Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.375 1.376 1.377 1.378 1.379 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.375 1.376 1.377 1.378 1.379 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
thecatandthemoon: va bene! Sei quasi un angelo terrestre…felici noi quando ne incontriamo uno come te sulla nostra strada!
I glicerofosfati sono vecchi farmaci efficacissimi per lo stress ma un ottimo ricostituente naturale è l’olio di fegato di merluzzo: cattivissimo… ma buono!! Un abbraccio e buon pomeriggio a tutti. a dp
gabry: ci ho messo un po’ piu’ del previsto, tra impegni vari. ma l’olio di fegato di merluzzo (che suppongo contenga molti omega vari) non e’ un… purgante? Cosa ci sarebbe di cosi’ angelico in me, in poche righe poi? (forse per questo :P)
No, l’olio è un ricostituente naturale ed efficace. Angelo terrestre? Sì, l’ho scritto perché è questo che mi hai suggerito leggendoti. Qualcosa di lieve, gentile. Penso tu sia una bravissima persona che merita di incontrare persone dello stesso livello. Un po’ difficile ma non impossibile. Auguri!!!
Ciao ragazzi scrivo pure io questo commento in questo blog per esporvi la mia situazione. Sono una ragazza che ha avuto una storia tormentata durata 5 anni e mezzo, ormai finita da un anno e tre mesi. Ho visto l’inferno con il mio ex e non è stato facile dimenticarlo. Ho sofferto davvero tanto ma grazie all’ aiuto di un mio caro amico piano piano sono riuscita quasi completamente a dimenticarlo anche se odio lui e tutta la sua famiglia per il male che mi hanno fatto e a cui ahimè non posso farci nulla solo aspettare che la vita stessa un giorno lontano da oggi gli dia il ben servito sempre se lo saprò io non abitando nella stessa città. Ora mi reputo una ragazza più forte e migliore rispetto a prima però in generale la vita non mi va bene. Sono disoccupata e senza amici. Dopo tanti anni di solitudine da tre mesi frequento una ragazza con cui usciamo ma non è una bella persona mi chiama solo quando le conviene una volta al mese, se la contatto io la risposta è sempre di noi. Mi cerca solo per l’ ultima spiaggia oppure se deve incontrare qualcuno dei suoi amichetti e per la prima volta che li vede si porta me per compagnia. Io la vorrei mandare a quel paese ma se lo faccio rimango più sola di prima?. Che fare?. Ora vorrei dedicarmi al volontariato chissà li posso crearmi una cerchia di amici, anche se non trovo un lavoro nel centro dove vorrei andare. La mia vita è molto piatta vivo in simbiosi con i miei genitori non avendo svaghi, lavoro e con qualche problema pure di salute che mi limita parecchio nel vivere appieno la mia età. Mi sento delusa e sola mi consolo sperando che fra tre, cinque, 7 anni andrà meglio cercando d’impegnarmi a trovare strade per reagire anche se m’impegno e non è facile uscirne. Vi scrivo qui per dirvi una cosa che forse mi sembrerà insignificante io per solitudine giro le chat e li dialogo e mi sento con dei ragazzi mi fanno compagnia la sera. Ora da un pò ne ho conosciuto uno che mi ha fatto provare qualcosa, viviamo distanti.
Questo ragazzo di cui vi parlavo mi fa sentire viva, desiderata anche se comprendo che se ci incontrassimo nella vita reale le cose non andrebbero bene tra di noi. Non ci sarebbe alchimia fisica ed entrerei in un vortice infernale, come troverebbe un’ altra donna nelle sue zone che gli piacerebbe di più mi scaricherebbe come un sacco di patate. Non è cattivo essenzialmente ma neanche buono, è esibizionista e sicuramente si sente con altre donne se non ci va addirittura a letto. Io consigliata anche dal mio amico, essendo purtroppo infatuata di lui e capendo che non mi darebbe ciò che voglio cerco un modo di liberarmene. Credo che il solo modo sia farlo venire e dargli una buca, anche se io vivrei con il rimpianto di non averci almeno provato a berci un caffè. So che sarebbe forse solo una storia di sesso o comunque insignificante ed io non mi sento pronta ad affezionarmi ad un’ altra persona e a soffrire nuovamente per amore. Sapete qualche volta quando lui si fa sentire la sera non sempre( vuoi per il fatto che si alza presto per lavoro, vuoi a volte che ha altri impegni o gli secca sentirsi con me credo) ogni tanto da un mesetto facciamo sesso telefonicamente so che è una cosa stupida anche se mi fa provare una sorta di piacere intenso. Io so che dovrei cercarmi un ragazzo nella vita vera, che lui non sarà mai il mio tipo per una serie di motivi tutti validi anche se abbiamo un’ottima alchimia mentale. Io comunque gli chiedo di vederci e lui temporeggia chissà perchè? Io pur rimanendomi il rimpianto voglio solo liberarmi di lui facendomi odiare dandogli una buca perchè so che soffrirei. Io non gli dirò niente più ma vorrei che venisse subito in modo che facendomi odiare elimino questa infatuazione, lui subito si dimenticherebbe di me è lavato come tipo se riceve cattive azioni. Vorrei eliminare questa situazione sospesa ma da sola non ce la farei, di venire lui non vuole saperne è un uomo molto perspicace che fare? Io non voglio soffrire e vivere sospesa come ora. Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà
Cosa ti si può rispondere quando hai progettato con una perversione che solo una mente femminile può avere, un sistema così assurdo per “liberartene”. Cosa che non succederà perché il tipo ti fa “sangue”, visto che sco.... anche per telefono. È il frequente conflitto tra istinto e ragione, e meno male che almeno tu non la scambi per “amore”.
Non c’è bisogno di tutta la pantomima, fatti portare a letto, togliti lo sfizio e poi guarda a quello che “fa per te”. Non essere ipocrita anche tu, almeno con te stessa.
Noemi,
“odio lui e tutta la sua famiglia per il male che mi hanno fatto” – reazione che può dipendere:
– dall’essere stata condizionata più di quanto avresti voluto dalla precedente relazione, che forse non era del tutto sana (la dipendenza affettiva induce a cercare legami in modo esasperato e a mantenerli anche quando questi apportano più sofferenza che gioia);
– dal tuo carattere più reattivo della norma o incapace, per ora, di meglio analizzare le tue responsabilità in una scelta poco gratificante, durata così a lungo;
– dall’essere ancora legata da sentimento all’uomo da cui hai ricevuto, e sopportato, tanto male (l’odio e l’amore, sano o malsano che sia, sono parenti stretti).
“non mi sento pronta ad affezionarmi ad un’ altra persona e a soffrire nuovamente per amore.” – questa affermazione lascia supporre che ancora non sia uscita del tutto dal lutto della relazione precedente e fa nel contempo temere che, se incontrassi il ragazzo della chat, finiresti con l’affezionartici, dando avvio a priori a un rapporto che non lascia presupporre niente di buono per te.
non hai modo di trovare una terapia psicologica d’appoggio? secondo me ti sarebbe utile, sia per non cedere alla solitudine accettando la compagnia di persone che non apprezzi, sia per cominciare a vivere in simbiosi con te stessa piuttosto che con i tuoi genitori, che pure sono nella maggior parte dei casi la miglior fonte di gratificazione emotiva.
nella situazione che descrivi è comprensibile il sollievo che trovi nelle chat, anche se difficilmente potrai scovare lì l’uomo adatto a colmare almeno in parte il tuo vuoto affettivo. non mi sembri adatta sul momento a storie di sesso, che spesso finiscono di far del male anche a donne più forti e più scafate. il sesso è rivestito soltanto dai maschi dalla parola amore e dalla finzione che questo impone per avere accesso alla vagina di una donna. non lo vedo quasi per niente in senso inverso.
ottima l’idea di provare una socializzazione tramite volontariato! per il resto, segui via via le decisioni che istinto e ragione ti suggeriranno. hai sufficienti capacità razionali per poterlo fare senza arrecarti più troppo danno.
in bocca al lupo per l’intero tuo futuro!
NOEMI: quanto dolore nel sentirti raccontare una simile storia! Ma non pensare di essere la sola.La vita,di tutti o quasi, è infarcita di tradimenti anche dalle persone care. Dai ascolto a ROSSANA, ti dà consigli giusti, di buon senso. Invece, non concordo con GOLEM, che, da uomo (penso sia uomo dal modo di parlare), ti dà un consiglio da maschio, cioè andare a letto con questo..fantasma. Sì, fantasma!Sarebbe assurdo per 2 motivi: 1. perché farlo con uno sconosciuto è una cosa che è non solo immorale ma stupida e pericolosissima, sia per le possibili malattie sia per la violenza che potresti subire per non dire di peggio, e poi, ma non ultima cosa, per le ripercussioni psicologiche 2. Perché lui non vuole neanche incontrarti. Perché? Le ipotesi sono tante: sposato, fidanzato, oppure è uno che ti conosce e conosci, solo che si maschera sotto falso nome. Si diverte alle tue spalle..sembra solo un sadico…e tu stai al suo gioco telefonico? Ne vale la pena? Davvero è questo che cerchi? Sesso per telefono? Cara, riprenditi in mano la vita, è una sola. Non pensare alle vendette verso il tuo ex. Nel male, la prima punizione è nell’averlo fatto perché la coscienza morde senza tregua.Invece, ottima l’idea del volontariato, su cui anche ROSSANA concorda. Puoi incontrare persone buone, altruiste. Ti si aprirà un mondo nuovo: nel contatto con la sofferenza altrui, capirai la tua e sarai più indulgente con te stessa, imparerai a non punirti. Sì, perché non ti accorgi che ti stai punendo come se tu fossi la sola causa dei tuoi problemi. Poi, approfondisci qualcosa che ti piace, fai qualche corso di aggiornamento, vai in un coro, palestra, discoteca (buona, però). Insomma, coccolati un po’. Come possiamo amare gli altri se non sappiamo amare noi stessi? E, se credi, prega o comincia a pregare, magari con una piccola novena tipo quella delle rose. Stasera, promesso, prego un po’ per te e per gli altri, per un po’ di gioia…Buon pomeriggio!
Gabry: c’è già andata a letto col “fantasma”. Ma sai leggere quello che dice? Sesso al telefono! Se il tuo ragazzo facesse “sesso al telefono” con una tua conoscente come lo definiresti? Cose da fantasmi?
La classica ipocrisia gesuitica al femminile. Si, prega per lei, pensa che Noemi al telefono aveva lo stesso sguardo della famosa Santa Teresa d’Avila durante le “estasi”. Le preghiere sono proprio adatte al caso in questione.
(Ma se ne ha fatti di danni una certa Chiesa ragazzi)
Ciao ragazzi intanto grazie mille per la vostra risposta. Gabry e Rossana vi ringrazio per le vostre risposte avete capito quanto mi sento sola e quanto mi ha massacrato la mia storia precedente, Golem io so che è una bastardata dargli una buca per liberarmene, ma lui non è un Santo uomo credimi è solo “un bastardo sofisticato” come dice il mio caro amico. Io purtroppo sono una ragazza che ha sofferto tanto e ancora continua a soffire per la mia vita insoddisfacente e per un mio problema che mi limita anche se apparentemente sembro una ragazzo come tante. Questo problema insieme alla fine della storia con il mio ex mi ha fatto scendere in una brutta depressione unita alla mia famiglia che non mi aiuta mi sono sentita schiacciata e sono ingrassata parecchio. Io solo da pochi mesi piano piano mi sto riprendendo la mia vita e ora ho conosciuto a questo tipo che ormai sto imparando a disprezzare. Oggi per esempio con questo ragazzo, che è tempo perduto, abbiamo parlato e con un pò di giro di parole gli ho confessato una mia paura. Si è arrabbiato perchè non sono stata diretta nel dirglielo, dicendo che si sente preso in giro dal mio giro di parole e devo organizzarmi meglio quando lo voglio prendere in giro oppure voglio mentirgli. Cosa non vera, avevo solo bisogno di tempo per dirgli la mia confessione. Lui non mi dice chiaro io voglio solo scoparti perchè come dice Rossana: ” il sesso è rivestito soltanto dai maschi dalla parola amore e dalla finzione che questo impone per avere accesso alla vagina di una donna. non lo vedo quasi per niente in senso inverso”. Lui a volte mi fa intendere che potrebbe nascere tra noi qualcosa, io odio la sua meschinità e falsa galanteria. Gabry lui esiste io so il suo nome cognome, città, lavoro e siamo amici su facebook. Oggi mi ha detto che forse viene tra due sabati a trovarmi ma è indeciso perchè ha paura che mi affeziono a lui e soffro ma nel contempo se gli dico abbiamo una relazione di sesso non fa marcia indietro.