Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 1.339 1.340 1.341 1.342 1.343 1.408

  1. 13401
    mik -

    @ Luna: Si l’ho tolta questa notte..sinceramente alla mia età queste cose stufano ancora di più.
    stop social e compagnia bella…preferisco correre al parco!
    Grazie

  2. 13402
    animafragile83 -

    MIK non mollare sei il mio idolo per la storia della ruota….ode a te!.Spero un giorno di avere anche io le contro palle… anche se penso di averlo gia’ fatto visto che non aveva manco il coraggio di lasciarmi…ce la possiamo fare!

  3. 13403
    Manu -

    @Raffy, bello rileggerti, ma sinceramente (anche se non mi riguarda, lo so), non sono molto “contenta” del fatto che la tua ex sia ancora nella tua vita.
    Io capisco che non si dimenticano le cose, ma di nulla ci si dimentica.
    Secondo me la tua ex sa fare bene solo una cosa…consumare la tua vita.
    Non penso sia una persona che sa darti serenità, e le tue frasi sul suo umore e modi di fare che fanno capire “finchè dura”, non sono molto incoraggianti, perchè non dovresti nemmeno più dirle.
    Mi spiace per i suoi problemi di salute, ma dovresti ricordarti di quando ti “usava” come sua personale valvola di sfogo.
    Che fosse la malattia o meno a farle fare ciò, è qualcosa in cui tu non dovrai più incorrere. Te lo devi imporre. Anche perchè sono le medicine che alterano l’umore (seppur oggi, in modo apparentemente positivo)
    Purtroppo dalla tua mail, si evince ancora troppo sentimento.
    Ma il passato non torna. Al massimo tornerebbe la parte negativa, e penso tu lo sappia.
    Dovresti chiudere con il passato secondo me, che non signiifica dimenticarlo, ma andare avanti cercando o trovando qualcosa che ci faccia stare bene.
    Una persona accanto ci deve rendere la vita più bella, non meravigliosamente un’inferno, essere usati come antistress ecc ecc…
    E il passato non deve avvolgerci come una dipendenza.
    Ti auguro il meglio.
    Saluto velocissimamente la grande Luna, Valinda, e tutti i vecchi e nuovi! 🙂

  4. 13404
    mik -

    x animafragile: hihi grazie ,mi hai strappato un bel sorriso! 🙂
    Un po di pazienza e di lavoro su noi stessi, e torneremo come nuovi..purtroppo ci vuole un pochetto di tempo, me ne sono reso conto oggi in palestra,una ragazzetta faceva la scema per attaccare bottone e io me ne fregavo..gli strascichi ci sono è inutile negarlo ma passerà!
    Purtroppo non è come nelle favole dove vincono i buoni..ma i pezzi di merda racconta frottole,tuttavia non cambierei mai me stesso sono fiero di quel che sono e soprattutto cammino con la testa alta!
    E ora sai che ti dico…mangio un po’ di befana di ieri hihii,ciao.

  5. 13405
    Valinda -

    Io in questi giorni ho un po’sclerato lo ammetto, non sto bene. Ho chiuso e so di aver fatto la scelta giusta ma fa male lo stesso. Evidentemente mi sono venuti fuori tutto il malessere, la gelosia, la rabbia e la frustrazione accumulati in questi mesi. e forse lo sto finalmente vedendo per quello che è…e mi sembra che parliamo due lingue differenti.

    Hai ragione LUNA in certe relazioni disfunzionali alla fine ci si abitua a tutto e si prendono per carezze quelli che magari sono schiaffetti o gesti che dovrebbero essere normali.

    Stasera gliene ho dette quattro ma non me ne pento, è giusto che anche lui si scontri con le conseguenze dei suoi comportamenti per una volta…che faccia i conti col dispiacere che può provocare alle altre persone…è troppo comodo pensare che possa finire tutto a tarallucci e vino, che si possa sempre restare amici e tutto in peace and love..perchè cavolo non funziona così!! o forse per lui, sì che evidentemente sa gestire tutto con distacco.

    Mi ha detto che non deve rendere conto a me di chi vede ed ha anche ragione (anche se dietro c’erano discorsi poco chiari da parte sua)e questo è l’emblema di tutto no? in fondo tra alti e bassi questa storia è andata avanti per oltre un anno, ci siamo riavvicinati (e lui ben sapeva cosa provavo) dicendo che era fortunato ad avere una come me che gli voleva bene, che avrebbe cercato di migliorare….

    Solo che poi io ho scoperto altri “altarini” e non ce l’ho fatta più. Sia chiaro che la responsabilità è anche mia e ho sbagliato tantissimo…ma purtroppo di fronte a certi sentimenti e emozioni si perde il senno.

    baci a tutti vecchi e nuovi :))

  6. 13406
    animafragile83 -

    oh su questo mi trovi pienamente d’accordo ma vuoi mettere pagherei ora se potessi vedere la faccia di lei e di lui mentre gli aiutavi…STUPEFACENTE…. ok forse adesso hanno vinto su ragazzette..ragazzi perche’ l’altro giorno è success pure a me al bar e sono letteralmente scappata quando hovisto uno che ci provava di brutto… ma arrivera’ un giorno che nonsaremo piu’ indifferenti a qualcuno e saranno c.... perche’ quando ti rivedra’…sara’ la tua seconda rivincita perche’ sarai preso da quello che hai..e ciaonon ce n’e’ per nessuno…io ho appena passato la fase zerbina…quindi ancora ne devo cambiare di ruote…percio’ questa è solo una fase non ti abbattere… e continua cosi’ hai molti sostenitori qua ciao

  7. 13407
    gabry -

    @VALINDA: brava, ti ammiro, sei sulla strada giusta, io ho fatto così tempo fa, ho messo distanze, paletti, ed ha funzionato: però, ricordiamoci che chi nasce tondo non diventa mai quadrato. Dunque, organizziamoci e guardiamoci intorno.

  8. 13408
    Luna -

    Valinda: hai fatto bene innanzitutto ad ammettere con te stessa la tua frustrazione ecc. Poi che lui, appunto, resti tondo o quadrato, che si prenda le sue resp o si guardi allo specchio dandosi cmq sempre ragione e’ meno importante. Naturalmente capisco perche’ preferiresti lo facesse, ma lui ha messo le sue regole per starci comodo, neanche contro te ma per se stesso. In realta’ la cosa piu’ importante credo sia sempre dire a noi stessi “qsto non fa per me, non miva bene” prima ancora che agli altri. Certo, dirlo in una relazione con un’altra persona, di qualsiasi tipo, ha un suo perche’, ma non necessariamente l’altro accoglie le nostre sensazioni o bisogni. Ma se non lo facciamo neanche noi… tempo fa, con una mia cara amica, di lunga data, sono “esplosa” io per una serie di cose. Va detto pero’ che ci conosciamo da anni e che e’ sempre stato un bel rapporto, reciproco e bilanciato. Sapevo anche il suo backstage e il mio, questi ultimi anni e anche delle ragioni di certi suoi atteggiamenti con cui pero’ non mi trovavo bene. L’ho detto a me e poi a lei. Anche perche’, volens o nolens, mi ha dato un pretesto. Ne son nati un paio di giorni di discussione e di disarmonia. Ma pur allentando un po’ per raccogliere le idee non ci siamo mai veramente mandate a c… e anzi la cosa e’ stata utile e costruttiva. Ammetto di averle parlato prima di perdere la voglia di chiarire, magari sbagliando. Con altre persone invece non serve e cosi costruttivo non e’, vuoi per reale e profonda incompatibilita’, su cose troppo fondamentali, vuoi perche’ una/uno dei due non vuole cambiare e capire manco se gli fai “un disegno”. Ci sono persone che, pur non demonizzandole, non mi importa se abbiano capito e quanto abbiano preso in carico e come cio’ che evidentemente non volevano/potevano sentire, considerare. Tu ti incazzi, giustamente, perche’ non vuoi relazionarti cosi’. Lui vuole relazionarsi come gli viene e cosi’ gli viene e gli va. Potrebbe entrare cassone e uscire baule dalla tua esplosione pur non volendoti male, ma perche’ cosi’ e’ lui, cosi’ la vede, cosi’ ti va. Personalmente io sono contenta per te se hai dato valore al tuo sentire, che e’ molto piu: ampio dell’attrazione, delle aspettative, del trasporto emotivo per qsta persona. Il tuo sentire riguarda te. Mi auguro chetu ora pensi piu’ a te e a stare bene

  9. 13409
    Luna -

    Manu ciaoooo 😀 Mik, ben fatta 🙂 non so quale sia la tua eta’, ma stufano siiiii
    E concordo pienamente con @correre al parco. Molto piu’ relax e sano della tecnologia, figuriamoci poi se tecnoscassaballs!!! 🙂

  10. 13410
    mik -

    @ animafragile e luna: GRAZIE, sono perfettamente d’accordo.
    Animafragile sei sulla buonissima strada e non ti manca la tenacia 🙂
    Luna, ho 36 anni appenissima compiuti!
    Corsa al parco e nuoto si stanno rivelando molto d’aiuto,in ogni caso solo adesso vedo le cose in modo più oggettivo…
    Andiamo avanti e non ci svendiamo mai,come recitava uno spot di qualche tempo fa,noi valiamo!
    Ed è stupendo camminare a testa alta!!!!!!!!!

Pagine: 1 1.339 1.340 1.341 1.342 1.343 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili