Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 129 130 131 132 133 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 129 130 131 132 133 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
buongiorno simonetta, e buongiorno a tutti gli altri………
hai ragione quando dici che è difficile ricomporre uno specchio qndo si rompe in mille pezzi……..anche se ci provi qualche pezzo che nn va bene lo troverai sempre………il fatto è che quando si tenta di riprovare a ricominciare non ci si accontenta più di tutte le cose che prima avevano fatto andare il rapporto in frantumi…ci si aspetta un gesto in più, una conferma, un motivo in più per stare insieme, soprattutto se la storia finisce con un NN TI AMO, NN TI HO MAI AMATO………..da parte sua nn è arrivato nulla, se nn tante belle parole e quindi perchè dovevo di nuovo accontentarmi e poi magari lamentarmi????
bastava che si fosse dimostrato un po meno bambino, bastava che mi capisse ocgni qual volta che gli dicevo, con le lacrime agli occhi che avevo paura di ricominciare…..bastava poco………e invece non ha fatto niente perchè ha dato tutto per scontato………..
bè, nn voglio essere qlcosa di scontato……voglio stare con un uomo che mi faccia innamorare di lui giorno dopo giorno, e ogni gionro come fosse il primo, meglio del primo………….a 23 non ci si può accontentare………non volgio perdere la speranza di trovare qlcuno che mi possa amare come io so amare, che mi possa dare quanto io do………….sono stufa di dare, dare e aspettare che arrivino tempi migliori per ricevere……….ho bisogno d’amore anche io……….e lui anche se a modo suo c ha provato non è riuscito a darmi nulla……..
Ciao Simonetta,
non ho scritto per un po’ perche’ sono appena tornata da amsterdam dopo 4 gg con lui. Il viaggio era stato programmato da tempo e lui si e’ deciso a venire solo perche’ ad amsterdam ci si puo’ divertire…immaginati con che cosa. Lui e’ stato freddo durante i 4 gg, non mi ha tenuto la mano o fatto gesti di affetto. E pensare che lui e’ sempre stata una persona cosi’ affettuosa e che mi voleva sempre accanto a se’. L’unica cosa che ho “confermato” con lui parlando di noi e’ che lui non sa se mi ama piu’. e che visto che siamo stati 4 anni insieme e che rappresento la relazione piu’ importante della sua vita si e’ dato un mese di tempo per pensarci. Anche se oramai mancano solo 2 settimane. Gli ho chiesto se lui sapeva gia’ la risposta se mi ama o no e lui mi ha detto che non ha ancora deciso. Quando poi gli ho chiesto su un possibile dubbio su di noi, mi ha risposto che alcune volte i sentimenti possono essere mascherati dietro ad incazzature e litigate varie. Questa e’ stata la sua unica concessione sul parlare di noi. Ora non lo sento per 2 settimane eppoi mi dara’ il verdetto. Una parte di me pensa che e’ assurdo, visto che lui e’ freddo come il ghiaccio lui lo sa gia’ che non mi vuole piu’. L’altra parte di me pensa che sia giusto lasciare ancora del tempo e magari l’essere freddo fa parte del suo riflettere su di noi. La cosa che mi strazia e’ che lo so che e’ finita, ma se anche me lo ripeto, non ci credo ancora. Ma piu’ chiaro di cosi’ non lo so. Domani sarebbe stato il nostro anniversario, 4 anni. Lui si e’ gia’ organizzato con i suoi amici per andare a cena. Quindi piu’ chiaro di cosi’. Una mia amica mi ha detto che devo aspettare, che se lui si e’ dato del tempo, e’ meglio che io mi faccia da parte e basta. Ma aspettare altre 2 settimane con questi sentimenti che vanno dalla speranza alla disperazione nera….e’ una tortura. E pensare che in questo periodo avrei dovuto spedire le partecipazioni….ah!
Un abbraccio
Monia
monia……..
a volte i sentimenti danno più confusione di quanto si possa immaginare……se lui ti da chiesto del tempo daglielo…..ma nn stare li ad aspettare che lui si decida……….in queste 2 settimane pensa a te stessa, anche se è difficile…….
di solito riescono a chiarirsi solo quando vedono il distacco dall altra persona, quando credono di averci perse per sempre……
Rossella,
ovviamente sto ad aspettare queste due settimane di passione. Sperando e disperandomi. Ma non lo chiamo neanche se sto male da morire. Altro che confusione, mi sta che qui qualcuno si e’ accorto che il giocattolo non gli piaceva piu’.
Saluti
Monia
Ciao Monia!!
ho sempre creduto che se una persona ha bisogno di tempo bisogna darglielo.
Come forma di rispetto per lei e per noi:
Per lei che ci dice “voglio gurardarmi dentro o anche solo distrarmi perchè questo è il mio bisogno adesso”
Per noi che abbiamo diritto ad essere amati e riconosciuti, non a massacrarci in affannose rincorse.
Perchè si dovrebbe scavalcare il cancello, attarversare il giardino ed entrare di soppiatto in una casa (metaforica) che era nostra? in cui dovremmo poter entrare a porta principale spalancata??
Proprio perchè innamorata, per il rispetto dei miei sentimenti, quella casa (non fisica, ma come immagine simbolica dell’intimità tra due persone) quella persona, quella situazione, piuttosto la lascio.
La lascio adesso e per adesso.
Non mi interessa a condizione: questo il messaggio (anche a se stessi).
E ci ritornerò se e quando sarò desiderata, attesa, cogliendo la mano protesa verso di me (se per me in quel momento avrà senso ricambiare)
Dagli tempo. Esci anche tu con amiche/amici
Sposta la mente.
Dai fiducia alla vita a dispetto di tutto, come in una scommessa..
Non lo assediare e non Disperarti.
UN BACIO
Ciao a tutti,
ciao Simonetta, Anna,Monia,e a tutti gli altri,fare l’ elenco è impossibile!
Continuo a leggere ciò ke scrivete e mi rendo konto ke il tempo è sicuramente il miglior medico.Il tutto naturalmente accompagnato da un percorso personale ke ognuno di noi ha intrapreso secondo propri tempi e modalità.
Mi sono rivista molto nei pensieri di Anna forse per alcune similarità con la mia storia e quello ke vorrei dirti cara Anna è di non considerare la fine del tuo rapporto come un tuo fallimento personale, è un grave errore se pensi ciò.Tu nel rapporto hai dato tutta te stessa ma non devi addossarti il fardello del fallimento .Da quello ke scrivi si capisce ke sei una ragazza determinata e forte ma traspare questo tuo senso di fallimento.Ank ‘io a volte mi soffermo a pensare e commetto il tuo stesso errore (8 anni insieme,ora vivono vicino casa mia e a maggio convoleranno a nozze, il tutto nell’ arco di poki mesi) forse perkè sua madre mi ha detto ke io non sono stata “capace” di condurlo all’ altare mentre l’ altra si.Io le ho risposto ke nella mia vita non ho mai imposto nulla e ke non vorrei mai accanto una persona da telecomandare ma vorrei una persona capace di scegliermi giorno per giorno.Queste parole mi hanno ferito e mi risuonano quotidianamente ma non credo cara Anna ke siamo delle fallite, anzi siamo ragazze ke hanno amato in maniera sincera e profonda .Si ora loro si sposeranno, avranno figli da altre , sono stati capaci subito di cambiare rotta e trovare una nuova scia ma sia tu che io abbiamo subito una scelta e con dolore e dignità stiamo reagendo anke se so benissimo ke non è semplice.
Infatti a volte ho paura di dover ancora “crollare” a maggio .
Cara Anna forse sono fatalista ma ho sempre pensato ke c è un motivo per ogni cosa, ora non lo capiamo ma forse un giorno tutto sarà più kiaro.Cerca di guardare avanti e se loro sono felici cosi è giusto ke kontinuino ad esserlo .Inoltre credo ke tu ti sia comportata con molto tatto e stile nei loro confronti e questo deve renderti fiera di te stessa .
Fantasmina, Lavigna come va?
Un caro abbraccio a tutti e a presto
Un abbraccio a tutte e tutti ! Babi Baci Baci
Ciao Giusy, ciao Simo e ciao a tutti!
Dunque… con grande difficoltà cerco prima di tutto di scusarmi nei vostri confronti. L’idea di dare corpo alle nostre disavventure “incontrandoci” è stata tutta mia, almeno all’inizio e perciò vi debbo le mie scuse per non essere risucito a tener fede alla volontà espressa in partenza.
I motivi sono tanti ma voglio, come sempre, dirvi semplicemente la verità: non ce l’ho fatta ad organizzare per questo prossimo week end l’incontro che la maggior parte di voi aveva sostenuto e condiviso!
Non ce l’ho fatta per motivi più “psichici” che materiali, anche se, in realtà propiro perchè già distratto dalle mie vicende di cuor, che sono anche le vostre, ho dovuto privilegiare il lavoro e gli affetti quotidiani. Da lavoratore autonomo quale sono non ho uno stipendio garantito bensì quello che realizzo a fine mese è soltanto il frutto delle mie capacità quotidiane, che in questo periodo sono state appunto limitate, svogliate e “disturbate” da pensieri fissi legati alle “nostre” questioni sentimentali.
Che dirvi??’ Accettate le mie scuse, per favore, e aiutatemi a non far cadere l’idea che inizialmente avevo lanciato.
Diciamo che potremo agire con un po’ più di calma, scriverci qui nel forum le nostere idee e ritrovare assieme una data che sia condivisa dalla maggior parte delle persone che desiderino ancora incontrarsi!
So che giuseppeclaudio non poteva per questo w.e. e così potrà pensarci per u prox incontro; mi spiace per ANNA che tempo addietro si era tenuta libera proprio per questo w.e. e per tutti gli altri che avevo fatto gli stessi conti!
Con Simonetta io sono più in contatto attraverso e-mail, come con altri che già mi diedero la loro adesione. Mi riprometto di ripartire ad organizzare un incontro, suggerendo date e luogo con giusto anticipo.
Per il resto, forza e coraggio, per me è difficiel uscire da questo stto di “semi-apatia” che mi hqa preso dopo la fine della mia ultima e più grande storia d’amore! Ma sono comunque sempre io, pieno di grinta, interessi e progetti!
Lo stesso spero per Voi, auguro a tutte e tutti un avvenire sereno e pieno di “trepidazioni d’amore”, perchè essere innamorati, nonostante i mille casìni che comporta, è sempre meglio che arrendersi ad una piatta ed egoistica quoitidianità. Vi leggo sempre con grande piacere, e sono sicuro che molti di noi riusciranno a ritrovarsi di fronte ad un tavolo, anche solo per stappare qualche buonissima bottiglia di vino mangiando in compagnia. L’alcool, se bevuto con moderazione, è un fantastico aiuto per socializzare e per abbattere il muro di disagio e di riservatezza che molti di noi hanno, periò sono sicuro che sarà una cosa davvero bella!
A presto, a risentirci, e se ne avete l’intenzione… sostenetemi, affinchè ci si possa davvero “Incontrare per condividere”!!
ciao.
per chi non conosce il mio vissuto può andare allla pagina 51 e conoscere la mia triste storia.
noto che le ragazze siamo meno a soffrire,strano….ho trovato molta più empatia con i ragazzi,nessuna ragazza si è preoccupata di farsi avanti e starci vicine.
ripeto io vivo a roma e mi farebbe piacere conoscere nuove persone,visti gli amici in comune col mio ex,magari amiche sincere fate voi……
io ricomincio da me dopo aver pianto,sono capace di ascoltare e capire,se vi va sono qui,,,,,,
katia.rondinelli@virgilio.it
Ciao a tutti,
ciao Paolo, grazie per le scuse ma non devi preoccuparti poikè tutti noi comprendiamo il tuo momento particolare.
Sicuramente la tua idea non resterà irrealizzata poikè da parte di noi tutti c è il desiderio di incontrarci.
Nell’ attesa di organizzarci , ti saluto.Un saluto a tutti da Alessandro(Gladiatore)
A presto