Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

La lettera ha ricevuto finora 14.073 commenti

Pagine: 1 1.381 1.382 1.383 1.384 1.385 1.408

  1. 13821
    rossana -

    Noemi,
    quante occasioni hai di conoscere degli uomini seri e posati?

    anche se fossero poche o nulle, secondo me non è soltanto il piacere di farti del male a portarti verso Raul. ci dev’essere qualcosa in quest’uomo che ti attrae. se ti riuscisse di comprendere cos’è questo qualcosa, avresti già superato i 2/3 di possibilità di uscire da questa infatuazione, che non gradisci.

    ed è proprio perché di fondo non la gradisci che dovresti fare il possibile per uscirne fin da subito. in ogni caso, se pur dovessi volerla iniziare, è probabile che non la porteresti avanti a lungo, perché nascerebbe inquinata dal tuo mancato consenso razionale. le persone, maschi e femmine, non sono stupide e non si lasciano trascinare a lungo dal primo che passa, come pesci presi all’amo, senza trarne un qualche beneficio.

    fai quello che ti senti e vivi le tue scelte in modo consapevole. tieni presente, però, che la “felicità” non potrà mai provenirti dall’esterno: è dentro di te, nel tuo equilibrio fra te e il mondo, che la potrai trovare in una forma sicura che nessuno potrà mai toglierti…

  2. 13822
    Alpha -

    Golem ha rappresentato meglio ed espresso di gran lunga i concetti che avevo in mente. Lascialo perdere Noemi!
    Non lasciatevi attirare da stronzi del genere perchè chiedono di essere adulati, al centro dell’attenzione SOFFOCANDO e distruggendo i sentimenti di una donna. Viceversa per quanto riguarda una donna bastarda che maltratta un ragazzo sincero e buono.
    Perciò ti dico evitalo! Io dopo 6 anni di agonia, mi devo ancora riprendere da ciò che mi ha fatto una stronza e ancora oggi continuo a patire ma l’ho allontanata perchè ho capito che non valeva la pena. La ferita resterà sempre indelebile nel cuore ma il pensiero di un possibile o probabile amore non mi passa nemmeno per la mente.
    Ti stai tormentando inutilmente.

  3. 13823
    ets -

    @noemi taglia tutto

  4. 13824
    rossana -

    Alpha,
    “Viceversa per quanto riguarda una donna bastarda che maltratta un ragazzo sincero e buono.” – meno male che vale anche questa versione!

    scusa se metto il dito nella piaga… da quanto hai scritto si dovrebbe evincere che tu NON hai amato la donna che ti sta facendo soffrire, dopo SEI anni di relazione? alla luce di quanto è successo, puoi affermare che il TUO sentimento NON è stato amore?

    se così fosse, perchè sei rimasto accanto a lei per tutto quel tempo? non ti sei reso conto prima che non eri corrisposto come e quanto avresti desiderato?

  5. 13825
    rossana -

    Noemi,
    nel tuo caso TUTTI i suggerimenti e i commenti sono concordi.

    buona Pasqua, foriera di serenità!

  6. 13826
    Barb -

    Cara Noemi comprendo la tua solitudine.
    A volte la solitudine spinge ad accettare comportamenti inaccettabili porta a scendere a compromessi ti convince che si puó sopportare tutto perchè ‘è una merda ma è una merda che mi fa compagnia anche se a modo suo’.tutto questo è capibile ma purtroppo alla fine ti ritrovi comunque sola con l’aggiunta di frustrazione e una bella botta all’amor proprio. Perchè,vedi, ci sarà un momento in cui ti dirai ‘ma come? Sono scesa a compromessi,ho accettato di tutto e di più,sono stata brava e buona e lui? Lui non solo non mi ama ma mi ha abbandonato alla mia solitudine’.ecco,questo stadio è difficile mandarlo giù.ci si abbrutisce si sta male e la prossima storia sarà anche peggio. Ora,tu sei libera di scegliere cosa vuoi nella vita.ho capito che vuoi un uomo ma quanto sei disposta a pagare per averlo?e sei disposta a pagare molto per un articolo difettoso? Sai Noemi,questi personaggi puntano le persone che reputano fragili perchè queste ultime sono disposte a capire,a perdere la propria dignità,ad accettare qualunque cosa. E lo fanno per un’unica ragione:con le persone forti si sentono inferiori,non possono fare e disfare come vorrebbero.allora Noemi guarda la cosa da un punto di vista diverso e capirai quanto è poca cosa lui.io ti auguro con tutto il cuore di trovare la serenità e conseguentemente la fiducia in te stessa che ti permetteranno di amare davvero la persona che conta di più al mondo: te stessa,appunto.
    Coraggio Noemi!!!
    Il mondo è pieno di ‘Raul’ ma Noemi è unica e merita di essere amata,comincia a farlo tu per prima.
    Ti abbraccio,
    B

  7. 13827
    Alpha -

    Rossana forse mi sono espresso male. Dopo 6 anni ne soffro ancora per una tizia che è un fantasma ormai essendo vicina ormai al suo compagno, tradendomi a piu’ non posso.
    Quello che voglio fare capire è che non ha senso stare appresso a gente squallida che DISTRUGGE il tuo cuore e i tuoi sentimenti riducendoli a brandelli.
    Col tempo giustamente ho compreso che non era corrisposto ma ci ho messo del tempo a comprendere quando alcune donne sono spietate verso noi ragazzi sinceri. Dall’altra parte alcuni stronzi maltrattano le ragazze giuste che meritano tutto dalla vita. Va detto che questa vita premia ormai solo i bastardi che fanno soffrire inutile negarlo ormai..Perciò mi rivolgevo a Noemi sostenendo che non ha alcun senso che lei debba soffrire per un losco personaggio del genere.
    Avendo sofferto io anni e anni le posso garantire cosa significa, cosa realmente si prova e le sconsiglio vivamente di provare ciò che ho vissuto io. Qualcosa di orribile. Perciò Noemi ora taglia tutto, e concentrati in un uomo che sappia veramente amarti per come sei fisicamente e soprattutto interiormente.
    E’ risaputo che questa società non guarda in faccia a nessuno, illudendo e tradendo le proprie aspettative. Questo è scontato.

  8. 13828
    rossana -

    Alpha,
    grazie per la risposta, chiara e condivisibile. mi dispiace che tu abbia amato senza avere in cambio il ritorno sperato.

    l’esperienza ti sarà utile per il futuro.

  9. 13829
    Valinda -

    Rossana bello e verissimo il tuo post 13821..

  10. 13830
    rossana -

    Valinda,
    grazie per l’apprezzamento. per me tutto è sempre possibile e tutto può contribuire a crescere emotivamente. non serve essere tirati per i capelli a farlo: ognuno ha i propri tempi e i propri percorsi.

    come sai, da più di cinque anni intrattengo un rapporto a distanza, che poco ha di reale ma che a me sta dando sempre di più…

Pagine: 1 1.381 1.382 1.383 1.384 1.385 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili