Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.324 1.325 1.326 1.327 1.328 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.324 1.325 1.326 1.327 1.328 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Esteban
Ciao! Mi fa piacere leggere di un tuo ritrovato ottimismo. Purtroppo non riesco a condividerlo per ora. Anch’io sono abbastanza della scuola di pensiero che per superarla del tutto serva un nuovo interesse. Però in questi mesi anche in quel senso mi sono demoralizzato. Ora, premetto che ti auguro ogni bene per questa nuova tua conoscenza 🙂 Però inizio a credere poco nell’amore…cioè, l’amore non dovrebbe essere nella vita di un uomo un insieme di storie fallite, sostituite da nuove che falliscono di nuovo e così via. In sostanza anch’io ebbi un delusione forte anni fa, poi con la mia ex ritrovai la felicità, e ora da capo…non ti auguro ovviamente sia questo il caso e anzi ti auguro di trovare la stabilità. Il problema è che mi chiedo se esista a questo punto. Perchè anche con lei andava tutto bene, anche lei era speciale, anche lei era la donna della mia vita…ma di botto ti cancellano (come sai bene anche tu). Il problema che ragionando in questo modo entri in un pozzo senza fondo e quindi forse meglio illudersi che con una nuova conoscenza le cosa miglioreranno anche per me. Ma attualmente credo sia davvero un’illusione.
Never,
Non sembra, si sono tolte un peso, non si deve cercare altre spiegazioni o ragioni o farsi tanti perché.
Capitata anche a me, ti capisco, ma una cosa è certa ti CANCELLANO, l’ho vissuto sulla mia pelle ed è stato micidiale, loro pensano che tu dovresti capire il loro disagio con i famosi segnali di fumo, quando in “fumo” in realtà c’è già andata la relazione. Cambiano interessi, percorso e quant’altro, e di più non c’è da chiedersi, non ci sono risposte, basta leggere una risposta a questa lettera e capisci come ragionano e funziona: http://www.letterealdirettore.it/domanda-donne-abbandonato/
Lo so, ti rimane il tormento, anche dopo tanti mesi vorresti sentirla, parlare ma in vero non c’è più nulla da capire e/o dire, sai perché? Perché per certi versi per noi il tempo si è fermato al giorno dell’abbandono mentre per loro quel giorno è cominciata una nuova vita, una vita dove noi non ci siamo più.
Probabilmente il nostro tormento è dovuto perché abbiamo veramente amato, probabilmente lo hanno avuto anche loro elaborando in silenzio la loro decisione, due sofferenze molto diverse, da una parte attutite da tutto un nuovo slancio, dalla nostra invece tutta da farcela passare cercando di mettere da parte una persona sbagliata ed andare avanti, sempre, nonostante tutto.
massi_a
Sisi, di sicuro la conclusione giusta è quella che dici. Lo so bene a che giorno,ora e minuto si è fermata la mia vita 🙂 Che poi fermata del tutto forse no, ma di sicuro lo scoglio è da superare ancora. E credo anch’io che loro abbiano “sofferto” durante la relazione, magari erano già stufe e hanno tirato avanti, magari quella volta hanno fatto l’amore senza voglia, magari…però caspita, o sono davvero scemo io (può essere eh!) oppure è cambiata, perchè non avrei potuto non accorgermene. Il tempo è proprio la discriminante tra noi e loro, per noi fermo, per loro direi accelerato persino, perchè tutto è visto sotto una luce nuova. però miseria un rapporto non è un carcere. Nel mio caso direi che era lei l’insicura, la gelosa, quella che si attaccava,quella che scriveva per sapere se ero tornato sano e salvo quando l’accompagnavo. Eppure ora sembra il contrario, è incredibile. Sembra che sia io l’ottuso,quello che non capisce ecc :)Quando io soffro solo perchè le voglio bene e non l’ho mai pressata neanche ora nel momento peggiore.
Never… sembra incredibile ma le nostre storie sembrano identiche… forte delusione anche io poi conosco la mia ex…felicità assoluta, l’amore della mia vita, sono tutto suo, è l’unica che mi dà forza in tutto e per tutto…nelle mie gare ciclistiche, nel lavoro, nella fotografia…nella vita! poi finisce…e sperare di rivederla è un’iilusione. E anche lo scriverle che ci sono per lei non serve a nulla. Non ne vuole più sapere. si soffre… io sto uscendo molto, conosco gente, vecchi amici e nuovi..qualche ragazza ci prova ma non sono pronto… ormai cerco determinate cose e se non le trovo non mi interessa avere qualcosa…purtroppo credo si debba prima dimenticare l’ex e poi tornare ad amare. un abbraccio
Never… OH MA IDENTICA STORIA, ho letto anche l’ultimo post…incredibile!!! curiosità.. quanti anni hai tu e la tua ex??
Janneros83
Ciao! Io ho 32 anni e lei 25. Purtroppo (dico purtroppo col senno di poi) noi facevamo tutto molto assieme, non eravamo di quelle coppie che si vedono ogni tanto magari. Quindi moltissimi interessi comuni e questo ora pesa molto, perchè riprendere la mia vita vuol dire riprendere a fare cose che facevamo insieme. Si tratterebbe invece di cambiare mi sa, cosa a cui non sono molto avvezzo. Si, anch’io esco parecchio ma secondo me è uno stato mentale, che se non passa hai poco da fare se non aspettare. Ieri sera sono uscito con alcuni amici ma il pensiero era sai bene dove 🙂 Non voglio dare l’impressione di una persona ottusa che va avanti a carro armato, ma davvero se fossimo diversi ed incompatibili ci metterei una pietra sopra. Ci soffrirei ma lo supererei. E invece io rimango convinto che siamo assolutamente compatibili e andremmo benissimo insieme. Poi ovvio che il mio è un discorso puramente razionale, che non tiene conto del fatto che per le donne soprattutto i sentimenti sono irrazionali. Diciamo che SAREBBE tutto perfetto, ma se lei non mi ama probabilmente potrei esserle solo un ottimo amico. Anche se rileggendo in questi mesi i vari scambi di sms ecc ho visto amore, non posso essermi sbagliato. Non mi capacito alla situazione odierna ripensando ai discorsi fatti con lei durante il bello, è inutile.
Io credo che il problema principale è l’idealizzazione della ex e dei suoi relativi pensieri verso di noi. Noi abbiamo ancora un certo sentimento quindi immaginiamo che loro siano ferme ancora là, immaginiamo tutto il “bello” della fase del fattaccio senza volersi rendere conto che loro invece non ci pensano più, non hanno più sentimento alcuno e vivono la loro nuova vita dallo stesso giorno che siamo stati lasciati, come già detto si sono tolti un peso. E’ duro ma è così. Lo so che si rimane basiti da come riescono a cancellarti ma non c’è storia. L’ho vissuto anche io ed è stato terribile per me che di cose terribili in vita mia ne ho vissute tante, 13 anni dentro un cartone trovato già pronto in casa. Quindi quando vedi questo c’è poco da idealizzare se ci pensano ancora, non è così, tanto meno pensano ancora a quello che hanno fatto nella speranza di un ripensamento. Anche io mi domando tanti perché, ma non c’è risposta è così.
never, qualcosa ti è sfuggito di questa tua fidanzazata, ora ex.. leggevo che lei prima sembrava non interessata alla carriera, ora che vi siete lasciati è tutta presa dal lavoro.. evidentemente lei era così anche prima, solo che per non contrariarti, per mantenere l’armonia (che anche lei voleva, sicuramente, sennò te ne avrebbe parlato), ha provato ad annullarsi, a soffocare questo suo desiderio.. un po’ come fanno alcuni figli quando per accontentare i genitori, per non vederli delusi, fanno l’università che loro vogliono invece che quella che piacerebbe davvero (è un esempio…)… penso sia stato questo il suo problema.. non sentirsi se stessa, a un certo punto, anche se tu come hai giustamente detto non le hai imposto rinunce, e non le avresti imposto nulla neppure a sapere di queste sue volontà di lavoro e autonomia (credo, da ciò che hai detto). evidentemetne lei non si è sentita libera di parlarne, non so, ha percepito che tu non l’accettassi più dopo… è difficile da dire perché sono dinamiche interne della coppia, lo si può sapere solo vivendola… comunque non è colpa tua, ci mancherebbe, tendo a precisarlo, se lei si sentiva “inibita” in questo con te, nell’essere se stessa… evidentemente non vi trovavate bene su questo piano, la confidenza, il dialogo.. cosa comunque difficile tra uomini e donne a prescindere…perché siamo fatti diversamente. e allora come si fa? ci vuole impegno, uno sforzo da parte di entrambi.. per capirsi…la donna deve sforzarsi di parlare di più, e l’uomo di ascoltarla senza impedirglielo perché ne resta contrariato, magari pensando che lei lo stia criticando, non so… bisognerebbe approfondire, un po’ tutti, il tema della comunicazione uomo-donna…
Never ci siamo..io 30 lei 22. Mi ritrovo davvero in tutto quello che dici. Anche io penso che fossimo giusti, che i nostri caratteri fossero compatibili aldilà dei diversi hobby (è giusto che ognuno coltivi i propri interessi). Ma in questi sei mesi vi sentite anche solo per sms?? Quando l’ultimo sms suo? Io purtroppo e scrivo ma a parte una breve discussione su whatsapp circa dieci giorni fa, nulla…le scrivo ma tace. che brutto, ormai la mia speranza è morta… anche se vorrei scriverle sempre per dirle che ci sono. Alcuni dicono che deo rispettare la sua scelta altri di fare cio’ che sento… e non so mai che fare, se faccio bene o male. Intanto continuo a prendere la medicina sperando faccia effetto… il tempo. un abbraccio
Come si fa ad accettare che ci sia qualcun altro al posto nostro?? Esisete un modo per cancellare tutto, per non pensarci?
Io non ce la faccio, mi fa troppo male sapere che c’è un’altra a cui starà dando attenzioni, affetto, tempo e forse anche amore vero e progetti insieme per il futuro… mi stende totalmente questa cosa…non ce la faccio ad accettarla!!!
Io lo so che si va avanti nella vita, che i sentimenti cambiano, finiscono e poi se ne provano altri o gli stessi per altre persone…razionalmente lo capisco, poteva succedere anche a me, ma emotivamente questa cosa mi stende e mi fa troppo male!!!
Lo so che il bello che ho avuto con lui non si cancella, ma mi manca ancora terribilmente e fa troppo male sapere che sta vivendo qualcosa magari di davvero bello con un’altra, magari si è innamorato davvero (mi ha omesso i dettagli per fortuna, mi ha parlato solo di un incontro di cui non era il caso mi parlasse ma nemmeno me lo nascondesse)!!!
Mi fa male pensare che poteva evitarmi questo dolore immane non dicendomelo, tanto lo sa che non ci si incontra, lo sa che io avevo interrotto i contatti per riprendermi e andare avanti, lo sa che ci sto malissimo, che ci soffro, lo sa quanto sono grandi i miei sentimenti per lui e quanto sia difficile per me.
E’ dura buttare giù tutto questo… Io faccio tremila cose, hobby, sport, ho allargato notevolmente il mio giro di amicizie dopo aver rotto con una persona che ritenevo amica e che si è rivelata perfida, mi sono data da fare, mi sono rialzata, ero in depressione e mi sono ripresa, ho cercato di prendermi cura di me stessa al massimo, ho provato anche ad uscire con un altro…ma niente da fare, troppo spesso il cuore e la mente mi ricadono lì e non li riesco a controllare.
Non credo di meritare tutto questo, da anni le relazioni sentimentali sono diventate solo fonte di angoscia e tormento…voglio solo un po’ di pace e serenità, va bene anche da sola, ma senza queste tranvate gratuite.
Voglio crederci e sperare che ci sarà un perché, un motivo, una risposta a questo dolore…ci deve essere per forza…