Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.338 1.339 1.340 1.341 1.342 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.338 1.339 1.340 1.341 1.342 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@RAFFY: qui tutti cercano di aiutarsi e ora si cerca di dare una mano a te. Concordo con Luna, Ulisse, solo per citare gli ultimi, che ti dicono: attento! Che ci perdi ad essere misurato, guardingo? Hai il coltello dalla parte del manico, nel senso che è lei che ha chiesto il tuo aiuto. Non fartelo scappare, non farti ferire di nuovo. Puoi scaricarla o darle un po’ di spago, ma solo un po’: una persona che non merita non va accontentata in tutto e per tutto. Se ti mostri distaccato, puoi vedere davvero se e quanto ci tiene. Lascia che sia lei a scoprire per prima le carte. E, poi, fai vedere che hai altri impegni, altri amici che ti cercano, anche organizzando telefonate ad hoc, così che veda che non sei solo e non può usarti come le pare. Le conosco bene le persone che con la scusa dell’esaurimento ti tolgono anche la camicia, le scarpe e svuotano il conto. In allerta, dunque, per capire se il suo esaurimento è strumentale per continuare ad usarti. Insomma, verifica e prenditi qualche piccola rivincita, in modo elegante, certo, da vero gentil-uomo quale sei, ma non troppo: il troppo stroppia, dice il proverbio.
Ciao a tutti e buon anno!!! Luna :)))))
RAFFY devi fare ciò che ti senti ovviamente ma stai attento, molto attento…io nella vecchia storia ci sono ricascata ma tanto non è cambiato niente e ho capito se voglio cambiare le cose devo cambiare io!! le mie colpe me le prendo tutte ma sono esausta, troppa angoscia..troppe energie succhiate via da questo rapporto che mi ha dato felicità sì, ma me l’ha fatta pagare cara.
e ora vorrei che non fosse tornato, dopo quattro mesi che eravamo riusciti ad essere solo amici..vorrei non aver ceduto. diceva che il nostro rapporto doveva essere “ricreato”, che era fortunato ad avere una come che gli voleva bene e voleva migliorare, sembrava quasi che qualcosa potesse cambiare, che lui fosse pronto a cambiare.. ma forse mi sono voluta solo illudere.
adesso mi sento nuovo nello stesso campo minato e non va bene. dei “vedremo” e dei “chissà” io non ne posso più, ma mi rendo conto che il problema è solo mio. Lui tanto non è innamorato e per lui questa storia può anche andare avanti in eterno. io gli ho dato più di un anno della mia vita e ora non ne posso più..e ripeto, ho sbagliato troppo ma adesso mollo ragazzi..mollo davvero.
per questo ti dico fai attenzione RAFFY ma naturalmente ti auguro che a te vada tutto per il meglio!!
Valinda, scusa il francesismo: che palle!!! (Non tu. La tiritera). Raffy: non si tratta solo di capire se si e” coinvolti o no ma anche se salvarsi le penne o no
Al caso. Una relazione sana e positiva perche’ dovrebbe toglierti tutto l’equilibrio che ti sei trovato/ricostruito? Quindi se non e’/sara’ sana stai attento. Se ritrovare lei equivale sempre a perdere te qcosa non torna. E se in continuaz la devi ritrovare perche’ la perdi perche’ rompe il rapporto ecc. Che poi non ha presto 40anni? Ed e” sua madre a farle da “cicerone” o public relationer?
Ciao Valinda!! Che piacere rileggerti!!
Io credo che in una relazione Qnd c è chi ama da una parte e dall altra, forse si,forse no,un giorno si è tre no sia difficile mantenere un equilibrio.
Vedi Luna,è da una settimana che ho iniziato a sentirla e l ho vista per tre volte.Ad oggi posso dire che per ora la vedo e la sento tranquilla nei miei confronti,risp a qualsiasi mio msg.. E anche in maniera carina. ( E con lei tutto qst non è cosa da poco si sa)
E allora mi potreste chiedere cosa nn va.
Beh il passato non si può scordare e neanche tutti gli annessi e connessi.
Quindi ad ogni mio msg mi aspetto sempre che mi dica : raffy non mi sembra il caso,raffy è meglio nn sentirsi ( un copione visto troppe volte). Ed ecco perché nn sono tranquillo.Lei ora è in qst fase,ma mi aspetto sempre che cambi faccia, che cambi comportamento.E da qui nasce il mio non equilibrio.Non da quello che sta facendo ma da quello che potrebbe fare.
E poi ora sta meglio,o almeno l ho vista migliorata da sabato scorso.Sta prendendo i farmaci e probabilmente dovrà effettuare un operazione che non le permetterà più di avere figli. Quindi mi chiedo: cosa ci faccio qui?! Devo sperare di nuovo,che qst rapporto si evolva in qcls di più,devo di nuovo rifare tutto da capo?! francamente sono stanco e dopo 5 anni che la conosco vorrei altro da qst rapporto,senza il bisogno ogni volta che sia io a mandare avanti la cosa.
Mi dico di prenderla con più filosofia, di rilassarmi.
Ci provo….
P.s lei qst anno fa 41 anni..
sono davvero un po’ avvilito….non so perché lo faccia, è ritornata col suo ex, lasciandomi di punto in bianco e adesso come stato su whatsapp usa i simboli che noi mettevamo per dirci cose che nessuno capiva..in sostanza ha scritto il mio nome.
Sono ancora più confuso e allo stesso tempo arrabbiato..ma perché porca paletta tutto ciò!
Raffy, mi dispiace per la sua operazione e in generale per la sua salute. Si’, mi pareva di ricordare avesse sui 40 anni. Non era tanto un discorso di eta’, ma del rapporto di dipendenza con la famiglia che mi sembrava di ricordare avesse avuto in generale e di certi sui modi di ragionare e relazionarsi al di la’ dell’eta’. Potrebbe avere anche 30 anni. O 50. Per il resto: @per lei non e’ poca cosa@ un attegiamento che molti di noi hanno anche semplicemente con un amico o un conoscente. Cioe’ rispondere cordialmente, in modo assertivo. A forza di aver preso mazzate lo straordinario e da darle un encomio e’ il fatto che si comporti civilmente? Premetto che “non ce l’ho” con questa donna ne’ posso ovviamente sapere se il vostro rapporto possa finalmente conoscere un’epoca gratificante, serena, gioiosa. Te lo auguro. E’ anche palese che durante una depressione e un’operazione di quel tipo sara’ difficile che sia proprio un serenissimo periodo. Mi pare pero’ che le dinamiche negative ecc pregresse riguardassero proprio il suo modo di relazionarsi e di porsi nei tuoi confronti. Mi chiedo se, al di la’ dell’ansia che riguarda il passato, Raffy tu sia anche consapevole di aver comunque ritarato dei parametri, di sapere cioe’ che oggi al tuo sano benessere ci tieni e che non riesci piu’ a ragionare su un parametro tipo: che dolce, per il suo modo di essere oggi non mi ha mandato a cag…, non mi ha mancato di rispetto, non mi ha detto di starmene fuori dalle scatole, non mi ha detto che non mi ama. Oggi, che dolce, si e’ lasciata amare e non ho avuto bisogno del farmaco per la gastrite. Quindi va bene no? / forse prendere un po’ d’aria ti ha anche ritarato il parametro non in base a ideali ma in base al fatto che esiste anche relazionarsi piu’ normalmente. E che rispondere al tel e in modo normale forse non e’ la prova d’amore ma il minimo della vita. Insomma forse sai che in una relazione disfunzionale non ci vuoi stare e che se questa lo e’ o lo diventa non ci vuoi stare. E che sei pronto a un rapporto paritario in cui quel ruolo che hai giocato in passato non lo senti piu’ tuo. Che lei abbia 25/35/40/45 anni non te la senti piu’ di farle da padre, fratello maggiore, adorante menestrello, infermiere, psicologo. Che abbia 25/35/40/45 e pure un”esaurimento e un’operazione vorresti avere una relazione alla pari con una donna. Per cui gia’ dire che ora a suo modo “si concede” ti sta un po’ sulle palle. Perche” non e’ che sia…
Una cortesia che ti fa. Mi spiego? Ovviamente non sono nella tua testa e nel tuo cuore, ma se tu ti sentissi cosi’ non ci troverei nulla di strano. Raffy, tu in questi mesi hai fatto delle cose. Non “nonostante lei non ci fosse piu'” ma forse anche perche’ certe pressioni, amarezze, casini, tutta la fatica per cercare di far esistere e funzionare un rapporto sentendoti .dire che alla fine era cosi’ tanto .importante solo per te ecc ecc (ma in .un mix suo di prevaricazione/.abbandono/vittimismo/controllo/.freddezza/compulsione ecc)…beh, .sono venute a mancare e hai avuto
spazio, anche per pensare, essere, .fare, costruire e non stare solo .appeso ai suoi modi e umori. .Probabilmente allo stare bene con te .stesso ci tieni e non mi pare un male. .Probabilmente lei ha avuto poca .attenzione in passato su come potessi .stare tu con te, tanto la fragile della
situazione era lei e tu ti sapevi ..arrangiare. Nella buona e nella .cattiva sorte e anche con la gastrite, .con il gelo come con le pretese, con .l’aggressivita’ come con i silenzi. Beh, .e’ vero che ti sei arrangiato. Anche .quando stavi male tu. E chi stabilisce. .che non potevi finire anche tu dallo .psicologo? Che non e’ nulla di male, .ma chi stabilisce che a te un .esaurimento non poteva venire? E
forse lo hai pure avuto, anni fa, .quando scrivevi in Lad. Non ce l’ho .con questa donna e ignoro quanto la ..vita le abbia insegnato e come possa,.. non solo voglia, porsi adesso .con te in un rapporto. Non ti sto .dicendo: tu ti potevi attaccare? Che si .attacchi. No, perche’ e’ il vostro .rapporto e lo vivete ora e lo sapete .solo voi. e i sentimenti e gli equilibri. Pero’ ricordo un Raffy che scriveva frasi dense di dipendenza e ho letto un Raffy che era comunque felice di scoprire una diversa chiave di lettura anche di se stesso pur senza snaturarsi. Non credo che tu abbia voglia di reiterare un certo copione. Forse neanche lei; e al caso tanto meglio! Non avra’ preso solo farmaci no? Sara’ stata anche in terapia. Detto cio’ pero’ puo’ darsi (non lo so) anche che lei funzioni a modo suo. Allora non sarebbe che ti illude o te la cazza,e” che e’ fatta a modo suo. E potrebbe non essere compatibile con te. Ti auguro non sia cosi’, ma anche di riuscire a vederlo se cosi’ fosse. Al di la’ di giudizi di merito o demerito le persone possono anche non collimare. Poter essere altro, ma non portare avanti una relazione che sia veramente tale. E che e’ quella di cui hai forse…
@RAFFY: gli altri qui hanno detto tanto e bene.
Quindi, aggiungo, per dolorosa esperienza, che la soluzione per me è una sola: lasciare che l’altro, cioè la persona problematica, faccia da sè, prenda l’iniziativa, insomma: invertire i ruoli. Tu sei il protettivo? Che lo sia lei. Eri sempre il primo a telefonare, far pace, avvicinarti per approcci carini? Che li faccia lei. Che si sporchi le mani, perda il suo orgoglio, abbassi la cresta. E, se non lo fa, che se ne vada a quel paese:lì, ci sono tanti posti per gente come lei. Scusa, neanch’io ce l’ho con lei, ce l’ho con questo modo di fare, falso, egoistico ed opportunista come solo noi donne sappiamo fare. Voi uomini, anche se prepotenti ed egoisti, almeno siete più diretti: dentro o fuori. C.que, una cosa è certa: l’amore o c’è o non c’è. Non c’è affetto, educazione, dedizione che possano farlo nascere. Rassegniamoci all’evidenza e andiamo avanti. La vita aiuta gli audaci, quelli che girano l’angolo e vedono avanti: chi c’è che ci aspetta dove meno ce l’aspettiamo? Auguroni di cuore a tutti!
Gabry, guarda, mi piacerebbe poterti dare ragione sul fatto che gli uomini siano sempre diretti, o dentro o fuori ecc… haivoja… ce ne sono anche in questa lettera di storie a gogo’ che dimostrano quanto cosi’ non sia. Concordo con il resto: cambiare il copione. Non per fare un test o giocare a scacchi, ma semplicemente perche’ non ci sono solo ruoli che per varie ragioni ci si cuce da soli addosso, ma che anche vengono messi addosso o si creano nelle dinamiche di relazione. E, se non si sentono propri, non si puo’ cambiare il copione altrui, ma il proprio si’
Mik: non conosco bene la storia, ma parlo rispetto al tuo ultimo post, esiste anche nel 2014 l’essere chiari e i giochetti o le ambiguita’ tecnologiche hanno rotto i maroni. Ql vedo non vedo/dico non dico/faccio non faccio/forse mostro apposta/forse no, dai scervellati tu…. in ogni caso forse dovresti toglierla da uozap, cosi’ non ti stressi, che lei metta la foto di lei con l’ex o qualsiasi o una che ti risulta ambigua
Se vuole dirti qualcosa di chiaro sa dove e come trovarti immagino. Molla i social ecc che/se ti creano stress…