Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.303 1.304 1.305 1.306 1.307 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.303 1.304 1.305 1.306 1.307 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
BLA si, sei represso, e continui a dimostrarlo con i tuoi “interventi”. 😉
E devi avere una vita al quanto vuota, se per ridere, devi accendere il Pc e accedere in questo sito 😀
Io le risate le faccio in un locale con gli amici davanti a una fresca Coca Cola…tu perchè devi farlo solo davanti al monitor? 🙁 Che tristezza infinita… 🙁
C’è il caso che se qualche volta esci, tu possa ossigenare il cervello, sai? 😉
Ciao Valinda, sto benissimo grazie, e tu? 😀
Ciao Sun, Valinda, Raffy, Luna, Manu….eh sì, è vero, è tanto che non scriviamo più….personalmente mi piacerebbe dire per motivi positivi che in parte ci sono stati, ma per altro verso non è così purtroppo….sono successe TROPPE cose per riassumerle in poche righe…vorrei stare meglio di come sto, ma bisogna sempre ricordarsi di essere forti….Appena sto un po’ più serena scrivo, promesso!
Un abbraccio a tutti!
è bello vedere che qualcuno sta bene, è incoraggiante per il nostro percorso di “rinascita”
ELY mi spiace…facci avere presto tue notizie, magari parlarne ti aiuta un po’!!!
Io insomma…ho alti e bassi…tanti bassi…venerdì ho avuto anche un attacco di panico e non è stato per niente bello!!! In compenso martedì ho avuto una giornata meravigliosa a vivermi la mia passione più grande…
E’ così, si va avanti, si alza il capo e si cerca di guardare all’orizzonte con ottimismo.
A lui penso ancora e sto ancora male…mi manca tanto e penso all’altra estate passata insieme…e ora la starà passando con un’altra…ma non posso farci niente se non cercare di vivere e reagire come faccio adesso.
A volte è dura, altre un pochino meno, ma c’è poco da fare, lui ha preso la sua strada e in questa strada io non sono inclusa e ormai non sarò neanche più nei suoi pensieri…anche se tra poco sarà il mio compleanno e il pensiero di ricevere i suoi auguri formali mi rincuora meno di zero!!
Nel frattempo ho avuto incomprensioni con una che ritenevo una cara amica…quelle che mentre avevo il cuore spezzato in tremila pezzi mi incitava a trovarne un altro…lei è totalmente cambiata, per di più ora non più bisogno di me quindi è sparita…la gente è davvero una delusione senza limiti!!!
Si vede doveva succedere anche questa, nel mio percorso di “rinascita” e crescita doveva esserci anche questa!
Sto cercando di rifarmi un giro di amicizie, per l’amore ancora non ci penso, è ancora troppo il dolore. Idem per l’amicizia ma non ho nessuna intezione di sprofondare nella tristezza, anzi…quindi si cade, ci si rialza e si riprende il cammino…piano piano, zoppicando, ma si cerca di andare avanti.
Un abbraccio a tutti!!!
Ciao a tutti, SUN ELY 🙂
mi fa piacere avere vostre notizie!
ELY mi spiace per te e ti capisco…in questi momenti passa anche la voglia di scrivere qui perché si è giustamente presi dai propri problemi e privi dello spirito giusto.
Io non sto passando un bel periodo ma l’amore non c’entra o cmq non è la causa… ma credo di essere in fase di risalita ecco, ci vuole pazienza…a questo mondo non è sempre facile restare a galla…
Lui è ancora nella mia vita, sempre allo stesso modo. Non mi illudo e non mi aspetto nulla di più e so che presto arriverà il momento della fine di questa storia…è che non mi sento ancora pronta perchè gli voglio bene, perché questo per me è un periodaccio e la sua presenza per me è sempre un raggio di sole… il fatto è che indipendentemente dalla ns relazione mi sono resa conto che sono affezionata a lui e gli voglio bene così com’è proprio come persona, come amico. perché quando sono con lui sto bene, sono a mio agio, sono serena. Chissà se sarà possibile trasformare il ns rapporto in una bella amicizia…
SUN ciao 🙂 mi spiace per la tua amica sono episodi veramente spiacevoli e che fanno male..e anche per i tuoi “bassi”, ma come vedi sei in buona compagnia! non ci resta che tirarci su a vicenda no? 🙂
Riguardando il mio ultimo post, avevo detto che avrei riscritto con un momento di maggior serenità….in realtà questo momento non è arrivato, ma oggi sento il bisogno di comunicare, sapendo quanto siete presenti con le vostre parole e forse perchè ho letto qualcosa di te VALINDA cara, che mi ha fatto veramente pensare…
Dall’ 8 maggio, la mia situazione con Claudio ha avuto, sotto alcuni aspetti, una notevole evoluzione: a piccoli passi abbiamo ricominciato a vederci un po’, a sentirci, a fare qualche piccola uscita ed ho riavuto contatti anche con il figlio…non esaltandoci troppo, ma tenendo sempre ben presente il filo sottile sul quale camminavamo e le risposte alle tante domande che erano sorte tra noi. Accompagnati comunque anche da discussioni alle volte pesanti,ma alla ricerca di qualcosa di costruttivo….Il problema è che io mi sentivo però esclusa da parti importanti della sua vita, ma convinta che, almeno per quel momento, la strada più giusta da percorrere fosse soltanto questa, rimanere un po’ in disparte fino a quando si fosse verificato qualcosa che avrebbe fatto scattare una molla di vera ripartenza tra noi, un’iniezione di fiducia che ci spingesse oltre….Purtroppo pero, nonostante tantissimi attimi fantastici, questo non si è mai verificato e ieri per me è stata l’apoteosi della consapevolezza. Una bellissima giornata di mare selvaggio insieme, una cena di pesce nelle piccole baracchine lungo la strada del ritorno a casa e momenti di tenerezza…fino a quando alla proposta di andare in un locale, ma di arrivarci “separati”, mi crolla addosso tutto il castello di illusioni che io mi ero fatta, visto che alla mia richiesta di spiegazioni la sua risposta è stata: “Non me la sento di dover dare spiegazioni su me e te in una fase così delicata”. Se mi avesse tirato una coltellata dietro la schiena, avrei sentito meno dolore e a quel punto gli ho vomitato addosso tutte le sensazioni che in quelle settimane mi avevano attraversato, il fatto che per me ormai non era più possibile stare in questo “limbo”, aspettando di vedere cosa sarebbe successo…e chiedendogli se in futuro per me e lui ci sarebbe stata una possibilità…”No, ci ho provato e ci provo a superare quello che è successo, ma non ci riesco e questa tua spinta di accelerazione mi ha fatto rendere conto che non accadrà mai. Mi dispiace, nonostante tu sappia quello che provo, io non so affrontare una cosa del genere e sono talmente stanco per altre situazioni di vita che penso non riuscirò mai ad avere un rapporto stabile e duraturo. E’ una carenza troppo brutta quella che mi porto dietro”
Soltanto quando gli ho dichiarato tutte le sensazioni che avevo vissuto senza comunicargliele è rimasto gelato: promettendomi che non mi avrebbe fatto più vivere in questa condizione di incertezza (da me indegnamente accettata per amore), ma rimanendo fermo nella sua decisione: “perdonami se puoi, se avessi lontanamente immaginato che stavi così male, non me lo sare mai permesso”.
Oggi sto male, sto male davvero, perchè capisco dove l’amore per una persona ti possa portare, a non farti rendere conto di quello che in realtà è chiaro davanti ai tuoi occhi, ma che ti ostini a non vedere…
VALINDA, tu dici: “Lui è ancora nella mia vita, sempre allo stesso modo. Non mi illudo e non mi aspetto nulla di più e so che presto arriverà il momento della fine di questa storia…” Ho rivisto me,in queste tue parole e forse se avessi avuto più coraggio verso la mia persona, oggi non mi troverei a stare così…Quel momento non arriverà mai, se non sarai tu a deciderlo e più il tempo passerà, più l’eventuale distacco sarà sentito. Ovviamente io spero che il tuo caso si trasformi in qualcosa di completamente diverso dal mio, ma ti prego sii preparata a tutto.
So che ad una lettura superficiale, questa mia ultima vicenda potrebbe apparire come un qualcosa di davvero povero, ma vi assicuro che non è così…La mia è stata una consapevolezza amara, non ci sono state scenate, brutte parole o cose del genere che ci si aspettano di fronte a certi casi…La mia frase più forte è stata la seguente: “Ho il diritto di sapere, ho il diritto di voltare la faccia se ti incontro per strada e di pensare di te le cose peggiori…Perchè per me sei come una malattia e se non mi distacco da te non potrò mai andare avanti nella mia vita: comportati come se io fossi morta”. Inutile dirvi che non pensavo nemmeno il 2% di quello che ho detto, ma so anche che se non avverrà questo io non ce la farò mai….Oggi avrei potuto godermi il ricordo della bella giornata trascorsa ieri, ma non ce l’ho fatta più, come al solito ho deciso di percorrere la strada più difficile…Non voglio accanto a me una persona confusa e non pronta, no me lo merito, non è giusto e non giusto per nessuno di noi…
Non lo so come farò ad uscirne e accettare per la seconda volta una decisione non mia è davvero tosta ma….quali sarebbero le alternative?
Scusate, gli occhi si stanno bagnando e io non ce la faccio ad essere sempre quella che affronta tutto…”Tu sei forte e ce la farai a superare” mi è stato detto ieri….ma io per una volta nella vita vorrei sentirmi debole nella braccia di qualcuno ed evitare di pensare che ho vissuto una grottesca farsa in cui gli attori sono stati anche piuttosto scadenti…
Vi abbraccio.
ELY mi dispiace infinitamente sentirti così.
Hai cmq dalla tua il non avere nessun rimpianto, l’aver tentato il tutto per tutto fino alla fine, fino all’ultima energia, dandogli tutta te stessa.
Questa cosa che ti deve aiutare a reagire e a riprenderti, a spronarti a reagire.
Sai con certezza cosa vuoi, hai lottato con le unghie e con i denti ma ad un certo punto si deve dire basta per il nostro bene.
Ti auguro di riuscire da questa ennesima batosta a risalire e ritrovarti e ritrovare prima o poi la tua serenità anche senza di lui…ci vorrà tempo, dobbiamo avere pazienza (lo dico anche per me)
Io purtroppo sto ancora tanto male…c’è stato un piccolo scambio di mail, io gli ho un po’ manifestato i miei sentimenti e lui ha sorvolato non parlandone.
Mi manda abbracci fortissimi, mi ha parlato di sé e di cose personali ma ha sorvolato su quello che gli ho detto.
Secondo me cerca di essere presente ma mantiene le distanze.
A brevissimo sarà il mio compleanno, so che mi farà gli auguri e questa cosa mi mette ansia perché so che saranno solo auguri formali.
Non l’ho mai sentito così distante e fa davvero così male, mi fa malissimo perché lui rendeva la mia vita più bella…e ora senza di lui (e quell’amica di cui vi dicevo) mi sembra così vuota.
Dopo tutti questi mesi penso ormai sia ufficiale che lui ora stia davvero con lei e anche il mio cuore bisogna si rassegni totalmente. Di lei non me ne ha più parlato, forse se lo facesse prenderei questa tranvata che mi sveglierebbe dal desiderio fortissimo e vano del suo ritorno, perché il mio cuore, in una puntina sogna ancora quel momento.
Eh sì…è davvero un periodaccio, sono proprio ko…forse ho ancora bisogno di sfogare il mio dolore e passarci ancora dentro totalmente per poi riuscire e rinascere e ripartire da me senza nessuno.
Sono daccordo con Sun. Un buon punto di partenza per superare la cosa è la consapevolezza di aver dato tutto, di non aver lasciato nulla di intentato.
Anch’io soffro per la mia lei, ma il sapere cmq di averle provate tutte un po’ mi lascia tranquillo da quel lato. E bisogna farlo con ragionevolezza, cioè darsi un limite. Perchè il rischio è spingersi sempre più in là.”Ma se gli avessi ancora detto questo?”, “Se provassi ancora quest’altro?” e cos’ via. E lì puoi andare avanti all’infinito. Io dico, far capire bene i sentimenti e far capire bene quanto ci si tiene…poi fine, a quel punto la palla passa in mano all’altro e sarà lui o lei a tornare se vorrà.
SUN, ti capisco…domenica farò gli anni anch’io e mi arriveranno i suoi formali auguri. Stessa situazione cmq, quando ci siamo sentiti le poche volte, io sono rimasto per lo più neutro e ai pochissimi accenni di noi, lei ha bellamente sorvolato. Non c’è nulla da fare, almeno per ora. E contando che non si può vivere aspettando anni, l’unica e metterci una pietra sopra e quel che sarà, sarà.
SUN, cosa dire….sicuramente le sensazioni che provo oggi, ad un anno di distanza, sono diverse….Mi sento un po’ più forte perchè nel tempo ho acquisito tante consapevolezze, perchè ho imparato a razionalizzare anche le parole dell’altro, perchè non sempre c’è coerenza tra quello che viene detto e ciò che si prova (anzi, in realtà quasi mai), ma questo non significa non soffrire…Paradossalmente le mancanze di scenate, le cattiverie che non ci sono state,i messaggi cattivi che non sono più stati scritti, mi hanno fatto vedere l’altra amara faccia della medaglia…e questo forse fa ancora più male
Io HO DATO. TUTTO QUELLO CHE AVEVO DENTRO, non risparmiandomi in niente e con tutto l’amore possibile, persino nella realizzazione dell’errore che ha portato alla perdita di fiducia in me. Ma non posso continuare a massacrarmi con la mia eccessiva severità, non voglio passare un’altra estate di m…a cme quella passata…. Non si può convincere una persona a lottare, se non è quello che realmente vuole, se non vuole che la sua vita faccia una virata a 360 gradi, se decide di percorrere la strada più semplice….Sono io a dovermi arrendere.
In realtà ieri sera ho ricevuto una sua telefonata in cui, con quella che a me sembrava una scusa, voleva raccontarmi un episodio accaduto ad amici comuni e in cui indirettamente eravamo rimasti coinvolti… Abbiamo parlato solo di questo, ma il momento più pesante da digerire è stato quello di non sentirmi chiedere nemmeno un banalissimo e semplice “Come stai”?…
SUN, mi dispiace davvero tanto che tu non riesca a vedere ancora uno spiraglio di luce alla fine del tunnel…Alle volte ci attacchiamo a quel debole filo di comunicazione con queste persone perchè ci illudiamo che anche ciò possa essere sufficiente per farci sentire meglio, ma in realtà sappiamo benissimo che non è cosi.
Devi attraversare questo tuo dolore ma vedrai, il tempo è galantuomo e quando riusciremo ad uscirne davvero, ci rimarrà solo la parte positiva che avremo tratto da queste storie per noi importantissime…perchè è giusto così!
Ho imparato che dalle brutte cadute ci si rialza, SEMPRE. E se non lo fai, non aspettarti che sia l’altro a tenderti la mano, perchè nella sofferenza diventiamo tutti un po’ egoisti…
Forza tesoro, cerca di stare serena per il tuo compleanno!Sei una cancerina anche tu? perchè anche io lo sono, di luglio…:-) e se ti va possiamo anche scriverci via mail!
Sono sicura che ce faremo…Un abbraccio forte forte!!!
Ciao ELY, ciao SUN mi spiace di sentirvi così. SUN come ti capisco quando dici che lui rendeva la tua vita più bella…anche per me è così, sarà per questo che è così difficile separarsi da loro. io sinceramente non mi aspetto nulla da lui anche perché sono in un periodo di disincanto totale sull’amore, mi sembra proprio di non crederci più. poco fa ho saputo di una mia amica con un compagno e un figlio piccolo che ha conosciuto un altro.. forse dovremmo semplicemente rassegnarsi che l’amore e le relazioni sono assolutamente instabili e temporanee.
io ho passato un periodo brutto per motivi miei e lui ha appunto reso la mia vita più bella, col suo sorriso, il suo affetto, la sua passione, la sua presenza. eppure so che questa storia dovrà finire e che forse è durata anche troppo. è che non riesco a definire cosa provo esattamente per lui, non lo so…non so se ne sono innamorata, se vorrei una storia con lui o se semplicemente è solo affetto e grande passione. o forse il sapere preventivamente che lui non voleva una storia ha soffocato ogni mio sentimento e progetto. di certo il mio rapporto con lui è molto bello, per certi versi unico e io gli voglio molto bene.
io non gli chiedo mai niente sul nostro futuro, non mi sorprendo se non facciamo vacanze insieme o se non passiamo tutti i weekend insieme e non pretendo nulla. ma non potrà sempre andare avanti così ovviamente e spero di essere forte quando arriverà il momento di dirgli addio…so che soffrirò ma spero che i bei ricordi di lui siano più forti del dolore…
ELY lui avrà avuto i suoi motivi ma di certo il suo gesto è stato molto brutto nei tuoi confronti. tu hai lottato per questo rapporto e se ora non te la senti più è giusto mollare e riprenderti la tua vita.
SUN non pensare al suo msg di auguri ma pensa invece a goderti il tuo compleanno..e lo sai che per te forse sarebbe meglio non sentirlo più almeno per un po’, anche se ti parlasse della sua nuova ragazza aggiungeresti ancora dolore al dolore non credi?
a volte mi chiedo il perché di tutto questo. trovare una persona con cui stare bene, con la quale c’è complicità e benessere in tutto ma doverci rinunciare e cmq non poterla avere veramente, non poterla amare…