Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.306 1.307 1.308 1.309 1.310 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.306 1.307 1.308 1.309 1.310 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Never, sun… come mi era già capitato sono stato chiaro molto chiaro con la ragazza con cui uscivo… la mia testa è da un’altra parte e così le ho detto che quando ci si vedeva ci si poteva salutare tranquillamente, niente di più…
Nel frattempo ieri pomeriggio sono andato a casa della ex, le ho portato tre piccoli pensieri…lei non c’era..c’era la mamma con cui ho parlato due ore come non accadeva da tempo…mi ha raccontato un po’ anche se ovviamente mi ha detto che non poteva diventare mia complice… la figlia ci sta male, come immaginavo mi ha detto che fa la dura ma non è così, poi le ho chiesto ma “ha tolto tutto di noi nella sua camera” e mi ha detto non posso dirtelo (quando la ex mi avevo detto di si come mi aspettavo), mi ha confermato che non ha nessuno e non vuole nessuno, che esce poco anche se potrebbe uscire con molti ragazzi.Mi ha detto che l’ha presa male il fatto che sono uscito con un’altra e che tutte le volte che vado poi piange. Poi abbiamo parlato sul fatto che ci siamo amati davvero tanto, che ci sono degli sbagli ovviamente da entrambi le parti, poi mi ha chiesto come vorrei che tornasse..cosa mi aspetto. e io le ho detto qualsiasi cosa perché tanto io per F…. ci sono. Poi le ho detto guarda tua figlia sono sicuro è innamorata di me ancora e sono sicuro che se passiamo questi uno-due anni dove F.. è ancora piccola per certe cose, possiamo stare bene…e lei si è messa a sorridere. Domani sarò a milano per lavoro…ho intenzione di prenderle un piccolo pensiero e portarglielo il giorno stesso. Ho chiesto alla mamma se erano a casa e mi ha detto di si (cosa che le ultime volte non mi diceva, anzi interrompeva subito ogni contatto dicendo non posso dirti nulla ciao ciao devo chiudere devo andare). Per questo ieri sono stato molto sorpreso dal comportamento della mamma. Ma credo che abbia reagito così perché sa che la figlia non sta bene. Io ho visto i suoi occhi… e conoco certi suoi modi. Io vado avnati per la mia strada…lei per la sua..ma di sicuro fino quando sentirò qualcosa per lei proverò a farglielo capire… Che ne pensate?? capisco che sia difficile darè un parere così dall’esterno senza vivere le situazioni… un abbraccio a tutti ( e scusate l’italiano alquanto sbrigativo) 🙂
Caro amico, si vede da come scrivi che tieni tanto a lei. Una cosa non capisco, sempre nell’ottica dell’analisi dei fatti, perchè non state insieme? Capisco che magari le donne devono essere più cercate (capisco fino a un certo punto perchè quando gli interessi ti cercano loro eccome), ma perchè mai non dovrebbe volerti?
Non so, in amore le cose devono funzionare bene sempre….quando c’è “confusione”, “incertezza”, o è davvero solo un momento o è il sintomo di qualcosa che non va.
Il comportamento che stai tenendo secondo me è buono, le stai vicino facendole sentire che ci sei, senza assillarla. però…bisogna vedere quanto reggerai, perchè le cose possono cambiare. Potrebbe ripensarci a breve e te lo auguro di cuore, ma potrebbe andare per le lunghe e lasciarti in un limbo, potrebbe mettersi con un altro. E lì cosa farai? Non potrai continuare con regali ecc, perchè sono belle cose ma servono fino ad un certo punto.
Cioè l’amore deve essere corrisposto. Per cui indaga bene i motivi con onestà intellettuale e valuta bene.
E come ho già scritto valuta i FATTI. Dice che sta male, dice che fa la dura ma non lo è…ma il comportamento cosa ti dice? Perchè sai, sentire la mamma è molto bello, ma è con lei figlia che devi stare. Con lei ci parli? E’ fredda o ti risponde con affetto? Ti cerca? Sono queste domande che devi farti anche.
Ti richiedo scusa per questa analisi un po’ forte…sarà la mia esperienza, saranno le altre…sarà che quando sei su questo sito non marca mai bene di solito 🙂 ovviamente mi e ti auguro di sbagliarmi 🙂
Never.. tutto giusto quello che dici..devo stare con la figlia… ma so che lei reagisce così…quando non stiamo insieme deve far vedere che sta bene, che è forte. lo fa con tutti. Io ho 30 anni lei 22..tieni conto di questo… è una persona matura, diversa dalle ventenni di oggi ma per alcune cose forse, giustamente, deve crescere ancora… noi abbiamo litigato sempre per cazzate… che per me sono dovute all’età. Ti assicuro che mi ha amato tanto, davvero tanto.E purtroppo non si sta insieme per queste cazzate..dove però in qualche modo (non do la colpa a nessuno, 50 e 50) ci cadiamo sempre. Ti premetto che i regali che le faccio sono davvero simbolici….un fiore, una margherita, una cuore…nulla di costoso come anelli gioielli borse ecc…..non è mai stata una persona che guarda al regalo costoso..anzi è l’opposto. Valutare i Fatti è dura…forse vado a sensazioni, sentendo quelle vocine che ognitanto abbiamo dentro di noi…vado a istinto..non so come dirti. Guarda giusto oggi la sorella che è sposata ha fatto gli anni..le ho mandato un messaggio e con mia sorpresa mi ha ringraziato tanto..dico a mia sorpresa perché quando ci siamo lasciati con la sorella, mi aveva trattato male (ma ovviamente c’era quel senso di protezione da sorella maggiore). io non so quanto reggerò… ti posso dire che sto uscendo abbastanza..di gente ne vedo.. ma per ora non mi prende nessuno..troppe oche con la gonna corta, tacchi, sculettate…no io non cerco questo… Vado avanti così, forse è brutto da dirsi, tenendo un piede in due scarpe…le sto vicino con sms, andando ogni tanto ecc e dall’altra giro..fino a quando non mi innamoro chissà…per ora il cuore batte per lei..e distaccarsi non serve neanche perché mi sono accorto che non riesco a prendermi di nessuno..
Ho il dubbio che mi abbia lasciata per un’altra. E’ giusto indagare e pretendere la verità o lasciar stare perchè tanto il risultato non cambierebbe? Grazie
Ciao, lascia perdere. Non cambierebbe nulla saperlo vero? Rischi solo di rosicare per niente.
Janneros83
Secondo me il tuo modo di procedere è giusto, non farti dubbi. Ci tieni a lei e le stai dietro (ma fino a un po’, poi basta) ma è ovvio che devi anche guardarti intorno, non ci vedo nulla di male. Ad un certo punto anche lei deve fare qualcosa se non vuole perderti.
Michi
Domanda da un millione di dollari. Dipende da te secondo me…se non riesci a staccarti, meglio sapere. Il dato di fatto così devastante di vedere il proprio ex con un altro partenr potrebbe darti la spinta e la rabbia necessaria a reagire. Altrimenti forse meglio non sapere, perchè tanto non cambia nulla e perchè bisogna mettere in conto che un altro\a arriverà molto prima probabilmente, di quanto capiterà a noi.
Ciao a tutti 🙂
SUN come stai? certo che ti capisco.. mi ci ritrovo perfettamente quando parli del bello che lui ti dava e che portava nella tua vita, è proprio così anche per me. forse è per questo che gli voglio un gran bene e che rinunciare a lui è difficile. niente di grave ma la vita per me non è semplice tra lo studio, il non trovare lavoro, stare ancora a casa coi miei alla mia età..e lui è lì col suo sorriso, la sua passione e la sua gentilezza.
sì perchè lui in questi mesi è sempre stato carino con me tanto da farmi diventare di riflesso più affettuosa e dolce… eppure questa storia è quella che è e ho imparato a non aspettarmi niente. mi spiace solo che questo rapporto così bello non abbia nemmeno una possibilità, che non abbia un futuro ma che sia destinato a finire. non ho mai avuto con nessun altro la stessa intimità e complicità che ho con lui, il restare a casa sua, dormire insieme abbracciati, svegliarsi insieme al mattino e fare colazione per me sono state tutte cose nuove e bellissime. si dice sempre che bisogna cmq prendersi il bello di queste storie ed è vero…ma è inevitabile anche la sofferenza per la perdita di una persona importante, di qualcuno di speciale che non potrà più essere nella nostra vita, per un amore mai fiorito. ma continuo a sostenere che sia giusto viversele fino in fondo..e che non ci si può neppure forzare a troncarle, quando sarà il momento avverrà in modo naturale.
parlando lui mi ha detto che la stabilità bisogna cercarla dentro di noi e non fuori ed è verissimo. per questo nessuna persona deve avere potere sulla nostra felicità. SUN capisco la tua voglia di risentirlo e il fatto che tra di voi sia rimasto un bel rapporto ma cerca cmq di proteggerti e di non farti false illusioni. stare bene e tutto il resto non basta a stare insieme sul serio…perché l’altra persona non lo vuole…è questa la dura verità.
MICHI forse è giusto saperlo, sapere davvero come stanno le cose magari ti farà aprire gli occhi…
Dice di non avermi lasciata dopo 7 anni per un’altra. Ma mi ha confessato di uscire con una collega da una settimana. Il problema non è neanche più il fatto di averlo perso, so per certo di non essere più innamorata. Quello che resta però è l’incapacita di essere stata sostituita e di sapere che quello che avevi tu diventerà di un’altra persona, che tra l’altro è realmente il tuo opposto. Aiutatemi vi prego
MICHI
Capisco quanto tu stia soffrendo, credimi.
Dopo un prima fase dove è giusto chiedersi i motivi e cercare di capire, bisogna però andare avanti e razionalizzare il più possibile. Ci saranno ora pochi alti e molti bassi…qualche volta crederai di stare superando la cosa, molte volte ricadrai nella disperazione. Chi ci sia una nuova conoscenza o che sia stata la causa non cambia comunque il risultato finale. So quanto fa male, ma in questo caso il distacco totale dall’altro è l’unica strada perseguibile. E’ chiaro che chi lascia premedita la scelta, è più tranquillo e fa molta meno fatica a ricostruirsi una vita. E’ da mettere in conto che prima o poi qualcun altro spunterà…ma si spera sia così anche per noi. Certo, sono il primo a cui questa cosa non da consolazione. Pensare all’amore come a un continuo cambiamento di persone che amiamo, come un dover costantemente cancellare a forza persone per rimpiazzarle con altre non è molto gratificante. Ma che possiamo fare noi? Dopo essersi chiariti con se stessi, dopo averle provate tutte per stare di nuovo insieme, non possiamo tenerle legate a noi a forza.
Secondo me tu lo ami ancora, è normale. Razionalmente ora ti ha deluso ma internamente tieni ancora troppo a lui.Ci vorrà tempo.E ci vorrà molta capacità nel riempire quel senso di vuoto enorme il meglio possibile. E’ un po’ come ripartire da zero. Sperare che tornino è inevitabile all’inizio, ma bisogna con razionalità, eliminare la speranza appena capiamo che è mal riposta. Perchè rallenterà inevitabilmente il processo di guarigione. Nel mio caso, io le ho provate tutte con la mia ex per farla ragionare, ma nulla. Quando la decisione è presa è ormai spesso irrevocabile, perchè appunto maturata nel tempo da loro, e non improvvisa come pare a noi. Certo, magari per routine ci dicevano ancora ti amo 3 gg prima, ma ormai erano parole vuote. Sfogati, sfogati tanto qui e parlando con le persone, ma cerca di ripartire pensando che ormai è finita. Lo sto facendo anch’io, con la morte nel cuore ovviamente.
NEVER ti ringrazio tantissimo. Sei stato prezioso nei tuoi consigli e nella tua analisi. Purtroppo ora sto combattendo con la delusione di non riconoscere più la persona che amavo. Con la delusione di sentirsi dire che questa terza persona al momento conti più di quanto conti io. Con quel senso di possesso che mai ho conosciuto (da non gelosa) quando stavamo insieme. Razionalizzo che è finita, e che non tornerà più. Ma non riesco a non considerare cosa quest’altra persona si stia godendo al posto mio. Non riesco a staccarmi da quello che avevo. Mi capisci!? E mi odio per questo, mi odio per essere diventata quel tipo di persona che mai sono stata prima. Ho bisogno di voi, dei vostri consigli e della vostra esperienza. Vi ringrazio