Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.382 1.383 1.384 1.385 1.386 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.382 1.383 1.384 1.385 1.386 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sinceramente non mi fido degli esseri umani perchè ne ho subite cosi’ tante ma innumerevoli che non credo piu’ nei legami perchè dentro ogni persona si nasconde una natura umana davvero malvagia e crudele.
Ci sono persone buone ma sono l’1% di questo mondo squallido.
Solo nella musica credo ma le persone sono dei mostri, meglio 100 volte gli animali. Loro si che ti amano per come sono dentro.
Alpha,
concordo con il tuo post 13831. in amore, soprattutto, l’apporto sicuro al 100% (e a volte pure meno di così) è di solito soltanto il tuo. spesso in coppia non basta neppure amare per due…
però… come si prendono cantonate in tanti altri aspetti della vita, anche nelle scelte amorose si possono commettere errori e, a poco a poco, imparare a destreggiarsi meglio.
mai perdere la speranza e il sogno, senza illusioni ma anche senza pregiudizi!
Brava ROSSANA! Condivido al 1000%!
ALPHA:quel che dici è vero ma solo in parte. Certo, ci sono persone fortunatissime e altre sommamente sfortunate. Ma la vita è una ruota che gira e prima o poi un raggio di sole arriva, anche attraverso queste pagine, dove ci sono persone che, per amore, solo per amore (come dice quella bellissima canzone) del prossimo, si prodigano in attenzioni verso gli altri, come buoni samaritani. Però..è da dire che, talvolta, siamo noi stessi che, per debolezza, pigrizia (e anche sfortuna, certo), diventiamo un po’ complici. Qualche volta, dovremmo essere duri,tagliare legami sbagliati che non ci danno niente e, invece, no, cerchiamo di tenere in vita amori moribondi…Insomma, dovremmo cercare di essere un po’ furbi, noi troppo buoni…Un po’ di polso serve, come un domani ci servirà con i figli, nel lavoro…in qualunque situazione. Insomma, chi pecora si fa, il lupo se la mangia. Siete d’accordo? Un pomeriggio sereno a tutti! Ciao!
D’accordissimo: “chi capra si fa, il lupo se la mangia. Siete d’accordo? Un pomeriggio sereno a tutti! Ciao”
Ma soprattutto qui è pieno di buoni samaritani. Sembra di essere in Samaria il giorno dello Yom Kippur.
E fanno tutto per amore, soltanto per amore del prossimo.
Avanti il…prossimo.
Noemi,
tutto sotto controllo? sia che tu abbia accettato d’incontrare il lupo, sia che che tu abbia deciso di allontanarlo? entrambe le scelte sono valide, se lo sono per te…
—
Gabry,
non tutti possono avere pensieri eccelsi, per cui non c’è da stupirsi se i luoghi comuni sono sempre a portata di mano ma… qui c’è chi viene per sfogarsi, chi per cercare conforto, suggerimenti, solidarietà o confronti, e chi, invece, per dare il meglio o il peggio di sé. ognuno si rivela per quello che è, per quello che può offrire e per quello che cerca!
Ciao amici in questo periodo non ho scritto nel blog perchè avevo bisogno di risistemare un poco le idee. A Raul l’ho visto il sabato di pasqua avevate tutti voi ragione ed anche il mio amico fratello su di lui. E’ venuto senza preavviso, io ero andata al centro commerciale con mia madre e mi ha inviato un messaggio dicendomi sono dietro di te con la macchina ed era davvero li. Mi ha seguita fino a dove abitavo, era in macchina con altri due sue amici. Io ho deciso di vederlo perchè era la mia dannata tentazione. Abbiamo fatto un giro in macchina insieme e preso una cosa al bar. Lui non era sicuramente l’uomo che immaginavo: mi sfuggiva con lo sguardo, dava risposte generiche e vuote in pratica era apatico e mi sembrava quasi di non conoscerlo affatto. Era diverso dalla foto un uomo vuoto ed inconcludente. Dopo quando mi ha riaccompagnato mi ha dato un dolce tipico della sua città e fuori dalla macchina ci siamo scambiati un bacio(sembrava come qualcosa che provenisse dai ragazzi che si sono conosciuti in quella chat non da noi due, una cosa strana da spiegare). Lui si è dimostrato essere l’uomo perverso che tutti mi dicevate e per strada mi ha messo le mani addosso dopo ci siamo distaccati. Tutto è stato vuoto e senza significato anche se noi non abbiamo fatto alla fine nulla oltre un bacio e qualche palpata. E’ stato un villano nel modo in cui ha agito però!!!. Dopo io con la mia e lui con la sua siamo andati a riprendere i suoi amici che si era portati per compagnia(la scorta). Mi si è fermata la macchina e lui mi ha sorpassato non chiedendomi nemmeno che succede. Dopo fortunatamente mi è ripartita l’auto. Anche nell’ aspetto fisico siamo rimasti delusi sia io che lui. Aveva gli occhi cattivi come il demonio io ero solo invaghita di una stupida idea. Sono una sfigata dopo il mio ex nella mia strada dovevo incrociare un uomo come lui??.Il giorno dopo lui mi ha chiamato dicendomi che è rimasto deluso che non ero in perfetta forma fisica che lui già sapeva.Io gli ho detto che sono rimasta delusa che era un uomo vuoto ed insensibile. Io gli ho detto che volevo dei giorni per pensarci sul da farsi con lui. Il mercoledì successivo per rimetterlo alla prova gli ho detto iniziamo una storia di sesso. Lui è stato d’accordo deludendomi maggiormente. Il giorno successivo dalla mia falsa proposta lui per 5 giorni mi invia un messaggio solo la mattina ma dicendomi che si sentiva male si negava di parlarmi a voce.
