Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.310 1.311 1.312 1.313 1.314 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.310 1.311 1.312 1.313 1.314 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Buongiorno Elena. Ho letto il tuo messaggio, e come te anch’io seguo da tempo queste vicende che riguardano i rapporti tra i due sessi, cercando di mantenermi il più oggettivo possibile nei giudizi che traggo.
Nella diatriba tra te e Corvirio sostieni che lo stesso abbia dei problemi con l’altro sesso, e sarà anche vero, perchè tutti quelli che qui scrivono hanno dei problemi, me compreso naturalmente. Ma mi pare di capire che anche tu devi essere reduce da qualche disillusione, considerando le non entusiasmanti definizioni che dai del maschio medio, per sottolineare che gli uomini sono tutti uguali alla fine, tanto quanto lo sarebbero le donne, secondo la rispettabile visione di molti dei partecipanti a questo forum, non condivisa tuttavia da me.
Apprezzo molto le tue dichiarazioni sull’autonomia intellettuale delle donne: “impara a scegliere e non ad essere scelta”. Sono d’accordo, e per quanto mi riguarda un uomo “con le palle” cerca e vuole quel tipo di donna. Tuttavia, se tu leggessi ATTENTAMENTE molti dei vari forum che trattano insolubile problema dei rapporti maschio/femmina (uso non a caso il termine legato al genere) scopriresti con sorpresa che quello che tu critichi non è il sottoprodotto della sola cultura maschilista, ma contiene una inconscia predisposizione femminile alla ricerca del maschio cavernicolo, menefreghista e che non si impegna.
Ho una questione personale al riguardo, che non voglio riportare alla luce, ma che fondamentalmente ha a che fare con una persona molto intelligente, bella e raffinata che però, a suo tempo, ha patito pene d’amore e di passione per quel tipo di individuo maschile che tu hai brillantemente descritto.
Decine di dimostrazioni anche di volgare menefreghismo, opportunismo e tutto quello che puoi attingere di negativo alle tue esperienze, sono state sperimentate da questa donna, ma non sono mai bastate a farle aprire gli occhi, mentre trovava sempre un mezzo per giustificare il cavernicolo, e far scendere così l’autostima.
Attenzione però, questo succedeva SOLO con quel personaggio, che così ha ricevuto nel rapporto dare/avere con lei la massima dimostrazione di valore dal punto di vista maschile, visto che faceva quello che voleva senza dover giustificare niente, tanto lei, comunque, c’era sempre per lui. Invece fuori da questa “passione”, lei sapeva benissimo come difendersi da quei comportamenti citati quando il candidato non le interessava, esattamente come auspichi tu.
Cosa significa? Che potrai gridare quanto vuoi alla parità tra i sessi, ma quando una femmina “odora” il maschio della sua vita, non ci sono regole che tengano, e per averlo è disposta anche a fare LEI la cavernicola e farsi “trascinare per i capelli”. Nessuno la costringe se non l’istinto.
Perchè con l’istinto non si ragiona, cara Elena, e la “femmina”, quando sente l’odore di “quel maschio”, prevarrà sempre sulla “donna” e sui diritti di quest’ultima, perchè, in quel caso, di quei diritti non sa proprio che farsene.
@elena
e per colpa di donne come te, se gli uomini finiscono sui giornali…..
@corvirio
se la tua intelligenza, al quanto blanda e discutibile, si informasse un pò e farebbe una ricerca su internet, leggerebbe che quello che scrivo e riporto è tratto da un libro.
Leggere è cultura….scrivere per il gusto di controbattere e offendere senza nemmeno avere il cervello connesso, è ignoranza!!
@Samuel
sono d’accordo sul fatto che esistano uomini ed esistano donne, capaci di tale menefreghismo e completamente assorbite da loro stesse, che quello che dicono è la loro legge. E guai per chi li discosta da tale strada.
Tuttavia, bisognerebbe cercare di non entrare nella loro cerchia e appena sentirne l’odore, iniziare a scapperne il piu lontano possibile anni luce.
Lesivi nei confronti delle altrui persone.
Certo, mi sono imbattuta anch’io in taluni personaggi. Ma è vero che quando li incontri la prima volta e te ne affascini, rimanendo sul pezzo…la seconda volta che ti ricapita, ne stai alla larga.
E c’è ne sono, credimi.
Si impara ad ascoltarsi.
ma dipende dai libri che si legge cara elena..di libri ebbri di stronzate per il popolino bue le biblioteche son piene!!!
ma cristo santo..possibile non abbiate un minimo di senso critico e siate così facilmente manovrabili, come burattini patetici, dalla tv o dall’editoria popolare???
@corvirio
Gli uomini che finisco sui giornali non sono uomini, ma mi fa piacere che ti consideri uno di loro. Cioè spazzatura.
Ora buttati nel più vicino bidone della differenziata, magari nello stesso giorno in cui passeranno a prenderti e incenerirti.
Così magari eviterai di finire sui giornali anche tu per gesti estremi 😉
Prevenire è meglio che curare. Previeni al più presto.
@elena
vuoi la polemica, OK. 1) scrivi molto male in italiano…
2) reputarmi poco intelligente evidenzia una tua arroganza innata. Non mi conosci, non hai molti elementi di giudizio.
3) ammetti di aver riportato concetti e frasi copiate da internet o da dei libri, ma avevi omesso di citare questo piccolo ma fondamentale particolare, non è farina del tuo sacco, ti sei arrogata una teoria non tua. Se questa non è ignoranza….!! 4) ho risposto al tuo post in quel modo perchè avevo colto una provocazione ben precisa nei confronti di noi uomini e non lasciava spazio al dialogo. Ora, viste le tue ammissioni, considerato che quello che scrivi non è roba tua, ti offro un altra possibilità. Descrivi ciò che veramente pensi del rapporto uomo-donna.
p.s. se avessi capito che non era un tuo pensiero, non avrei risposto così.
elena scusa sono mortificato non volevo perdonami o bastonami è che ho i microgenitali
elena non parlo in difesa di corvino, che sa difendersi benissimo da solo, ma in seguito alla lettura del tuo mess num 13108…che è pieno di imbarazzanti frasi caratterizzate da una stereotipizzazione davvero popolana, tipica di certi circoli femministi che si attaccano a stereotipi televisivi e romanzeschi come guida per la propria vita privata.
allora…tu dici che: “E la regola dice che se un uomo non ti chiama, è perché non vuole chiamarti. Se ti tratta come se non gliene fregasse un ca..o, è perché non gliene frega un ca..o. Se ti tradisce, è perché non gli piaci abbastanza”
ma come si fa a dire delle stron zate del genere? come si fa ad essere così superficiali nell’analisi di una situazione? non è affatto vero che se un uomo non ti chiama è perchè non gli interessi!! sai quante che io vorrei chiamare xchè mi piacciono eppure non lo faccio xchè non voglio portarmi dei problemi e scocciature? o xchè non ho voglia di alimentare la loro civetteria..oppure non ho voglia di sentirmi mortificare da una che fa i medesimi ragionamenti da te qui apportati?
poi…non è affatto vero che se un uomo ti tratta male non gli frega nulla….certo condanno il mancare di rispetto in ogni forma…ma se ti tratta male puo’ darsi che tu abbia delle colpe nei suoi confronti…oppure ha dei problemi caratteriali che di certo non intaccano il suo affetto nei tuoi confronti!
se un uomo ti tradisce mettiti il cuore in pace che non lo fa con il cuore..ma con il kazzo—è qst è una prerogativa di molti uomini x natura. Certo condannano qst cose chi vuol fare la famigliola patraircale (basta che poi non faccia lei la tro.. come le gira) …ma dire che nn gli interessi lui se ti tradisce…beh..è una stron zata megagalattica!!
ma da quale libro hai preso queste genialate? quale il titolo di questa lettura estiva?? “sceme sotto l’ombrellone”???
altra fesseria e luogo comune per plebei è quello che gli uomini cavernicoli adorano la conquista. Fesseria…gigante! L’uomo, al contrario…si è rotto i koglioni di dover star dietro sempre lui con tutte quelle procedure tristerrime di conquista ! gradisce molto, come accade negli altri paesi, che sia anche la donna a fare il primo passo e sputtanarsi lei ogni tanto!!! ma nooo care….troppo dura per voi ricevere un due di picche vero? cmunque sul cavernicoli hai ragione…l’equazione è la medesima: la natura ha fatto l’uomo cavernicolo perchè dall’altra parte c’è una ... in calore con cui trattare! ma è chiaro, no tesoruccio??
dici poi: “Tieniti lontana dagli uomini sposati. Non lasceranno la moglie per te. Meno che mai lasceranno i figli per te”
Certo che devi starne lontana! e qui si evince la vostra perfida mania di egocentrismo. Ma se ha sposato un’altra perchè povero ingenuo crede nell’amore patriarcale…xchè dovrebbe lasciare moglie per una ... qualsiasi? la userà semmai, e qui ci riagganciamo al discorso precedente…per svuotare le palle..e non perchè il suo cuore non è + per la moglie!
cristo…ma possibile siate tutte così sceme?? davvero…siete di un banale…di un egoistico…di un presuntuoso….di una totale mancanza di ssensibilità , onestà intellettuale e logica che fate spavento. tutte quelle che vorrei chiamare non le chiamo proprio perchè siete tutte così—ed io devo star li a tirarmi scemo per due cretine patentate che sanno solo ragionare con l’utero e hanno la sensibilità di un elefante quando non si tratta dei loro interessi del momento??? io dovrei mettere il mio orgoglio , la mia intelligenza e la mia dignità in mano a due cretine che pensano solo a spalmarsi la crema sulle zinne e sulle cosce e a far le regine? ma siete sceme? e la cosa che mi fa ridere è che piu’ vi si tratta male è piu’ andate in calore…io non le chiamo ma mi chiamano loro…mi fanno capire in tutti i modi che ci stanno.
no, ma dico,….ma siete sceme? ma possibile che , se avete davvero tutto questo amor proprio, non vi rendiate conto e vergognate delle fesserie che dite, delle stron zate che sparate, della superficialità del vostro pensare ed agire? kristo non comportatevi così da inferiori,,,mi sembra di sparare sulla croce rossa ogni volta che leggo qualche vostro intervento! mi sembra di sentire le bambine che giocano con le barbie! ma cristo su un po’ di dignità! smettela di dire stronzate !
siete piume al vento, esseri che hanno bisogno di un comando pechè da sole non ce la potete fare a stare. avete un dusperato bisogno di kazzo…siete colme di invidia penis dalla notte dei tempi.
cristo bambine è davvero il momento che scendete sul pianeta terra perchè state davvero a far la figura delle kretine. Elena leggi libri piu’ impegnati…che ne so..qualcosa di storia o filosofia…cristo metti in moto quel cervello e smettila con tutte ste kazzate!fai qualcosa di utile per la società, vai a dar da mangiare alla mensa dei poveri invece che star sempre li a pensare ai vestiti e al kazzo! cresci cristo!
Elena: riprendo anch’io i commenti alla “citazione” che hai riportato tu, e non ti dirò che è un ammasso di bugie, ( l’ha già fatto qualcuno al posto mio in termini più che chiari) ma piuttosto che è un accozzaglia di banalità senza senso e ti spiego anche perchè.
Per riassumere quello che penso basta citare la frase “non fare di tutta l’erba un fascio”, evviva Dio, non siamo tutti uguali, nel bene ed ahimè nel male, c’è chi è più stron*o di altri e chi non lo è affatto (uomo e donna) ma riportare una cosa come hai fatto tu, assolutamente fuori da qualsiasi contesto è come mettere la maionese nel caffè, non centra una mazza. Avrei capito se avessi contestualizzato qualche pensiero nella tua esperienza che in quanto tale, seppure soggettiva, avrebbe meritato rispetto, ma un’ accozzaglia di frasi fatte così proprio no, perchè appiattisce ogni differenze e sfumatura in una paccottiglia unica. Banalizza tutto secondo l’antico schemino del principe azzurro che insegue la sua amata che prima di concedergli un saluto lo fa girare intorno per un bel pò, e se non lo fa è un emerito cogli*ne menefreghista o gay. Ma suvvia, la divisione in categorie l’abbiamo superata da un pezzo e poi, se a qualcuno non interessi mica è colpa sua, non si può costringere la gente a farsi piacere le cose.
Detto questo, per comodità ti chiedo, potresti riportare anche brevemente il tuo esempio? giusto per capire cosa ti è accaduto ed avere una visione più nitida. S.