Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.356 1.357 1.358 1.359 1.360 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.356 1.357 1.358 1.359 1.360 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti…passo pochissimo, o meglio leggo e scappo via!! Sempre di corsa, ma abbastanza serena:)))
un abbraccio
Luluuuuuu! 🙂 ciao a tutti!
@Dakino
Guardati dall’esterno, se puoi, e dimmi se ti piace l’idea di vederti appeso a una persona egoista, narcisista, che non sa nemmeno cosa vuole. In realtà lo sa benissimo: prendere tempo senza fare rinunce. Finchè gli lasci uno spiraglio farà sempre quello che le pare, ti avrà sempre in pugno e sarà sempre sicura che tu ci sei. Un ego sconfinato il suo. Io sono per il distruggerglielo. Con molta serenità sbattile la porta in faccia e non risponderle più. Riprendi il controllo di te stesso, perchè ora ti pare di averlo ma conduce lei il gioco e tu sei una pedina. Spero di non esser troppo dura, non è mia intenzione, ti parlo esattamente come parlo a me stessa. Se resterò abbastanza tempo su questo forum mi conoscerete come una persona che non ama i vittimismi nè vittimizzare gratis chi in realtà è vittima di sè stesso. In quel caso cerco di spronare. Un abbraccio sincero.
gea:
Io nn la riesco a capire piu’…Questo suo andare avanti e indietro mi sconvolge…una volta ti cerca e dice che le manchi da morire…poi la risenti e ti nn dice nulla…sembra fredda e distaccata…gliel’ho detto e mi ha risposto che deve esserlo per affrontare la situazione…certo…per giacere col tipo con cui sta ora ce ne vuole di freddezza…comunque è una bugiarda…mi ha fatto tante promesse e nn ne ha mantenuta una…una che fosse una di numero!!!sempre una scusa o un impedimento…poi chiama l’amica ed espode in pianti chilometrici che mi vengono riferiti…io nn li sento…quindi dubito…devo decisamente tenerla lontana…farle mancare del tutto la mia figura…
Ti dico…tre anni passati da lei a farmi la corte in tutti i modi possibili ed immaginabili…faceva cose da pazzi…innamorata follemente…confermato anche dalla sua amica che mi dice aspettala…lei comunque ti ama ancora follemente…è solo combattuta ecc ecc…ieri giornata passata a messaggiare…lei dice che sta benissimo…che finalmente parliamo di nuovo…un passo alla volta…A me mi sa di presa in giro ma gli reggo il gioco…nn ho di meglio da fare…
Ilarina:
Ma lei è una persona senza palle…te lo garantisco…succube del suo ex…subisce scelte e decisioni anche della sua famiglia che gli impone certi comportamenti…nn mi sembra una persona dotata di molta autostima…anzi…fatto sta che io nn gradisco l’immagine dell’appeso…no…ed hai ragione su tutto…forse dovrei sul serio sbatterle la porta in faccia…ma sul serio…nn so se riesco a farlo…ma so che devo farlo…se voglio riavere la mia vita indietro…la mia serenità…
DAKINO: francamente mi sembra donna da psichiatra. Una che alterna pianti (ma tu non li hai mai sentiti..) a freddezza.. Scusa, secondo me, nn è innamorata ma vuole sempre avere un tappetino su cui poggiare i suoi piedini di acciaio. Forse, perché non sa come finirà la storia parallela e vuole tenerti di riserva. Io la trovo pericolosa o, c.que, instabile. Che donna avresti vicino se tornasse da te? In ogni caso, bisognerebbe capire che cosa la ha attirata verso di te: sua debolezza emotiva o finanziaria o carrieristica o, semplicemente, ti ha usato per far ingelosire il suo ex? Il quale la avrebbe lasciata? Mancano parecchie caselle nel tuo puzzle. Certo, puoi anche divertirti se proprio vuoi ancora lambiccarti il cervello: ma almeno ricavaci qualcosa. Voglio dire: una storia deve darci qualcosa ma se questo qualcosa è solo veleno, allora diventiamo masochisti se continuiamo a frequentare chi ci avvelena. Quindi, prova a ricavarci qualcosa, cambiando tattica, evitando di essere sincero. Menti, fingi, prendila in giro, dalle appuntamenti che poi non mantieni, non rispondere al tf o minacciala di dire tutto a lui o, meglio, tf.le di notte quando pensi lei sia con lui.
Poi, eviterei l’amica che non si capisce bene che ruolo svolga. Che sia questa ad avere interesse per te? Se vuoi capire, innanzitutto, evita l’amica oppure coinvolgila magari chiedendole di uscire, per vedere cosa vuole davvero, fingendo però di voler chiarire con lei. Insomma, fai scoprire le carte anche all’amica, invitandola con un tuo amico e dicendole di portarsi amica, non lei, ovvio. A me non piace nessuna delle due. Insomma, scusa, non sai recitare? Impara. Fai come fa lei. Se ancora ti intriga, prova ad imitarla ma solo per il gusto di capire, come fa uno psicologo. Io, uno psicologo lo interpellerei. Non hai un amico che lo sia? O che ti voglia bene e ti voglia aiutare e magari la faccia parlare? Insomma, cambia tattica, atteggiamenti. Ma solo per curiosità. Io, una donna così, non la vorrei tra le mie amicizie, mi stupisco che, dopo tre anni di vita persi, tu la voglia ancora come amante. Ti auguro buona fortuna e fammi sapere
Ciao a tutti…il mio ..no CONTACT…non è stato deciso da me, ma dal fatto forzato del gesso alla gamba , in quanto non posso spostarmi come voglio. Anche se avrei dovuto attuarlo io molto tempo prima. Ripeto che lui da quando mi sono infortunata non si è degnato ne di un sms, niente…anche solo x rispetto visto che non siamo estranei. Ma c’è il vuoto Totale…io non so più niente di lui anche xché i colleghi non lo nominano neppure..quello che non capisco e xché a giorni diciamo che ci penso relativamente oppure x niente, e giorni che ho un angoscia infinita che sale all improvviso ed è come se mi mancasse l aria..l ultima volta che l ho visto 20gg fa mi saluto’ con un gran sorriso ..dove io invece non l’ho neppure considerato ed anche in quella occasione di lavoro non mi chiese neppure come stavo…lo so che se non gliene frega niente uno non chiede, ma arrivare a tanto? Vorrei un aiutino da voi…in futuro ..anche quando tornerò al lavoro come comportarmi…io penserei di evitarlo, proprio come se non ci fosse..indifferenza totale…come ha fatto lui con me..prima…consigli?
Limiti personali:Quando accadono certe situazioni,necessita un recupero della rivendicazione della nostra propria vita.Lo facciamo, apprendendo a prestar attenzionesu di noi, sviluppando le nostre forze,e chiedendo ed accettando aiuto per i nostri limiti.Ma molti di noi riteniamo difficile anche iniziare questo processo di auto-inquadrarci, perché perdiamo la nozione
di separazione fra noi e gli altri, principalmente la persona che amiamo., avendo per tanto tempo interceduti con lo stesso,costantemente reagendo,proccupandosi,
gratificando,appacificando,o tirandolo da intrighi,abbiamo molte volte caricato sulle nostre spalle responsabilitá che, in veritaá non ci appartengono.Il risultato é che perdiamo la nozione di dove termina il nostro limite ed inizia quello dell’altro. Finiamo coinvolti con la vita ed i problemi di un ‘altra persona fino a perdere la comprensione che siamo individui separati.
Quando ci chiedono di noi, spesso rispondiamo paralando sempre dell’altro. Noi ci vediamo cosí legati che, se accade qualcosa con l’altra persona, ci pare corretto e naturale reagire.Molti di noi finiamo di confondere questa assenza di limiti personali con amore ed affetto. Per esempio, a partire dal momento in che l’ altro esce dalla porta, ci sentiamo immobilizzati, incapaci di fare qualcosa senza pensare ossessivamente a lui. Perdiamo la capacitá di distinguere entro lui e noi stessi, fino a che le azioni del passato, del presente e del futuro di lui, diventano per noi l’unico modo di vedere. Questo non é amore; é ossessione.Quando lasciamo di vivere la nostra propria vita perché occupati con la vita degli altri, il nostro comportamento é motivato dalla PAURA.Non solo ció é pregiudizievole a una relazione
rimanere ruotando notte e giorno con ansia
e sfiducia della persona amata, ma anche estremamente distruttiva per noi stessi.
Ugualmente, quando cancelliamo i nostri piani e rimaniamo in casa perché temiamo che l’altro vá ad approntare se rimane solo,possiamo affermare che agiamo per auto-sacrificio di amore per l’altro.Ma probabilmente questo é uno sforzo per sentire che abbiamo qualche problema
sul comportamento dell’altro.La decisione di abbandonare i nostri piani con questo proposito
é un atto di paura,e non un atto di amore.Can
cellare i propri piani e restare in casa per evitare le conseguenze di” sfidare” l’altro
é una forma di auto-abbandono che non ha nulla a che vedere com l’amore.L’amore autentico e salutare non é autodistruttivo.Esso non diminuisce o ci spoglia della nostra identitá,né diminuisce in alcun modo,quelli che amiamo.L’amore é nutritivo: permette a ciascuno di noi di essere pienamente noi stessi.L’ingarbugliato che caratterizza un relazinamento con un problematico fa esattamente l’opposto.
É necessario un distacco emozionale per
Sweetlove03,che significa separarsi emozionalmente e spiritulmente dalla persona che ci fa soffrire.Alla prossima !!!
Troppe parole. Vivete più asciutti. Le relazioni patologiche vanno capite e troncate, chi agisce bene per sé stesso agisce bene per il mondo.