Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.379 1.380 1.381 1.382 1.383 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.379 1.380 1.381 1.382 1.383 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao amici, intanto sempre grazie per le vostre risposte. Rossana il mio problema fisico davvero esiste e non è un fattore psicologico credimi e mi fa stare male. Io dovrei mollare la presa con Raul prima che le cose si complichino di più. Vi racconto solo quello che è successo ieri sera, visto che non ho con chi parlarne. Comunque il mio amico quello che mi da dei buoni consigli lui mi vuole davvero bene e mi ha aiutato tanto e non l’ho conosciuto in chat, anche se viviamo a due ore di distanza mette sempre paletti per vederci, non lo vedo da novembre 2014 cattiva volontà forse ma….Devo fare finta che non mi pesi il fatto che crea mille ostacoli per rivederci, sempre santa pazienza.
Tornando a Raul, ieri pomeriggio si è fatto sentire a messaggi finendo il suo lavoro con due ore di ritardo. Mi mandava solo messaggi a sfondo sessuale e io gli rispondevo disgustata. Quattro ore è stato a scrivermi messaggi di questo tipo e si impegnava a sentirsi di più la sera con me per sesso telefonico( che amarezza!!). Comunque ieri sera dopo ci siamo sentiti a voce, io già ero sotto pressione e nera per 4 ore di messaggi a sfondo sessuale in più mi tornavano in mente le vostre parole specie quelle di Golem( sei la squillo di Raul) e Rossana che mi scriveva (guardati allo specchio e vedi se ti piace la donna che fa sesso telefonico). Allora scherzando gli ho detto: “sono diventata la tua squillo” e lui sapete che mi ha risposto ed “io il tuo gigolò”. Mi bruciava l’anima e la mente. Allora al dunque sapendo che per tenerlo legato e proseguire nella mia stupida vendetta ho iniziato a provare a tentarlo per iniziare a fare sesso telefonico. Io però piangevo in silenzio mi sentivo troppo squallida e gli parlavo sofferente. Lui sentendomi così non si connetteva nemmeno a concentrarsi a fare sesso telefonico, io gli ho detto “non ti vedo concentrato” e mi ha risposto “neanche tu”. Lui mi ha detto: “devi dirmi qualcosa” e gli ho detto non “ho niente da dirti” e volevo convincerlo dannatamente a continuare. Lui mi ha detto dimmi la verità e io negavo.
Raul mi ha detto :”io ho sbagliato a mandarti questi messaggi oggi pomeriggio e ho deciso che sesso telefonico è meglio che non ne facciamo più”. Io cercavo di dirgli che tutto andava bene e volevo farlo per tenerlo legato. Poi dopo tanto parlare mi sono lanciata dicendogli tu mi chiedi di essere spinta, io per accontentarti lo faccio e non mi va bene. Lui mi ha detto confusamente se non ti andava bastava dirlo. Poi mi ha detto che si risente con Anna un’ altra tizia di chat e io gli ho risposto: Se già non conto niente io pensa lei. Lui non mi ha risposto quando lo ripetuto mi ha detto falsamente tu conti. Lui dice che ha un presentimento che io non gliela racconto giusta anche se non capisce cosa ed è alterato che io non glielo dico cos’è che non va. Dice che lo preso in giro facendo sesso telefonico con lui e non lo farà più. Lui dice che io non sono diretta a dirgli le cose e ciò lo infastidisce. Ti giuro niente sesso telefonico e messaggi osè. Alla fine del discorso della chiamata andando a letto alle tre e mezzo di notte(lui doveva alzarsi dopo un’ora) gli ho detto mi sentivo la tua tro.. per questo essendo sotto pressione hai percepito che qualcosa non andava. Lui mi ha detto può darsi ma non mi sento convinto ce pure qualcos’altro che non va. Morale abbiamo chiuso lui stamattina mi ha mandato un freddo messaggio di buon risveglio a cui ho risposto. Forse me ne manda domani un altro, oggi finge di dormire tutto il giorno. Quale sarebbe il passo successivo da fare? Il prossimo sabato vuole venire ma se saranno così tesi i rapporti il mio piano potrebbe fallire. Lui è un uomo lavato. Io gli ho chiesto di video chiamarci con skype è una buona mossa bo???. Lui ora che non si parlerà di sesso, unito al fatto che è molto maligno e si è fissato che non ci vede chiaro sarà acido. Mi ha detto anche se ci incontriamo ricordati che posso essere freddo come ho fatto con la mia ex quando lo lasciata nuda sul letto e mi sono alzato senza risponderle che mi ha chiesto di avere un bimbo( lei però lo tradiva e non lo amava). Che devo fare io dopo questa evoluzione di ieri?. Sempre e solo sparire giusto?. Visto che di lui non posso fidarmi per niente, dal vivo mi farebbe proposte oscene ed anche a discuterla telefonicamente è tempo perso. Capisco che questa situazione vi sembrerà assurda e surreale ma mi è capitata. Che fare indifferenza, dirgli addio a telefono, o continuare la mia vendetta che potrebbe essere un’arma a doppio taglio per me. Scusatemi per lo sfogo
La verità è che ciò che conta oggi sono i soliti aspetti materiali; soldi, apparenza, e tanta tanta arroganza e presunzione per poter andare avanti nella “piramide sociale”, figurarsi nei sentimenti. Hai ragione Alpha ma certo le persone perbene esistono,però mica è facile trovarle o comunque ci vuole tanto tempo e attesa
Noemi,
per come sono strutturata, gli direi semplicemente “l’esperienza è stata interessante ma non m’interessa proseguire la relazione, per cui, per me, si chiude qui. auguri di buona vita!”
non ti far tormentare più da qualcuno che non ti potrà mai dare niente di buono. ma… fai come ti senti: non seguire alcun suggerimento se non lo condividi nel profondo, senza riserve. la vita è la tua, e nessuno può immedesimarsi in essa, oppure sapere a priori cosa è meglio per te.
un abbraccio.
Ciao Rossana grazie della tua risposta con lui mi mando solo freddi messaggi del buongiorno pure io mi sono convinta che devo parlargli e chiudere ciò che non ce mai stato.
Un abbraccio
Noemi,
bene così! non ti crucciare per problemi fisici: quelli mentali, seppur non evidenti, sono quelli che possono arrecare più danni!
buon fine settimana!
ROSSANA: dici bene a NOEMI che i problemi mentali son più gravi di quelli fisici, ad es. quelli del sovrappeso.
Però, se impegnarsi a migliorare il proprio aspetto può aiutare a superare traumi, insicurezze, situazioni di plagio etc., ben venga questo impegno che occupa positivamente la mente e la distrae.
Come quando so che devo fare tre ore a settimana di palestra o nuoto o danza, che devo dimagrire e cercare cibi più sani e naturali.
La disistima verso noi stessi è una delle concause che ci portano a far cose contro noi stessi che, in condizioni di equilibrio spirituale, non faremmo mai. L’equilibrio tra anima e corpo è importante. Gli antichi Romani dicevano: “Mens sana in corpore sano”. La nostra mente dipende -anche- dalla nostra salute. E impegnarci, per migliorare il nostro aspetto, aiuta non solo il corpo ma anche lo spirito.
Dobbiamo aiutarci anche con piccoli “trucchi”: più cura, più attenzione, qualche piccola gratificazione (cultura, amicizie etc..) ma anche più regole: rispetto di orari, di limitazioni nel cibo.. e un po’ di preghiera, perché pregare ci fa uscire da noi stessi, ci fa capire la nostra vera dimensione: non siamo perfetti, abbiamo bisogno di aiuto…ma il primo aiuto deve venire da noi stessi: “Aiutati ché il Ciel ti aiuta”, dice il proverbio.
Una bella giornata a tutti!
Ciao Rossana e Gabry grazie per i vostri preziosi consigli io sono sovrappeso ed è un mio problema ma ho anche un altro problema fisico che mi rende menomata nei rapporti di coppia, per precisare un pò il mio quadro. Grazie delle vostre parole d’incoraggiamento comunque baci e grazie dei vostri preziosi consigli
NOEMI:ora dici che hai anche un altro problema fisico che ti “rende menomata nei rapporti di coppia”? Allora, prega che questo problema si risolva in qualche modo, con la medicina oppure con una grazia o, se il Signore non te la concede, con l’incontro di un uomo che accetti questo problema..ma se il problema ti fosse dato proprio perchè tu la smetta di sbagliare e cominci a fare una vita normale? Cioè degna, sana spiritualmente e fisicamente? Ci hai pensato? Forse Dio aspetta che tu esci da certe situazioni sbagliate, per darti la grazia della guarigione. Non c’è problema al mondo che non si possa risolvere con la preghiera. Aiuta anche tu chi ti si avvicina, comincia a guardarti intorno. Lascia chi ti usa. Ma tu sai già ciò che devi fare. Ognuno di noi ha la coscienza, il più grande tribunale che esista, davanti al quale l’anima non può mentire: vai davanti alla tua coscienza e parlale. Dille ciò che ti serve. Ti arriverà un aiuto insperato, da subito, perché la coscienza, che è in contatto con Dio, ti farà capire immediatamente ciò che devi fare per smettere di soffrire e far soffrire le anime altrui. Prova e vedrai. Facci sapere. Ti metterò nella mia novena. Un abbraccio con l’augurio di una bellissima domenica a te e a tutti!
Ascolta Noemi, non importa l’aspetto fisico o in questo caso l’essere in sovrappeso. Sono aspetti superflui o secondari e coloro che la pensano come me sono da stimare, in quanto ragionano all’antica e non pensano che siano fondamentali oggi nella vita.
In ogni caso come già scritto, questa società è dannatamente bastarda, cattiva e portata verso il male, verso il demonio. Non lo neghiamo perchè purtroppo è la verità. Ovunque ci giriamo cè sempre qualche pezzo di…che abusa della nostra bontà oppure della nostra eccessiva fiducia. Ogni giorno infatti se notate cè sempre qualche tragedia, qualche atto violento destinato ad essere ricordato e mai dimenticato.
Io ho smesso di credere negli esseri umani perchè ho avuto troppe delusioni, inganni e tradimenti costanti che mi hanno portato a pensare in un modo differente dalla realtà odierna.
Ricordiamoci sempre che chi soffre dentro di sè, piange in silenzio è una persona d’oro! Una persona cui solo a LEI va la gloria dell’Altissimo. E tutti coloro che patiscono stati di tristezza perenne sono per me esseri e creature speciali!
Questo è il mio pensiero riguardo le persone RARE..le persone speciali che inglobano saggezza e tanto amore. Un amore non sprigionato ancora ma trattenuto per tanti motivi circostanti.
Ritornando a te Noemi, non sei l’unica credimi col cuore te lo scrivo, che pensa che questo sia un mondo dominato da una razza umana bastarda, che non sa amare, non sa cosa significa le parole “amicizia e amore”, perchè le sottovaluta, le addirittura distrugge in tutti i sensi.
Piano piano sto imparando a diffidare delle persone che vogliono approfittare e abusare di cuore e mente! Ciò che ti dico è anche che una compagnia di un animale non guasterebbe che sia cane o gatto perchè loro aiutano a sentirti una persona speciale, a distanziarti dalla sofferenza e dal dolore. Loro non chiedono nulla in cambio ma solo VERO AMORE e tendono a rafforzare il tuo spirito, la tua anima. Basta osservarli per comprendere il bisogno di essere amati.
Non mi esprimo invece sugli esseri umani perchè si devono ancora evolvere negli stati d’animo, nei loro comportamenti meschini e squallidi. Non ci siamo per niente compreso ovviamente anche me stesso che deve imparare a distinguere le persone maligne da quelle oneste e pure di cuore. E’ anche vero che tutti indossano delle maschere essendo abili a camuffare il loro aspetto, la loro personalità. E’ ciò che riescono a fare bene sfruttando il loro EGO, la loro presunzione.