Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.377 1.378 1.379 1.380 1.381 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.377 1.378 1.379 1.380 1.381 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
SUN:..e meno male che hai scelto il nome del sole! Cosa vuoi illuminare:un adulterio? Tu stessa dici che la storia è “senza speranza” ma, appena “uscita” da un amore che ti “ha spezzato l’anima”,sei subito entrata in un’altra peggiore.Riconosci i tuoi “errori” ma sei prontissima a farne di peggiori.Per di più con uno sposato e con figlio. Dovresti avere il Premio Nobel per il masochismo! Ma non pensi a quella donna? Potresti essere tu,la tradita. Per ben 10 anni lo hai frequentato ma, per “incomprensioni”, lo hai perso.Dovevano essere forti queste incomprensioni se in 10 anni non le avete risolte.. Pensi di risolverle ora che è sposato? Purtroppo, non basta che una persona ci piaccia. Bisogna andare d’accordo. Una domanda: è l’ultimo uomo della terra? No. Allora,volta pagina.Chi perdi?Uno che ti “ha SEMPRE cercata..anche una settimana prima del matrimonio…anche tornato dal viaggio di nozze..?”Ti ha cercata, ma non sposata.Umiliazione terribile che accetti, subisci per un po’di piacere. Perché non difendi quella donna innocente?Potresti essere tu al posto suo e quel bimbo tuo figlio.Come ti sentiresti se lo avessi sposato tu e sapessi che ti tradisce? Dipende da te il rapporto di lavoro? Spezzalo.O fatti sostituire:”Se la tua mano ti dà scandalo, tagliala”. Taglia con lui. Amicizia?E’amicizia un po’ di sesso? Indifferenza verso lui? Non pare se dici:”Ammetto che in questi 10 anni mi è capitato di cedere..sono umana, sola..fragile…lotto…”:lotti, vuoi che sparisca,ma lo frequenti perché dici:”..sarà l’affetto che mi dimostra..”. Ma che affetto ti dimostra un uomo che sposa un’altra? Certo,è duro innamorarsi di uno che non ti ama. Non desiderare l’uomo di un’altra.. non metterti contro la legge di Dio.Tanto non ti ama per il fatto che ci stai.Se fosse vero, ti avrebbe sposata.Sei felice con lui? No. Sii sincera con te stessa. Quest’uomo non ti ama.Ti usa.Però,dietro l’angolo,ci sono almeno altri 10 uomini tra cui scegliere l’uomo dei tuoi sogni per essere felice con lui…
Ciao Sun mi sono messa a piangere leggendo ogni rigo del tuo commento in te ritrovo la conferma delle parole scritte da Rossana in un commento precedente: “Le storie di sesso, spesso finiscono di far del male anche a donne più forti e più scafate”. Io comprendo però che nel tuo caso non è proprio così tu purtroppo per solitudine e per mancanza del tuo arrivo nella tua vita di un uomo che ti amasse veramente ti sei adagiata in questo triangolo amoroso diventando “l’altra” senza neppure volerlo quasi e lui sfrutta questa situazione per mancanza di spina dorsale e per desiderio di sesso. Eppure spesso penso riferendomi alla tua situazione e anche a quella con il mio ex fidanzato non con Raul mi viene in mente una domanda: Che ce ne facciamo di un uomo che non ci ama?. Completamente niente eppure uscirne io ti capisco non è facile perchè noi dannatamente questi uomini li amiamo più di quanto vogliamo ammettere persino a noi stesse, le donne dotate di sensibilità non sanno scindere veramente sesso dall’ amore quando siete in intimità tu chiudi gli occhi e fingi che sia lui il tuo amore quello che può darti tutto ciò che desideri. Io leggendo il tuo commento mi è sembrato di rivedermi tra dieci anni se io iniziassi una storia malata con il mio amico di chat o con qualsiasi altro uomo che m’imponga una storia malata. Io alla fine ho paura dell’ attesa che perora devo stare sola, interi giorni chiusa a casa a sopportare la mia famiglia, niente amici e sognare un ragazzo che potrebbe arrivare solo se faccio una rigida dieta e se risolverò il mio problema di salute vincolante in questo caso anche fra 7 anni forse. Ha 30 anni come non mai si desidera un uomo con cui vivere intensamente la passione ed avere con lui dei figli. Maledizione io dannatamente devo aspettare ciò mi fa impazzire ma non posso farci nulla e ciò mi spaventa e ho paura di sbagliare. Sun so che è difficile ma fai una cosa estrema solo così puoi uscirtene secondo me donne come noi da sole non ce la fanno.
Io ti chiedo di seguire la tua ragione e di affrontarlo e dirgli “addio e grazie del male che mi hai fatto “.
Golem io so di essere la squillo di Raul, il mio amico di chat e lui ormai si è smascherato ma i 4 mesi che giocava al bravo uomo li ha dimenticati?. Io so che la situazione migliore sarebbe non rispondergli ma io ormai lo faccio per vendetta sbagliata lo so, per dargli una lezione!!!!!!!. Io sto in chat perchè la mia vita non mi offre niente, non ora, non per perbenismo. Devo superare queste due settimane e dopo la squillo va in pensione
—
Ciao Rossana io ho letto i consigli di Golem ed anche i tuoi e vi ringrazio davvero tanto. Volevo chiedervi solo una cosa che io non riesco a capire anche se me lo ripetete in molti perchè: voi dite che è sbagliato dargli una buca perchè?. Io non sono presa da lui ma il desiderio di vendetta mi preme tanto e dopo da sola non riesco a mandarlo a quel paese. Io odio i preti pur credendo a Dio, il fratello del mio ex era un sacerdote ed era un gran disgraziato non mi fido di questa catagoria!!!!.
Gabry, non anche Golem ti da’ buoni consigli: persino Golem.
Io comunque mi sento molto limitata da un mio problema fisico che non mi permette di vivere appieno la vita di coppia!!!!. Scusate lo sfogo I tuoi Golem sono buoni consigli pure
Noemi,
non ricordo di essermi espressa sull’idea di dare buca a Raul. dal mio punto di vista, che tu lo faccia o meno dipende soltanto da come ti senti e da come prevedi di saper in seguito gestire la situazione che si potrebbe venire a creare. non che gli starebbe male, visto i quattro mesi che ti ha menata per il naso…
l’indifferenza resta ai miei occhi la miglior reazione a un’offesa ma a volte non si riesce a essere tanto al di sopra dei propri sentimenti di rivalsa. si fa tutti, più o meno, quello che si può; quasi mai quello che si vorrebbe.
se leggerai e scriverai qui, anche in futuro potrai forse trovare sostegno a distanza. non saresti la prima a beneficiarne…
un abbraccio.
Noemi, tu hai detto una cosa che farei tatuare alla nascita sulle donne: “cosa c’è ne facciamo di un uomo che non ci ama”. Ho passato mesi a discutere di quello che questa breve frase contiene per il destino e la dignità delle donne, che io preferisco agli uomini non solo perché ovviamente sono un uomo, ma perché quando si stimano e si vogliono bene sono molto meglio dei maschi (uso il termine di genere perché ci sono troppi maschi e pochi uomini) .
Mia moglie e’ stata usata come te, e trattata come una squillo come te da un tipo che frequentava prima di me. E si prendeva la colpa del perché lui non la amava e lei si. Un po’ come Sun.
Gli uomini degni di questo nome vogliono donne che si stimano e non che si buttano via. Sia nel tuo caso che in quello di Sun, questi uomini che vi piacciono, in realtà vi disprezzano, proprio perché accettate certi compromessi. MAI si innamorerebbero, e ancor meno sposerebbero, una donna con la quale si “divertono”. Si capisce che “certi” uomini proprio non li conoscete.
La tua vendetta non avrà nessun effetto su di lui, perché a lui di te non di importa niente. Mentre tu odiandolo DAI PESO alla sua esistenza.
Ecco perché è l’indifferenza la vera vendetta verso queste nullità. Ignorare chi ci ignora come persone. E cominciare prima di loro a farlo, quando si può.
E fregatene se sei cicciottella, troverai a chi piacerai come sei, se cominci a piacerti tu però. Anche se la vera domanda e’ sempre la stessa: perché vi innamorate e vi fissate di e con chi non vi vuole.
In gamba.
forse avete frainteso perché il sesso in questi 10 anni ci sarà stato 3 volte…e nemmeno ultimamente c’è, solo qualche bacio ma soprattutto qualche abbraccio strettissimo rubato, ma niente di più…da quando mi sono riavvicinata a lui non c’è stato sesso…è questo che complica il tutto perché si sta rinforzando un rapporto di due persone che si confidano, che si sfogano, che si capiscono e due persone che forse non stanno bene nella vita che fanno.
L’altro giorno gli ho detto di dare un taglio a tutto e lui mi ha detto che che sta affrontando un periodo difficile e mi ha raccontato dei problemi familiari…Diche che ha bisogno di una vita parallela fatta di momenti con gli amici, di passeggiate con il cane, per affrontare la sua vita reale, altrimenti non ce la farebbe!!
Tante volte amichevolmente gli sono stata vicina, ma ora non ce la faccio ad accollarmi anche questi suoi guai, non sento solo sentimenti di amicizia…voglio solo stare in pace e so che questa situazione di pace non me ne porterà per niente.
Lui non fa che ribadirmi il bene che mi vuole e gli credo, ma con il bene reciproco andiamo poco avanti…io poi non gli posso perdonare il male che mi ha fatto in passato e si entra in un vortice senza fine.
So che mi avete giudicata male, ma vi posso garantire che per 10 anni io gli ho sempre detto di fare il possibile per salvare il suo matrimonio, di non cercarmi, di pensare alla sua vita…e più gli dicevo così più mi cercava e una volta tra i miei mille no mi ha parlato di innamoramento…ma io fermissima sul mantenere le distanze.
Ho ceduto ora e lo vedo che è più sereno e tranquillo e secondo me questa cosa, pare assurdo, si ripercuote in modo positivo anche sul suo rapporto familiare…ma io non posso essere l’ancora di salvataggio o lo svago di nessuno, questa cosa mi fa troppo male, non ce la faccio.
Lui ha più bisogno di me di quanto io ne abbia di lui, me lo devo ricordare sempre.
Devo “solo” ritrovare la forza che ho sempre avuto.
questi uomini che vi piacciono, in realtà vi disprezzano, proprio perché accettate certi compromessi. MAI si innamorerebbero, e ancor meno sposerebbero, una donna con la quale si “divertono”. Si capisce che “certi” uomini proprio non li conoscete.
Parole sante
Ciao Noemi.ho letto tutti i tuoi commenti. Penso che quella che chiami vendetta in realtà è un volerlo vedere a tutti i costi raccontandoti che gli darai buca. Ma lo sai che non è così.sai dove lo potrai trovare e non resisterai e magari ti dirai che ci penserai poi. Che avrai altre occasioni per dargli buca e sicuramente se aspetti allora sì che lo farai soffrire.ma la verità è che l’unica a stare male sarai tu.e non te lo dico per scienza infusa ma perchè da ragazzina ci sono passata.mi sono raccontata un sacco di fandonie e ci credevo con tutta me stessa.ma in vero queste persone non hanno una coscienza e sono rponte ad uscire da vincitori in qualsiasi situazione,non ammetteranno mai che hanno sfruttato,deriso,umiliato.Mai.
Infine ti invito a prendere in mano la tua vita.ora,non domani.ora! Chiedi aiuto! Il servizio sanitario nazionale offre tutta una serie di servizi GRATUITI a partire dal sostegno psicologico a quello dietologico a quello ginecologico,perció,Noemi,se vuoi essere amata comuncia ad amarti tu per prima ma fallo subito! Non domani! Subito!parli di 7 anni di cura e dieta ma se solo tu perdessi 3kg al mese in 10 mesi (meno di un anno) perderesti 30 kg e in 20 mesi 60! Ovviamente non con questa tempistica ma più o meno é così che va.non pensare al grosso ma pensa passetto dopo passetto e nemmeno te ne accorgerai!smetti di pensare che il fato ce l’ha con te e comimcia a guardare in faccia la verità:non ti ami e scarichi i tuoi disagi su fattori esterni ed allora ti invito a chiederti perchè lo fai! Dai,Noemi, amati un pochino e vedrai che ce la fai e lascia perdere uno sfigato che ha bisogno di sesso telefonico!ti abbraccio.
B