Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.321 1.322 1.323 1.324 1.325 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.321 1.322 1.323 1.324 1.325 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Corvirio caro… be nessuno puo` dirti cosa fare… piuttosto fatti delle domande. La amo a tal punto di perdonarle tutto? Denunce, sbattuto fuori casa,altri uomini ecc… . Se dovesse andarsene di nuovo come mi sentire? Sopporterei di nuovo la sofferenza? E` difficile, l amore e` difficile, puo` essere doloroso. Rifletti, ritagliati del tempo per decidere e prendere le eventuali precauzioni. A volte bisogna trovarsi nelle situazioni. L unica cosa che qui ci accomuna e` la sofferenza. Un abbraccio
stavo meglio, ne ero quasi uscita…
L’avevo sentito ad agosto per il suo compleanno…o meglio, gli avevo mandato un sms di auguri a cui aveva risposto tra le altre cose “grazie di cuore per gli auguri…li aspettavo” poi mi aveva detto che aveva tutti gli amici in vacanza, così ho pensato di chiamarlo.
Non mi ha risposto e non mi ha richiamata, a quel punto c’ho messo sopra una pietra galattica, questa non gliela potevo assolutamente perdonare.
Stavo davvero meglio, ero anche uscita con un ragazzo, stavo tornando a guardare il mondo, stavo tornando me stessa e mi ero distaccata davvero finalmente da lui!!!
Lui poi mi ha scritto un messaggio pubblico su fb e qualche mi piace (ora c’è anche questo meccanismo a rompere) e io niente di niente, poi 10 giorni fa mi ha scritto dicendo che era dispiaciuto per il fatto che non ci fossimo sentiti per il suo compleanno e mi chiedeva come stavo.
Gli ho risposto dopo una settimana in modo freddo, lui mi ha risposto chiedendomi ancora se avevo novità. Io ho risposto ancora facendo la vaga, lui ha risposto ancora in tono provocatorio…e io non riuscivo più a fare questo “giochetto”, non ce la faccio, io ho dei sentimenti, non ce la faccio ad andare contro me stessa!!!
Per porre fine e mettere un punto sulla situazione gli ho chiesto se gli andava di vederci.
La sua risposta è stata che è meglio aspettare, che è molto impegnato ma il tempo per un caffé con me l’avrebbe trovato però ahimé (usando questa espressione) non avrebbe potuto parlarmi di un suo incontro e neanche tenermelo nascosto ed ha aggiunto “mi dispiace” con la faccina triste.
Ora io mi chiedo quale mente possa essere così “malata”, non trovo altri termini!!!
Xché si è rifatto vivo, xché è stato a punzecchiarmi, xché voler tirare fuori la storia con questa?? xché non è rimasto nel suo? xché dirmelo quando poteva benissimo dirmi “no non è il caso”?? lo sa che non insisto, lo sa che non lo cerco e sto nel mio, di certo non gli avrei guastato la storia dato che avevo scelto la via del silenzio e lui lo sa, mi conosce.
Xché mi ritrovo anche stasera a piangere come una vite tagliata?
Xché sento ancora questo dolore dentro che mi dilania?
Avrei voluto essere Forte e non rispondergli, ho aspettato una settimana a farlo e gli ho risposto a tono, erano diventati messaggi “provocatori” ma io non sono fatta per questi giochetti, meno che mai
non so farli con una persona che ho ritenuto tanto importante nella mia vita.
Volevo arrivare ad una conclusione, o male o bene ma non potevo andare avnati con quei messaggini inutili.
Lui poteva evitare di ferirmi così, io in questi mesi ho lottato contro me stessa per mantenere una sorta di rapporto con lui xché eravamo anche tanto tanto amici, xché nei miei rapporti disastrosi con gli uomini lui è quello con cui sono stata più me stessa, con cui mi sono aperta di più, a cui ho aperto davvero il mio cuore, di lui mi fidavo, ero certa che almeno mi volesse bene.
In questi mesi sono stata distaccata ma ho cercato, sperato, sono rimasta per dimostrargli quanto tenevo a lui e lui mi esce con questa frase nata per ferirmi in modo gratuito.
Adesso mollo il colpo, l’ho cancellato, da fb, dal cellulare, ho tolto il suo numero e prego Dio di aiutarmi a cancellarlo dal mio cuore.
Non è più la persona che mi voleva bene, non c’è più speranza di niente, è tutto strafinito, basta, devo uscirne davvero stavolta!!!
Basta davvero, rischio la pazzia per un qualcosa che non può più portarmi niente.
Stasera è davvero difficile, sto tanto male ma non posso più permetterlo, non ne posso più.
E’ stato un anno difficilissimo, ho affrontato tanti dolori e ora che pensavo di essere un po’ forte sono crollata di nuovo.
Mi fa impazzire il fatto che stavo davvero meglio, ma mi è bastato risentirlo per destabilizzare il tutto.
Quando finirà tutto questo dolore? sono tanto stanca, sono davvero esausta
Corvirio
Eh, brutta situazione. Lì dipende da te, ma anche da lei, da quanto può essere sincero questo pentimento…io sinceramente nutro forti dubbi, mi sa un po’ di ripiego. E’ cmq sempre una persona con cui hai passato anni della tua vita, per cui non è facile. Secondo me un po’ di tempo dattelo, davvero rimanendo sul distaccato…e poi vedi un po’ come va.
Sun
Si, questi giochetti sono davvero stucchevoli. La cosa giusta che hai fatto è stata cancellare tutto di lui. Ormai non hai altra strada. Lo so benissimo quanto sia dura, ma secondo me si arriva ad un punto dove la troppa sofferenza ti porta a fregartene. Il dolore rimane per carità, ma la persona ti delude poi a tal punto che sei poi tu stessa a rifiutarla.
Corvirio,
forse sarò un po’ cinico, ma io starei al “gioco”, fai il gatto morto pure te, fai in modo di riavere le tue proprietà, tiri avanti un pò e poi contraccambi il gesto, un bel calcio nel culo.
Di fronte a certi avvenimenti e comportamenti per me il perdono e l’accettazione non possono essere assolutamente presi in considerazione, sai perchè? Perchè dentro di te quello che ti è capitato ti ha cambiato anche se non te ne accorgi e non se ne andrà mai più.
Questo è un mio parere personale, ovvio la decisione spetta a te.
Take care max
Ciao Sun,
purtroppo ti capisco molto bene, come credo molti qui.
La vita è andata avanti ed è passato del tempo, tempo nel quale ho capito di riuscire a sopravvivere anche da sola, di andare avanti.
Sono uscita con un ragazzo che mi piaceva molto e ora i miei pensieri sono tutti catalizzati da questa nuova storia che non so ancora se potrà avere futuro. Ma non appena sopraggiunge l’incertezza e non appena lui non si fa sentire (quindi spesso) io vengo assalita dall’ansia di abbandono e dall’incapacità che ho adesso di frequentare una persona senza aspettarmi qualcosa. Purtroppo quello che mi è capitato mi ha fatto dubitare di tutto: delle mie possibilità, del mio valore, di me stessa. Quando penso a lui e a quello che avevamo, poi a come l’ha distrutto, nutro solo rabbia, non amore. Ma questa rabbia mi impedisce di vivere con rilassatezza anche un futuro probabile rapporto e mi spinge a cercare delle conferme che vorrei avere per sentirmi ancora amata e apprezzata da qualcuno. Lo odio per quello che mi ha fatto e, spesso, non posso fare a meno di commiserarmi. Ma bisogna andare avanti…
Le ho scritto una mail ” non destabilizzare tutto di nuovo. Fallo per i ragazzi, mantieni una linea di comportamento e perseguila con coerenza, Non mettermi più in situazioni come quelle di questi giorni, lascia perdere e ti prometto che avrò un comportamento meno rabbioso nei tuoi confronti ma non devi più generare confusione, è troppo doloroso x tutti”.
Mi piacerebbe lasciarmi andare e riunire la famiglia, ma a che prezzo? Non lo so, ma dopo tanto dolore è difficile fare pace con colei/colui che l’ha provocato. Bisognerebbe essere persone ciniche e usare le persone ma mi metterei al suo livello, non ci riesco. Ho sempre pensato che le persone a cui vuoi bene meritano rispetto…sempre e comunque. Il giocare con i sentimenti e la vita degli altri per puro egoismo e soddisfacimento delle proprie necessità trovo che sia demenziale. Preferisco che i miei figli abbiano un padre un pò triste e solo piuttosto che un marito ferito e umiliato, perchè tornare da lei significherebbe questo. Sarò drastico ma avere la coscienza a posto e vivere sapendo che non sono stato io a causare tanta sofferenza ai miei figli mi aiuta, mi permette di guardarmi allo specchio ogni mattina e andare avanti. Ma devo ammettere che mi manca moltissimo la famiglia, ma proprio tanto. Vivere da soli mi fa schifo, la donna può davvero fare la differenza x un uomo..in tutti i sensi purtroppo. Trovo comunque devastante rifiutare chi si ama e che si ha amato così tanto, consapevole inoltre che se non mi può avere tornerà nelle braccia dell’altro che comunque l’aspetta. Un deficiente uguale a me.
Ciao sun,sei stata lasciata tu o ti ha lasciato lui?te lo chiedo xke in genere chi fa simili giochetti è chi è chi viene lasciato x cercare magari di toccare la gelosia dell’altra persona e sperare che possa servire a qualcosa (come ho fatto io),peccato che nn serve a nulla xke dall’altra parte hanno gia preso la loro decisione.Il dolore finirà quando tu nn lo sentirai e vedrai + x moooolto tempo purtroppo..a distanza di 2 o 3 mesi x me l’amore è come se fosse calato di poco e nulla purtroppo,anche se sta aumentando la mia autostima,mi ha traumatizzato come nessun altra ha fatto,le avevo detto ke avevo fatto una seduta dallo psicologo e si era messa a sorridere dicendomi che nn era nulla di cosi scioccante..forse x lei no visto i suoi vari problemi..ma x gli altri non è una bella cosa..o sbaglio..
Incaxxato…io sono come te…il mio amore per lei non e` diminuito…anzi. ieri sera ero con amici…eravamo in un locale e appena entrato ho incontrato un` amica dell’ ex. Non ti dico…sono stato male…oggi e` tutto il giorno che soffro. Stasera andro` a ballare sperando di svagarmi. Le ho scritte dei messaggi dicendole che ci sono ma ovviamemte nulla. Incredibile la forza di queste persone… ti cancellano cosi. Un abbraccio e se volete un consiglio far ingelosire non serve a nulla…se volete conoscere o uscire con ragazzi o ragazze fatelo per voi, per stare bene voi…non per far stare male o ingelosire gli ex.
janne ti capisco bene,io vedo spesso i parenti purtroppo e questo fatto sto riuscendo a metabolizzarlo.Loro riescono tranquillamente ad essere cosi fredde da riuscire a evitare pure i pensieri..non ho idea come facciano ma so solo che se sperano di trovare altre persone come noi sarà x loro un impresa molto ardua di sicuro!