Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.343 1.344 1.345 1.346 1.347 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.343 1.344 1.345 1.346 1.347 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie luna forse lo faccio perche’ per lui non andava mai bene com’ero ho fatto di tutto per farmi apprezzare e sono diventata dipendente da lui dalla sua vita dai suoi il non essere mai abbastanza giusta….ecco il mio calcio in culo il non essere riuscita…ed ora c’e’ un’altra che ha piu’ importanza di me ed e’ felice…ho sbagliato ad amarlo a permettere che tutto andasse male e ho sbagliato ad andarmene perche’ ho pensato che era giusto perche’ non mi amava e gli ho spianato la strada invece io non ho piu casa, lavoro, vita e son dovuta tornare dai miei..mentre lui e’ felice io soffro 2 volte una vita che non voglio e un amore sbagliato..che volevo fosse giusto e per sempre perche’ il mio cuore continua a battere…
@animafragile
chi ama con convinzione è nel giusto, non hai sbagliato. Non gli hai fatto del male, non lo hai costretto a cambiare, non chiedevi la luna. Volevi solo sentirti accettata e amata. Ti sei dedicata a lui e lui non ha retto, è stato più facile criticarti, tenerti a distanza, non ti ha accolta. Rimane la sofferenza, il dolore di non essere stata capita, le tue speranze e buoni sentimenti sono stati calpestati. Si probabilmente adesso è felice, si è sottratto ( ed ha fatto in modo che così succedesse in modo vigliacco) al tuo amore e alla tua richiesta di impegno serio nei tuoi confronti. Mi dispiace, ma ti capisco. Io vivo la tua stessa situazione anche se capovolta nei ruoli. Non so quando passerà, non so quando starai meglio, ma non avevi speranze come non le ho mai avute nemmeno io. Un abbaraccio.
Corvirio grazie ma ora sento che e’ stato un errore proprio come pensa lui.. Si gli ho chiesto la luna dice ma non lho costretto a stare con me… Perche’ gli piace fare la vittima ci sei passato quindi lo sai pensa che da quando mi ha detto di lei con tutta questa cattiveria non riesco a vivere sto dentro casa lui non sta qui siamo distanti anni luce na ho paura,ansia e mi vergogno di averlo chiamato mi sento stupida non so spiegarti non c’e’ soluzione ora vedo tutto nero io non gli avrei mai detto cosi’ pure fosse vero.
@ANIMAFRAGILE: anch’io l’ho passato, mi sembra di rileggere la mia esperienza, ma non sono andata a convivere, no, non si può dare tutto subito, dobbiamo ricordarlo.Io me lo sono imposta. Prima dobbiamo pensare a noi, poi agli altri per evitare di doversi leccare le ferite. Essere prudenti è meglio. Meglio conoscersi prima da amici, si è più sereni, e poi, solo poi, cominciare una storia. Non si può cadere sempre nello stesso errore di innamorarsi subito per poi capire che era la persona sbagliata. Per riprenderti la dignità, usa dei trucchetti tipo: ti ho chiamato per errore, stavo tf con altra persona, scusa, sto uscendo. Poi, parla con persone vere, con amici veri, che ti possano aiutare in questo momento difficile. Vedrai che le cose si aggiusteranno…e, se credi, prega Colui che tutto può. Ti auguro, come a tutti, una serata serena e possibilmente un po’ di pura felicità!
@ANIMAFRAGILE: ok, prendi atto che hai sbagliato a dare troppo, però lui ha mentito. E tanto. Infatti, che cosa ti dava in cambio dell’amore, delle attenzioni, della disponibilità? Il problema nasce quando ci facciamo coinvolgere mentre l’altro se ne sta in panciolle, a fare i suoi comodi. Dovremmo ascoltare i nostri campanelli d’allarme interiore, quella vocina che ci dice: fermati, stai attento! Invece, spesso, la lasciamo parlare, senza darle ascolto.
E’ il momento di riprendersi. Pensa che sei onesta, leale, sei una persona vera.A poco a poco, la rabbia rientrerà, perché sei degna, degna di te stessa. Pensa che potrebbe tornare e trovare chiusa la porta del tuo cuore, perché un altro è già entrato e l’ha chiusa da dentro. Ti abbraccio con affetto e, come sempre, auguro a tutti un mucchio di vera felicità e un grande, vero amore perchè tutto è sempre possibile!!!
grazie gabry col cuore mi stai facendo bene.. in realta’ si è installato in casa da solo perchè i suoi erano andati via non ho mai pensato per un secondo che l’avesse fatto per me infatti dopo un anno e 5 di storia e’ sparito..o perlomeno gli ho fatto la valigia stanca di sentire che ero una deficente!.Non tornera’ piu’ormai e pazienza anzi mi ha detto che mi denuncia per stalking e menomale che voleva la mia amicizia..ora mi fa solo schifo pensarlo con lei poi è devastante il guaio è che non riesco piu’ a fidarmi di nessuno e non voglio piu’ nessuno…gabry spero che avraiil meglio dalla tua vita te lo meriti..
ora sono uno zombie prima o poi vedro’ la luce…tanto ormai la dignità è persa…
@ANIMAFRAGILE: sono felice di poter fare qualcosa per te, ma ti capisco, eccome! Allora, razionalizziamo: lui si è installato in casa tua col tuo consenso, penso per amicizia:ma..eravate amici? Poi, avete cominciato una storia ma,dopo un anno e 5 mesi sparisce..o sei tu che lo mandi via? Dici che gli hai fatto la valigia! Certo eri stanca di sentirti dire che non capisci! E hai fatto bene. Però, ricordiamoci che andare d’accordo, anche se c’è un’attrazione fortissima, non è per niente facile. Ecco perché, nei tempi andati, prima ci si conosceva spiritualmente e poi, solo poi, si arrivava alle effusioni, alla tenerezza.
Lui dice che non tornerà più: dunque, ha trovato altra sistemazione. Ti dice che ti denuncia per stalking? Che cosa fai? Lo insegui? Ma ne vale la pena? Non vuole la tua amicizia? Meglio, di amici ne avrai quanti ne vorrai. Vedrai.
Ti fa schifo pensarlo con lei? Non pensarci. A proposito di una tipa che aveva tradito, ho letto una frase memorabile:il dispetto più grande a chi si è preso chi ci ha tradito è di…mollarglielo!!
Tu dici: non mi fido più di nessuno! Meglio! Non fidarti, non aprire la porta al lupo: chi pecora si fa, il lupo se lo mangia!
Non vuoi più nessuno accanto? Eh, le cose cambiano… Tu ti comporti bene, fai la volontà dell’Altissimo? Non aver paura allora, piuttosto, verifica la tua condizione spirituale: torna da Lui.
Anch’io spero per te il meglio della vita: te lo meriti..davvero!!
No,non sei uno zombie: hai provato, fatto un’esperienza, però hai imparato, non la rifarai,starai più attenta.
Certo,vedrai la luce…
No,la tua dignità non è persa. Prova a vederti da fuori, sei ferita solo superficialmente, una persona vera non perde mai. Se dovesse capitare di parlargli, estraniati, pensa di parlare con una persona che ti è indifferente (giornalaio etc.). E tieniti davanti la foto di un attore che ti piace tanto: ti aiuterà e mostrarti calma e anche allegra. Parla lentamente e, se vuoi prendere tempo, rispondi così: mi stai dicendo che…cioè ripeti le sue parole. Lo farai sentire subito in posizione di inferiorità, perché non rispondi subito. Oppure, rispondi così: scusa, devo riflettere, mi prendo un po’ di tempo, ti farò sapere, mi riservo di darti una risposta.Poi, studia, allerta persone amiche per un lavoro: aiutati, che Dio ti aiuta, dice il proverbio. Vedrai che le cose miglioreranno, se sarai prudente e misurata nei tuoi prossimi passi. Buona serata!!
Grazie gabry era una storia d’amore durata quasi 6 anni dico era perche’ pensavo diceva di amarmi era il mio ragazzo..presentazioni ufficiali tutto…ma scappava e tornava sempre stavolta ho fatto la sua valigia e sono andata via avevo capito che non mi amava piu’ ma non aveva le palle di dirmelo.
Ha detto che l’ho solo preceduto che stava con me per pena e 1000 altre cattiverie…
stalking perche’ lo chiamo abbiamo una casa in affitto da pagare…non lo sentiro’ piu’ dopo l’ultima volta mi ha detto di sparire dalla sua vita per sempre ed è quello che faro’nessuna rivincita per me solo tornare indietro…e spero per andare avanti il lavoro lo cerco da mesi e vorrei una casa mia come prima ma non arriva niente..nel frattempo stoa casa con mia madre nella mia citta’ col mare di mezzo che mi divide da lui per fortuna…sto male per lei perchè saranno felici e l’amera’ davvero magari e io restero’ una delle tante…triste e’ perche’ per me è stato il primo amore vero.. pazienza chi si fida piu’ grazie buona serata anche a te
Che verme di persona..ritieniti fortunata animafragile! Un giorno festeggerai per aver scampato il fosso con lui…puoi starne certa!
Grazie mik probabilmente si ora dentro il fosso ci sto da sola e nn mi va di uscire….tanto persone come lui rimangono impunite trovera sempre una che lo ama