Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

La lettera ha ricevuto finora 14.073 commenti

Pagine: 1 1.384 1.385 1.386 1.387 1.388 1.408

  1. 13851
    666 -

    Sentenza = Rossana

  2. 13852
    Golem -

    È vero, anche se il nick di Sentenza fosse stato “Modesto” il giudizio sulle sue originali considerazioni sarebbe stato identico. Ma quello che ha scelto lo qualifica al di lá di ogni eventuale dubbio. E poi non si esautora un bel niente, si mettono in evidenza le caratteristiche che vengono confermare dallo stile. “Nomen Omen”, non l’ho inventato io.
    Seria? Seriosa.

  3. 13853
    Noemi -

    Ciao amici miei carissimi intanto buona festa della liberazione a tutti coloro che leggete questo blog. Rossana mi fa piacere che tu e Golem tenete vivo sempre questo blog voi qui siete dei padroni di casa accoglienti e affabili. Le vostre risposte spesso contrastanti ma nel contempo pure affini fanno vedere a chi legge i vari punti di vista del discorso. Io tifo per entrambi e vi proclamo il re e la regina della LaD. Io sono una vostra umile suddita ah ah ah tifo per fare aumentare la vostra audience con molto affetto per i preziosi consigli che mi avete dato. Valinda grazie per il tuo commento io cerco l’amore nella mia vita ma sicuramente il mondo delle chat è quello più sbagliato dove cercarlo. Io però se la sera prima di andare a letto non parlo con uno dei miei “uomini spazzatura” come amo definirli non mi sento soddisfatta. Chiudendo gli occhi immagino che sono l’uomo che della mia vita che mi dia la buonanotte e mi rende felice. Loro sono il segnale della solitudine e dell’inquietudine che mi logora l’anima. Raul è stato diverso per me dai soliti tipi di chat ma non io per lui, voleva solo portarmi a letto perchè io non rispondo al suo prototipo di donna ideale( lui giustamente non vi dico quanto sia bello). Con lui ho rischiato di sbagliare seriamente però sono riuscita ad uscirmene è da undici giorni che l’ho mandato a quel paese. Lui sapete mi ha messo nella lista nera nella chat dove ci siamo conosciuti ah ah ah. Io so che devo pazientare e forse un giorno lontano da oggi lo troverò quello che cerco. Io con Raul non farò più marcia indietro. Sapete qual è il mio sogno?. Io vorrei conoscere domani il mio ultimo uomo spazzatura e salutarlo con un dolce buona fortuna questo significherebbe che ho trovato l’uomo giusto nella vita reale. Sapete a volte ho persino mal di orecchie delle lunghe chiamate che faccio so che dovrei allentare la presa ma la mia vita non mi aiuta di certo. Sapete com’è il sostituto di Raul? Un fighetto, stronzo e fissato con il sesso. Un uomo esibizionista, egoista, con un brutto carattere e si considera davvero sveglio solo perchè indossa una divisa. Dopo finisce che l’interrogatorio glielo faccio io. A me di questo tipo non mi interessa lui non è Raul che ogni tanto chiudendo gli occhi mi faceva sognare malamente di essere tra le braccia del mio amore, cosa stupida, falsa e soprattutto pericolosa. Amici grazie dei vostri preziosi consigli piano piano migliorerò e maledetto il mio ex è solo colpa sua il mio malessere, baci

  4. 13854
    rossana -

    666,
    già c’erano qui un paio di “personaggi” abbastanza divertenti ma… si sa: non c’è due senza tre! Qui, Quo e Qua, che in questo caso però, almeno virtualmente, è donna!

    grazie per il sorriso che mi hai regalato. se non ci fossi, bisognerebbe COSTRUIRTI! 🙂

  5. 13855
    maria grazia -

    “Seria? Seriosa.”

    golem che ci vuoi fare. certe persone non hanno ancora compreso bene il vero concetto di SERIETA’. che non significa affatto ostentare la targhetta della personcina perbene e fare proclami sui sani principi.

  6. 13856
    666 -

    tu invece sei Amelia la strega!

  7. 13857
    Federica -

    Ciao.
    Scrivo perché non so come fare ad andare avanti. Un anno fa dopo sette anni passati con il mio ex ragazzo iniziamo a convivere pur sapendo che il nostro rapporto era già agli sgoccioli…è durata qualche mese e poi ci siamo lasciati. Di comune accordo. Ho conosciuto un altro ragazzo e nel giro di qualche mese mi sono trovata a convivere con lui…andava tutto bene….abbiamo preso un cane…cercato una casa più bella…finché a giugno la triste notizia che è venuta a mancare in un incidente stradale la nipote di vent’anni del mio ex…mi è crollato il mondo addosso e credo di essere completamente cambiata al punto da attaccarmi alla follia al mio ragazzo e a vivere totalmente per lui solo per lui dimenticando me stessa e il mio turbamento. Poi un paio di mesi fa il mio ragazzo decide di punto in bianco forse esagera mente stressato dal mio bisogno costante di attenzione e amore, mi molla. Dice che vuole stare da solo. Gli lascio casa e cane e sto cercando una casa nuova anche per me. Ma rivorrei lui….ora so che lo sto stressandoti e non dovrei ma non riesco a non pensarci….perché?

  8. 13858
    rossana -

    Noemi,
    sei stupenda, nella tua sincerità e consapevole ingenuità!

    hai ragione: ho pensato anch’io che un parere maschile e uno femminile di un certo peso potrebbero essere il riflesso di due visioni di pari valore, non sempre necessariamente contrapposte. mi piacerebbe soltanto che entrambe venissero PROPOSTE in punta di piedi, come talvolta accade.

    continua, se vuoi, a raccontarci i tuoi incontri a distanza e a descriverci i personaggi in cui incappi, per fortuna, per ora, meno pregnanti del poco raccomandabile Raul. sarà un modo per guardarti ulteriormente allo specchio e riconoscerti per quello che sei e vali. in attesa che un giorno o l’altro ci possa informare di un qualcuno in particolare, che ti porti di nuovo gioia.

    grazie per lo scritto, piacevole e calibrato, più che di buon senso.

    un abbraccio.

  9. 13859
    maria grazia -

    Federica
    con tutto il rispetto penso che il tuo non sia vero amore per questo ragazzo, ma dipendenza e bisogno di “un’ ancora di salvezza”. Lui lo ha percepito e ovviamente ha deciso di chiudere il rapporto. Secondo me dovresti dargli tempo e non contattarlo più per un pò. La distanza e il tempo faranno sì che entrambi vi rendiate conto se ci sono REALMENTE dei sentimenti su cui costruire un futuro insieme, o se piuttosto era il solito “calesse”. ciao

  10. 13860
    Mirto -

    Noemi

    Ho letto tutta la tua storia e mi rincresce dirlo ma dovresti curare seriamente la tua depressione. Sei estremamente sospettosa e negativa , fai dei ragionamenti distorti(come quello relativo al fatto che R. venne nei pressi del posto nel quale vivi vedendoci del marcio). Tu dovresti chiederti il perché ti poni certe domande senza senso : Come il perché ti abbia chiamata dopo essersene andato o per quale ragione R. fosse in compagnia ! Non c’è niente di strano o di marcio in questo , scusami ! Malgrado tu sembri molto protettiva nei confronti di te stessa hai tanta rabbia dentro che dovresti piano piano affrontare . Nelle chat , non solo rischi incontri sbagliati ,in alternativa alla solitudine, ma non saprai riconoscere neanche un uomo sincero , qualora lo incontrassi e rovinerai tutto.
    Non mi sorprende che tu e R. litighiate sempre in quanto anche un innocente episodio come quello che lui ti ha raccontato è diventato per te l’occasione di ricamarci sopra vedondoci chissà cosa dietro, invece di esserne felice . Lavora sulla tua autostima e abbandona le chat , perché sei troppo vulnerabile e dovresti impiegare il tuo tempo per risanarti ed imparare ad uscire dal labirinto di certi distruttivi pensieri dicotomici (cioè vedere tutto o bianco o nero oppure buono o cattivo). Il fatto che tu veda R. , che non conosci, come una persona meschina e cattiva la dice lunga. Buona fortuna.

Pagine: 1 1.384 1.385 1.386 1.387 1.388 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili