Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 1.357 1.358 1.359 1.360 1.361 1.408

  1. 13581
    Ulisse -

    Distacco emozionale: Possiamo aver necessitá di un aiuto per effettuare questo distacco dalla persona amata.Abbiamo bisogno di sepa=
    rarci dai sintomi ed effetti che una dipendenza emozionale dell’altro ci ha causato.
    É consigliabile separasi con buone maniere,
    mentre molti lo fanno con risentimento,amari silenzi, con irritazione e scandali.Precisa del tempo per dominare un distacco emozionale.Ma iniziare il processo,anche se
    all’inizio non viene ben fatto, ricordandosi che mettere dei limiti non significa erigere pareti, finché non accettiamo la
    situazione creatasi.Veramente,il distacco emozionale é molto piú compassivo e rispettoso che il distanziarsi insensibile o il coinvolgimento compulsivo che molti praticano o hanno praticato nel passato.
    Il rientimento invece non fará altro che distruggere dentro.Coloro che odiano, giammai incontreranno la serenitá.Conservando odio,conservando il rancore dentro, mai raggiungeranno il recupero perché si rimane ancorati al passato.Ognuno é degno di amore e sará benedetto quando sará capace di sotterrare il passato.Per recuperarsi bisogna porsi un proposito, chiedere aiuto per ritrovare quella pace interiore, quella serenitá che permette di andare avanti, approfittando anche di quelle piccole cose che la vita ci offre.Di un lavoro dignitoso, di nuove amicizie, di passeggiate in giardini ammirando la primavera appena arrivata, passeggiare su una spiaggia, leggere libri interessanti,insomma procurare tutto ció che possa distrarci da pensieri inutili e tristi
    ricordi.Importante anche il Perdono, poiché senza perdono il nostro rancore e risentimento mai ci abbandonerá,ma ci opprimerá sempre piú profondamente. Un abbraccio a voi tutti.

  2. 13582
    Dakino -

    Ultime novità…
    Oggi dopo la solita telefonata chilometrica ed i soliti 2000 messaggi che mi hanno stancato anche perchè la nenia è sempre la solita prima dice di nn voler vedermi poi mi fa sapere che è scesa…lei sa dove sono di solito la mattina…ed infatti dopo poco è arrivata…Scena madre da oscar…mi sarebbe piaciuto dargli un calcio nel culo ma ho abbozzato…solito discorso…io soffro…io ti amo…tu sei la mi avita ma la situazione è complicata…ed io si va bene…molto distaccato…lei continua a fare la parte afflitta…ed io va bene…ad un certo punto si avvicina…voleva baciarmi…io indietreggio e lei mi fa dove vai…ed io scusa ora ho da fare…poi ci sentiamo…un’altro giorno…fatti sentire…e me ne sono andato…Dopo due minuti telefonata in lacrime…perchè mi tratti cosi…perchè mi fai questo…ed io fatto cosa?io nn ho fatto nulla…hai fatto tutto tu…Pensa con calma a quello che hai fatto…ragionaci su…prenditi qualche giorno…pensa a cosa vuoi…davvero…e poi mi farai sapere…e l’ho salutata…
    Mi ha fatto 12 telefonate fino ad ora e mandato circa 130 sms…nn le sto rispondendo…nn ho intenzione di farlo…ora il gioco (se vogliamo chiamarlo cosi) lo conduco io…per quel che puo’ valere…

  3. 13583
    Dakino -

    Per la cronaca…sono misere soddisfazioni ma per i miserabili sono pesanti come macigni…e gliele farò pesare tutte…ogni piu piccolo granello della mia anima ferita dovrà giovarsi della sua sofferenza…se parlare di sofferenza per certe persone è relativo…Sono cattivo?Si!lo sono…io sono un buono di indole…tranquillo di natura ma cosa c’è di peggio di un buono quando diventa cattivo?niente…ve lo assicuro…

  4. 13584
    animafragile83 -

    piu’ che altro perchè non molla l’ex e torna da te se è quello che vuole secondo me neanche lei sa cosa ha in testa…perchè esistono persone cosi’indecise?. te rivuoi una cosi’?. pensaci bene prova a non incontrarla forse gliela fa a capire che cosa prova davvero..

  5. 13585
    Ulisse -

    Le storie, quando si ritengono finite, bisogna metterci una pietra sopra o un masso, dipende dalla grandezza della situazione e
    da chi intende continuare a soffrire.Nella vita necessita DECISIONE ed in qualsiasi situazione!I giochetti servono soltanto ai bambini e non con l’amore! In amore si gode e si soffre, basta soltanto fare una scelta che solo l’interessato puó farlo.Non si danno consigli ma solo suggerimenti per confrontarsi.Buona serata a tutti !Ulisse

  6. 13586
    gabry -

    DAKINO: ripeto, questa è da psichiatra, ma che sia bravo. Una che torna dall’ex e poi, stando con lui, mi sembra, ti perseguita di tf.te e msg…è fuori, proprio fuori! O è malvagia, perversa. Perché non le dici di andare da uno psicologo bravo (non psichiatra, si potrebbe offendere): vedi come ti risponde. Potresti provocarla. Ad es., se la incontri, dirle che vuoi parlare con lui e che, c.que, il suo atteggiamento ormai è da codice penale: minacciala che potresti denunciarla direttamente, o almeno dirle che vuoi farlo, forse è la volta buona che ti lascia in pace.

  7. 13587
    Luna -

    Aton, vero. Il problema e’ che a volte le persone proprio per capirle, le relazioni, tanto piu’ quando sono malate e complicate, si perdono… spesso facendosi le domande sbagliate. Da dentro sono rincitrulliti proprio dalle dinamiche della relazione sbagliata, dal voltafaccia ???, ecc. Comunque e’ vero. E le domande “giuste” spesso risolvono e fanno sentire piu’ leggeri, tanto quelle sbagliate (anche fatte e rifatte, a se stessi, con tutta la piu’ buona volonta’) sono un labirinto.

  8. 13588
    Luna -

    Dakino: gioco? Chiunque sia a condurlo non e’ uno stress? Non e’ meglio se ti sposti e volti pagina?

  9. 13589
    Ilarina -

    Buongiorno Dakino, ti invito a leggere cosa ho appena scritto per Silvia nel mio post (Al momento non vedo un futuro).
    Un abbraccio!

  10. 13590
    Dakino -

    Ragazzi salve a tutti…
    Grazie per i commenti…li trovo decisamente…illuminanti e si..avete centrato l’obiettivo…questa è matta!Continua la raffica di sms e telefonate…io no contact…ho solo mandato un sms con scritto fai quello che devi e solo dopo contattami…ma l’ho fatto piu per dispetto che per altro…mi chiama…le dico allora?già fatto e lei no ma…ed io allora nn abbiamo niente da dirci…ed ho attaccato…altre telefonate…senza risposta…altri sms…no contact…Questa sta fuori…pensa che i sentimenti siano un gioco…e nn è cosi…

    La verità è che mi manca da morire e la amo ma nn posso…nn devo cedere…meglio stare male ora che soffrire comunque dopo…io posso sempre trovare la felicità..lei è bloccata nella sua vita…

Pagine: 1 1.357 1.358 1.359 1.360 1.361 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili