Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 135 136 137 138 139 1.408

  1. 1361
    mosè -

    giusy hai ragione,ma io a simonetta mi sento di dirgli qualcos’altro non prendi qualsiasi scelta anche se andrà a finire di nuovo non aver paura l’importante quando si ama e scegliere con il cuore e non con la testa se la tua scelta ti porterà felicità ebbene che venga se la tua scelta ti porterà gioia e felicità prendila lo stesso purtroppo x ki ama è meglio amore e dolore ke solo dolore valuta i tuoi sentimenti attuali non pensare al domani vivi tutto all’istante senza voltarti indietro ma senza “neanche” guardare avanti

  2. 1362
    simonetta -

    grazie
    dell’attenzione, di aver raccolto i miei pensieri….. di condividere sempre, in questi mesi, le speranze più intime, dolorose, vere…

    si, guarderò ai miei sentimenti attuali, ricordando di respirare a pieni polmoni e non nutrirmi di dubbi ansie e instabilità.

    Tutti noi (proprio perchè veniamo da tanta sofefrenza) abbiamo diritto ad essere felici: si, non sereni, proprio felici!
    ed è questa la qualità dell’amore a cui aspirare..

    Il dubbio è: fino a che punto aver pazienza?

    Quest’anno sono stata in Tunisia..
    ho visitato una casa tipica del posto… c’erano molti tappeti.. bellissimi.
    la guida ha spiegato che ad ogni ragazzina veniva tradizionalmente affidato il compito di realizzare un tappeto da portare avanti per tutta l’età dell’adolescenza come esercizio di pazienza… più fosse satto complesso il disegno… maggiore tempo ed energie dedicate.. e quindi pazienza…migliore sarebbe stata la qualità della persona e le sue doti di compagna rispetto all’uomo con cui avrebbe condiviso la vita….

    visione maschilista, ok.. ma se si supera questa prima sensazione di disagio, si riscopre il valore dell’attesa che forse noi occidentali stiamo perdendo del tutto.
    c’è solo da sperare che dentro di noi ci sia un sistema di allarme che avverta del limite, che suoni quando il dolore è troppo, per dirci che siamo fuori equilibrio…

    A volte nella mia vita mi è successo… sono andata avanti in una cosa finchè una vocina dentro mi ha gridato, compostamente ma fermamente, “ora si esagera”.

    Mi auguro che questo meccanismo sia sempre vivo..
    Non ce la faccio più a soffrire………..

    Un bacio.
    buona giornata

  3. 1363
    ANNA -

    Cara Simonetta…che dire?Sei forte.Si e’ sempre sentito nelle tue parole.
    Tu sei quella che ha scritto della ” visione rivoluzionaria “, che ricordo bene, anche se la lessi qualche tempo fa…: ” LUI HA PERSO ME…OK..HA UN’ ALTRA..MA NON SONO IO.”
    Ed era la verita’…e’ la verita’.
    Io non ho piu’ nessuna arma per combattere…ma tu si.
    E se ami questo uomo, lotta per lui…per voi ma, soprattutto lotta per essere FELICE.
    So che il dolore passato e’ sempre dolore, ma e’ anche vero che ci cambia, che ci rende piu’ lucide, piu’ mature.
    Tu non sarai piu’ la stessa con lui e per lui..ma forse lui non lo sara’ a sua volta.Chissa’?Chi puo’ dire?
    Mettiti sempre al centro, per non cadere piu’ tanto in basso..ma non smettere di credere nell’ amore…
    Tutti sbagliano ed e’ soprattutto per questo che, a volte, dobbiamo saper perdonare…
    Quelle volte…dobbiamo riconoscerle noi…SOLO NOI.
    Ti abbraccio.
    ANNA

  4. 1364
    DAGO44 -

    Ciao SIMONETTA… se sei la SIMONETTA che dico io dovresti rcordarti di me..Come stai?Vienimi a trovare se ti va sulla lettera L’AMORE CONTA.”
    Ciao e saluto tutti i forumisti di questo splendido sito.DAGO44

  5. 1365
    costa -

    ciao Freddy, condivido in pieno le tue parole. Credo che noi tutti qui non vediamo l’ora di vedere la luce in fondo al tunnel, ma fondamentalmente non riusciamo a staccarci dal passato, un passato che è stato bello. che ci ha regalato per tempi più o meno brevi amore, conforto, sicurezza, nel quale chi più chi meno aveva investito parte della propria vita. E il futuro senza queste sicurezze fa paura, talmente paura che ci rifiutiamo di guardarlo in faccia. Io sono giunta dopo mesi a questa conclusione, e delle circostanze che mi sono imposta mi stanno finalmente chiarendo qualcosa. Il distacco totale. Il distacco totale dalla persona in questione funziona, ma quando non basta, dobbiamo distaccarci anche da altre cose. Da cosa che fanno parte di noi stessi, ma nelle quali, in qualche misura, vedevamo loro, una sorta di case dei fantasmi nelle quali continuano ad agitarsi i nostri ricordi.

    Personalmente, avendone la possibilità, mi sto allontanando da casa dei miei… andrò a vivere in affitto, e non porterò nè un abito nè un oggetto che fa parte del mio passato. Questo mi mpedirà di rivedere tutti i giorni degli oggetti, dei posti che mi hanno accompagnato in questo abisso di dolore.

    Sto trasferendo la sede di lavoro, in modo che non sarò più costretta allo stesso modo a vedere i posti dove lo aspettavo, dove ci abbracciavamo. Non guardo più una sua foto, non voglio neppure leggere il suo nome scritto.

    Ed oggi, totalmente distante da ogni cosa avesse a che fare con lui, non posso dire che sono stata benissimo, ma per la prima volta ho avuto la sensazione che questa persona fosse lontana, che in qualche modo non mi appartenesse più. O meglio, che io non appartenessi più a lui, perchè è questo il punto. In questo istante, per la prima volta in molti mesi, quasi sei, non lo sento parte di me… e per la prima volta oggi non ho pianto. Forse è una transitoria illusione, sicuramente non appena i ricordi mi assaliranno tornerò indietro in quello stato di non vita… ma forse si sta aprendo dentro di me uno spiraglio di luce… lasciamoli andare, lasciamo andare via queste persone da noi, lasciamo entrare questo spiraglio di luce non appena lo intravediamo, e facciamo in modo che pian piano ci invada l’anima… è questa la direzione da seguire. Certo, questa esperienza, l’abbandono, il tradimento, e qualsiasi altra devastazione ci abbiano portato queste esperienze nelle nostre vite, ci cambieranno inevitabilmente. Ma ad un certo momento smetteranno di impedirci di vivere. E noi vivremo nuovamente, ma più maturi, più forti e con maggiore consapevolezza.

    Ragazzi, se sapete benissimo che loro se ne sono andati, accettatelo, e gettate via tutto quello che potete… tutto… tagliamo via tutti i rami secchi, e prima o poi spunteranno nuovi germogli….

  6. 1366
    simonetta -

    Ciao DAGo sono io e verrò a trovarti volentieri 🙂

    ANNA bellissime le tue parole , in particolare il concetto di “mettersi sempre al centro, per non cadere piu’ tanto in basso..ma non smettere di credere nell’ amore…”

    Questo vale epr tutti e per la mia amica COSTA evidentemente, che ho il piacere di sentire anche privatamente, che sta trovando la forza di aprtire da se stessa…!

    Un bacioa tutti!!!

  7. 1367
    ANNA -

    Brava, Costanzina, a forza di ripetercelo…succedera’ davvero: CE LA FAREMO.
    Tutti insieme verso il futuro…
    Ciao, ciao.
    ANNA

  8. 1368
    simonetta -

    Ciao ragazzi
    ho fatto un casino (di può dire?) delal msieria…
    si stava riavvicinando, animi rasserenati… per sua ammissione stava con eli e pensava a me.. aveva voglia di rivederci. mi aveva chiesto tempo..

    e io che lo aspetto da mesi dentro di me.. mi sono fatta prendere dall’impazienza, dalla paura di perderlo ancora… per due giorni gli ho mandato fior di messaggi che l’hanno solo spaventato, allontanato..
    ha già fatto marcia indietro.
    Non imparerò mai.
    Non riuscirò mai a dominare questo mio amledetto eccesso di volontà.
    Volevo parlarci di persona. Lui si è ritratto. Ha frapposto di nuovo l’altra .. ho eprso la apzienza e dopo avergli detto, il giorno prima, che lo amavo ancora… gli ho detto che c’è un’altro, che sono innamorata.. che tuttoq uelloc he volevo è un confronto con lui. recuperare un rapporto..

    Ho fatto davevro la stupida con questa mia urgenza di evdere, capire, soffrire.. perchè alla fine è a questo che arrivo.. e dire che tutto -sebbeme MOLTO timidamente- sembrava volgere al meglio…

    Mi aveva detto che ricominciava apensare alle cose belle di noi..
    ora è di nuovo irritato dal mio caratterino… dalla mia volontà a cui si è sempre sentito piegato.. perchè purtoppo lui subisce senza confrontarsi…

    … sono triste, triste triste….

  9. 1369
    topodiddl -

    Simonetta mi sembra di rivedere me in versione femminile 🙂

    … io te lo dico lo stesso ma tanto so che non riuscirai a farlo (perchè anche io poi cedo e va a finire che la cerco ancora per un motivo o per l’altro)…

    fai una bella magia e *PUFF*… sparisci per un po’… fin tanto che resisti almeno!

    Non ti abbattere e mentre non lo cerchi pensa se davvero lo vuoi ancora… ti stupirà il fatto che alcune volte penserai che non lo vuoi più.

    (e poi… per incanto… ti verrà da pensare: “ma cosa non lo voglio? LO VOGLIO… SI LO VOGLIO!!!) 😀

    Un abbraccio e stai su (o almeno provaci)

  10. 1370
    simonetta -

    Grazie topodiddl. Se lo voglio? SI , è lui che non vuole me 🙂
    perchè non crede più in noi.. ! e anche per star tranquillo. e a scanzo di rischi non mi vuol guardare neanche in faccia… me lo dice per telefono. e aggiunge cinicamente che gli pesa anche aprlarmi epr telefono… ma queste cose nn mi fanno più male. son cattiverie gratuite acui non credo.

    ormai ha preso la sua scelta. rigido come pochi. come sa essere.
    l’uomo che mi ha reso più felice nella mia vita, continua a volermi bene, ad essere attratto etc… ma va in un’altra direzione. la sua. senza di me..

    sembra che sia meglio essere infelici senza di me che star bene con me:) (scusate, ma devo provare ad esorcizzare scherzandoci su.. )

    eppure avrei così tanto da dargli … ma non sa che farsene…!! piccolo dettaglio!!! ne avrebbe volgia anche lui.. ma non è giusto dice. per chi?
    per cosa? tutto questo rinunciare non è da me e mi uccide!
    preferirei sentirmi dire: non provo niente per te!

    e invece continua a volermi punire: “.. non avevi tempo per me! e io non torno indietro ora.”

    perchè non credere ad una donna innamorata che si impegna a smussare gli angoli ? (che nn aveva visto prima, sigh..) perchè buttare tutto a mare così?

    la risposta è semplice: evidentemente non gli piaccio abbastanza!!!!

Pagine: 1 135 136 137 138 139 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili