Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.347 1.348 1.349 1.350 1.351 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.347 1.348 1.349 1.350 1.351 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Doctor!!!!!! Sì.. una parte della mia Anima vorrebbe sbranarlo ma è davvero troppo stanca per farlo e le energie preferisco dirottarle nelle cose più belle e vere della Vita come il bellissimo viaggio umanitario in Africa che mi aspetta fra dieci giorni esatti. Sai cos’è? Non provo alcun riscatto, alcuna soddisfazione nel vederlo ogni giorno ‘perso’ e disorientato quando entra in ufficio. Perchè, ancora una volta, è solo un ‘uomo’ confuso, instabile, superficiale e, profondamente, egoista. Con le sue ‘allusioni’ manca di rispetto assoluto a me, a sua moglie (lasciata per ME quando erano ancora conviventi), suo figlio e tutte le persone coinvolte a quel tempo in quel dolore. Io mi limito ad ascoltare le sue assurdità e a guardarlo con occhi pieni di vuoto misto a tristezza. Tristezza per tutto e per tutti. E lo vedo così ‘piccolo’, così ‘povero’ a livello di sentimenti, comprensione e maturità da sentirmi estranea a me stessa per aver sofferto per lui in maniera così sincera, vera e dannatamente profonda per tanti e tanti mesi. Oggi è qui, davanti a me, ed ‘esige, no dico ESIGE, un rapporto che non sia solo lavorativo (dopo che per due anni e mezzo mi ha trattato con indifferenza e cinismo sbandierando al mondo il Mulino Bianco che andava costruendo e definendomi coi colleghi ‘errore’,’nebbia, ‘niente di importante’. Adesso il bimbo la notte piange e lui, poverino, non dorme ed è al limite. Pensava, a 41 anni, di mettere al mondo un bambolotto… E allora ha bisogno di energia, di ‘vita’, di adrenalina, di emozioni… e torna da chi conosce… balbetta, sospira, lancia messaggi… Poveretto. Davvero. E fortunata e benedetta io per il pericolo scampato. L’ho davvero amato tanto e sinceramente ma solo oggi capisco che non ho amato lui ma un’immagine di lui che purtroppo davvero poco ha a che fare con la realtà. Un’idea… solo un’idea. Dell’uomo che vedo oggi… non mi sarei mai potuta innamorare. Un abbraccio col cuore a tutti voi! Buona domenica! Sarah.
Sarah:ciao Sarah mi piace molto leggerti,hai una forza incredibile…questi uomini insicuri e egoisti,ce ne sn tanti…il mio ex mi ha lasciata un mese fa e ora manda sms cn scritto che pensa a me che gli manco…io sto soffrendo e lui nn sa k cn questi sms peggiora solo la situazione.Sarah potresti raccontarmi del viaggio in Africa?anke io vorrei andare,a chi bisogna rivolgersi?..Grazieee
Ciao Simona! Io ho la fortuna di andare grazie alla fotografia! Sono stata accreditata come fotografa per raccogliere del materiale che poi porteremo in mostra in Italia ed in Europa e col ricavato potremo fare tantissimo per quei bambini! Puoi rivolgerti a tantissime associazioni umanitarie, una tra queste che conosco bene e di cui mi fido moltissimo e Compassion! Organizzano viaggi molte volte all’anno e puoi unirti se vuoi! E’ di certo un’esperienza unica ed importantissima e può aiutare a vedere la “realtà” per quella che davvero è!
Quanto al tuo ex il consiglio che posso darti e che vale davvero sempre è … finchè non sarà STRACERTO di quello che vuole e di quello che davvero può darti chiedigli col cuore in mano di non farsi sentire! So bene che è la cosa più difficile e dolorosa in assoluto ma solo col tempo capirai che è la sola che può aiutarti davvero, sia che la vostra storia prenda una direzione che l’altra. Solo non sentendoti “raggiungibile” capirà davvero se e quanto tu sia importante ed insostituibile per lui. Fallo per te Simona! E’ difficilissimo!! A momenti impensabile. Quei piccolissimi agganci annaffiati di illusione sembrano aria indispensabile per respirare quando invece, purtroppo, sono solo veleno e droga… creano dipendenza e fanno ammalare… impediscono al tempo di fare il suo corso e ritardano la rinascita di ognuno di noi. Quella rinascita che invece ci meritiamo e, ancor più, dobbiamo a noi stessi. Più aspetti più allunghi l’agonia. Ti abbraccio forte. Tienimi aggiornata! Sarah.
Sarah :grazie per le belle parole,credo che lui lo fa ma non sa quello che vuole…mi sento tanto sola
sarah ciao,
ti dico solo una cosa dal cuore anche se non ti conosco!! TU SEI UNA BELLISSIMA PERSONA!!! MERITI TANTO…
BUONA FORTUNA IN TUTTO…TUTTO…ciao
simona
ciao carissima,penso che tu sia molto giovane,recupererai in fretta,troverai il meglio per te.ed è vero quando dici:questi uomini insicuri egoisti e aggiungerei PORCI! ma non siamo tutti cosi….esistono MASCHI & UOMINI,fidati la differenza è abissale! comunque se si è giovani ce da capir,la donna matura prima dell uomo,l uomo a 20 25 anni e ancora una testa di caxxo per il 70 percento,poi esitono 20 enni che hanno piu attributi di 40 50 enni,ma è minoranza,
tanti auguri anche a te simona,non vale la pena soffrire,la vita è lunga e tortuosa alle volte,quindi manteniamo dignità e valori,e chi non riesce star al nostro passo CHE STIA PURE INDIETRO!!!!il mio è un concetto che non vuol far trasparire un messaggio di AVER LA VERITA’ IN TASCA E/O CHE NOI SIAMO NEL GIUSTO,MA E’ UN MESSAGGIO DI EGOISMO BUONO CHE SI CHIAMA…AMOR PROPRIO.. un abbraccio,dottor
Dottor:ciao ho 29 anni,credevo in questa storia tantissimo,sono sola e forse mi accanisco cosi perché sono sola…con lui condividevo tutto…sono sola xè le amiche han la loro vita nel senso una è fidanzata e una appena sposata…non voglio essere per loro un peso e quindi soffro in silenzio anche se loro mi sn vicine…sono uscita con la mia collega a bere qualcosa e mi sentivo a disagio in questo locale,prima ero sempre con lui…devo trovarmi qualcosa da fare per ingannare il tempo ma non saprei proprio che fare,sono anche demotivata…i tuoi commenti mi piaciono molto caro dottor…ho bisogno di qualcuno che mi dia dei consigli..il problema mio che a 29 anni so quello che voglio della mia vita ma la persona che era cn me no…
Simona prova a iscriverti in palestra, l’attività fisica aiuta il tuo corpo a secernere endorfine che danno un senso di benessere, inoltre aiuta a scaricare un po’ di frustrazione.
ciao dottor…è da un po’ che manco…non ho voglia di scrtivere…però mando un caro saluto a te , mrx, cogito e compagnia bella!!!!
che belle persone qui! e tu, simona,all’erta, dove ci sono mogli e figli..alla larga! Prendi il largo alla svelta. Con certe situazioni non si scherza e ci si distrugge l’anima. Guardati intorno, decine di uomini…ci sarà pure uno adatto a te come pure uno per Simona. La persona giusta esiste, bisogna avere la pazienza di cercarla. Buona notte a tutti.
Cara simona..cara sarah…
Si soffre per amore…e non è possibile fare altrimenti…ci si sente vuoti…indifesi…vittime di una ingiustizia…ci si chiede perchè non puo’ amarmi?Mentre l’altro invece ci ignora…ci disprezza con gli altri…svilisce il nostro sentimento…ci fa sentire presi in giro…e poi spuntano questi messaggini dal contenuto prestampato…come stai?prenditi cura di te…sono confuso…ho bisogno di tempo…mi manchi…Che ti rigettano nel baratro ogni volta che ne arriva uno…allungano la nostra sofferenza…ed inizia il pellegrinaggio nei luoghi dove siamo stati felici…il ricordo è vivo e la ferita aperta ci provoca quel dolore misto a oblio che ci rende insopportabile il pensiero della perdita…Ci guardiamo intorno e speriamo che arrivi…speriamo di sentirlo pronunciare ancora una volta la parola amore…
Non succederà…perchè chi ama nn sparisce…chi ama nn manda messaggini…chi ama non sopporta di sapere che sta provocando sofferenza all’altro…Se lo fa è perchè nn vi ama…nn gli interessa che soffriate..perchè lui nn soffre..
Io sono nelle vostre condizioni…storia iniziata dopo 3 anni di conoscenza e scoppiata all’improvviso…passione…amore…dolcezza…suppliche da parte sua di non abbandonarla…ed il giorno che si decide di andare a vivere insieme…beh…torna dal suo ex…vuole dargli un’altra possibilità…ed iniziano i messaggini ecc ecc…vuol tenermi li…buono…la sua ruota di scorta…come fossimo dei burattini…questo fanno…gli piace saperci nelle loro mani…sempre li pronti a riprenderceli…noi carichi d’amore e loro avidi di questo sentimento che nn sanno neanche cosa significhi…Ci vuole tempo…è vero…per dimenticarli e darci un’altra possibilità di essere felici…