Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

La lettera ha ricevuto finora 14.073 commenti

Pagine: 1 1.383 1.384 1.385 1.386 1.387 1.408

  1. 13841
    Noemi -

    Io ora ho chiuso con lui anche se a volte penso a questo episodio e al male che mi ha fatto. Tutti male gratuito mi fanno però è colpa mia lo so. Ora mi sento con un alto tizio in chat per colmare la mia solitudine ma a lui non lo vedrò mai è solo il sostituto di Raul e non mi fa provare nulla. Io non sono una donna forte anzi mi auguro di non fare errori. Ecco che è successo amici grazie Rossana, Gabry, Golem e Barb di avermi sempre pensata baci amici miei. Rossana ti stimo sei dolce ed affettuosa come una mamma grazie per le tue parole. Golem dice che sono in pericolo perchè poi?

  2. 13842
    rossana -

    Noemi,
    io e Golem siamo in fortissimo contrasto mentale e personale da più di sei mesi. per meglio dileggiarmi mi ha eletta Regina e Matriarca del sito, cosa a cui né io né nessun altro avevamo mai nemmeno lontanamente pensato. quasi un complimento, comunque!

    è convinto che mi arruffiani i nuovi arrivati per inserirli in una Corte virtuale che sta soltanto nel suo intento di giutificare a se stesso i pochi utenti storici che si sono volontariamente espressi in mio favore. non gli va giù che non tutti siano dalla sua parte, sia nelle deduzioni di una storia amorosa che ha riguardato sua moglie, prima di conoscerlo, che nell’uso più corretto del sito.

    immagina che il tuo avermi dato poco retta possa far sì che io diventi ostile nei tuoi confronti, cosa lontana da me anni luce.

    spero ti dia la sua versione e che possa divertirmi a leggere un’altra visione di me e della “storia delle nostre disgrazie”…

    grazie per l’apprezzamento.

  3. 13843
    Golem -

    Noemi, tu hai la tendenza, come molte donne, a restare intrigata da personaggi psicotici come questo Raul. È una tendenza femminile conosciuta ma che non ho voglia di ripetere. Diciamo che sei della categoria femminile che se la storia non è complicata non è interessante.
    Il fatto è che questi uomini che vi interessano sono sempre casi umani, che donne come te trovano maledettamente interessanti, quando dovrebbero esserlo solo per uno psicologo. Ecco perché ogni tanto ne trovano qualcuna “stesa” e non si spiegano come mai.
    Ne frequenti un altro ma ti manca Raul. Cosa ti si può dire? Al limite chiederti cosa ci trovi un uno spostato come quello. Ma è inutile. Ti piace proprio perchè è spostato.
    Ciao e apri gli occhi.

    Ma dai Rossana, “mentale”: ideologico, che è diverso. Lo sai che non ti considero una stupida. Hai solo bisogno di rassicurazioni periodiche, questa è la ragione della “corte”, infatti hai fatto il riassunto delle puntare precedenti alla povera Noemi che ha già i suoi di problemi, per il bisogno di essere “capita”, e apprezzata, infatti la ringrazi per questo, sono così evidenti i tuoi umani bisogni.
    Ma la ragazza non capirà cosa stai dicendo, perché non ha seguito la vicenda, e come per l’episodio alla Polifemo che ha caratterizzato comicamente la faccenda dei nick, stai rispondendo “Nessuno”, a una domanda che neppure tu e stata posta, praticamente. Per questo solo la “corte” si è mobilitata in soccorso, ovviamente. Infatti continui con il mantra: “sua parte” “la mia parte”, e non pensi che qui ognuno fa per se, e le cordate hanno scopi diversi dal dialogo che ci si aspetta in un forum,
    Io sono un battitore libero, dovresti saperlo, e avere “dalla mia parte” 1 o 100 utenti o nessuno, non mi fa differenza. Ti ricordi il pirata Bellamy che con il suo vascello poteva dichiarare guerra anche a chi aveva cento navi per mare? Ecco siamo lì, anche se io rispetto a lui sono un “pirlata”, ma lo spirito è quello.
    Comunque non ho pensato niente di quello che dici nei tuoi rapporti con Noemi. Pensieri in libertà ( provvisoria, diciamo, agli arresti domiciliari)

  4. 13844
    M. -

    Noemi,

    devi soltanto chiederti se tutto questo é necessario.

  5. 13845
    rossana -

    Noemi,
    per cavarsela al meglio a questo mondo, è utile tener conto sia della visione razionalizzante maschile che di quella istintiva femminile. per me, entrambe sono importanti, se attuate senza particolari eccessi.

    al momento del suo testamento mio padre, per non far il minimo torto a nessuna delle figlie, benché avesse diviso i suoi beni in lotti di equivalente valore commerciale, ha preferito che ognuna, in ordine di nascita, estraesse il suo a sorte tramite bigliettini posti all’interno di un cappello.

    mia madre, donna tutt’altro che romantica, che pochissimo amore aveva ricevuto, già indebolita dagli anni, pur aspramente osteggiata da chi doveva eseguire di giorno in giorno le sue decisioni, ha continuato fino alla fine a dare di più a chi “più aveva bisogno”, nonostante che si trattasse della pecora nera della famiglia, ormai adulta, che già ne aveva fatte di cotte e di crude a danno di tutti quanti.

    l’uomo ragiona e applica il suo criterio di giustizia, più che rispettabile; la donna, quando ama, lo fa indiscriminatamente, meritando altrettanto rispetto! l’uomo distingue e separa; la donna si sforza di comprendere e di accogliere!

    di questi tempi le donne sembrano privilegiate più che mai nella scelta di un compagno. fatti animo e considerati né più né meno di tutte le altre, se non migliore!

  6. 13846
    Valinda -

    Ciao Noemi,
    ho letto un po’la tua storia e mi spiace per il disagio che stai vivendo. Ma non ti devi sentire in colpa..di cosa? Di desiderare un uomo nella tua vita, di essere stata attratta da Raul? Sei una donna, sei umana è tutto ciò che provi è comprensibile. é umano e “sano” il desiderio di amore, di passione e di affetto nella vita..significa che sei viva! L’unica cosa che mi sento di consigliarti è di essere prudente nelle conoscenze via chat e negli eventuali successivi incontri. Perchè non si sa mai chi può nascondersi dietro un pc ed esistono anche molti malintenzionati. Quindi cerca sempre di tutelarti e proteggerti in questo senso.

    Rossana è interessante il tuo ultimo discorso sulle differenze tra uomini e donne. Sostanzialmente lo condivido anche se nella mia vita ho incontrato molti uomini sensibili, comprensivi e accoglienti anche più di certe donne. Magari gli uomini esprimono queste loro caratteristiche coi gesti, con la presenza più che con le parole.. o comunque hanno sicuramente un modo diverso di manifestare queste qualità. Però devo dire che a volte la presenza e la forza di un uomo riescono a diventare delicatezza e tenerezza meravigliose. per la serie gesti che valgono più di mille parole.

  7. 13847
    Sentenza -

    Ma certo che per te non fa differenza avere 1 o 100 utenti dalla tua parte..tanto te li crei da solo !!! e sí ci ricordiamo anche Bellamy che hai usato come nick! Sei proprio uno spasso..! Dammi il numero del tuo spacciatore voglio provare anche io..deve essere roba buona la tua!!

  8. 13848
    rossana -

    Sentenza,
    verissimo: c’è chi i fan se li crea da solo e poi accusa di complotto se altri hanno sì e no tre o quattro utenti storici che confermano la sua credibilità.

    a me dà fastidio l’atteggiamento quasi sempre indottrinante, come ad esempio il “Ti ricordi il pirata Bellamy…”. ma c’è chi sa esprimersi soltanto dall’alto delle sue inarrivabili vette… e qui stanno diventando più di uno, segno del drastico cambiamento d’epoca anche su LaD…

  9. 13849
    Golem -

    Sentenza, già solo il fatto che Rossana si sia ridotta ad essere appoggiata da uno come te dovrebbe indicargli il livello di abbruttìmento che ha raggiunto per la sua necessità di consensi. Sei tu, voi la sua droga, non chiedere a me. Qualcuno lo ha capito, tu neppure se lo vedi.
    Senti “Vostro Odore”, hai solo Sentenza come nick? E tu come hai scelto questo evocativo nome virtuale, cosa si cela dietro un nick che suona in quel modo? Un giudice vero? Uno che quando dice una cosa è “Cassazione”, no? min.... che sicurezza dei propri mezzi, talmente sicuri che li fai sapere attraverso il nomignolo. Ma che proprio per questo nasconde (male) esattamente il contrario.
    Un pó come la tua assistita, che non ammette interpretazioni diverse da quelle che le interessano non perché ne è certa, ma appunto, per il contrario. E che ora si lamenta perché vede piu di qualcun’altro che pontifica dall’alto della vetta dove prima pontificava lei? Siete libri aperti, e pure scritti male.

  10. 13850
    rossana -

    Sentenza,
    qualsiasi fosse stato il nick, la tua esposizione di FATTI non sarebbe stata gradita. non credo che per dare una testimonianza o esprimere un parere su un comportamento virtuale sia necessario COSTRUIRSI un “personaggio”.

    fra l’altro, non mi sono ridotta proprio a un bel niente, nemmeno ad arresti domiciliari… con i quali si cerca di rendermi limitata, così come si cerca di esautorare te tramite la scelta del nick…

    i post di alcuni “noti” mi risultano illeggibili (nel senso che scorro le parole ma non ne percepisco più il significato) oppure… incredibile per una seria come me… non riescono più a far altro che a farmi sorridere…

    un abbraccio.

Pagine: 1 1.383 1.384 1.385 1.386 1.387 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili