Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.322 1.323 1.324 1.325 1.326 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.322 1.323 1.324 1.325 1.326 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Incaxxato no mi ha lasciato lui! Infatti non so perché farmi questo male gratuito…sa benissimo quanto sto male a sapere di altre storie, lo sa perfettamente.
Io nei mex precedenti a quello ho cercato di fare la tranquilla, quella che sta bene e anche su fb aveva visto che ho tante nuove amicizie…ma non sa quanto ancora sto male per lui!
Poi aveva di sicuro notato il mio distacco e forse non voleva rimanere indietro…non mi so spiegare del perché mi abbia fatto questo, lui che diceva di volermi tanto bene…
Cmq non c’è verso, quando una storia finisce va dato un taglio netto!!
Io ero rimasta per dimostrargli che mio bene per lui andava oltre tutto, che avrei sopportato il dolore per mantenere un rapporto umano tra noi…ma anche questo bisogna volerlo in due.
Io ora ho cancellato tutto…ma sarebbe così bello se anche per cancellare dal cuore e dalla testa bastasse un click
Sun stesse cose io. Stessi tuoi pensieri. Altra serata di sofferenza.
Sun io sono stato lasciato e ho provato a dirle che mi ero baciato con un altra in discoteca x vedere la sua reazione..a lei le è dispiaciuto ma alla fine da li ho capito che + di un dispiacere in lei nn cè altro..grazie a dio dopo 3 mesi mi sono sentito dire la parola fine ^non ti amo +^ una semplice frase. che nonostante mi avesse lasciato, mi diceva sempre ^ti lascio ma ti amo^ e io le dicevo sempre che non si puo lasciare una persona che dici di amare..se non x motivi gravi tipo tradimenti lontananze o cosi via..mi ha detto ke ero una persona sbagliata..mi dispiace ma x me nn esiste dirmi ti amo ma ti lascio xke sei sbagliato..
Cmq non cè modo di rimanere amici te lo assicuro,cancella tutto ogni cosa come ho fatto io,dai un taglio netto xkè nn ti ama..se ti amava ti avrebbe ti amo come ho fatto io dopo 3 mesi di fine rapporto,i sentimenti non finiscono da un giorno all’altro ,e purtroppo magari noi nn siamo persone cosi forti o cosi fredde da poter comandare i sentimenti come altre persone..mi spiace ti capisco..
Quest’oggi proprio non va. Daltronde è stata una settimana dura, in cui ho accumulato davvero parecchia tensione. In primis il suo compleanno e il non sapere bene cosa fare (alla fine non ho fatto nulla). Poi in questi giorni è rispuntata anche tra gli amici comuni che l’hanno vista. E’ incredibile, ogni volta che in qualche modo lei si “muove” il mio umore cala drasticamente. Il punto è che davvero sono situazioni irrisolvibili. Il problema in sostanza c’è l’ho con lei, e dovrei risolverlo con lei, peccato che non possa.Per cui altri giorni di patimento. Dico a Janeros83 che molte volte anch’io sono stato tentato di scriverle e tutto, più come sfogo che per altro. Ma il senso di sollievo e speranza momentanea lascia poi il posto ad una sofferenza ancora maggiore, per cui ti consiglio vivamente di non farlo.
Never io le scrivo..probabilmente sbaglio, non lo so neanche io. La sofferenza è quella di non vederla. i miei messaggi sono banali del tipo “mi hai tolto il sorriso e non sai cosa fare solo per poterti dire ciao”, oppure mi manchi ma sappi che se avrai bisogno io ci sarò per te e questa è l’unica cosa che mi fa stare bene” e sms di questo tipo. Ieri ho trovato un bellissimo sonetto.. SONETTO 116 di shakspear.. leggetelo, trovo sia bellissimo (lo trovate su internet). Penso che l’sms che le manderò oggi avrà proprio questo testo. Vorrei fare qualcosa per voi never sun incaxxato e tutti gli altri…dire ai vostri ex che quello che provate è vero e che si soffre. Il tempo ci aiuterà si spera. Troveremo nuovi amori (????) e forse tutto diventerà un dolce ricordo…un piccolo grande amore del passato. Per concludere riproponggo una domanda fatta in qualche post precedente: Qualcuno di voi ha la sensazione spesso come se l’ex prima o poi tornasse ma poi in cuor suo dice immediatamente no, è finita non tornerà mai più ???
Ciao a tutti.
Dai Never tieni duro!
Anch’io ho i miei momenti di sconforto, ma poi penso a che pasticcio potrebbe saltare fuori da una nuova storia con la mia ex (mai è poi mai accadrà e questa volta per volere MIO) e la tristezza se ne va via QUASI del tutto.
Queste non sono persone che ci fanno del bene, non sono positive e vanno mollate.
Ieri mentre mettevo un po’ di ordine ho ritrovato il regalo di natale che mi ha fatto la mia ex, un libro su come crescere i figli senza farli attaccare ai soldi.
Un regalo che non sta né in cielo né in terra, spedito per posta a casa mia, non incartato, senza un biglietto di auguri. Un “regalo” senza senso, fatto per ipocrisia, senza voglia di farlo perché nel giorno di natale, a casa di lei, c’era già il suo nuovo lui.
Povero lui!!!!
Ciao Sun. Anch’io come tutti ho dovuto patire parecchio in amore. Solo dopo quasi un anno e mezzo di male gratuito, bugie ed umiliazioni ho avuto il coraggio di far accomodare la mia ex fuori dalla mia vita.
Potessi tornare indietro non trascinerei più una zavorra del genere solo per una mia mancanza di coraggio nel guardare in faccia la realtà. Mi mancava la forza di dire basta.
Il consiglio che ti posso dare è di trovare questa forza, questo coraggio e di dare un taglio netto a tutto ciò che ti fa stare male.
Credimi, molto male è inevitabile, ma molto male è EVITABILE.
La scelta dipende da noi.
Un abbraccio a tutti
Max
Sono d’accordo con Emax. Un consiglio spassionato. Se un/una ex torna bisogna scappare via e correre veloci, non bisogna dargli il tempo di abbindolarci..soprattutto se si è stati traditi e abbandonati. Ma sono consapevole che non è facile, è una situazione che sto vivendo sulla mia pelle in questi giorni. Ma la cosa demenziale è che più poni rifiuti più insistono. E’ sempre la solita storia e si chiama ” mancanza di rispetto”.
ciao raga,
Janeros alla tua domanda ^prima o poi torneranno^ ti rispondo si…ci penso spesso che prima o poi capirà cosa ha perso e molto probabilmente tornerà a farsi sentire..e dentro di me spero di no,spero comprenda fino in fondo la cazzata che ha fatto e che la ruota giri!
Emax tu pensa che a me non mi aveva nemmeno fatto il regalo di natale un anno…
Ciao a tutti!
è bello che questo forum sia di nuovo attivo 🙂
JANEERO davvero profondi i tuoi pensieri e i tuoi scritti per lei…fai bene cmq a fare ciò che ti senti anche se magari lei non avrà la reazione che tu desideri..ci vuole tempo per superare la fine di un rapporto, tanti danno un taglio netto che forse è la cosa migliore..altri non ci riescono. anch’io appartengo all’ultima categoria, forse perchè mantenendo un minimo di contatto allento la tensione, mitigo la mancanza che ho di lui..
prima l’ho chiamato, era un po’che non ci sentivamo. è stata una telefonata amichevole, piacevole e abbiamo parlato del più e del meno, anche se avrei molte altre cose da dirgli..ma certo non posso dirle per telefono. ultimamente ho sentimenti contrastanti verso di lui: distaccandomi rispetto a prima adesso vedo tutti i suoi difetti, le mancanze e i limiti della nostra storia. e un po’ mi dispiace vederlo così perché siamo sempre stati in buoni rapporti e lui nonostante tutto con me è sempre stato gentile.
è come se non riuscissi a lasciare andare via questo rapporto, mantenere viva una fiammella soffiando su quella che ormai è cenere…non lo so mi sento davvero confusa. a momenti penso che dovrei tagliare ogni contatto con lui, in altri penso che sarebbe bello mantenere un’amicizia. è che di base non riesco a capire lui cosa prova, cosa pensa..se è veramente interessato ad avermi nella sua vita come amica o se dice certe cose solo per “buonismo”… sì dovrei parlarci per bene ma ancora non me la sento di rivederlo..
poi vedete, sentendosi quando si è ancora un po’ coinvolti ci si attacca a tutte le parole dell’altro, si cercano spiegazioni, si danno interpretazioni su dettagli che magari poi non significano nulla…è inevitabile!
lui (col quale è finita perché non voleva impegnarsi in una storia seria) al telefono mi dice: “eh voglio darmi una regolata cambiare vita prima o poi” e a me a pensare che lui si impegni con qualcun altra invece che con me mi prende male!! poi ogni volta lui mi saluta dicendo “ci si sente/ci si risente) così gli ho risposto “sì ci si sente se ti chiamo io..sennò te..!!” e lui dopo aver fatto i soliti discorsi sull’uso del telefono ha detto che mi avrebbe chiamato anche lui… non lo so, non so più cosa fare, cosa dire, cosa pensare..adesso vediamo come si comporta lui se veramente è amico oppure no. cmq indietro non tornerei, a meno che non mi proponesse una storia vera!!
SUN un abbraccio !!
buon finesettimana a tutti !!
Un grazie a tutti innanzi tutto 🙂
Janeros83
Quello che fai non lo trovo sbagliato, ci mancherebbe. Sai quante volte io stesso l’ho fatto (all’inizio) e molte volte ho l’impulso di prendere e chiamarla. E se ti sfoga un po’ va anche bene. Il problema però è che quando lo feci o ricevetti risposte bene o male fredde ed accomodanti, o non mi rispose. E questo credimi, è più deleterio che altro. Scriverle un sms d’amore e sentirsi rispondere “ah grazie, qua tutto bene! mi raccomando tirati su!” non mi servi affatto 🙂 Perchè non è la compassione quello che ci serve.Il fatto è che ci illudiamo che col tempo magari qualcosa in loro sia cambiato e può anche darsi, ma io credo sia solo debolezza. Cioè, magari li troviamo in un momento di debolezza e possono anche cedere momentaneamente, ma non è amore. Secondo me sarebbe amore se loro tornassero in un certo modo. Poi anche lì può essere finto, però sarebbe una prospettiva diversa se ci fosse un loro interesse e non fossimo noi a continuare la cosa. Per rispondere alla tua domanda, direi che mi capita continuamente. Continuamente mi dico ancora che non è possibile, che ci starà pensando ecc, ma se poi razionalizzo e analizzo 6 mesi di silenzio assoluto o quasi da parte sua…beh, quest’illusione cala 🙂
Emax
Guarda, dici benissimo. Molte volte l’unico appiglio nei momenti di desiderio sfrenato di lei e stato chiedermi, “si, ma se adesso torna come vorrei,cosa succederebbe?come sarebbe?”. E credo ci troveremmo di fronte una persona molto diversa dal nostro ricordo idealizzato. Già in fase distacco notai una freddezza che non credevo potesse essere parte di lei. Il problema per me è essere stato con una persona che mi faceva stare cmq davvero bene e subentra la paura di non ricreare più questa condizione.
Valinda
Vale quello detto a Janneros83…secondo me è solo l’illusione nostra di voler mantanere vivo un rapporto che non esiste più. Secondo me tutto quello ti può dare un sollievo momentaneo, ma poi ripiombi nello sconforto e alla fine non riparti mai. Magari potresti farci una sorta di abitudine nel tempo e soffrirci sempre meno…però ne dubito. provarci 1,2,10 volte ci mancherebbe, ma ora lui SA bene cosa provi e se vuole deve essere lui a tornare. Poi ti capisco eh, sai quanto volte ho avuto e ho l’istinto di farlo?Ma sentirsi di nuovo rifiutati magari sarebbe un’altra botta, sapendo cmq che lei conosce i miei sentimenti e se vuole sa che le risponderei.