Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.337 1.338 1.339 1.340 1.341 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.337 1.338 1.339 1.340 1.341 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
😉 Grande Dottor eheheheh è una super partita! Converrai che questa rappresentazione nel campo dei sentimenti è intrepida, forse il campo più incasinante, maschere e azioni e trame a non finire. Ma forse è il campo in cui a tutti piace giocare perché più vantaggioso (e relativamente meno doloroso) per ricollegarsi a sé e al piano di sopra! Un abbraccio, e complimenti per la tua presenza e sostegno delle energie a favore di tanti esseri.
Prego, Mik, ancora onore a te e al tuo momento.
ale
ASSOLUTAMENTE SI !!! 🙂
Grazie anche a te della tua illustre presenza e di quella di tanti qui :))
animaforte@
B-R-A-V-A !!! 😉
mmmmmm moriresti dici? o ti sarebbe di aiuto la cosa? sai cosa non ti uccide ti rafforza!!! fai una cosa cara amica bella e simpatica ,menti a te stessa!!! mi spiego meglio: USA IL PENSIERO A TUO FAVORE,sai il pensiero e la volontà sono le 2 forze universali 🙂 fa conto che l hai visti assieme…lui???????? ….PUFFFFFFFFFFF
ti ricordo cara animaforte che chi ti scrive ha sofferto come 2 cani randagi pestati ,abbandonati,ed affamati,quindi non sottovaluto il tuo dolor!! e lo capisco benissimo in todo!! usa il PENSIERO 😉 provaci..fatti bella non lasciarti andare per un pischelletto che non ti merita,ciaoo
Ciao dottor! Sto iniziando ha ridimensionare tutto e’ stata una bella batosta….mancano altre tappe oltre natale e spero di aver finito con i pensieri negativi…mi manca il suo compleanno e capodanno dove lo ignorero’ visto che e’ quello che vuole e che si merita.Dopo non avro’ piu scuse tanto hai ragione tu e’ un pischelletto uno che sparisce cosi se ne frega di tutto e pensa a se stesso… e magari sta con un’altra. Mi sto rinforzando per l’incontro che forse un domani avverra’ e cone dici tu non lo vedro’ nemmeno e gli cambiero’ la ruota magari ahhuuuaaa non mi ci vedo per niente. Spero solo di stare meglio per quella data. Immagino che hai sofferto come un cane anche te e non sentenzio sul tuo dolore la convivenza ti uccide era diventato il mio tutto….pazienza…non era per me non lo volevo vedere ma era cosi’
Buon anno a tutti!!! Speriamo che questo 2014 ci dia tante soddisfazioni!! Un saluto a tutti/e..
Per quanto mi riguarda questo 2014 sarà un anno di “prove”.
Da poco meno di una settimana ho rivisto la mia ex,è venuta a casa Mia e,sono andato io da lei..e ci sentiamo ( dopo che nn ci vedevamo e ci sentivamo da giugno).
Tutto ciò perché sua madre mi ha contattato dicendo che è caduta di nuovo in depressione ( per la terza volta).
Mi ha chiesto di aiutarla e di vedere se potevo fare qualcosa.Io nn me la sono sentita di voltarle le spalle e quindi mi sono di nuovo avvicinato a lei.
Che dire?!?! Ci ho messo un anno a risollevarmi dalla fine della nostra storia,e anche se nn mi ero ripreso al 100% avevo fatto comunque degli enormi passi avanti.Il tempo è passato,le cose sono cambiate…tuttavia, nn so come reagirò a qst nuovo avvicinamento.
Non posso dire che non mi faccia nessun effetto,che vederla a casa mia non mi abbia fatto piacere e che tornare nella sua casa che ci ha visto per 2 anni insieme non mi abbia procurato qualche batticuore.
Mi chiedo se non sto tornando indietro,se tutti gli sforzi che ho fatto in qst anno saranno vani…. So solo che lei è ancora lei ( in positivo e in negativo) e io sono ancora io…
Voglio starle accanto in qst brutto periodo… Ma alcontempo nn voglio neanche tornare Nel vortice di ansia è paranoie Che qst situations comporta….
La scelta più logica sarebbe andersene… Ma nn voglio…
@RAFFY: il mio consiglio è di considerare lei con un po’ di distacco. Una ferita è una ferita, anche se c’è la cicatrice, nuova però, che si può rompere… Mettila alla prova. Sii gentile e garbato ma misurato: non dare troppo da subito. Non si può dare 100 a chi ci dà 0. In amore, dice il famoso Alberoni, ci vuole reciprocità. Quindi, in campana, non vorrei che tu abbia a che fare con persone opportuniste che prendono quando hanno bisogno e poi se ne vanno. Insomma, stai accorto, studia i loro movimenti (la madre interferisce parecchio e non va bene) e poi, da quel tipo in gamba che sei, decidi come e cosa fare. E sicuramente deciderai bene.
Oggi era fuori al negozio del suo ex con lu ( col quale è ritornato) e un amico , sono passato in auto e lei mi guardava con la coda dell occhio mentre io fingevo di non vederla. Fa male eh….pensavo fosse più semplice dimenticarla ma rivederla cosi in tutta la sua bellezza mi ha scombussolato..non doveva andare cosi ora mi attende un po di tempo per risalire la china.
Continuando ad essere sempre disponibili
con persone problematiche, si rischia di
contagiarsi emozionalmente e la famosa ferita, non avrá il tempo di cicatrizzare.
Aiutare persone é caritá, ma la caritá ha
bisogno anche di gratitudine per poter essere
alimentata.Una madre che chiama al posto
della diretta interessata, significa che da un momento all’altro l’intervenuto potrá sentirsi dire :” Chi ti ha chiamato?”Quindi la richiesta non é avvenuta direttamente ma
indirettamente.Certe situazioni vanno prese
con cautela! Buon inizio 2014 a tutti !
buon anno a lilly, valinda, raffy, manu, lulu e agli altri 🙂 raffy, sua madre chiamandoti ha compiuto un atto egoistico, comprensibile dal suo punto di vista, ma egoistico rimane… e per il tuo benessere da “madre” devi farti tu… tu non puoi guarire la sua depressione e peraltro stando vicino a quella persona che fosse anche in momenti migliori il suo modo di funzionare e’ stato insano per te, in altri momenti poi sei stato un pungiball vero e proprio e ti sei spostato per non ammalarti tu. non sei una persona egoista raffy, neanche se tu non avessi accolto questa richiesta che si’, e’ opportunista. non con cattiveria probabilmente ma non certo minimamente tarata su come puoi sentirti tu. tu vuoi bene a lei ma sai (a meno che le cose non siano davvero cambiate) che non vuole stare veramente con te. sua madre non avrebbe dovuto chiamarti e rispettarti gia’ solo per questo. non fingere che tu possa vivere la cosa solo come un amico o un infermiere devoto. posso capire anche sua madre ma non e’ voltare le spalle non poter essere la balia asciutta di una donna con cui sei stato male tra aspettative e dinamiche molto pesanti. e se tu avessi avuto un’altra vita? poi sai tu quanto sei coinvolto, ma tienine conto e non raccontarti palle, se puoi. forse sara’ la volta buona o forse sara’ un’altra volta in cui farai per un periodo colui che e’ li per esserci e dare ma sapendo cosa non deve chiedere. e’ una cosa molto impari, lo e’ sempre stata. non si tratta di voltare le spalle, ma non puoi neanche essere, senza misura, chi e’ li’ come un fratello, che non sei, o un marito, che non sei. puoi essere empatico, non indifferente, anche chi con misura puo” essere in qualche modo presente. ma da un lato ci sono le aspettative di sua madre su un tuo certo ruolo e utilita’, dall”altro un rapporto tra voi due e il rapporto che tu hai con tutto questo. poi sai tu. pero’ spero di cuore che ti ascolterai veramente cmq evolvano le cose
Ciao a tutti!!
Ho letto con attenzione quello che avete scitto e vi ringrazio.
“Non raccontarti palle Raffy”… e non voglio raccontarmele/raccontarvele.
Non posso dire che tutta questa situazione mi sia indifferente, non posso far finta di essere un fratello o un amico…anche se il tempo è passato e di acqua sotto i ponti anche…Non posso far finta che rivederla mi riporta al passato,nel bene e nel male. Non capisco come mai in est situazioni si tenda più a ricordare il bene e a scordare il male (che ce n’è stato e parecchio nell’ultimo anno).
Ieri mi ha invitato a mangiare a casa sua…dopo un anno e cinque mese che non varcavo quella soglia…
Posso raccontare che è stato come entrare in qualsiasi casa,che è stato come cenare con i miei migliori amici che vedere un film sul divano sia stato come tutti i film che ho visto in qst anno. Ma non direi la verità.
Mi ha fatto un enorme piacere essere lì,ancor di più perché p stata lei a invitarmi e perché ieri non era nella fase nera della depressione anzi….
Ha sbagliato sua madre a dirmelo, a chiamarmi,lo dico io e lo dicono chi mi sta vicino.Non ha pensato alle conseguenze che avrebbe potuto portare su di me… ma la scelta poi di contattare Lei alla fine poi è stata mia.
Luna…spero con tutto il cuore anche di ascoltarmi,di sapere quando e se sarà il punto di fermarsi…ne sarò capace?? Avrò imparato qualcosa in qst anno?…
Perché alla fine se sono arrivato allo stato d’animo di ora lo devo a me, al lungo lavoro che ho fatto su me stesso,al mondo che ho girato perché ne sentivo il bisogno….Ero vivo anche senza di lei…
E ora? La ” felicità” che ho provato ieri sera mentre andavo da lei mi sembrava di più di tutta quella che ho potuto provare in qst anno. Sono scherzi della mente mi dico,forse anche del cuore…o forse sono due tipi di feliciità diversa che non vanno confusi e paragonati…..
è una scena che ho visto troppe volte….
E alla domanda sei coinvolto ??
Con tutta onestà rispondo di sì..
Raffy, ti vedo come una persona che senza saper nuotare ti stai tuffando in mare per salvare qualcuno !Apprendi prima a nuotare per poi essere sicuro che non
affogherai nel mare delle tue indecisioni e paure.Auguri !