Io sostenuta dal mio amico fratello ho preso una decisione liberarmi di lui prima che la situazione degenerasse completamente. Allora presa di coraggio gli ho inviato il seguente messaggio a Raul:
“In questi giorni di silenzio assoluto di non avere ascoltato la tua voce ho capito nel profondo della mia anima quanto sei falso, cattivo e schifoso. Non hai neppure capito come ti ho messo alla prova e sei stato al gioco come se io per te fossi una stupida da non capire quanto sei un uomo perverso che non incontrerà mai una persona che possa amarti veramente perchè sei un verme schifoso ed infido. Sparisci dalla mia vita, cancella tutto quello che ti potrebbe passare per la mente. Io non vorrò più vederti addio”.
Lui ha tentato di chiamarmi e io gli ho detto a voce hai letto il messaggio lui mi ha detto si ed ha chiuso. Dopo Raul mi ha inviato un altro sms:
” Tu invece cosa sei? Non sei la stessa cosa che hai scritto a me? Anzi peggio buona vita, comunque per tua informazione non sono quello che hai scritto qui sopra, forse anzi sicuramente lo sarai tu! Sei sicura che non lo capito cosa sei veramente?.Tu sicuramente lo trovi il ragazzo dei tuoi sogni, ci sai fare per telefono!?.
Io gli ho risposto: Non hai nemmeno il coraggio di dirmi in faccia quello che pensi su di me sei un codardo. Una persona come a te non mi serve perchè non hai capito che mettendoti alla prova una seconda volta con il sesso mi hai dimostrato per l’ennesima volta quanto sei schifoso e non hai capito con quell’ultimo dialogo come ti ho smascherato adesso sparisci. Tu non troverai mai una donna che ti ama solo donne di serie b che ti spilleranno denaro proprio come meriti, a telefono andavi in estasi da solo come ti diceva il tuo istinto. Guardando le foto delle tue ex si comprende che uomo sei: E.. una zingara, M.. una donna insignificante e appiccicosa e A.. il castigo di Dio per il male che hai fatto alle altre ragazze nella tua vita. Buona fortuna vai da E.. chiedile in ginocchio di stare con te è l’unica strada buona, troverai peggio.
Lui mi ha bloccato su facebook e non mi ha più risposto strano il suo atteggiamento non mi ha proprio mandato a quel paese e forse un giorno potrebbe ricontattarmi. Così è finita tra me e Raul io mi sento in colpa per quello che è successo e cerco di andare avanti anche se la mia vita in generale è inconcludente. Io a Raul in chat l’ho contattato con un falso profilo e l’ho fatto andare in un’ altra città bidonandolo. Gli farei di peggio se potessi!!.
Noemi,
mi ha fatto piacere riavere tue notizie. immaginavo che avessi deciso d’incontrarlo ed ero anche un po’ preoccupata per te…
“mi sento in colpa per quello che è successo e cerco di andare avanti anche se la mia vita in generale è inconcludente.” – e perché mai dovresti sentirti in colpa? hai fatto un tentativo d’incontro con modalità particolari; sapevi come sarebbe andata a finire ma, giustamente, hai voluto vivere l’esperienza fino in fondo.
adesso potrai lasciarla andare, senza rimpianti. nessuna vita è inconcludente se basta per avere la serenità che tutti meritano e che tutti, volendo, possono raggiungere.
un abbraccio.
“io ero solo invaghita di una stupida idea. ”
Perfetta sintesi di un “certo” amore.
Bingo.
P.S. Noemi, tu ti stai mettendo nei guai.
Noemi,
per quanto mi riguarda NON sei affatto nei guai. anzi, ti stimo per il coraggio che hai avuto di vivere in modo esaustivo l’esperienza pseudo-amorosa in cui ti sei trovata coinvolta, tanto da non portarti dietro nel tempo né strascichi né rimpianti. se fossi stata al tuo posto, molto probabilmente avrei fatto la la stessa cosa.
non tutti i tentativi danno l’esito sperato. in questo caso, poi, il finale sembrava già più che scontato.
in bocca al lupo per la prossima occasione, che ti auguro presto, con migliori risultati!