Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

La lettera ha ricevuto finora 14.073 commenti

Pagine: 1 1.378 1.379 1.380 1.381 1.382 1.408

  1. 13791
    Golem -

    Sun, qui nessuno ti giudica male, neppure i più misogini, semplicemente ti si vuol far notare che tu sei diventata una spalla per un uomo che forse non sa bene cosa vuole. Oppure lo sa e ci marcia.
    Non ti sei mai chiesta perchè uno sposa una donna e una settimana prima ne cerca un’altra? E tornato dal viaggio di nozze la cerca ancora? E poi candidamente dichiara che per “sopportare” la vita famigliare ha bisogno di svagarsi diversamente con amici e amiche? Sembra che lo abbiano “condannato” a sposarsi, e non che lo abbia scelto di sua iniziativa.
    Tu hai ceduto per la parte migliore di te e di molte donne, quella materna, ma questo genere di atteggiamenti fanno bene ai bambini veri, agli adulti non fanno altro che mantenere infantile quel lato che tanto vi colpisce e fa scattare tenerezza e amorevolezza.
    Certo che sei la sua ancora di salvezza, la sua “mamma”, ma quando dovesse sentirsi soddisfatto, come fanno tutti i figli lascerà la fa “famiglia” per vivere per conto suo. Ma non la sua “famiglia”, quella parallela: tu.

    Paradossalmente gli dimostreresti più amore lasciandolo alle sue incongruenze, che la sua età e responsabilità mettono in evidenza, che non tamponandogliele periodicamente con la tua rassicurante presenza, che però non lo fa crescere.
    Ma ripeto, puoi anche accettare questa realtà di ancora di salvezza se proprio non ce la fai a rinunciarvi, ma sapendo che prima o poi la salperà e prenderà il largo. Ma senza di te.
    Ogni rapporto, che sia matrimoniale, di amore, da amanti, di amicizia, e persino da soci, ha bisogno di essere RECIPROCO nel dare e nell’avere, altrimenti è un FURTO. E nel tuo caso la derubata sei tu.
    Ancora auguri

  2. 13792
    Alpha -

    La verità è che oggi nessuno sa amare come un tempo. Si disprezza sempre ciò che si possiede, considerando le persone come giocattoli o oggetti.
    E’ squallido tutto ciò! Chi realmente ingloba lo spirito d’amore soffre in silenzio giorno dopo giorno..E’ uno strazio immenso amare la donna che ormai non cè piu, ritenendola un fantasma..Piu’ di 7 anni concessi ad un fantasma che ormai gira nella mia mente da diverso tempo. Nonostante ciò ho conosciuto diverse donne ma che in realtà si sono rivelate dello stesso stampo. Tutte hanno preso e gettato il mio cuore cosi’ come i cuori di tutti gli illusi, al vento!
    Che sia questo il destino di chi sa amare profondamente? Mah..Mi immedesimo in tutti coloro che quotidianamente vivono simili dolori interiori.

  3. 13793
    Noemi -

    Ciao Rossana grazie mille che mi scrivi che qui troverò sempre sostegno a distanza è bello potere parlare dei propri dubbi e problemi con gli altri, spesso nella vita reale con i falsi amici non si può proprio parlare di niente. Io dovrei essergli indifferente anche il mio amico quello che mi vuole bene veramente mi dice che l’ indifferenza è la virtù dei forti, ma io sono accecata dalla vendetta verso Raul. Lui all’inizio sempre a livello virtuale, (io a Raul non lo mai visto in faccia e vi giuro che mai lo vorrò vedere) sembrava un bravo ragazzo, sensibile, dolce e perspicace. Io gli ho sempre detto che potevamo essere amici intanto per iniziare e lui era d’accordo ma io capivo che sotto c’era qualcosa che non andava. Io ho forzato la mano con il sesso virtuale e mettendolo alla prova dicendogli che ero disposta anche a sesso senza amore. Così lo smascherato anche se a lui non interessa e neppure l’ ha capito. Io se non lo cercassi per due, tre giorni a lui non gliene importerebbe nulla con la buca almeno si fa la strada e mi aspetta a pirla. Anche se dopo mi assillerebbe a livello telefonico ma se lo fa io non starò indifferente contatto le sue ex e si fa la guerra. Odio il fatto che dopo che gli ho raccontato il mio problema di
    salute e la sofferenza con il mio ex lui mi abbia voluto ingannare e solo parlandogli di sesso lo smascherato e convinto a venire. Io per un pò sono stata infatuata di lui ma ora non più. Valuterò l’indifferenza vedremo.
    Golem ed Andrea la frase scritta da Golem:questi uomini che vi piacciono, in realtà vi disprezzano, proprio perché accettate certi compromessi. MAI si innamorerebbero, e ancor meno sposerebbero, una donna con la quale si “divertono”. Si capisce che “certi” uomini proprio non li conoscete. E’ una massima io quando ho capito che Raul era ambiguo ho spostato tutto sul sesso e ho avuto la prova del nove. Per un pò ho pensato potrei divertirmi prima che arriva quello giusto, ma ora mi fa schifo e rabbia ci sono stati dei momenti in cui sono stata infatuata di lui.

  4. 13794
    Noemi -

    Ma non in maniera grave, il solo uomo che mi ha fatto davvero soffrire per amore e il mio ex fidanzato l’unico che ho amato veramente in vita mia e li ho preso una cantonata. Io non sono stata fortunata con gli uomini pur essendo una brava donna solo perchè non sono in perfetta forma fisica.
    Barb: mi fa piacere che hai letto tutti i miei commenti io ho un problema fisico che cerco di curare da anni e non risolvo e ne ho girati medici tanti ne ho trovato solo una che mi ha aiutato e non dato la guarigione e sono menomata nei rapporti di coppia. Ciò unito alla storia con il mio ex mi ha completamente spento la voglia di vivere e dimagrisco in maniera incostante. E’ una vita che perdo e riprendo peso. Raul è solo un bastardo che io chiudendo gli occhi la sera fingevo che era l’uomo che mi amava. In passato mi sono presa in giro come dici tu un giorno pensando gli do buca ed un altro lo vedo, ma ora vi giuro che non è così!!!!!!!!!. Ho solo un chiodo fisso che almeno con lui devo avere la mia rivincita. Deve farsi tre ora di macchina, noi viviamo a due estremi della stessa regione e dopo aspetta le mura come merita!!!!!!. Io ho avuto solo due fidanzati importanti nella mia vita il primo mi ha fatto male fisico( non violenza attenzione) il secondo il mio ex male psicologico e mi ha demolita e io sono una brava donna e la prendo nel sedere. Ora Raul la paga tanto il silenzio a lui non gliene fregherebbe niente,tre ore di macchina un pò si. Io non voglio migliorarmi fra 7 anni io dico che ci potrebbe volere tempo per avere ciò che voglio io lavoro, amici e un innamorato. Io mi sento insicura perchè non sono magra e la società vuole questo. Come dice Golem mi sento sempre asimmetrica per questo. Ma pazientemente devo farcela e l’ attesa che odio!!!.
    Alpha: le persone giuste incontrano sempre quelle sbagliate, ti sei mai chiesto il perchè? Io sempre ma non trovo una risposta.
    Grazie miei amici di questo blog di ascoltarmi e consigliarmi io valuterò l’indifferenza

  5. 13795
    rossana -

    Noemi,
    i maschi “possono” intrattenere rapporti a scopi prettamente sessuali, anche per non sentirsi troppo soli… le donne, invece, tendendo a investire affetto in chi le frequenta, se non accettano compromessi di vario genere, pagano in modo più elevato il prezzo della solitudine.

    secondo me, non è il problema fisico a renderti difficile la relazione con un uomo quanto le tue esigenze interiori, che sono inadatte al puro e semplice gioco amoroso.

    cerca di strutturare i tuoi giorni su di te, con qualche hobby o passione, senza riporre il tuo desiderio di benessere in altri che, oggi ci sono e domani, magari, non ci sono più, senza contare quelli che ti restano vicini soltanto per un qualche tipo d’interesse…

  6. 13796
    Golem -

    Noemi, non fare più sciocchezze, lascia perdere tutto, non puoi sapere con chi hai a che fare. Segui le indicazioni di Barb, che sono di buon senso. E non fidarti MAI troppo degli “amici” che incontri su internet. Ti gregsno quelli che conosci di perdona figursti quelli vhe non vedi. Neanche qui per sicurezza.
    Ciao.

  7. 13797
    Golem -

    Noemi, l’ultima parte del mio precedente post era quasi illeggibile, ti riscrivo come doveva essere.

    “… ti fregano quelli che conosci di persona, figurati quelli che non vedi. Neanche qui per sicurezza.”
    Ciao.

  8. 13798
    sun -

    è vero GOLEM…hai ragione!!
    Io in tutti questi anni sono stata per il 90% distaccatissima da lui, quasi indifferente, l’ho allontanato in tutti i modi e l’ho consigliato sulle attenzioni che doveva dare alla moglie invece che a me. A volte anche lui mi ha detto che non sa perché si è sposato…ma il problema è suo e se lo deve risolvere da solo!!!
    E’ stata una sua scelta sposare una donna che non ama e ora ne paga le conseguenze!! L’altro giorno gli stavo dicendo che volevo chiudere tutto questo che è “rinato” da parte mia e lui mi diceva di no, insisteva che le cose si sistemeranno…aggiungendo (gioco subdolo, ora lo capisco)che è molto depresso, che sta così male l’ha detto solo a me e mi avrebbe spiegato tutto…
    E lì mi è dispiaciuto…ma poi c’ho parlato dopo 3 giorni e non mi ha detto altro di questa “depressione”…
    E’ un gioco subdolo che mi succhia energie!
    Ho deciso, devo dire BASTA e fare in modo che torni l’indifferenza di sempre, il DISTACCO per una persona che razionalmente NON voglio accanto a me, è inaffidabile e immaturo, non mi devo far fregare dai suoi lati buoni.
    Penso che sia lui ad avere molto più bisogno di me di quanto io possa averne di lui!!
    Lui resti nella vita che si è scelto, lei si tenga questo marito che la tratta così (una mia amica che li conosce e non sa di me e lui mi ha detto che si vede chiaramente che a lui di lei non frega niente e lo dimostra anche davanti alla gente)…NON sono affari miei, ho le mie beghe a cui pensare e la mia felicità da cercare coltivare!!
    Voglio di più, ho chiuso con tutto il passato che mi ha logorato, non posso cadere in questa trappola solo perché mi sento debole…non posso essere l’ancora di salvezza di lui e dei suoi sbagli, ho bisogno di esserlo per me stessa e già è dura!!

  9. 13799
    Alessandra -

    @sun
    Ti consiglio di allontanarlo, se ci riesci. Ho letto la tua storia ed ho pensato a me. Io però ero la donna ufficiale tradita. Anche con me lui si confidava, diceva che aveva bisogno di me e altre sciocchezze simili. Erano bugie perché durante il tempo libero, che passava lontano da me, era la persona più solare di questo mondo.
    Non amava me ma non amava nemmeno le altre con cui ha avuto relazioni. Altrimenti con almeno una di loro avrebbe costruito.
    Golem, secondo me, ti ha dato ottimi consigli.

  10. 13800
    Alpha -

    Penso che esistano Uomini e uomini cosi come Donne con la D maiuscola e donnine, che non sanno realmente amare, lasciandosi adulare con una certa malizia o illudendo profondamente.
    Non sono daccordo sul pensiero che tutti gli uomini siano uguali perchè le eccezioni ci sono sempre e ne stanno di persone serie. Il guaio è che la società ha generato, causa i mass media e la cattiva informazione gente che disprezza i sentimenti, gente che non conosce il valore della parola amore.
    Credo che questa sia una società corrotta dal Dio denaro, e dal materialismo..
    Non è ciò che in realtà ci si prospetta o si idealizza.
    In ogni caso le persone speciali si contano su un palmo di mano ma sono rarissime oggi, come già scritto il sistema ha condizionato tantissimo, creando stereotipi assurdi e inconcepibili. Proprio l’altro giorno ne discutevo con un amico riguardo la società e le problematiche legate alla sfera sentimentale / sociale.
    Io vabbè ragiono all’antica e penso che siamo giunti ad un degrado culturale e sociale. Pochi come me sono convinti ancora dell’esistenza di spiritualità, o di un’anima che possa congiungersi con la propria dolce metà, ma è frutto solo di un sogno costante o di un’utopia che si tende a idealizzare.
    La verità è che ciò che conta oggi sono i soliti aspetti materiali; soldi, apparenza, e tanta tanta arroganza e presunzione per poter andare avanti nella “piramide sociale”, figurarsi nei sentimenti.
    Questa è la società del 2015: inganni costanti dietro l’angolo..E’ meglio come si dice fidarsi di pochi che avere una schiera di traditori pronti a pugnalarti alle spalle. Ormai la vita è un ring dove dobbiamo affrontare centinaia di incontri a suon di pugni, sferrando continui ganci difendendoci dagli attacchi del sistema.

Pagine: 1 1.378 1.379 1.380 1.381 1.382 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili