Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 1.327 1.328 1.329 1.330 1.331 1.408

  1. 13281
    LAY -

    di cui non sto a elencare le varie componenti di adattamento, mentale, fisico, emotivo quotidiano. Se scegli di fare un figlio rischi che patisca la precarietà. E’ vero che conta l’amore, il tempo dedicato, la qualità di quel tempo. E’ tutto vero. Ma sto nella realtà e la vedo. La realtà di chi rischia sul serio di perdere il tetto, e non perché se li è mangiati al bar o al casinò, di chi riempie il frigo grazie ai suoceri che un lavoro o la pensione ce l’hanno o che dividono per far mangiare tutti. Delle mamme che lavorano, salute permettendo, col pancione e che poi o danno da mangiare al figlio o stanno con lui. O la notte lavorano a ciò che non di giorno per fare tutto. Se esiste ancora l’uomo o la donna in carriera vedo molti in corsa per forza e sempre con l’ansia non da consumismo, ma sopravvivenza. Troppi ne vedo. La mia storia c’entra anche con la crisi di un amore, grande, che butta per aria tutto e te. Frantuma il cuore. Rende più difficile ciò che già lo è. Centra con l’egoismo, le paranoie, con ciò che butta all’aria (non in te) i valori non idealizzati con cui sei cresciuto/a. Valori concreti, no da spot pubblicitario. Reciproci. La mia storia centra anche con le malattie di famigliari, separazioni non volute da nessuno e più dolorose ancora. Storie di tutti i giorni. Amalgamate nelle vite di ciascuno nelle loro proprie storie. Appartengo a una generazione che ha vissuto tempi migliori. A 20anni potevamo sognare, concretamente (era un altro tempo) di più. Quando feci una scelta di percorso tanti anni fa per la mia famiglia rifiutavo l’idea di un posto fisso fino alla pensione. In realtà avevo ragione io, che studio la notte ma ho ancora, per ora, lo stesso lavoro, di base, di allora. Per anni ero io ‘a non vedere’, secondo molti in famiglia. Anni dopo i miei fratelli più giovani sono ‘a posto’ perché hanno un contratto di due anni. Che oggi è ‘un posto fisso’. Io ero una dissidente 😉 ho sempre ‘combattuto’ e ad un certo punto col cuore a pezzi e difficoltà che i miei fratelli non hanno incontrato. E spero mai! E’ difficile spiegare a ki non ha provato che a volte dei “bivi” non li scegli tu. Uso le mie energie per vivere. Abitualmente non recrimimo. Stanotte sono un po’ stanca, vorrei poter dire ‘la serenità annoia’. Ma non lo direi. Ho sempre pensato che sarebbe una bestemmia. Perché, qualunque sia il senso per ognuno, come la salute, è un bene prezioso. Sempre. Vado a dormire. Grazie, ciao.

  2. 13282
    LUNA -

    Jan, io non credo che un amore passa come l’influenza. Non e’ neanche detto che una persona ti abbia (tu generico) preso per il cu… per forza ma, ferma restando la possibile maturita’ o immaturita’, se ami davvero qualcuno non diventa un ‘ics’ manco se davvero motivi validi hanno portato a una forte crisi. Poi non sto nelle ragioni di chi lascia e il peso che da’ loro e di per se’ c’e’ pure chi mette su casa e procrea senza amare di quell’amore per cui davvero pensi che quella sia la persona con cui davvero tutto cio’ ha un senso. C’e` anche chi si sposa per infatuazione o perche« gia« che ci siamo… Credo che l`amore (non l”infatuazione) sia raro. Credo che possa anche finire ma che per finire debba passarne parecchie davvero e belle grosse. Fermo che anche una grossa dipendenza affettiva puo’ subirne di tutti i colori e “non mollare”. Ma su questo ognuno sa per se’. Io non credo che per forza bisogna convivere, sposarsi e avere figli a dimostrazione di amarsi. Conosco coppie che stanno insieme da anni e anni, si amano, condividono gioie e dolori, salute e malattia, alcune sono pure sposate e hanno due case diverse. Non hanno figli per scelta, ma sono coppie. E alcune vivono in due case nello stesso palazzo. Intendo dire che non sono “classiche” ma non per questo …disgiunte, indifferenti, .menefreghiste. Hanno un loro vissuto e vivono un loro ritmo. Hanno uma loro grande condivisione e complixita’ e non mantengono (potendo) due case per farsi i caxxi loro e portarci quakcunobsenza dover nasconderl nell’armadio. Diverso e’ se davvero uno tiene sulla corda l’altro, se uno vorrebbe sposarsi e l’altro nicxhia perche’ e’ del suo sentimento o della relazione che non e’ convinto/a. Se convive o e’ moglie marito pzdre madre ma in sostanza non c’e’. Ci sono molti modi di vivere una relazione soddisfacente e matura e reciproca ma cio’ che l’amore e’, swcondo me, al di la’ del fatto che tutti abbiamo difetti, e’ esserci davvero emotivamente e empaticamente, nelle difficolta’ e nella quoridianita’. Dunque se una persona ti «molla» in tal senso ed e` piu` lontana che se fosse in giappone e con il telefono isolato, e cosi non e’, non ti ama. In quel mentre no. Senno’ sarebbe li con te, anche se fosse sul fronte durante la econda guerra mondiale. L’amore vero va in crisi? Consentimi dipende anche come e per quanto r perche’

  3. 13283
    Dottor -

    @ corvirio

    ciao,ha la mia massima solidarietà maschile!!! dio mio….quanto hai patito e patisci!! ho un amico che è stato tradito ed ha una bambina,dopo 2 anni sono tornati assieme,il mio amico ci è tornato per la bambina(ma il mio amico l ha sempre amata)e adesso è incinta di nuovo!! ora non capisco se il mio amico è co...... o è un eroe!!!un padre….io personalmente,ripeto personalmente preferirei restare solo, una cosi il mio pisello ed il mio cuore non lo merita,non riuscirei mai a dimenticare le immagini che possano crearsi pensando la mia donna che venga toccata e sco.... senza ritegno da un altro!! no..no ..no non esiste!! addio mia cara vai pure a zokkolare in giro,egoista patetica,volevi un altro pisello?? ecco lo hai avuto ed ora restaci..siamo uomini o caporali corvirio??? che schifo di persona la tua ex principessa!! tu sei un grande invece!! questo è il mio pensiero,qualsiasi cosa tu deciderai è affar tuo,l importante e che trovi la serenità con lei se ci ritornerai,ti manca?? la ami ancora?? ce la faresti a perdonarla??? la questione corvirio e perdonarla!!!!!! l unico punto a tuo favore e per la tua autostima è che leii sta facendo passi indietro,vuol tornare con te!!! che schifosa calcolatrice,i suoi ormoni si sono placati??? l altro ha smesso di farla godere?? o lei ha capito cosa stava perdendo ed ha sentito la sporcizia che ha dentro!!???? evidentemente non le sei indifferente corvirio…ma attento..attento!! sono molto calcolatrici certe donne,egoiste calcolatrici e spietate!! corvirio riprenditi la tua dignità e il tuo ruolo di uomo e di maschio…ascoltati dentro!! tanti auguri ciao

  4. 13284
    corvirio -

    @dottor
    Hai ragione. Hai espresso in modo molto crudo ciò che io stesso penso quando sono da solo. Certo, tornando insieme a lei risolverei in un botto solo un casino di problemi. Ma preferisco andare in galera ( visto le denunce che mi ha fatto solo perchè cercavo la verità per riacquistare un pò di dignità, concetto che le donne non conoscono) piuttosto che tornare in quell’inferno che è stato, dove da povero marito innamorato e disperato anelava in un suo pentimento e ritorno a casa. Ora che è tornata più che sollievo provo tanta rabbia. E’ tornata dicendo che è stata colpa mia se si e sco.... un altro! e che adesso le devo dimostrare che la voglio. Non ho parole. MA chi pensa di essere? Nemmeno due anni di astinenza sessuale mi convincono a tornare. Resto solo, triste ma solo. Devo ammettere però che potrei usarla come ha fatto lei con me, ci ho pensato spesso ultimamente, ma anche in questo caso non ce la faccio. Non sono mai riuscito a separare l’affetto con il sesso, non è la stessa cosa fare l’amore con una donna che non ami e con una che ami, la differenza è enorme. E se dovesse capitare con la mia ex sarei fregato, in fondo l’amo ancora. Non capiterà, ma rifiutarla adesso mi costa uno sforzo enorme, ho pianto per la rabbia e la frustrazione. Non si gioca così con la vita di un uomo che ti ha adorato e che viveva solo per te e per i figli. Tutto ciò ha un nome solo: cattiveria ed egoismo sfrenato.
    Ciao

  5. 13285
    Never -

    Corvirio
    Eh no, non ci siamo…cioè, io potrei anche credere nei ritorni, ma qua non c’è un pentimento vero. Sembra ancora che sia colpa tua! A queste condizioni è meglio stare soli, staresti meglio che vivere una vita sempre da arrabbiati e delusi.

  6. 13286
    LUNA -

    Una volta conosciuto il peggiore egoismo autoreferenziale di chi amiamo o abbiamo molto amato, la sua assenza di empatia è difficile dimenticare. Si può? Credo dipenda anche dall’entità dei torti subiti, da quando si è anestetizzata una parte per difesa (se ti scotti…) e anche da quanto l’altra persona effettivamente fa, non solo nel breve termine, per riconquistare la fiducia persa dopo un tradimento che è tale in senso più ampio. (un saluto a LILLY, Valinda, Manu e gli altri)

  7. 13287
    Dottor -

    @ corvirio

    ciao grande !! ascolta tu dici non riesco a separare l affetto dal sesso!!! ok ok non è nella tua natura,benissimo!ti daro’ un mio suggerimento.
    tratta per come sei trattato e non ti sbaglierai mai !! quindi ti potrei suggerire di usarla!! oppure di tenerti le corna come fanno tanti per il quieto vivere o per interessi o per i figli !! tradendo te ha tradito il padre dei suoi figli!!! certo che fanno schifo certe donne,ammiro chi le tiene sulle spine ,chi le fa credere che comandano loro,chi le da qualche calcio in culo ogni tanto,sai loro sono come i cavalli ribelli ed ogni tanto bisogna tirare le redini e dare speronate!! ovviamente sto parlando di certe donne e non di tutte,credo che qualcuna seria e che sa cosa vuole esista,io non l ho mai incontrata :))) pero’ esisterà ovvio!! comunque,caro corvirio,la tua situazione è delicata tutto stà nel tuo amor proprio ma unita anche ad un ragionamento fatto d intelligenza e di interesse :)) io dico sempre puttane per puttane meglio tenersi la propria moglie,magari chissà con il tempo cambia e dopo che non la s incula piu nessuno abbassa le ali!! ce la faresti? rischieresti? il lupo perde il pelo ma il vizio no!!! poi corvirio puo darsi che tutto ritorna meglio di prima,a volte un tradimento puo rafforzare un rapporto,mi spiego meglio!!lo puo rafforzare se non lo si scopre!! mai e poi mai dire che si ha tradito e stupida/o chi lo fa o chi si fa beccare!!! con questo io sono contro al tradimento ovvio,ma ammetto che se si fa qualcosa o la si fa bene o a cuccia!! il dialogo per me è molto importante in una coppia,sai corvirio mi sono saliti i nervi a meeeee quando ho letto che la tua ex ti dava ancora colpe del tradimento!! patetiche inutili e depensanti,mamma che oche che si credono furbe sol perche hanno un uomo che le adora e le aspetta tipo te!!! meriterebbe esser derubata di soldi figli e autostima!! comunque calmando la rabbia e pensandoci bene il mio suggerimento è di riprovarci,fallo per i figli,puttane per puttane teniamoci la moglie,madre dei propri figli..mha che schifo pero’,donne vergognati e parlo di quelle sfasciafamiglie,comunque è inutile scrivere poemi corvirio,la situazione è questa!!! se ce la fai e senti ancor amor per lei perdonala!! io sono per la famiglia!!! ma sappi una cosa,fa conto che lei puo esser la tua cura ancora o la malattia piu spietata che ti annienterà in tutto!!!! quindiiii appena noterai e sentirai puzza e sintomi strani..debellala..allontanala come moglie.

  8. 13288
    filomena -

    direttore la prego ho tanto bisogno del suo aiuto , mi ha lasciato dopo 6 anni di storia exstra coniugale fino a qualche mese fa tutto bene da agosto io sono andata in vacanza al ritorno mi ha detto che era stato bene e che ha assaporato il gusto della liberta (noi ci vedevamo tutte le sere ) che si sentiva soffocato e che aveva bisogno della sua famiglia e di sua moglie SONO DA BUTTARE SONO UNO STRACCIO AIUTATEMI COME MI DEVO COMPORTARE …… NON MI CHIAMA PIU DA DOMENICA E CAPITATO ALTRE VOLTE CHE ABBIAMO LITIGATO MA LUI NEMMENO MEZZORA STAVA E MI RICHIAMAVA PERCIO QUESTO SUO COMPORTAMENTO X ME E ANOMALO

  9. 13289
    LUNA -

    Filomena, scusa, perche’ invece sei anni di relazione extraconiugale a te sembrano normali? Intendo dire proprio secondo i parametri tuoi anche se ho capito che per il vostro modo di relazionarvi lui e’ uscito ora dal seminato… sembra un paradosso… “quando l’amante e’ in vacanza”, parafrasando un celebre film. Tanto paradossale forse non e’: avere due mogli puo’ essere comodo quanto faticoso, forse dopo sei anni l’amante diventa piu’ ingombrante della moglie (ma la moglie che ha fatto in questi sei anni? sapeva, non sapeva? il gioco di ruoli, palesato o nascosto qual e’?). Si scoccia e si lascia chi vive una relazione alla luce del sole. Nella relazione adulterina non ci si puo’ lasciare? Non si puo’ essere egoisti, soffocanti, pressanti, esosi, inaffidabili o peter pan? La vostra storia non la conosco e ignoro perche’ abbia “riscoperto la liberta” di fare il marito (che in teoria sarebbe la storia primaria) quando eri via. Come se avesse avuto il bisogno di staccarsi per avere il permesso di fare il marito o comunque quello che gli pare. Di solito vivere una relazione pienamente e’ comunque piu’ sano di viverne molte insieme, perlomeno c’e’ il rischio (chissa’ se remoto, si e’ sempre in due) che funzioni… Ignoro chi e’ e perche’ dice che vuole tornare “a casa”. Forse quando non eravate in tre si sono parlati o incontrati come non succedeva da anni. Forse gli secca perdere la villa al mare, che ne so. Forse sei anni di vita parallela alla fine sfribrano chi pensava anche di starci in equilibrio. E lei dopo sei anni se lo ripiglia? Potrebbe anche funzionare. Non so quanta solidarieta” riceverai in LAD. A pochi piace sentire qualcuno. .lamentarsi che il marito o la moglie han rotto le uova nel paniere all^amante. o che la tragedia sia che la persona sposata voglia tornare da moglie e figli. Troppa e’ la sofferenza di chi ha visto spezzarsi la famiglia. poca solidarieta’ per le amanti per quanto si lametino di una vita di sacrifici. Lo sapevi che era impegnsto/a. La persona tradita, che fosse totalmente ignara o responsabile di una crisi non ha comunquw scelto di essere tradita. Tu soffri per la tua relazione, che non comosco. Ma dopo sei anni di storia extraconiugale (ma pure da parte tua?) non ti sei mai chiesta perche’ non evolvevate mai altrimenti e dove andavate a parare? Ripeto, non so. Ma non e’ che pure te devi riprendere in mano le redini della tua vita?

  10. 13290
    LUNA -

    Per inciso: difficilmente chi vive una relazione vuole essere tradito. Affrontare una crisi puo’ essere faticoso e bisogna farlo in due, a volte si vegeta in un pseudoequilibrio e ognuno ha le sue ragioni. Separarsi con un tradimento di mezzo causa di solito molta piu’ sofferenza. Poi, e’ vero, c’e’ anche chi finge di non vedere e non vede ma perche’ la sofferenza e’ troppa, e c’e’ pure chi accetta un tradimento non troppo invasivo se in qualche modo risulta accettabile per non spezzare la famiglia. Chi vuole la forma, anche, piu’della sostanza. Ma poche volte, laddove non vi sia una relazione realmente aperta, un triangolo in cui davvero tutti hanno dei vantaggi e non soltanto inconsci, la gente e’ davvero felice o se vuoi serena e soddisfatta in un triangolo protratto all’infinito. Prima o poi qualcuno scoppia. Puo’ scoppiare anche chi si e’ scelto o scelta quella modalita’ di relazione per la nevrosi di non vivere una relazione piena, che ce l’abbia di suo o gli sia venuta. Alcuni/e tornano a casa davvero, altri/e prima o poi si faranno un altro piano B. Alcune/i amanti esplodono o riassaporano il fatto di vivere una relazione “piena”, altre/i ci ricascano un’altra volta. Non vi conosco e non so. Ognuno ha la sua storia e i suoi perche’. Forse questo cambio di copione potrebbe pero’ anche essere un’occasione piu’ che un dramma. Se lui vuole tornare a casa e lo fa sul serio (non e’ uno schiocco di dita) beh esiste anche gente che lo ha fatto davvero. Anche se c’e’ chi torna ed esige di essere accolto con la fanfara e senza sfirzi oppure si offende. Come se fosse tornato da un ciaggetto e che sara’ mai… E cosi fosse e riappare se la moglie lo ha mandato a ca…re pensaci bene sul perche’ sta tornando. Almeno nel caso di lei non e” stato piantato da te. A te sembrera’ insensibile quello che dico ma penso anche alla storia di Corvirio, che si domanda perche’ sua moglie sia tornata

Pagine: 1 1.327 1.328 1.329 1.330 1.331 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili