Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.358 1.359 1.360 1.361 1.362 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.358 1.359 1.360 1.361 1.362 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Bravo…tu puoi sempre trovare ka felicita’ ricordatelo e una che ti ama veramente….decisa…so che e’ difficile quando ami ma ti dico io sono tornata insieme troppe volte e guarda con quali risultati…quindi pensaci bene ora fa male ma domani ti dilaniera’.se ci torni..ora son contenta perche’ sto razionalizzando…ma non e’ semplice la mazzata a oltranza che ho ricevuto il mio ex non torna perche’ non mi ama piu e ho cambiato citta’ ma i ricordi restano… Ti devi vor bene e proteggere certe persone non fanno per noi…io lho amato davvero ma non era per me..
DAKINO:certo, è triste essere innamorati di una matta. Anche a me è successo con uno matto, c.que strano, carattere difficile etc..
Che possiamo farci? Pazientare, in attesa di trovare una persona migliore, degna, che sicuramente esiste e ci aspetta. Purtroppo, non puoi cambiarla, non è una macchina, apri, vedi cosa c’è che non va, cambi il pezzo che non funziona…no, non possiamo cambiare il cervello alle persone, facciamocene una ragione. Incontrarle è una disgrazia, come quando cade una tegola in testa. Bisogna fasciarsi in attesa di guarire, non star fermi a prendersi altre tegole… facci sapere. Forse, se tu ti eclissi, rinsavisce. A proposito, ma il lui della situazione non si sente un certo..mal di testa? Ma non si rende conto della persona con cui sta? O è tutto un bluff?
Ma vedete…il sue attuale compagno è stato abbondantemente dotato di protuberanze cornee…lei stava con lui ma comunque ha avuto una relazione con me abbastanza lunga…poi io mi sono per cosi dire imposto…quando ami qualcuno non puoi dividerlo con nessuno…lei prima lo ha mollato ma poi sotto la pressione di parenti ed affini che in questi casi nn si fanno mai i casi loro è tornata da lui…ed io mi sono giustamente credo incassato…lui nn credo sappia di essere stato cornificato..anzi ne sono sicuro…ma è comunque un essere senza attributi…senza carattere…ha solo un grande dono…è piagnucoloso fino alla nausea…ascoltavo telefonate di decine di minuti in cui lui nn faceva altro che piagnucolare con lei…la supplicava di tornare da lui…che lui sarebbe cambiato…che si era comportato male perchè e qui 100000 scuse…insomma…petulante…ma evidentemente lei nn era sicura delpasso fatto..meglio cosi…ora sicuramente il giocattolo si sta rompendo di nuovo…chi lo sa…fatto sta che in alcuni sms mi diceva che stava vedendo come fare per “incontrarci”…eh già…come è la cosa?tira piu un pelo di qualcosa che un carro di buoi?beh…a 45 anni nn funziona proprio cosi…almeno non per me…
sono cristina a me e’ capitato tra le mani un altro matto che diceva di essere libero e invece non lo era.immaginate quando l’ ho scoperto comunque anche io sposata la cosa andava bene a lui e a me ambedue infelici con i rispettivi partner.comunque morale dopo tante promesse a me fatte e piu’ di qualcosa da me concesso il giochino si e’ rotto e forse cerca nuove emozioni nonostante quello che ci e’ stato .cio’nonostante ogni tanto ricompare sempre quando vuole lui e io l’ ho sempre assecondato forse ecco lo sbaglio.mi e’ stato consigliato da uno specialista di non assecondarlo molto e di declinare eventuali inviti ogni tanto per rendermi come il frutto proibito. potete immaginare che a 40 anni mi sento malissimo avete ragione essere trattata come uno straccio usato e poi gettato in un angolo dispiace ora sto malissimo. ora dico perche’ instillare in una persona la speranza di felicita’(mi ha promesso di tutto e io gli ho creduto non pensavo che un uomo arrivasse a tanto) che non possono dare giocando con i sentimenti delle persone ?.purtoppo di persone cosi’di poco scrupolo ce ne sono molte vedo e non ci si puo’ cambiare la testa ragioneranno sempre da egoisti.ha detto che per venire da me avrebbe fatto di tutto e che qualche scusa se la sarebbe inventata con lei .non mi ha dato nemmeno il suo numero di telefonino quindi e’ lui a decidere tutto . se va in ferie non lo dice io amaramente penso che ha il braccialettino satellitare collegato con la moglie nei suoi spostamenti .lui lavora a Latina e quindi si sposta è poi riguardo le ferie possibile che un uomo di 45 anni non ha al mattino il tempo per uscire di casa con la scusa di prendere un caffe’ o il giornale e invece venire 5 minuti da me e incontrarci anche giusto per dirci ciao .dice di tenere a me e allora perche’ instillare illusioni? sparisce per lunghi periodi ultimamente adducendo mille problemi lavorativi e non, (poi come si dice le bugie hanno le gambe corte )le ho scoperte tutte . mentre io lo aspetto lui fa tranquillamente la sua vita come se niente fosse .e’ stato lui a fare tutto ha demonizzato la moglie ora e’ diventato un esempio di virtu’ . ferire le persone pero’ non va bene . un giorno dice una cosa un giorno un altra .come faccio a smascherare le sue bugie? .semplice si contraddice in continuo si dimentica di cio’ che dice il giorno prima e poi ne da una versione diversa .ora prendo con le pinze cio’ che dice .per non uscire usa scuse cretine mi…
DAKINO: scusa ma, come si dice, tu hai costruito sulla sabbia. Si sa che cominciare una storia quando un’altra è ancora in piedi non è non solo bello, etico, ma nemmeno prudente e neanche utile per noi, cioè per il terzo incomodo. Certo, la loro storia non era il massimo: allora, se lei è libera e sicura del fatto suo, onestamente doveva lasciarlo e cominciare con te, a poco a poco, per vedere se si poteva costruire qlc di solido. La passione intriga ma spesso lascia il deserto dietro di sè. Io la lascerei perdere. Poi, hai anche la sua parentela contro. Lascia che se la sbrighino loro. Poi, se lei davvero ce la fa a lasciarlo e torna con tutti i requisiti e connotati, allora ci penserai. Ora hai troppo da fare per vivere la tua vita per pensare ad una come lei, no?
CRISTINA: tu, sposata con uno sposato…Cara, anche tu vuoi costruire la tua nuova casa sulle sabbie mobili? Invece, di riparare i danni della tua casa in pericolo, te ne costruisci un’altra in un luogo ancora più insicuro e pericoloso.. pensa se la moglie o compagna di lui lo viene a sapere, o ai tuoi cari o colleghi, amici e amiche…Che vantaggio ne avresti? Solo accuse, odio, recriminazioni: ti rovini la salute oltre a perdere il tuo cuore, la tua anima nelle grinfie di un uomo senza scrupoli. Già con un marito la vita è difficile, lo sai bene, quanto impossibile la vita con un amante, lo stai vedendo! Allora, tronca finché sei in tempo,non ci sono figli illegittimi né guai seri.. Fai in tempo a salvarti e salvare la tua vita, la salute, anzi, la dignità prima di tutto. Digli che ti sei sbagliata,cancellalo dalla tua vita..non ti ha dato neanche il numero..che furbo! Disonesto nella disonestà. Lascialo perdere e ricuci il tuo abito da sposa, l’innocenza del tuo amore, del tuo vero matrimonio: non te ne pentirai mai anche se dovesse fallire, ma non credo. L’amore vince sempre: ricordati di quando ti sei innamorata di tuo marito, fallo re-innamorare di te.. AUGURI! e facci sapere come va
Gabry, sono d’accordissimo con te su quanto dici a Cristina…..CRISTINA, non rovinare il tuo matrimonio per una persona così…una persona che non vale niente e non si merita che tu stia male per lui. Per me lui ti ha usata…inventandoti mille bugie e venendo da te solo quando gli faceva comodo..vedi tu che non ti ha mai dato neppure il num. di cell….forse aveva paura che tu lo chiamassi quando era con la moglie? Lui x me passa da un avventura all altra, quando si stanca di una…vai ..passo oltre. Non stare male x una persona così..non lo merita…pensa al tuo matrimonio che vale molto di più …e quando ti cerca digli che non sei più disponibile per lui…oppure fai di meglio, non rispondergli più…facci sapere….
Beh…facile a dirsi ma difficile a farsi…Cancellare una persona dalla propria mente si puo’…è cancellarla del cuore che riesce complicato e ci si aggrappa alle parole…alle promesse che se anche sappiamo false in fondo pensiamo un fondo di verità debbano averlo…ed invece nn è cosi…nn hanno neanche un briciolo di verità…ma sopratutto ricorda che quando una persona ama davvero non c’è niente che possa trattenerlo…ma sopratutto non riuscirebbe a sapere di far star male l’altra persona senza muovere un dito…Tutto ciò che dicono…che fanno…sono scuse…solo scuse…e quando sarà il momento credimi cercheranno di distorcere gli avvenimenti per farti sentire in colpa…useranno le tue parole contro di te…magari parole dette nel momento piu’ buio della tua disperazione frutto del loro comportamento…Non servono 1000 sms o 1000 telefonate…serve un abbraccio…un bacio…guardarsi negli occhi…loro nn possono perchè sono falsi…hanno mentito…nn ci hanno mai amati davvero…o perlomeno come noi amiamo loro…si..perchè noi li amiamo ancora e forse…purtroppo continueremo a farlo segretamente…magari appena appena…ma gli amori veri durano tutta la vita…restano sopiti ma sono sempre li…
Cristina,non hai dichiarato la vostra etá! Se avete dei figli,come presumo li abbiate!Certo che la tua situazione é peggiore dell’altro!
Non sappiamo,dato che non l’hai descritto,cosa
ti ha portatoa tradire.Possono essere tanti
fattori,ma anche nella carenza piú profonda,
il fatto che lui non ti abbia dato neanche il
suo num del cell,avrebbe dovuto farti intuire
che c’era qualcosa di strano nel vostro rapporto extra coniugale.Nella tua situazione
come saggiamente suggerito da Gabry e Sweet,
suggerisco anch’io di fare un inventario su
te stessa;in un programma di auto-aiuto lo chiamiamo il Quarto Passo.Fare un minuzoso e
coraggioso inventario morale di noi stessi.
É indispensabile per la crescita,che puó
iniziare dal coraggio di scoprire come realmente siamo.Restiamo accecati dal comportamento degli altri,dimenticandoci di noi stessi.É possibile aver perso la prospettiva dei nostri obiettivi personali,
che abbiamo lasciato di realizzare il ns
potenziale e che ci siamo coinvolti con
persone problematiche.Frequentemente,le ns
buone qualitá fondamentali sono rimaste
nascoste a causa di paure e frustrazioni.
Non posso descrivere il programma da fare
qui, ma se sei interessata,il mio indirizzo:
antmeloni@hotmail.com
No perdere piú tempo con persone che non ti meritano,aumenta la tua autostima,al momento molto bassa per accettare tale situazione che sicuramente ti sprofonderá sempre piú.
Ricompatti la tua famiglia se non vorrai piangere lacrime amare in seguito e disprezzo da parte dei figli! Un augurio di
pronta guarigione a quanti stanno soffrendo
per falsi amori, perché l’amore vero non
fa soffrire, ma gioire! Ciao a tutti,Ulisse
DAKINO: gli amori veri durano tutta la vita, quelli non corrisposti si spengono da soli come una candela quando finisce la cera. Certo, può restare l’amarezza, il rimpianto ma…chi tornerebbe indietro con una persona che ci ha fatto tanto soffrire? Anche la dignità e l’istinto di sopravvivenza hanno le loro ragioni, ci fanno riflettere.
ULISSE ha ragione: bisogna aiutarsi e non chiudersi nell’inferno dell’adulterio che, come vediamo, non dà nessuna felicità ma dolore, vergogna, paura..finché va tutto bene, quando va male, invece, meglio non pensare alle conseguenze…dopo, si vorrebbe solo tornare indietro. Torniamo indietro, CRISTINA, finchè abbiamo tempo e cerchiamo di recuperare la dignità perduta..Anche ANIMAFRAGILE e SWEETLOVE te lo dicono! Auguri di ogni bene e a presto, fateci sapere se state un po’ meglio! Buona notte
Gabry,come sto? Devo dire che sono ricaduta giù. Per due settimane che non l’ho visto devo dire che il pensiero per lui c’era e non c’era e stavo meglio..ma mi è bastato vederlo mezz’ora per motivi di lavoro per ricadere giù. Non ci siamo salutati, io avevo già deciso di evitarlo..e il suo comportamento verso di me è stato identico al mio..indifferenza totale..come se non esistessi. Ma quello che mi ha dato noia e’ che vedo che lui si sente superiore di me. Come se lo avesse deciso lui..in più mi ha fatto il vuoto intorno..i colleghi sono molto freddi con me, mi salutano a malapena o non lo fanno proprio.non so più come comportarmi. Tra due sett. Al massimo dovrei tornare al lavoro, e come sarà?..poi ho notato che ci sia qualcosa con una collega che gli è sempre stata dietro..ma dalle piccole cose noti se c’è qualcosa…e meno male che lui diceva che non le piaceva proprio!! In effetti …tra me è lei non c’è molta simpatia anche perché lei gli stava dietro già da prima..ora invece è gentile con me è raggiante. Cmq ti dico che rivederlo mi ha fatto male, ma non potrò farne a meno..e il mio no CONTACT ? Così non risolvo nulla. Non posso continuare a stare così male…