Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 1.323 1.324 1.325 1.326 1.327 1.408

  1. 13241
    Emax -

    Nei momenti di crisi, nei momenti in cui vorrei prendere in mano il telefono e sentire la mia ex, cerco di tenere duro e pensare a come sarebbe il mio futuro con la mia ex e a quel punto la voglia di sentirla mi passa.
    Non aspettiamoci lealtà, sincerità e rispetto da chi ci ha dimostrato di non conoscere queste cose.
    La fine della storia ha salvato noi e potenziali futuri figli.
    Ricordiamocelo sempre.

    Ciao a tutti e forza
    Max

  2. 13242
    Never -

    Emax
    Verissimo quello che dici…è anche vero però che ragionando così è meglio non fare niente mai 🙂
    Ovviamente scherzo.
    La ricerca delle cause e dei motivi è finito ormai per me…mi sono fatto l’idea di aver sbagliato qualcosa ma che non sia stato decisivo come cosa, anche perchè se me ne avesse parlato sarei stato disposto a rivedere molte cose. La verità è che se uno ama ci riprova. Non dico tutta una vita,però non lascia cadere tutto così.Almeno io penso questo, non so se siete daccordo. Lo dico perchè ho un amico invece che sostiene come certe cose croniche magari sottese, portino invece alle rotture indipendentemente dal sentimento. E non dico non sia vero, ma analizzandomi quante volte anche lei avrà “sbagliato” in qualcosa, fatto cose che non mi andavano ecc. Eppure non l’ho lasciata 🙂 Probabilmente c’è una scala anche diversa di dare importanza alle cose e ai problemi.
    Ora il punto è come affrontare la cosa.
    Io sono a 6 mesi dalla rottura e sono sincero, non mi sento di aver fatto passi avanti. Mi manca ancora moltissimo. E’ che il problema appunto c’è l’ho con lei, ma non posso risolverlo…sono rimasto come incastrato in questi pensieri.Forse davvero avrei bisogno di una scossa, che so, davvero vederla con un altro magari. Qualcosa che mi faccia capire con una batosta che proprio lei di me se ne frega ora. Perchè i pochi sms di scambio non mi sono mai bastati. E’ anche vero che se penso che sono mesi che è sparita, beh, mi sembra già una bella risposta alla mia domanda…

  3. 13243
    massi_a -

    Never,
    io penso tu ti sia già risposto.. il fatto che lei abbia un altro o meno non cambia il fatto che lei non ti ami più, questo dovrebbe essere bastante per mettersi l’anima in pace.
    Per me sono passati 7 mesi dall’abbandono e 3 mesi dal NC e la ragione me la sono quasi fatta, avrà un altro, ma a prescindere, se è arrivato un altro era perché non mi amava più o forse non mi ha mai amato, e cmq le persone cambiano soprattutto intorno ai 30 anni. Alla luce di questo:
    1) Non puoi fare in modo di riaccendere l’amore nell’altra persona.
    2) Probabilmente adesso sarebbe così diversa che neanche forse la rivorresti più.
    3) Non si è più fatta sentire (come nel mio caso)

    1+2+3 = Lei è felice e serena altrove se poi con qualcun altro questo è secondario secondo me.

  4. 13244
    JANEEROS83 -

    Valinda, il sito si ripopola perché finalmente i fake non ci sono per ora, e ci ritroviamo qui, più o meno i soliti, a raccontarci come procede la fine della nostra storia. Come detto le ho mandato il messaggio. Non mi aspettavo risposto, e così è stato. Anche stamattina le ho scritto. Sbaglio, sbaglio tremendamente. Alla fine lei sta bene, non mi scrive, non mi cerca. Soffro solo io.

    Never… sei mesi sono tanti…io vedo che ci sono momenti che ci penso ma non soffro diciamo…altri momenti ci penso e ripenso, mi ritrovo da solo a pensare, a sentirla ancora vicino a me e a piangere. Forse mi voglio male io. Forse è solo colpa mia. Le storie iniziano e possono finire. Già… So che non ornerà mai più…

    Incaxxato…non credo che torneranno e capiranno cosa e chi hanno perso, le donne quando decidono non tornano mai indietro.

    Mi manca da morire, sabato ero davanti al cinema dove abbiamo passato tanti momenti, ho pianto come un bambino, ricordando tutto quello che è stato. E ieri andando nel centro della mia città, ho rivissto 4 anni di storia. La piazza piena di gente, clown, bambini in feste, musica, luci e colori…ma dentro di me tutto era spento, cercavo il suo volto… un volto che come un ago in un pagliaio non troverò mai più… Un abbraccio

  5. 13245
    Never -

    Massi_a
    Grazie per la tua analisi schietta e obiettiva…non so, forse un po’ mi rincuora sapere che non sono solo. Perchè alle volte mi chiedo se sia un alieno a star male così tanto o sia normale. Sinceramente dopo 6 mesi pensavo che sarei arrivato ad un punto migliore di guarigione. Sono daccordo sui punti che citi, anche se miseria, non posso essermi sognato tutto. Se non funzionava come a questo punto pare, me ne sarei accorto..Non dico fosse tutto perfetto, ma a me sembrava andasse bene e ti assicuro che sono un razionale. Non vuole essere un discorso presuntuoso, ma non posso essermi sbagliato così tanto.
    Anche per me 3 mesi di NC ormai e lei non mi ha cercato,quindi la risposta c’è l’ho eccome (quello di cui parlavo è quella speranza lungi a morire che ti fa pensare che magari passando del tempo le cose siano cambiate in lei). Cmq proseguirò su questa strada anche se per ora di risultati me ne ha dati ben pochi (nel senso che non mi ha aiutato a pensarla meno).

    Janeros83
    Eh si, iniziano a essere tantini..cmq i tuoi sentimenti li capisco credimi. E’ che veramente mi sembra impossibile che per loro tutto ciò sia cancellato. E’ inutile, è una cosa che non capisco e non capirò. Perchè ho provato anch’io in genrale a prendermi di una cosa, poi magari a tralasciarla, ma qua parliamo di sentimenti, di persone con cui si è condiviso tutto. A questo punto deduco che per loro non erano momenti così importanti.

  6. 13246
    Emax -

    Ciao a tutti voi,

    diciamo così: avendo noi avuto la sfortuna o la fortuna di fare i conti con certe cose che ci hanno segnato, io credo che la nostra prossima esperienza con un’altra persona sarà più con i piedi per terra. Con questo non voglio dire meno bella, anzi, magari sarà quella definitiva perché giusta, però affronteremo tutto con una maturità maggiore e se si ripresenteranno certe dinamiche, a questo punto, avremo tutti i mezzi per “prevedere” dove tirerà la barca.

  7. 13247
    Never -

    Emax
    Vorrei essere così fiducioso…temo invece che quà si sia sempre su una barca in mezzo alla tempesta. Passerà, si ricomincia magari con piglio e poi si ricade e si torna qua a scrivere..Non vorrei trovarmi qua 80enne ancora a scriverti dell’ultima delusione 🙂 Scherzi a parte, secondo me uno dentro di se sa bene quando una storia funziona o no…e credimi questa funzionava ed è finita. Per cui la fiducia per ora proprio non c’è.Spero torni 🙂

  8. 13248
    janneros83 -

    Never non capisco neanche io come facciano….4 anni buttati nel cesso…anche io sono razionale…potevamo stare davvero bene. Pazienza. Passa spero. Di certo fa male, anche quando sembra essere tutto alle spalle poi mi ritrovo con le lacrime… come fanno loro ? Emax…andare coi piedi di piombo ok…ma pet quanto? Uno due tre sette un anno.
    .poi la storia decolla o non decolla..
    E se ti innamori devi darti. Un abbraccio

  9. 13249
    Esteban -

    Ciao a tutti, ragazzi, forza e coraggio che passa, anzi deve passare. Vi porto il mio piccolo esempio, dopo un’ estate davvero da dimenticare ( per diversi motivi ) ora ho iniziato un nuovo rapporto che per ora è un’amicizia diciamo “molto particolare”, siamo ancora all’ inizio ma promette bene, e non ho intenzione di rovinare le cose per i fantasmi del passato. Sebbene il pensiero di “quella persona” sia sempre li che vaga, cerco di andare avanti ed impegnarmi per stare al meglio in questa mia nuova “frequentazione” (per ora). Ed allora come ho deciso di fare un passo in avanti io dovete farlo anche voi, basta rimuginare sul passato, basta essere schiavi di chi ci ha gettato via in due minuti. Ci vuole fiducia, soprattutto in se stessi, ma ancor di più ci vuole la voglia di andare avanti. Ho passato troppe serate a farmi domande che non hanno una risposta ed a versare lacrime amare per chi non le merita, ed il fatto di essere stato letteralmente cancellato ne è la prova qualora ne servisse una. Vi esorto a fare lo stesso, guardatevi intorno, e fatelo con occhi nuovi, pieni di luce e non di lacrime amare o socchiusi per non vedere, lasciatevi andare e vedete dove va la corrente, per lo meno ci avrete provato ed a volte gli incontri piacevoli sono proprio li dietro l’angolo. Per me il tempo delle domande legate a “quella persona” è finito, basta, stop, chiuso. Vorrei tornare a leggere presto di voi e di un vostro ritrovato momento di serenità, di un’ allegria quando iniziate una nuova giornata, di momenti piacevoli e non di rimuginamenti vari. Spero che questo piccolo momento di positività che mi attraversa vi possa contagiare. Poi vedremo come vanno le cose, ma per il momento me la vivo giorno per giorno. Un abbraccio forte a tutti e tutte. A presto. S.

  10. 13250
    Never -

    janneros83
    Come ho scritto altrove, probabilmente ci siamo illusi noi che le cose funzionassero e le cose che facevamo piacevano solo a noi, altrimenti non si spiega. Il processo logico secondo me è stato mettersi dei dubbi magari su qualcosa, far finta un po’ di niente e quando si ripresentavano non dire di nuovo niente. L’hanno tirata avanti così chissà per quanto, facendo e assecondando magari cose che non piacevano fino ad arrivare ad un esaurimento. Per questo poi quando lasciano, sembrano si siano tolte un peso, perchè dal loro punto di vista così è. Poi bisogna vedere se le parole dette corrispondono ai fatti. Nel mio caso, per farti un esempio, lei si è mostrata sempre una ragazza semplice, poco interessata alla carriera per dire, con valori tradizionalisti. Eh invece credo di essermi sbagliato a giudicarla, perchè ora è presissima dal lavoro, si è messa in proprio a fare grafica e questo credo l’assorba quasi completamente. Non so se sia cambiata o se questa cosa fosse radicata in lei già prima. ma io opto per le seconda. sapendo come la pensavo io, secondo me lei si è adeguata all’inizio(senza che io insistessi eh), ma dentro di se ha continuato a covare quei desideri. Io inconsciamente, non parlandomene lei, ho continuato sulla mia strada e lei forse non si è vista proiettata in un futuro con me. E pur vero che è una concausa magari, non la causa, perchè di certo io le sarei venuto incontro su tutto,ci mancherebbe. Ma a quel punto non fa differenza, loro non si vedono bene con noi in un futuro e ci lasciano.Lì è ormai troppo tardi.

Pagine: 1 1.323 1.324 1.325 1.326 1.327 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili