Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.354 1.355 1.356 1.357 1.358 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.354 1.355 1.356 1.357 1.358 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Gabry, scusa ma forse mi sono spiegata male…o non ci siamo capiti. Noi ci conoscevamo già prima della convivenza da circa due anni , poi è nata questa particolare amicizia con simpatia, avevamo un forte feeling e da li abbiamo iniziato a frequentarci e poi lui è venuto a stare da me. Lui ha un lavoro normale che gli piace ed è un tipo molto pignolo sul lavoro. Lui mi ha chiesto di sposarlo con insistenza tanto che io ho desistito un po’ ma vedendolo convinto ho accettato xché lo volevo anche io.x il lavoro ha cambiato sede provvisoriamente ora è tornato al suo vecchio posto. I fratelli non sono assenti…sono molto presenti nella vita quotidiana tanto più che la mamma si occupa dei nipoti dopo la scuola. Dici che fa il sostituto del padre, ma xché lui una vita sua non la può avere? E x quasi un anno che abbiamo convissuto la mamma, si ha vissuto da sola ma tutti i figli gli sono molto vicino.e..non posso dirgli che lo capisco e giustifico cosa dovrei capire e giustificare il male che mi ha fatto e per come mi ha trattata? Non sono una scarpa vecchia che si butta via quando….e’ vecchia o rotta. E secondo lui si, l’amore era proprio ..due cuori e una capanna, poi come dici tu ..la capanna si è allagata ed è andato a ricercare gli amici. Scusami ma volevo spiegarmi un po’ meglio. Buona serata a tutti.
Eccomi a voi…novità sul fronte di guerra…
l’amica mi ha spronato oggi ad incontrarla…ma io avevo altro da fare e siccome sono anche intimorito ho evitato…
Meglio nn incontrare il nemico…nn sono forte ancora abbastanza da poterla trattare come merita…potrei cedere…
Comunque mi aspettava dove ci vedevamo di solito…è tornata…5 giorni di silenzio stampa sono serviti…ha avuto il sentore che gli stessi sfuggendo…ed oggi che ho glissato peggio ancora…
Alla fine nn so…nn mi fido…ho paura di cedere…di ricadere in quell’oblio…in quella sofferenza da cui sto cercando fortemente di uscire…sweet…si forse gabry ha ragione…dovremmo essere distanti ma cordiali…ma io la odio per come mi ha fatto sentire…per cio che mi ha fatto…maledetta…1000 volte maledetta…nn potrei essere cordiale…
simo…dai che ce la si fa…con un po di sofferenza ma si guarisce da tutto…
Gabry…grazie del tifo…
Ma la domanda è…
CHE DEVO FAREEEEEEEE????
La incontro o no?nn so davvero che fare…nn lo so…
Dakino, che dire, forse la incontrierei, si, ma dovresti decidere tu quando ora e non stare ai suoi comodi..e poi mantenere un distacco, farti vedere forte, anche se ancora non lo sei. Non devi farle capire che stai male x lei. Con la rabbia che uno ha dentro per come l altro l’ha fatto soffrire e’ difficile essere cordiali, anche se è giusto io non ci riesco e preferisco evitarlo anche se lui è lì presente, come se fosse invisibile…come lui ha fatto con me. Sarà sbagliato ma preferisco fare così. Condivido quando dici..che siano maledetti.
Simona, come va? Spero un pochino meglio…e’ dura, si, ma vedrai ogni giorno che passa farai un passettino avanti, anche se non sarà facile sopportare il dolore che uno prova. Si hanno mille pensieri, ci si angoscia, si sta male da morire ma poi arriva anche la rabbia per quello che ci hanno fatto.
Dakino, tienici informati su quello che deciderai …siamo con te.
Buongiorno a voi tutti !Sappiate che odiare fa male soltanto a Voi stessi. Piú si odia una persona e piú ci si sprofonda nel pozzo della dipendenza.Chi sta vivendo la sua nuova storia
con un altro o altra, non gli interessa la vostra sofferenza, perché se vi avesse veramente amato,non vi avrebbe lasciato;quindi
cercate di pensare solo a voi stessi e non lasciatevi tentare da pensieri inutili.Dalino,
ti suggerisco,poiché nessuno puó consigliarti il da fare,di evitare incontrar
la.Torneranno a galla sempre i segni di una riconciliazione fatta x altri motivi o calcoli ,non certo x amore.Guarite le ferite prima di farne altre! Buona sorte a voi tutti.
Per me la strada dell odio al momento e’ l’unica disponibile…mi sto allontanando davvero dopo quasi 6 mesi…arrivera’ l’ indifferenza e poi il nulla. So che non si deve odiare ho provato a finirla bene in tutti i modi ma oltre il danno son passata pure per pazza…quindi l’odio serve solo di passaggio…dakino secondo me se la vedi stai di nuovo male ricordati sempre che se ricominci tornera’ tutto come prima non si cambia…lho sperimentato troppe volte in quasi 6 anni….e senza successo…vai avanti se puoi controvoglia ma fallo….
Stamattina l’amica mi ha detto che voleva parlarmi…va bene ho detto e sono andato a parlare con l’amica…mi ha dipinto il quadro…lei distrutta dal dolore…che io non la amo piu’…che l’ho cancellata…che l’ho presa in giro…AZZ IO!!!!va beh…che lei nn sta bene…che vive come un vegetale…insomma…le solite palle!!!ma dico io…un po’ di buonsenso?sta male ma comunque sta col suo ex quindi dopotutto non sta cosi male!!!mah…facesse come crede ho detto io…e mentre ero li ecco che arrivano i messaggini alla amica…che ovviamente riferisce sull’incontro…va beh…eh già…mi sembra che questa storia nn debba mai finire…sta diventando una seccatura…e comunque ulisse…io la odio e la maledico ogni volta che posso…mi ha fatto del male…mi sta facendo del male…e continuerà a farmene…ad una persona cosi va tutto il mio odio il mio disprezzo e le mie maledizioni…odiare serve…almeno a me…
Ragazzi, ULISSE ha ragione. Altolà, niente odio. No maledizioni:ricadono su chi le fa. Anzi, benediciamoli,può sembrar strano ma la benedizione di chi ci è nemico ci dà calma, forza;vediamo le cose dall’alto e così meschine e povere queste persone che tradiscono, sfruttano, mentono, tornano indietro e ancora mentono:USANO IL PROSSIMO.Ma, del vero amore, non sanno niente! Sono dei poveri,miseri anche se fossero ricchi materialmente.No,diamo loro tempo di pentirsi, di capire,ma se diamo loro retta, diventiamo complici.Della loro perfidia.
DAKINO:NO,eclissati.SI’, solo se ti presenti con amica carina che magari rimane in macchina e lei se ne deve accorgere e poi, nel bel mezzo della conversazione,le dici:scusa,ho da fare.E vai dall’altra.Ci sarà una che ti piace, altrimenti chiedi ad un’amica cara se ti tiene il gioco.Ho sperimentato con successo che l’unica è cominciare a guardare altra persona,per te altra ragazza,anche solo pensarla o mandarle un msg,fosse pure un’attrice o che so, la commessa del negozio vicino, simpatica e carina,la collega..Devi distogliere il pensiero e cominciare a corteggiare un’altra.Diamine,il mondo è pieno zeppo di ragazze carine alle ricerca di un uomo..palestra, corsa, mostre, aperitivi, insomma, che ti manca per guardare il mondo femminile che ti gira intorno? Comincerai a soffrire molto meno, a godere delle nuove amicizie, ne farai a bizzeffe, e la tratterai con distacco, forse con pietà:è una povera anima che non si rende conto di essere prigioniera del male.Non maledirla, ti prego, ma usale misericordia.Sii uomo, grande come sei,sii superiore. Un giorno potresti avere una figlia e anche lei potrebbe sbagliare così e questa storia potrebbe esserti utile.Avere un’altra persona in mente è terapeuticooooo..
SWEETLOVE:scusa,avevo smemorizzato la tua situazione. Mi sbaglierò ma costui potrebbe tornare con le pive nel sacco, appena si accorge che tu prendi il volo…con un altro o che sei autonoma, serena e anche felice senza di lui, con nuove prospettive.Non pensare gli altri siano monolitici,anche loro hanno dubbi e incertezze,io starei tranquilla che le cose si possono aggiustare ma..il problema potrebbe essere il contrario:lo riaccetteresti se tornasse e come? Beh, dico questo:niente è perduto, piuttosto cerca di capire con calma come comportarti se ritorna e come se non lo dovesse fare.Con calma e fiducia.Prega e tranquillizzati.La preghiera fa miracoli.
ANIMAFRAGILE:finito lo spazio,domani ti scrivo.Buona notte a tutti
Mah…Ad essere sincero l’ho iniziata a guardare da una prospettiva diversa da qualche giorno…Sempre tramite la sua amica (cosa che trovo già di persè segno di carenza di palle) mi ha fatto chiedere se gli rispondo ai sms…che nn puo’ stare senza sentirmi…che presto ci incontreremo (ma chi se ne frega…ma chi ci va!) e che dopo tanti giorni mi ha visto ed era felice…Sta giocando…questa gioca coi sentimenti…questa se ne frega di come stai…nn gli interessa…bene…assodato che sta giocando giochiamo anche noi…mi diverte il pensiero che lei creda che io sto male da morire…beh…sto già uscendo con una tipa…ed all’incontro se mai ci sarà porterò anche questa ragazza…che come mi ha suggerito gabry rimarrà in macchina…poi proprio mentre sta parlando gli dirò si scusa sai ma mi aspettano…magari un’altra volta…fatti sentire…e senza voltarmi me ne andrò…si…penso fare cosi…
Comunque mi spiace ma nn posso fare a meno di dirle tante belle paroline ogni volta che la penso… 😀
SACHIN: che bel post, vivo, vibrante, il tuo. Ti mando un saluto carico di simpatia, traboccante di auguri per una vita piena, felice, gioiosaaaa!
ANIMAFRAGILE: ecco, ora ti rispondo: non hai scelta se non guardarti intorno..altri amici.. altro uomo. Niente da fare, se un mascalzone mente…che ce ne facciamo di uno così? Non andare sotto casa sua. E’ stalking, disturbo. Cambia atteggiamento. Niente lagne greche. Sii superiore.Trattalo con distacco, anzi, se capita, o se vuoi avere la soddisfazione dell’ultima parola (cosa molto gratificante in amore), digli (giuro che l’ho sperimentato con successo)o meglio scrivi così: Scusa, ho sbagliato tutto, ti credevo migliore, invece sei così insopportabilmente, abissalmente diverso da come voglio un uomo: maturo, forte, sincero. Ho sbagliato, tutto qua, capita di sbagliare, no? La colpa non è tua, ma mia, non ho capito chi eri veramente. La prossima volta sarò più attenta a certi particolari. Pazienza, tutti possono sbagliare. Devo riflettere se averti solo come amico, se mi sento(naturalmente stai scrivendo una bufala!!!ovvio),oppure se preferisco chiudere qui. Concordo con te, inutile ricominciare, mi deluderesti di nuovo, almeno per qualche tempo preferisco che non ci sentiamo. L’esperienza è stata c.que utile, serve a non sbagliare in futuro. E di questo, ti ringrazio. FIRMATO.
Vedrai che lo lasci a bocca aperta, si immaginava una che fa la lagna e invece sembra che sei tu che lo molli, in fondo, parlando così, ribalti le cose a tuo favore, bluffare serve qualche volta.. lo fanno i politici con successo, perché non imitarli? In fondo, non fai alcun male a nessuno, ma fai del bene a te psicologicamente parlando, e del bene a lui, che una lezione di superiorità, se lo prendi in giro, se la merita. Prendi su e porta a casa, si dice. Vedrai come lo umili, non se l’aspetta da una sensibile come te. Ma qualche volta la sceneggiata serve. Immagina di essere un’attrice sul palcoscenico e fingi di recitare la parte di quella che si è stufata di uno insopportabile. Fammi sapere. Ti saluto con affetto e solidarietà come tutti gli altri, qui.
Cara Gabry…lungi da me andare a casa sua son scappata da casa nostra e sono tornata dai miei ti dico solo una cosa ho messo il mare di mezzo.Cmq prima o poi tornero’ perchè la mia vita è nella sua regione non nel suo paesino..cmq ho fatto di meglio. Non so se ti ricordi la mia storia quando sono andata via dopo poco mia madre è stata malissimo e lui se n’e’ proprio fregato. L’altra sera mia madre mi dice che lui l’ha cercata per dirgli che io lo chiamo eche gli da fastidio poi dopo 3 mesi dall’accaduto le chiede come sta per circostanza. mia madre è una signora e ha lasciato perdere io l’ho chiamato gli ho detto di non azzardarsi mai piu’ a cercare mia madre e che per me potevs finire cosi’…c’e’ rimasto ma è ancora convinto che lo cerchero’ il tempomi dara’ ragione non credo mi cerchera’ quello che vuole è che mi allontano ma cmq se pensa be davvero non mi cerca piu’ mi accontento.Nelfrattempo non voglio nessuno non mi frega nulla poi ho soloun’amica qui purtroppo se capita un’amicizia ben venga il resto non esiste….grazie del consiglio sto andando dalla psicologa finalmente e spero di riuscire ad andare avanti.Un abbraccio per il pensiero che hai avuto per me..è ripartito il no contact e dopo quasi 6 mesi è arrivato il momento di applicarlo.