Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 1.345 1.346 1.347 1.348 1.349 1.408

  1. 13461
    Raffy -

    Sarò deficiente forse si….
    tuttavia oggi dopo l ennesimo “NO grazie per il pensiero” alla mia richiesta di vedersi..dico Stop.
    Non cambia,non cambierà mai.
    Troppo volubile,troppo enigmatica…troppe cose è.
    E io dico basta.Mi conservo per me,non posso di nuovo impazzire per lei.
    Lei li sa i miei sentimenti per lei e tutto il resto,ma io mi tengo fuori ora.Che faccia la sua vita,le sue scelte e si tenga il suo nuovo boy-friend per cui non prova niente.
    Il silenzio è quello che avrà da me.
    Troppo comodi volermi quando sta male e dirmi tante belle cose e poi appena gira l’angolo mi lascia lì attaccato al telefono.
    Visto che è tanto insoddisfatta della sua vita,mi farei due o tre domande fossi in lei.Invece di continuare a ripetere il solito tran tran che dura ormai da anni.
    Invece di essere contenta di avere una persona che ci tiene cos’ tanto a lei sta insieme ad uno che la ricatta moralmente ect ect….Bella persona si!!
    Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
    E io non ho più voglia di piangere per lei.

    @VALINDA cosa voglio da questo rapporto?
    Io me la sposerei domani,ma non voglio più scendere a compromessi con lei e la sua depressione.
    Chi nasce tondo non può morire quadrato disse qualcuno.
    Noi invece siamo qui a cercare di creare degli angoli che non esistono.
    Dovremmo accettare che loro sono loro.
    Che pur con tutto l amore di questo mondo non possiamo cambiarli.Se vorranno saranno loro.
    A noi resta il compito, di non aspettarli fermi. Perchè nel frattempo il mondo gira e chissà quante cose ci perdiamo.
    Più facile a dirsi che a farsi: è vero!!
    Ma è la cruda realtà che prima o poi dobbiamo accettare.
    Loro sanno dove cercarci se vogliono,se non lo fanno vuol dire che non eravamo abbastanza importanti.

    Te Valinda come procede?

  2. 13462
    mik -

    Hai perfettamente ragione animafragile, ma non mi va che tu stia in un letto a deprimerti, non è giusto.

    A pranzo l’ho trovata fuori dal lavoro, mi ha chiesto di mangiare qualcosa assieme, le ho detto di non aver tempo per lei, cosi è scoppiata a piangere, dicendo che solo ora si è resa conto del pasticcio fatto.
    Credo sia stata la prima volta che sono rimasto indifferente al pianto di una persona.
    Le ho ribadito che è chiusa definitivamente la cosa per me, dal giorno in cui è ritornata col suo ex.
    Mi ha detto, si vede che non mi amavi devvero se ti è passato tutto in meno di 2 mesi.
    Le ho risposto, che l’ho amata davvero, ma che non ha meritatp manco per un attimo il mio amore,piccola ipocrita.

    Son tornato a casa e son crollato in bagno, mi scendevano le lacrime senza nemmeno pensare…sarei potuto tornare assieme a lei certo, ma a quale prezzo? Avrei perso la stima in me stesso e questo è la cosa più importante in un uomo,nessuno può trattare in questo modo una persona e poi cavarsela con 2 smancerie.
    Due mesi fa scrissi su questo forum che mi avrebbe rimpianto, bene quel giorno è arrivato, e non è come pensavo…non ho avuto la mia soddisfazione ma solo il dolore doppio di rifiutare una persona ipocrita si ma che amo ancora.
    So che pian piano mi sta passando e ho tanta voglia di fare nuove amicizie, di confrontarmi, di mettermi in gioco..voglio stare bene e chissà che prima o poi non scoppi l’amore.
    Ragazzi stasera il cerchio si è chiuso.

    p.s ragazzi non pensavo che tanta gente mi scrivesse, prometto che rispondo a tutti nel giro di poco tempo, ma tra tutte le mail cercavo animafragile, se vuoi parlarne il mio indirizzo sta sopra,mi farebbe molto piacere.
    Non posso far altro che salutarvi..e anzi ogni tanto passerò di qua ,vi voglio bene,ci sono molte brave persone qui.
    Un grosso abbraccio,
    Michele.

  3. 13463
    gabry -

    @ANIMAFRAGILE: a leggere quel che scrivi, viene il magone pensando che esistono persone così dure, senza amore, senza… niente dentro. Ecco, persone che non hanno cuore, sentimenti…eppure,in sei anni, non ti sei accorta di nulla. Abbiamo difficoltà a vedere, quando siamo innamorati:per questo, si dice che l’amore è cieco. Però, tu sei dalla parte giusta, non dimenticarlo. Una cosa però dovremmo ricordare sempre: valutare se non stiamo dando più di quel che riceviamo. L’amore deve essere reciproco.
    Circa l’affitto, anche se tu sei formalmente responsabile visto che avevi firmato il contratto di affitto (che penso hai disdetto), mandagli un telegramma via telefono (chiedendo copia per te,costa poco), dove scrivi che gli hai telefonato solo per avere la quota che lui ti dovrebbe ancora dare, visto che viveva a casa tua. Così, metti per iscritto il motivo delle telefonate e ti tuteli.
    Poi, non stare a letto, esci, telefona agli amici,alle amiche, e, se credi, prega, prega intensamente: sono cose che aiutano moltissimo. Ti auguro come anche a tutti gli altri una notte serena e tanta, tanta gioia e felicità!

  4. 13464
    gabry -

    @MIK: senti, sono proprio contenta che lei sia tornata.E’ una bella soddisfazione, dai. Certo, soffri, ma fai bene a mantenere il punto, lei deve capire. E solo se fai il duro, le fai del bene. E lo fai a te stesso.
    Non ricordo bene la tua storia, ma tornare insieme senza i necessari presupposti, è un’assurdità. Non è solo questione di stima per sé stessi. L’altra persona può sbagliare e dobbiamo imparare a perdonare. Il problema è che lei ha perso la tua fiducia e la tua stima in un colpo solo. E rimettere in piedi tutto, non è facile. Solo se riusciamo a mettere in equilibrio i due piatti della bilancia dei nostri sentimenti (dare e avere), possiamo avere la serenità per prendere le decisioni giuste. Comunque, complimenti. Sei un tipo in gamba.

  5. 13465
    Corvirio -

    @mik e raffy
    Bravi ragazzi! Tenete duro, sono consapevole che è durissima. Se penso che anch’io potrei tornare insieme alla mia ex amata quando voglio ma non me lo posso permettere x orgoglio, x le ferite, per la delusione ecc. ecc. Ma la stupidità e la cattiveria di tornare è veramente intollerabile. Non abbiamo perso nulla…ma capisco che di fronte agli affetti tutte queste belle parole non valgono proprio niente. È questa la vera lotta…volersi bene. Notte e abbiate pazienza , il tempo aiuta sul serio.

  6. 13466
    animafragile83 -

    Mik…lo so come ci si sente…e’ dura ricordo il preciso istante che e’ capitato a me anzi le svariate volte e le sue lacrime le sue scuse mi hanno conquistata….alla fine erano tutte bugie…credo che non mi abbia mai amato ero un’infatuazione…tutto qui.. Piangi libera tutto….e prima starai meglio…hai fatto la scelta giusta per il tuo cuore…la rivincita e’ bella ma ti lascia l’amaro in bocca del fallimento… Ma perche’ arriva qualcosa di piu’ dev’essere cosi’ per forza…gabry io ero innamorata persa ma ha messo a repentaglio il mio avvenire per la sua stupida gelosia…pensavo solo a lui chiudendomi dal mondo…era lunica cosa che contava per me…e ho sbagliato diventando peggio di lui…. Io invece credo di avergli insegnato il rispetto per le donne…ma non sr ne r
    ndera conto mai…ora chi c’e’ ha la strada spianata per tutto e magari lo sposa pure a me e’ rimasto il peggio di me e devo andare da uno specialista per superare tutto ul male per la casa se la vede lui…io ho solo un’amica fidanzata..non ho piu’ un lavoro..e sono tornata a casa da mia madre..che fino a poco tempo fa stava male…spero di superare tutto non ne posso piu di sognarlo…notte vorrei avere degli amici come voi..grazie del sostegno….

  7. 13467
    Dottor -

    MIK
    OTTIMO,BRAVO!!! cosi imparano a modificare o frantumare cuori nobili come i nostri!! discorso valido anche per le Donne!!

    DIGNITA’…ci rimane quella e non è POCO!! ho amici cornuti che stanno assieme per i figli,poi ovvio il perdono puo esistere!!! io non sono tra quelli!! non accetterei mai un tradimento soprattutto se mi son sempre comportato bene !!! maii…che ci siano figli di mezzi o no io AMO ME STESSO! i figli capiranno..un giorno…
    mio pensiero personale!

    per ora rimango single..ho ricomposto il mio cuor da leone distrutto da un LUPO(DONNA) vestita da agnellino!! ma io sono qui..lei è single ancora ho saputo!! che stia bene o male poco importa!indifferenza,ma una cosa sono sicuro che chi non sa amare o non sa cosa vuole E MEGLIO STIA SOLO/A COSI NON FA DANNI!! …OPPURE SIA ONESTA/O E DICA:IO VOGLIO SOLO sco.... E POI QUEL CHE SARA’ ..SARA’!!ovviamente signori/e l’amore puo finire..nulla è eterno!! ci son volte che l amore finisce e non bisogna dire lei o lui sono dei bastardi,tutto sta il come finisce,ovvero RISPETTO!!! poi con DIGNITA’ SIA UOMINI CHE DONNE,accusiamo il colpo e andiam avanti 🙂 SIEMPRE..tutto torna tranquilli,ciaoo

  8. 13468
    Luna -

    Mik (e non solo): non credo si tratti solo di orgoglio, ma di aver visto nel funzionamento di una persona, nel suo modo di gestire/gestirsi, nelle ragioni che da’ e si da’ ecc qualcosa che non solo ha ferito, ma non ci piace e non collima con noi… un po’ tipo uomo avvisato mezzo (o del tutto) salvato, non fosse altro in futuro. Allora se l’orgoglio e’ in realta’ una manifestazione di un istinto di sana difesa ben venga… Raffy, come diceva un mio amico caro gg fa: le persone con il tempo non cambiano, ci si illude che miglioreranno, ma non e’ cosi’… (e lui ne sa qualcosa :/) spesso anzi peggiorano. / nessuno e’ statico, ma in certe cose non si cambia se non si fa un vero lavoro su di se’ e non si e’ davverointeressati a farlo. Non si cambia per gli altri, comunque, ma per se’. E chi ha un’indole molto egoista e narcisista e’ estremamente piu’ facile che cerchi con chi poter continuare ad agirla e che tenda a piegare l’altro alle sue modalita’ piuttosto che mettersi in discussione / Anima, ma non solo tu, credo che se te la senti tu faccia benissimo ad andare a farti un po’ di “pulizia” da uno specialista. Anche perche’, un po’ a tutti, vorrei dire: spesso si fa fatica a riconoscere che un senso di malessere non e’ dovuto al fatto che quella persona non ci sia ma allo stress che la relazione stessa ha causato. E cosi’ il calo di autostima..e che le domande che sembra impossibile non farsi, le accuse o i ping pong mentali derivano proprio dallo stress ma non della fine della relazione in se’. / Raffy: a me non pare, appunto, che il vero problema sia la depressione. Che lei piuttosto funzioni proprio in un certo modo… Non avevo letto che ha un altro… ho capito bene? Raffy, ma non hai le scatole sfondate, piu’ che piene, della sua modalita’ manipolatoria ecc? Menomale che non la sposi domani. Dubito che con lo status di moglie e l’anello al dito cambierebbe… anzi… il mio amico, sposato e con una figlia, non lo diceva a caso del non cambiamento.

    Brrrr

  9. 13469
    romantikfree -

    SIAMO ESSERI, FORSE UMANI, FRAGILI, VOLUBILI,CONTROVERSI,
    NON SCAGLIAMO INUTILMENTE PIETRE CHE
    POTREBBERO FARE DEL MALE A CHI GIA SOFFRE
    SE SI VA A CERCARE DA MANGIARE è PERCHE SI HA FAME. pUNTO.

  10. 13470
    max -

    Ogni tanto, ripasso e leggo…passati due anni mi sento di dire che se quello che si ha avuto la fortuna di vivere e’ stato “vero amore”, si può solo imparare a convivere con il dolore, crescendo e migliorando giorno dopo giorno.
    La forza che occorre e’ davvero tanta ma vale la pena cercarla dentro di se e sorridere alla vita, sperando che un giorno possa capitare nuovamente qualcosa di altrettanto intenso, vero, naturale che possa ridare un senso alla nostra presenza su questo pianeta!! Un abbraccio a tutti quanti,
    barcollo ma non mollo !!
    :-))

Pagine: 1 1.345 1.346 1.347 1.348 1.349 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili