Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.367 1.368 1.369 1.370 1.371 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.367 1.368 1.369 1.370 1.371 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao a tutti/tutte. sono in particolare sofferenza per un abbandono, da parte della ma amica, con la quale abbiamo condiviso
passioni importanti per circa sei anni;
ha ritenuto giusto allontanarsi da me
per dedicarsi più al rapporto coniugale.
Un saluto veloce ai miei ex compagni/e di “avventura” !!!
…..
ROMANTICOLIBERO: romanticoIMPRUDENTE… l’adulterio non è mai una cosa né romantica né libera…
Quando ho scritto a maggio ero ??? stupita, confusa, in qualche modo cmq centrata. abbastanza da capire di essere in pericolo. via via quella persona ha manifestato una violenza sempre maggiore, psicologica, morale, ambientale… non sono una donna che ama troppo, non sono masochista, mi sono protetta, non adattata, difesa non in modo violento cercando/trovando il modo di spostarmi al piu’ presto. i primi giorni avevo terrore, ansia, di lui non so piu’ nulla, non voglio sapere, non mi interessa, rielaboro, cerco di pensare al mio bene. mi sono salvata io, non nascondendo a persone fidate che avevo quel problema. scappate dalla violenza, sempre, in qualsiasi modo tenti di giustificarsi, di trattenervi, farvi credere che non vi siano alternative. scappate. non ci sono scuse e ragioni. io ho da sciogliere una paura che mi e’ rimasta dentro. e’ recente. non intendo lasciarla sedimentare. si guarisce vivendo. buona notte
romantico libero: ecco, forse ora sei libero di avere una compagna, non un’amica a meta’, con cui condividere tutto.
Scema io che ogni volta ci casco.
Salve a tutti,
non scrivo da un po’…anzi…chissà se c’è ancora chi si ricorda di me!!!
Ho passato un periodo bruttissimo l’anno scorso, poi mi sono rialzata, mi sono rimessa sulle mie gambe con tanta forza e fatica e mi sono ripresa da una fortissima delusione d’amore!
E’ finita a gennaio 2013…ma ci siamo sentiti fino a settembre 2013…per poi chiudere definitivamente ogni contatto e chiudere tutto quello che restava.
Sono stata male, ma determinata a metterci un punto, ero stata troppo male senza di lui, a sperare tornasse quindi ho chiuso e cercato di farmi forza.
Mi aveva detto che aveva anche incontrato un’altra, quindi non ho voluto sapere altro e da quel giorno ho ripreso in mano la mia vita cercando cmq se possibile di evitare i posti dove potevo rischiare di incontrarlo.
Rivederlo sarebbe stato sempre un “ricadere”, vederlo con un’altra una pugnalata!!!
E sono riuscita a riprendermi, ho provato a vedere altri ragazzi, uno mi aveva preso davvero tanto ma sono bastati due mesi per capire che schifo di persona fosse…lo conoscevo cmq da tanto e mi piaceva tantissimo..ma una volta visti certi suoi aspetti ho realizzato che era meglio così, non valeva la pena soffrire per una persona del genere!
Ho raccolto di nuovo i cocci e sono ripartita. Ho accanto degli Amici Meravigliosi, Stupendi, Fantastici con cui sto condividendo l’estate!
Un dono di Dio amici così!!
Passiamo i week end insieme e lo scorso abbiamo deciso di andare da un’altra parte per fare cose nuove.
Sono arrivata in questo posto carino al mare con loro tutta sorridente, serena e proprio pochi giorni prima mi rendevo conto di come fossi riuscita a trovare il Mio Equilibrio, di come mi sentissi tranquilla!
Invece niente…arriviamo in questo posto, cerchiamo un tavolo e vedo lui (l’ex x cui ho patito le pene dell’inferno) insieme ad una ragazza.
Una pugnalata atroce e io che dicevo “perché? perché il destino mi ha fatto questo? perché anche lui è qui in questo preciso momento?”, è stata una fitta di dolore fortissima.
Cmq ho deciso di fare quello che sentivo…ero distante e gli ho fatto “ciao” con la mano con un sorriso…lui mi ha risposto allo stesso modo!!
Poi sono tornata all’entrata con i miei amici.
Sono scoppiata a piagere, ma essendoci ancora il sole, gli occhiali mi proteggevano.
Ho cercato di riprendermi, non volevo guastare la serata anche a loro!!
E mentre si decideva il da farsi, lui è uscito con lei andando verso la macchina
io ero di spalle…ho visto cmq lui avanti e lei arrivare dietro dopo un po’, lei mi squadrava dalla testa ai piedi…lui non l’ho visto e alla mia amica è sembrato volesse venire a salutarmi.
Cmq è salito in auto (aveva la macchina davanti all’entrate, si vede erano arrivati presto) e messo in moto e anche lei è salita.
Ho maledetto quei 10 minuti, sarebbero bastati davvero 10 minuti e non l’avrei visto.
In questi mesi ho lottato con me stessa per dimenticarlo, non chiedevo niente, solo dimenticare il bello e brutto avuto con lui, volevo solo pace e basta tormenti dagli uomini.
In un secondo è crollato tutto.
Rivederlo dopo un anno e mezzo così, senza dirci niente, solo con un ciao con la mano e un sorriso…dopo tutto quello che abbiamo condiviso e il bene voluto…tutto questo fa male…e lui con un’altra che a colpo d’occhio era l’opposto di me…e tremila domande che ti frullano nella testa a cui non avrai mai risposte!!
Mi chiedo se c’è stata una piccola emozione anche per lui, o dispiacere per tutto questo (lo sa che provavo per lui e il mio dolore di saperlo con altre)…ma non conta, non conta più niente.
Volevo solo che il destino mi evitasse queste coincidenze schifose e mi desse un po’ di tregua.
Cerco di pensare che prima o poi poteva accadere e se è successo ora (che sono ancora single e più fragile) devo trovare un perché o una ragione.
Forse questa cosa mi darà forza, non avrò più paura di vederlo di nuovo, dopo aver affrontato anche questa paura e questo dolore forse dopo sarò più forte.
Piango da due giorni senza smettere, mi fa malissimo, ma so che passerà e alla fine arriverà la risposta a tutto questo dolore.
Per fortuna domani parto per le vacanze e il mio proposito è dimenticare tutto questo…quel ragazzo che adoravo non c’è più, è diverso, ha un’altra vita e io non faccio più parte di questa e lui non deve esistere mai più nei miei pensieri.
Devo essere forte e pensare che neanche questa cosa brutta è accaduta per caso…il destino mi ha voluto giocare questo scherzo per qualche motivo…e cercherò il modo di trasformare tutto questo in qualcosa di positivo.
Forza e coraggio
Ciao sun!
Sai proprio in questi giorni ho ritrovato le mail che ci siamo scambiate e ti ho pensata, mi sono chiesta come stavi. Mi spiace per questo incontro amaro e credimi ti capisco perché come sai ho vissuto una storia simile alla tua..e anche a me è successo di vederlo insieme a un’altra. Ma sai cosa penso e cosa dovresti pensare anche tu? Che tanto con uomini così non puoi costruirci nulla di stabile. Hanno sempre bisogno di piacere, di conquistare, di nuove conoscenze, nuove donne e nuove emozioni. Di riempirsi la vita con mille piaceri, viaggi, sport e chi più ne ha più ne metta..per colmare l’insoddisfazione che li accompagna. Ma alla fine non provano veri sentimenti per nessuno, almeno per come li intendiamo noi. E non capiscono neppure la sofferenza che causano al prossimo. Sono fatti così e difficilmente cambieranno, forse se si innamorano veramente ma anche lì passati i primi momenti ho i miei dubbi che possano veramente essere stabili. Con loro è sempre tutto un proviamo e vediamo come va…e tutto questo a 40 anni non è il massimo.
Sono uomini che regalano sicuramente passione e felicità, con cui stare bene ma sul lungo corso non ci si può contare. Per loro la vita è un divertimento e un piacere continuo invece la vita vera è un’altra cosa. Forse per questo passano facilmente da una storia all’altra. Io almeno sono arrivata a questa conclusione.
Io a lui voglio bene e sto cercando di essergli amica pur tra tante difficoltà ma distaccandomi emotivamente ogni giorno di più. Non sto qui a raccontare tutta la storia perché ci vorrebbe troppo tempo..ma alla fine ho capito che io e lui non abbiamo neanche tante cose in comune. Tutto questo bisogno di riempirsi la vita con mille cose, tutta questo individualismo che vedo in lui non fa per me. Preferisco i miei studi, le mie letture e il mio modo più idealista e profondo di vedere la vita. Sarà che dopo tutti i casini con lui ho bisogno di purezza e di autenticità. Pensaci forse questi uomini come noi li abbiamo visti non esistono e non hanno nulla in comune con noi
Goditi le tue vacanze e i tuoi amici che sono davvero preziosi in questi casi. A me anche la mancanza di amici e la solitudine mi hanno fatto attaccare a lui.
Un abbraccio!