Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.346 1.347 1.348 1.349 1.350 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.346 1.347 1.348 1.349 1.350 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Romantikfree, perche’ urli? Il maiuscolo significa urlare, non ce n’e’ bisogno per essere incisivi. Se si va a cercare da mangiare si ha fame, ma se non si sente di cosa si ha fame davvero si rischia di inghiottire qualsiasi cosa, e anche essere bulimici affettivi, per esempio, o anoressici che sia, tanto bene non fa. E .non si tratta di giudicare o di giudicarsi, ognuno e’ presente a se stesso e i mal de panza, per restare sulla tua metafora sono suoi (anche quando accetta di essere il cibo degli altri), ma semmai di ascoltarsi. Che siamo cio’ che mangiamo non e’ una balla, e anche in questi campi qui. / Max, ciao 🙂 sicuramente un grande amore non e’ un’esperienza qualunque, se la sola dipendenza ha i suoi tempi l”amore certo ne richiede quando finisce per una rielaborazione. E non si tratta di chiodi che schiacciano chiodi o rimozioni e anestesie. Fermo che la rielaborazione toglie il velo dalle edulcorazioni, anche da idealizzazioni ecc, non credo si tratti di negare di avere provato dei sentimenti e dei “significati”, anche allorche’ si scopra di essere stati piu’ soli di quanto si credesse. La vera rielaborazione, penso, passa proprio per l’integrazione e non il rifiuto del proprio passato. Di una parte di se’, prima ancora che dell’altro. Fermo che non c’e’ una data precisa dopo la quale si puo’ sciogliere la prognosi e incontrare un nuovo amore credo che dopo una storia molto importante sia normale un periodo di introspezione, latenza, anche con la liberta’ di “scaricare” una serie di propri stati d’animo, paure, umori, rabbie, speranze infrante, lacrime e revisioni. Credo sia una forma di liberta’, non di debolezza. Non credo che un’altra persona che arriva possa fare per noi qualcosa che noi stessi non abbiamo gia’ iniziato a fare, trovare uno spazio se ancora, che sia pure inconsapevolmente, non c’e’.
Ciao Luna, ciao Max mi ricordo di te mi fa piacere che tu stia meglio…belle parole le tue. eh già il grande amore che però dovrebbe renderci felici e non farci soffrire giusto? a volte preferirei non essermi innamorata, così almeno non avrei sofferto e non avrei speso tutto questo tempo, energie e vita a liberarmi dalla “dipendenza”. altre volte mi chiedo perchè il destino ci fa incontrare certe persone se poi tanto non ricambiano i nostri sentimenti e non vogliono stare insieme a noi. anche questa è vita, dice la canzone…sarà per questo?
io nonostante tutto provo ancora qualsosa per lui (non l’ex di anni fa, un altro)e proprio non mi passa. forse perché tra di noi non c’è mai stato un vero e proprio addio. abbiamo sempre continuato a sentirci e a vederci di tanto in tanto in una veste amichevole che però ha avuto delle “ricadute” diciamo. so che è sbagliato ma io quando sono insieme a lui sto bene, mi sento allegra e serena. parliamo di tutto, ridiamo, scherziamo…lui sa sempre prendermi per il verso giusto con pazienza e gentilezza.
non che non siano mancate le discussioni tra di noi, ce ne sono state. e anche tanti suoi comportamenti che mi hanno fatto male e arrabbiare con lui. tutte cose che gli ho detto apertamente. ma credo che di base ci siamo sempre voluti bene e rispettati, per questo alla fine siamo restati in buoni rapporti e non ci siamo ancora persi.
proprio oggi mi diceva che si era arrabbiato con una tipa che ha frequentato per un po’con cui però non c’è mai stata una storia, lui non la vuole e lei lo sa…che continuava a mettergli link sdolcinati sul suo profilo fb così lui alla fine, dopo averglielo cmq fatto presente, esasperato l’ha tolta dagli amici. l’ho sentito proprio arrabbiato e la cosa mi ha stupito perché non è da lui che di solito è sempre calmo e scherzoso.
ecco tra noi non c’è mai stato un punto di rottura così forte (per quanto possa valere il mondo fb ma cmq il suo fastidio era reale) forse perchè io ho sempre rispettato i suoi spazi e le sue decisioni e lo stesso lui. per noi vederci o sentirci è sempre stato un piacere e non uno stress. e anche nei momenti di discussione siamo sempre riusciti a ritrovare la quiete. e di questo sono contenta, sono contenta che siamo riusciti a restarci accanto senza arrivare ad esasperarci, angosciarci o addirittura odiarci.
ripeto io le mie angosce l’ho avute ma non lo so, probabilmente lui è sempre stato capace di farmi sentire il suo affetto e la sua…
…Non che questo cambi le cose visto che purtroppo lui è un amore che non posso avere e che devo lasciare andare. anche se mi manca non posso certo cercarlo ogni volta che mi va nè vederlo tutti i giorni. ma se avessi bisogno di lui, nei limiti ovvio, penso che non si tirerebbe indietro. e attualmente è una delle poche persone nella mia vita che mi sta vicino. per questo è difficile tagliare ogni contatto con lui anche se mi rendo conto che è un rapporto complicato…
non credevo di ritrovarmici, veramente. pensavo che una volta finita la nostra storia e presa la decisione non ci saremmo più sentiti o comunque ci sarebbero stati i soliti contatti di circostanza fini a se stessi. invece è capitato di vederci, fare cose insieme, confidarci. il problema è che l’attrazione tra noi c’è ancora, quindi non è solo amicizia ed io, per quanto non veda un futuro con lui visto come stanno le cose e com’è fatto, provo ancora dei sentimenti per lui…che non mi passano.
dovrei tagliare lo so, ma proprio non ci riesco…. :-/
barcollando si può, di deve, andare avanti,
anche con le spalle cariche di struggimento e rimpianti alimentati dai dubbi.
Come percorrere una strada che all’improvviso entra in un tunnel buio.
Si tornerà a vedere il sole.
Coraggio a chi crede d’averlo smarrito per sempre, credo, ce ne sia ancora per tutti.
La Donna: un mondo da esplorare, da capire, da conoscere. Alla fine ci sarà sempre qualche sorpresa.
ciao a tutti, compagni di pensiero.
non e’ stata improvvisa. sono un misantropo. e sono finito.
Cara Valinda,
spero che anche per te le cose vadano un pochino meglio! Sono felice di ritrovare le splendide persone che mi hanno aiutato nel mio lungo percorso…
Per quanto mi riguarda, la mia ex non ha ritenuto opportuno mantenere con me un rapporto di amicizia. Però a distanza di tempo, mi rendo conto che forse, era ed e’ l’unica soluzione possibile. Spiego…io l’ho amata con tutto me stesso e dentro di me, nonostante il discutibile modo in cui ha posto fine alla nostra lunga storia, so benissimo che questo mio sentimento non cesserà mai e che quindi, io in buona sostanza non sarei in grado di essergli solo amico…
sembrerà folle ma spero sempre che lei sia felice, poiché è una persona che se lo merita! Poi, il rovescio della medaglia c’e’ eccome…il pensiero di non poter più avere a che fare con lei per il resto della mia esistenza, mi lascia tutt’ora senza fiato ma se cosi dev’essere, se cosi lei ha scelto, cosi sia…
Guerra, sono d’accordo con te che le situazioni non nascono mai all’improvviso ma penso che a volte per mille motivi diversi, ci si rende conto veramente dell’importanza delle cose e delle persone, solo quando le si perde…forse, solo le esperienze vissute sulla propria pelle possono aiutare a capire certe dinamiche a tempo debito e se esiste ancora spazio di manovra, a cercare un possibile rimedio…ma con i se e con i ma, non si fa nulla !! Senza ombra di dubbio, mi sento di dire che ho compreso gli errori che ho compiuto e che un domani, sicuramente non li ripeterò più…ma non riesco a non pensare che mi sono lasciato sfuggire la donna della mia vita e anche se la verità, si dice che sta sempre nel mezzo, io non riesco a perdonarmi (mai trattata male, mai ingannata, sempre rispettata…l’ho data per scontata, lei ci sarà sempre…!!!)!
Comprendo quando parli di misantropia Guerra ma permettimi di dire che tocca a noi, trovare la forza per credere ancora in qualcosa di positivo e anche se so benissimissimo che non e’ per niente semplice, è l’unica cosa che possiamo fare per continuare a stare in piedi e non buttar via, l’unica c.... di vita che il Signore (o meglio, i nostri genitori) ci hanno donato!
E’dura! La maledetta voglia di mollare tutto e smettere di pensare, di soffrire, e’ una brutta bestia con cui volente o nolente bisogna farci i conti(parlo sempre per me, ovviamente)ma se esistono i dolori, esistono pure le gioie e crescendo, vivendo giorno dopo giorno, si impara ad affrontarle con la…
Cara Valinda,
spero che anche per te le cose vadano un pochino meglio! Sono felice di ritrovare le splendide persone che mi hanno aiutato nel mio lungo percorso…
Per quanto mi riguarda, la mia ex non ha ritenuto opportuno mantenere con me un rapporto di amicizia. Però a distanza di tempo, mi rendo conto che forse, era ed e’ l’unica soluzione possibile. Spiego…io l’ho amata con tutto me stesso e dentro di me, nonostante il discutibile modo in cui ha posto fine alla nostra lunga storia, so benissimo che questo mio sentimento non cesserà mai e che quindi, io in buona sostanza non sarei in grado di essergli solo amico…
sembrerà folle ma spero sempre che lei sia felice, poiché è una persona che se lo merita! Poi, il rovescio della medaglia c’e’ eccome…il pensiero di non poter più avere a che fare con lei per il resto della mia esistenza, mi lascia tutt’ora senza fiato ma se cosi dev’essere, se cosi lei ha scelto, cosi sia…
Guerra, sono d’accordo con te che le situazioni non nascono mai all’improvviso ma penso che a volte per mille motivi diversi, ci si rende conto veramente dell’importanza delle cose e delle persone, solo quando le si perde…forse, solo le esperienze vissute sulla propria pelle possono aiutare a capire certe dinamiche a tempo debito e se esiste ancora spazio di manovra, a cercare un possibile rimedio…ma con i se e con i ma, non si fa nulla !! Senza ombra di dubbio, mi sento di dire che ho compreso gli errori che ho compiuto e che un domani, sicuramente non li ripeterò più…ma non riesco a non pensare che mi sono lasciato sfuggire la donna della mia vita e anche se la verità, si dice che sta sempre nel mezzo, io non riesco a perdonarmi (mai trattata male, mai ingannata, sempre rispettata…l’ho data per scontata, lei ci sarà sempre…!!!)!
Comprendo quando parli di misantropia Guerra ma permettimi di dire che tocca a noi, trovare la forza per credere ancora in qualcosa di positivo e anche se so benissimissimo che non e’ per niente semplice, è l’unica cosa che possiamo fare per continuare a stare in piedi e non buttar via, l’unica c.... di vita che il Signore (o meglio, i nostri genitori) ci hanno donato!
E’dura! La maledetta voglia di mollare tutto e smettere di pensare, di soffrire, e’ una brutta bestia con cui volente o nolente bisogna farci i conti (parlo sempre per me, ovviamente) ma se esistono i dolori, esistono pure le gioie e crescendo, vivendo giorno dopo giorno, si impara ad affrontarle con la…
giusta consapevolezza, sperando che dietro l’angolo, da qualche parte sulla faccia di questo pianeta,
esista quello che ognuno di noi, cerca e desidera per la propria felicità !!
So bene di non avere la verità in tasca ma e’ ciò che io penso, attualmente…giusto o sbagliato che sia !!
Un abbraccio a tutti Voi
Ciao Max!!! Sei proprio tuuu?? Da quello che scrivi credo proprio di sì!! Chissà se ti ricordi di me!!? Forza forza forza!!! La vita può riservarci ancora delle emozioni bellissime! Ci credevo e ci credo ancora oggi e non ho intenzione di smettere di farlo! Chissà se ricordi la mia storia tragica?? 🙂 Il dolore più grande della mia vita. Lo strappo assoluto dell’Anima. Lui, collega di lavoro, mi molla nella maniera più codarda , torna dalla sua ex, in dieci mesi si sposano e hanno un bimbo. Per due anni e mezzo non mi guarda in faccia e non mi rivolge la parola se non per questioni di lavoro. Adesso, da due mesi… impazzito. E’ “tornato”. Da un giorno all’altro… e non è un modo di dire. Un giorno è entrato nel mio ufficio ed ha ricominciato a comportarsi come tre anni fa. Rossore, voce spezzata dall’emozione, frasi senza senso e, atrocità, chiari segnali di interesse fisico nei miei confronti :(. Per questa sottospecie d’uomo ho pianto ogni giorno per due anni e sono stata sul punto di morire e adesso… adesso mi fa solo ridere e mi fa anche un pò di pena. E’ incredibile come cambi il modo di “vedere” le persone. Quando ami credi di avere accanto la persona migliore del mondo senza la quale la tua vita non può andare avanti.. poi tutto cambia o forse… più semplicemente… apri gli occhi e vedi la realtà e ti giuro… questo non fa star meglio… ti toglie il fiato, ti mette in ginocchio perchè tutto crolla… di nuovo. E’ un crollo diverso dal primo ma comunque destabilizzante. Vedere le persone sotto una luce completamente nuova ti mette addosso la sensazione di aver amato un estraneo, di aver sofferto a morte per “qualcosa” che non ti piace minimamente. Non so se sono riuscita a spiegarmi. Due mesi sono ancora pochi. Sono ancora parecchio destabilizzata e non sono nemmeno riuscita a mandarlo a quel paese e a sputargli addosso tutto il male, tutto il dolore. Riesco solo ad essere un’ “osservatrice”. E mi ritrovo in silenzio a scuotere la testa… So che per te Max non è così. Dalle tue parole comprendo che hai ancora in cuore l’assoluta convinzione di aver perso l’amore più grande e vero della tua vita. Sono convinzioni difficilissime da mandar via. Da parte mia posso solo augurarti, con tutto il cuore, di incontrare prestissimo chi riuscirà a farti innamorare di nuovo, in un modo nuovo ma altrettanto pieno e bello. Un abbraccio a tutti quanti. Non dimenticherò mai quanto le vostre parole mi abbiano aiutato nel periodo più buio della mia Vita.
sarah ciao,io mi ricordo di te!!!! hai buttato lacrime e sangue ,ricordo!!! è in crisi con la moglie o ha capito di aver lasciato una DONNA che lo AMAVA VERAMENTE!!!?? bella soddisfazione sarah…non infierire troppo 🙂 lo so che vorresti sbaranarlo..vedi? e lui che ci ha perso mica TU!! il figlio poteva farlo con te…vabbe tanti auguri sarah