Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.319 1.320 1.321 1.322 1.323 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.319 1.320 1.321 1.322 1.323 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Never….anche io stessi problemi…avrei voluto parlarne con lei dei problemi…problemi effimeri per me. Noi stavamo o benissimo o malissimo. Mai un equilibrio. Anche per me sarebbe rancore. Ma le voglio bene. E anche se non sara` mai piu` mia ho provato qualcosa di forte mai provato con nessun` altra ragazza. Vorrei tanto che legesse queste parole ma non sara` mai cosi`. Ma il suo ricordo mi accompagnera` sempre. Anche io pensavo fosse la volta buona..me lo sentivo…a volte mi capita anche di avere quella strana sensazione che mi dice tornerete insieme….ma poi mi riprendo e mi dico non e` possibile. No non lo e`. Si soffre e si aspetta al megluo che passi…
Ciao a tutti,
Dottor, ormai ho capito che il primo passo falso che si commette in un rapporto di coppia è proprio quello di mettere questa persona su un piedistallo e adorarla.
All’inizio viene proprio spontaneo, perché ci sembra di essere stati baciati dalla fortuna ad avere al nostro fianco una lei o un lui così.
Ma prima o poi dalle nuvole bisogna cadere e allora…..
Nei sentimenti bisognerebbe metterci più testa, più razionalità.
Alla luce di tutta la mia esperienza e anche della vostra, appena ci siamo resi conto che ormai la cosa era finita, non avremmo dovuto cercare di tenerla a galla.
Ci siamo fatti del male inutile, non necessario.
Se solo avessimo avuto la forza e la lucidità mentale di chiudere prima noi una cosa che era da tempo già chiusa, sicuramente ci avremmo guadagnato in salute!
Alla mia prossima esperienza non mi fregherò più con le mie stesse mani.
Lo zerbinaggio non deve più appartenermi.
Incaxxato,
noto che anche la tua ex ha usato una frase che sentivo spesso dire anche dalla mia di ex e cioè:
“che tu ci creda o no”, ebbene, dicendo così è come se il problema di credere o no a quello che ci veniva detto (tutte cazzate e bugie) fosse un NOSTRO problema.
Alle nostre ex il PROBLEMA di non essere credute da noi era un non-problema……..per loro.
A volte il mondo gira al contrario!
Saluti a tutti
Max
Emax….in amore credo sia giusto darsi totalmente nel bene o nel male…non si puo` troppo ragionare…l amore credo sia anche bello per questo…e` irrazionale, o prende o non prende. Secondo me e` un tutto o un nulla. Se ami davvero penso sia normale porre le proprie fiduce aspettative attenzioni ecc nell altra persona. E` che purtroppo non abbiamo trovato le persone giusye. Credo che il motivo principale sia questo… secondo me
Un abbraccio a tutti e che presto possiamo trovare anche noi un po` di felicita` e il sorriso.
Ciao janneros83,
ti posso dire che io arrivo da una storia finita in malo modo e se avessi avuto la lucidità e soprattutto l’onestà verso ME STESSO di vedere e accettare certe cose, molto del male con cui ho dovuto fare i conti, avrei potuto evitarlo.
Anch’io credevo che l’amore fosse irrazionalità pura e questa credenza mi ha tappato gli occhi.
In nome dell’amore avrei persino negato il fatto che l’acqua sia bagnata!!!!!
A volte metterci testa non significa non metterci cuore.
In fin dei conti cervello e cuore convivono dentro di noi nello stesso corpo o no? 🙂
Quindi perché escludere l’uno o l’altro nelle cose che facciamo?
Saluti
Max
Janneros,
in amore NON SEMPRE è giusto darsi nel bene e nel male ed utilizzare un po’ di cautela verso se’ stessi, non significa dare meno valore a quello che si prova dentro…Fidati.
Io sono una delle tante “vittime” della propria cecità: sono due anni e mezzo che non riesco a distaccarmi dalla persona che è entrata nella mia vita(puoi leggere tutti gli interventi che ho fatto in questo forum dal mese di aprile in poi per capire un po’ la mia storia)e, esattamente come te, mai un equilibrio…ma forse, dopo le ultime cose, è davvero arrivata l’ora di darci un taglio e ad oggi sono 5 giorni che non lo sento più. Totalmente. Mi sembra di essere una di quelle persone che partecipano alle riunioni degli alcolisti anonimi “Ciao, sono Ely e da 5 giorni non lo sento più”. Se ci penso, la cosa mi sembra veramente folle, ma non posso fare altro che accettarlo…e sai perchè? perchè proprio utilizzando quella razionalità di cui ha parlato EMAX e che tante volte mi ha salvato sull’orlo del precipizio, ho capito che la mia vita con lui sarebbe stata destinata all’infelicità…Ma per convincermene ho dovuto sentire le uniche parole che mi potevano persuadere a prendere questa direzione, nonostante tutti i gesti fatti da questo quaquaraqua mi avrebbero dovuto portarci molto prima…Quali? Semplice “Non ti amo”. La scena è stata da teatro dell’assurdo: lui era a casa mia, seduto accanto a me sul divano ed ha iniziato il suo discorso dicendomi che non riusciva a pensarmi senza un ruolo nella sua vita. Poi si è alzato, si è fumato una sigaretta ed ha cambiato postazione, sedendosi davanti a me e proseguendo dicendomi” Se mi chiedi di dirti che io non ti amo, non posso farlo perchè non sono questi i sentimenti che provo, ma sono bloccato e non riesco a sciogliermi con te (non ti dico le motivazioni perchè mi fanno ancora troppo male)”. Infine si è alzato, era vicino alla porta di ingresso e seguendo il filo logico dei miei discorsi ha concluso dicendo:” Complimenti, analisi perfetta professoressa, come al solito. e il brutto di tutto ciò è che hai ragione, se ho fatto quello che ho fatto, io non ti amo.” Un grande uomo, vero? e il bello è che se non ce lo avessi portato io a tutto questo, chissà per quanto tempo mi avrebbe continuato a tenere in questo limbo, alimentando una speranza che chissà da quanto non esisteva più (anche se non ti nego che episodi simili me li aveva già fatti vivere nel passato…).
Continua
Capita anche a voi di avere quella sensazione per cui uno dice “sono sicuro che ritornerà..poi però immediatamente uno dice, no non è possibile, è finita”. un abbraccio
Non hai idea di quante volte, in questi giorni, sia stata tentata di chiamarlo, di insultarlo per avermi portato in giro per tutto questo tempo, di piangere….ma a cosa servirebbe? Quando una relazione si rompe, è molto difficile che si possano ricomporre i pezzi senza vedere il segno della frattura. Bisogna avere il coraggio di lasciare libere le persone che ci hanno accompagnato durante una parte del nostro cammino,è giusto che anche noi torniamo a respirare, ad assaporare qualcosa di buono.
Mi piace pensare che lo scorrere delle nostre esperienze sia un po’ come la musica: “Nella musica, il metronomo scandisce il tempo e il controtempo, che è quello che non si vede. E nel mezzo c’è il senso delle cose. E ci sei anche tu, solo che non lo sai ancora…”
Un abbraccio a tutti.
Cara Ely, anche io sono sempre tentato di scriverle e di chiamarla…ma non per insultarla ma per dirle che le voglio bene, che ci sono, che non voglio perderla…ma tanto non risponderebbe. Mi manca da morire ma se a lei non manco non posso fare nulla. Soffrire e far passare il tempo. un abbraccio
Non sentirla. E’ dura ma è l’unica cosa che col tempo ti può aiutare!
Ely, il tuo ex non ti ha mai presa in giro.
Io sono arrivata alla conclusione che l’amore è un momento (che può durare una vita o una settimana, a seconda di chi siamo e chi abbiano accanto), e che in quel momento tutto ciò che si fa per l’altra persona è vera e sentita. Anche la confusione.
Con la mia ex è successa un po’ la stessa cosa che è successa a te con lui.
Ero stata io a forza di chiedere a sentirmi dire che non mi amava più.
Certo in quel periodo avrei voluto morire, ma a distanza di tempo ho capito che nemmeno io l’amavo più.
Lei aveva solo messo fine alla storia prima di me.
Ma oggi non posso dire che in 2 anni e passa di relazione mi abbia presa in giro solo perché mi ha lasciata, o perché durante la rottura mi teneva sospesa.
Quella sospensione credo che riguardi il fatto in cui esiste un momento in cui gli ex acora provino un sentimento verso di noi di immedesimazione e affetto, quella sospensione che non fa dire loro quella negazione secca e cruda che avviene successivamente, e che li porterà a staccarsi.
E penso che anche voi Ely e Janeeros dobbiate staccarvi definitivamente, anche perché portare avanti una sofferenza per mesi o anni, ferma automaticamente la nostra esistenza.
Anche io mi ero fermata, e oggi sicuramente non lo farei più.
Ormai ho capito che l’amore è destinato a finire, ed è solo un miracolo riuscire a portarlo avanti nel tempo senza secondi fini e compromessi, ma solo grazie alla forza di un sentimento.