La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.376 1.377 1.378 1.379 1.380 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.376 1.377 1.378 1.379 1.380 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ragazzi e ragazze allora sono stato lasciato dopo 5 lunghissimi anni, io ho 24 anni e so come ci si sente quanto si viene lasciati, sono passati 2 mesi ormai, vi dico una cosa per chiunque avesse voglia di sfogarsi che si sente solo/a lascio la mia email e non si facesse nessun problema a scrivermi, ripeto so cosa si prova, naturalmente non metto in dubbio che mi fa piacere conoscere persone e se posso anche aiutarle, e mi farebbe bene anche a me quindi chi si sente giù mi scriva pure giorto91@hotmail.it
a volte è piacevole affacciarsi su LaD,
indipendentemente dalla tipologia
dei problemi in discussione!
“Lui a volte mi fa intendere che potrebbe nascere tra noi qualcosa, io odio la sua meschinità e falsa galanteria. Gabry lui esiste io so il suo nome cognome, città, lavoro e siamo amici su facebook. Oggi mi ha detto che forse viene tra due sabati a trovarmi ma è indeciso perchè ha paura che mi affeziono a lui e soffro”
Noemi, ti stai cacciando in una situazione che ti farà stare peggio di prima. Ma purtroppo non ti basta percepire che è un bastardo, e escluderei sofisticato, anzi mi pare piuttosto rozzo.
Non hai bisogno di giustificare nè trovare escamotage per liberartene.
Non hai energia da dedicare a te e devi sprecarla con questo fesso?
Noemi, il tuo nome significa “Gioia”, cerca di onorarlo.
Ciao.
Ciao,ROSSANA! Un piacere risentirti.
Ma vorrei aiutare GIUSEPPE: carissimo, la prima cosa da fare, secondo me, è cercare di capire da cosa è nato il malessere della tua ex, fino al punto da farla decidere a chiudere una lunga storia. Tu non ci dici niente di lei, come se fosse già scomparsa. In fondo è un bene questa tua forma di difesa. Ora devi pensare a te, alla tua vita, alle cose che ti piacciono, che ti gratificano ed elevano spiritualmente. Se una storia finisce, un motivo c’è. Capirlo è importante per non rifare gli stessi errori. Però, da un lato devi guardare avanti, dall’altro, la vita potrebbe portarti a guardarti indietro. Sì, perché lei potrebbe ripensarci: chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova…Cioé: torneresti con lei? Forse no. Le persone che ci deludono, alla fine, se ci ripensano, trovano la porta del nostro cuore già chiusa. Forse perché un’altra persona ha preso il loro posto… Auguri di cuore! Facci sapere come stai e, se credi, prega…
Ciao ragazzi ieri sera ho fatto sesso telefonico con lui e anche se non sono Santa Teresa d’ Avila durante le estasi, come scrive Golem, mi ha fatto schifo. Lui mi dice che devo essere più esplicita e sensuale mi sembra di essere una squillo telefonica forse per lui sono solo questo, dal vivo mi farebbe delle proposte indecenti sicuramente. Io non sono questo tipo di donna e non lo sarò mai!!!!. Anche se bruciata dall’amore con il mio ex, io cerco un ragazzo che mi ami veramente e il mio desiderio mi sembra lecito. Io a questo tizio ho imparato a disprezzarlo ed ogni giorno che passa sempre di più.
Giuseppe la fine di una storia non è mai una cosa bella e ci vuole del tempo per metabolizzarla, sicuramente ci saranno degli alti e bassi ma andrà sempre meglio. La rabbia è difficile quella si da superare ma come dice il mio amico quello che mi vuole davvero bene un giorno l’ apatia avrà il sopravvento su tutto. Basta solo sapere aspettare, anche se non è facile. Come scrive Gabry bisogna affidarsi al potere della preghiera che ha un valore immenso.
Golem io per il fatto che lui vorrebbe ingannarmi l’ odio e mi voglio vendicare dandogli una bella buca a questo bastardo maledetto. Almeno lui in questa vita non mi farà del male,ormai ho deciso così e non torno indietro!!!!. La mia vita me la sto ricostruendo piano piano ed a uno come lui non permetterò di farmi del male no mi basta quello che ho ricevuto e pianto a care spese nella mia vita. Non sono una ragazza felice ma non voglio ritornare ad essere una larva umana come ero prima, i miei pochi risultati andrebbero in fumo. Io non mi chiamo Noemi, è il mio nome di qui ma cerco Golem pure la gioia. Ormai è una sfida inutile lo so, verso di questo tizio che nasconde perfidia, perversione e vuole approfittarsene di una donna che ha sofferto e soffre tanto!!!!. Ormai io vincerò la guerra, d’ora in più il mio caro Raul nemmeno una battaglia vincerà. Lo detesto più di qualsiasi altro tizio di chat
ciao Gabry,
anche a me fa piacere leggerti. è bello trovare qua e là qualche sintonia di pensiero…
la mia situazione sentimentale continua ad essere senza speranza… sono riuscita ad “uscire” dalla fine di una storia che mi ha letteralmente spezzato l’anima…è finita con un ragazzo che adoravo e che ha avuto l’unica colpa di non innamorarsi di me…ma riconosco anche i miei errori.
Lotto per riprendermi e andare avanti, ho bisogno di stare con me stessa, è passato un po’ di tempo, ma ho bisogno di tranquillità.
Nella mia vita da 10 anni c’è una persona che avevo frequentato, poi delle incomprensioni mai chiarite e si è messo con un’altra. Con lei si è sposato e ha fatto un figlio.
Nel frattempo mi ha SEMPRE cercata…anche una settimana prima del matrimonio…e appena tornato dal viaggio di nozze…io l’ho rifiutato in tutti i modi, lui mi ha proposto qualsiasi cosa…ma cmq abbiamo un rapporto di lavoro e ci siamo sempre visti più o meno, instaurando cmq un rapporto di amicizia (grazie anche all’indifferenza che si era creata in me nei suoi confronti) anche se lui mi ha chiesto sempre altro.
Ammetto che in questi 10 anni mi è capitato di cedere a volte…sono umana, spesso sola, spesso fragile…ma davvero queste volte si contano sulle dita di una mano.
Poco tempo fa siamo stati a strettissimo contatto per lavoro e ci siamo riavvicinati…io lotto con tutte le mie forze CONTRO questa situazione…ma sarà la solitudine, sarà l’affetto che mi dimostra, sarà cmq il bene che gli voglio…mi ritrovo a pensare a lui, a sentire che mi manca, a desiderarlo…ma allo stesso tempo lo voglio ALLONTANARE con tutte le mie forze anche se lui non fa NIENTE per aiutarmi in questo…anzi…peggiora le cose…e io sto male, perché non voglio infilarmi in queste situazioni, perché ho bisogno di altro. Lotto contro un sentimento che sento nato dentro di me e che voglio sparisca il prima possibile, mi devo difendere da sola, ma devo dire BASTA a tutto questo, merito di più, voglio qualcosa di mio, di diverso, di importante. Voglio liberare mente e cuore da tutto…
Noemi, ti sembra di essere una squillo? Per lui lo sei, e gratuita per giunta, come in tutti rapporti non ricambiati, anche se in questo caso tu non è mi sembri persa per lui, e lui almeno non fa finta di fart capire quello che vuole: fate il porco. Perdonami tanto, ma la cosa più elementare per staccanti dal porco e’ ignorarlo, e chiudere il telefono quando chiama. Chè ci vuole? Non capisco che senso abbia organizzare la vendetta dandogliela buca. Che vendetta e’? Lo disprezzi e ci scopi ancora al telefono, mi permetti di dirti che non ha senso, non c’è coerenza con quanto dici? Sei attratta dal sordido personaggio e lo assecondi, ma ne sei respinta nello stesso tempo perché cerchi l’ammore, e non mi sorprende constatare questa ambivalenza quando mi parli del… potere della preghiera. Ci vedo un po’ di ipocrisia. Capisco che la solitudine sia triste, ma perché svenderti e stare peggio?
Vuoi risolvere il problema? Fai come fossi una “mussulmana”: stai lontana dal maiale e non farai “peccato”. E stai lontana dalle chat. Le persone vanno guardate negli occhi.
Ma per quanto dureranno i danni fatti da una “certa” morale?
Ciao ROSSANA! Ricambio il saluto.
NOEMI: vedo che ti piace lamentarti e non ascolti nessuno. Anche GOLEM ti dà buoni consigli…ma li leggi? Dici che non sei Santa Teresa d’Avila. Potresti diventare come lei, cioè vivere in modo onesto e limpido. Ma per far questo, dobbiamo usare il cervello. Il cervello viene prima del cuore. Visto che parli di lei, hai letto i suoi scritti?Fatti una passeggiatina su internet e vedi se lei ti aiuta. Io penso di sì. Altrimenti, che ci fanno i santi in cielo? Usa la testa:quando ti vengono gli assalti di tentazione, meramente fisica e comprensibilissima, vai davanti allo specchio e guardati. Domandati:”Sono io quella che fa sesso telefonico? la cosa più stupida del mondo. Frustrante, deprimente.Non mi rendo conto che lui mi prende in giro?”. Forse lui ti registra, forse mette il viva voce e ti fa ascoltare da altri. Che figura! Ci hai pensato? Ma, se avessi una figlia in queste condizioni, che le diresti? Cerca di essere degna di te stessa, degna del dolore che ti fa più donna, più vicina al Salvatore sofferente. Ma, alla preghiera e ad una profonda confessione prima di tutto con te stessa, aggiungi un po’ di svago. Hai la fortuna di essere sana.Vai in palestra, piscina, vai a ballare, fai corsi di aggiornamento, impara qualcosa che ti impegni la mente. Cerca nuovi amici. Qualcuno ha bisogno di te. Volevi andare al volontariato, tipo caritas? Là troverai veri poveri. E, poi, spera nella giustizia. Potresti veder tornare lui e dirgli: “No, grazie, ho trovato un uomo degno”. La giustizia non è desiderio di vendetta ma di vedere ristabilita la verità. Ho la sensazione che tu sia un po’ masochista…se non riesci da sola, cercati una persona matura terza, psicologo o sacerdote, visto che credi, vuota il sacco delle tue frustrazioni e ricomincia. Nessuno è esente dalla sofferenza, ricordalo. Ma la sofferenza non ci autorizza a procurarcene altra da noi stessi.Facci sapere ma, prima, cambia numero!
Sun, la solitudine ti farà fare scelte che ti renderanno ancora più sola, dandoti la sensazione che prima o poi non lo sarai.
Non c’è bisogno di dirti che il tipo a cui concedi ogni tanto qualche svago extraconiugale NON ti vuole bene, ma ti piace. Per stare bene devi accettare il ruolo a cui lui ti ha destinata e non aggiungere da parte tua sentimenti che non esistono in realtà, se mi consenti.
Il tuo e’ il bisogno di compagnia sessuale di un uomo che tu addolcisci moralmente. Non c’è bisogno di trovare scuse. Lui vuole svagarsi, e tu hai bisogno di “calore” perché sei sola. Se siete contenti entrambi perché soffrire? Godetevi la cosa reciprocamente senza ipocrisie, anche perche’, se non ho capito male, lo hai abbinato al tipo con cui ti sei lasciata, a meno che questo non sia successo piu di10 anni fa. Liberati da queste paure e da tutte le scuse che ti dai, e accettati per quella che sei, il primo a sorprendersi di questo traguardo da parte tua, sarà lui, che si crede il più furbo del gruppetto al momento.
Auguri Sun.