Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.386 1.387 1.388 1.389 1.390 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.386 1.387 1.388 1.389 1.390 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“MA quando ci si trova davanti a certi personaggi uomini o donne che sia cerchiamo di usare il cervello e non piu il cuore!!! perche l’amore è costruzione e non distruzione o patimenti!! arisalve :))”
Dottor. Post 13863 del 30/4/15. Qui
A volte nella vita bisogna solo mollare la presa e stare in silenzio per non uscire da una situazione completamente sconfitti. Il silenzio a volte purtroppo è la sola arma da usare per evitare di sbagliare ancora. Vedere il passato con i fantasmi più sereni di quanto si spera a volte è davvero snervante ma si deve solo aspettare, vedere il presente con potenziali errori da cui sfuggire e che tentano non è facile. La cosa peggiore è sognare un futuro lontano che si vorrebbe oggi ma non c’è e chiudere gli occhi immaginando che il vento di passaggio sia la spalla e il petto solido dell’uomo che darà un senso al tuo domani. Si deve solo avere la forza di resistere e che domani sia migliore di oggi. Oggi sei tra le braccia di un’altra donna ma un giorno lontano da oggi, dopo mille sacrifici sarai tra le mie e per sempre. Ti amo amore che non ci sei, un giorno ti chiederò dove eri in un giorno come oggi che ti desidero tanto. Tu mi dirai: “Ad aspettarti” e in quel caso la mia attesa non mi sembrerà stata inutile ma solo necessaria. Buon fine settimana. Io voglio solo questo nella mia vita, Raul io lo conosco dottor e Mirto e ho visto nei suoi occhi tutta la sua cattiveria e perfidia!!. Io mi sono ripresa da momenti terribili nella mia vita e mi impegno per farcela sempre a volte sbaglio lo so ma almeno vado avanti!!!.
Noemi,
“a volte sbaglio lo so ma almeno vado avanti!!!.” – sbagliando s’impara! e tutte le persone oneste non potranno che ammettere di aver sbagliato, chi più, chi meno…
il peggio sarebbe rinunciare a priori!
Si Rossana tra alti e bassi bisogna sempre farcela. Come dice il mio amico fratello: Il tempo cura tutte le ferite. Però bisogna evitare di sbagliare, io prego ogni giorno per non fare gravi errori autolesionisti. Buona domenica amici miei
Noemi,
ti auguro anch’io di non sbagliare tanto da farti troppo male da sola. c’è da dire che nel momento in cui si prende una decisione, vuoi per le condizioni al contorno o per come ci si sente in determinate “paludi” di vita, siano esse sociali, economiche, famigliari oppure amorose, si è convinti di optare per il meglio, di mettere a segno una svolta, anche se poi, nel tempo, si scopre che non era così.
secondo me, se si vive, si sbaglia. l’importante è apprendere dai propri errori e non essere troppo severi con se stessi.
Bisogna proteggersi da chi vuole farci del male!!!.
Noemi,
verissimo… però hai voluto prima verificare che ti fosse possibile prendere le distanze da Raul dopo averlo visto in faccia e guardato negli occhi…
più che umano e comprensibile, soprattutto se il coinvolgimento emotivo ancora non era tale da non poterlo più fermare. dopo è abbastanza facile volersi proteggere e tornare a sentirsi al sicuro, facendo prevalere il buon senso sull’attrazione.
Ciao Rossana tanti auguri per la festa della mamma. Ti proclama la mamma della La7!!. Grazie per i tuoi preziosi consigli, sai a volte penso a Raul ma devo starci alla larga e lo farò.
NOEMI: brava! E poi ricorda che più fuggiamo certe persone, più ci inseguono perchè non ammettono di essere lasciate.
Almeno, se non puoi averlo come vorresti (non ricordo la storia), divertiti a prenderlo un po’ in giro. Insomma, se non merita di stare con te, ribalta tu la situazione e prendila nelle tue mani, se te la senti di gestirla da padrona e non da schiava. E’ un modo brillante per uscire da una storia con le ossa meno rotte. Dirgli, ad esempio: “Ti credevo diverso, non fai per me. Cerco un altro tipo che risponda ai miei requisiti. Sai, ho un ideale elevato di uomo, non mi accontento facilmente. Se vuoi, però, restiamo amici ma a distanza perché voglio essere libera di scegliere chi mi pare. Ho altre opportunità”. Ripeto: non ricordo la tua storia, ma credi, un po’ di presa in giro non può che alzare il tuo orgoglio e abbassare quello di Raoul. Prova, sempre che tu te la senta. Baci e un saluto carissimo a tutti tra cui la saggia e simpatica Rossana.
ciao Noemi,
molte grazie per il pensiero augurale.
hai ragione a sforzarti a stare alla larga da Raul…
un abbraccio.