Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 1.297 1.298 1.299 1.300 1.301 1.408

  1. 12981
    Raffy -

    Il tempo è l unica cura Valinda.A questo punto credo sia proprio così.Io ora sto abbastanza bene,la mia ex non la vedró nei prox giorni.Dopo infatti che mi aveva detto si al nostro incontro, improvvisamente nn mi risponde ne x msg ne x telefofno. “Prima o poi ci vedremo,ora non mi sembra il momento.” Il msg di oggi.Casco un po’ dal pero ma forse no.Lei è così,lo dice anche lei stessa.Sono un po’ lunatica.Io le rispondo che va bene,che nn pensavo non fosse ancora pronta x rivedermi e le ho augurato di star bene.E da li sono nati 2/3 messaggi simpatici tra noi, al proposito del ” caratterino” che abbiamo entrambi…Stop. Certe cose non cambiano sia Nel bene Che nel male.Quindi Ora stop.non ha senso risentirci se lei non se la sente ancora Di rivedersi.Mi chiedo se prima o poi troverà un suo equilibrio.Devo ammettere però Che mi dispiace sia sempre al solito punto lei.Questo continuo cambiare idea…. oh mamma!!! Mi dispiace,comunque sono abituato Ora,ci rimango molto meno male…;)

  2. 12982
    LUNA -

    Raffy, ok ci rimani meno male, ma, scusa il “francesismo”: non ne hai anche un po’ le palle PIENE? – Reborn: 😉 buon week end a te. ZzzZZZZZZzzzz 😉 🙂 – un abbraccio a tutti

  3. 12983
    Never -

    Ragazzi e ragazze, non fatevi più sentire, è l’unica strada. Tanto sanno cosa provate per loro e se vogliono torneranno loro. Io sto facendo così e anche se durissima credo sia meglio. Perchè se poi cambiano idea saremo felici del loro gesto spontaneo e valuteremo il da farsi, se non lo fanno saremo almeno avviati al distacco. So che può sembrare impossibile ma è l’unica cosa secondo me.
    Strappare incontri forzati a seguito di martellamenti telefonici non può portare davvero a nulla.

  4. 12984
    LUNA -

    Never: sono d’accordo

  5. 12985
    Rocher -

    L’unica strada è quella descritta da Never. qualunque sia il nostro obiettivo,ritornare con l’ex o metterci una pietra sopra. in ogni caso se si viene lasciati la cosa più importante è cercare di esser lucidi,e non nutrire false aspettative.

  6. 12986
    Never -

    Non che sia facile eh! Ma dobbiamo resistere. Troppe volte da un’iniziativa magari banale (un sms) e da una risposta magari leggermente diversa dal solito si parte con i castelli in aria del “ci ha ripensato”. Salvo poi ripiombare nel limbo dopo poco e dover ricominciare il percorso da capo o quasi. Io all’inizio non ci riuscivo davvero a non sentirla ma ora me lo sono imposto. Diventa anche un po’ una sfida con noi stessi 🙂

  7. 12987
    sun -

    ELY come va? Pensa che in ogni caso hai fatto la scelta migliore per te stessa! Il sentimento grande rivolgilo verso di te, è l’unica salvezza. So quanto è difficile, io ho ancora parecchio momenti di crisi, momenti di sconforto, di nostalgia ma poi mi devo rialzare e guardare avanti. Ce la farai, so che a volte è più dura, ma prosegui per la tua strada e pensa sempre che stai facendo la cosa più giusta per te. Quando poi sei in crisi scrivici, sfogati cmq in qualche modo e poi riparti più forte di prima!Un abbraccio

    VALINDA cara come ti capisco!! Anch’io gli voglio un bene dell’anima ma volendone a lui rischio di offuscare me. Oggi è stata dura, mi è presa una nostalgia di lui assurda. A volte penso che avrei dovuto affrontarlo esternandogli i miei sentimenti, o cmq sfogarmi e aprirmi totalmente con lui per riuscire a chiudere come si deve perché così non è stato e anche se il suo silezio dice tutto, xché come dicono ROCHER e NEVER non ha senso farsi risentire, si rischia solo di nutrire false speranze e per me è stato così…mi è bastato un suo messaggio per tornare a sperare e crederci, ma poi di sicuro il suo era un semplice messaggio di affetto, ma non di amore.
    Non è facile trovare la via giusta per non soffrire, io ero convinta di aver avuto l’atteggiamento giusto ma il fatto che oggi ad es sia ricrollata mi rimette tutto in discussione.
    Ho solo bisogno di chiudere totalmente con lui dentro di me e questa è la cosa che mi manda ancora in crisi. Spero ancora che lui torni, ma poi realizzo che non è così e crollo un po’.
    Mi mancano terribilmente i bei momenti insieme, si stava bene davvero, ma a quanto pare questo non è bastato.
    Il suo silenzio dice tutto, non ho bisogno di farmi ulteriore male riprendendo discorsi. Piano piano non avrò più neanche questi crolli, vorrei solo smettesse in certi momenti di mancarmi così tanto.

    RAFFY credo che “illuderti” ogni volta non ti faccia bene…razionalmente sai anche tu che risentirvi porti a poco o cmq non a quello che tu vuoi tu, ma inconsciamente ci speri…l’importante è che poi tu non ci stia male!! Quello è fondamentale.

  8. 12988
    sun -

    Io sono stata via tre giorni per il ponte, sono andata via con mamma, sono stata molto bene e siamo tornate ieri sera. Oggi ho avuto un po’ di crollo, ho pensato alle cose che avrei voluto fare con lui, perché anche in viaggio tante cose mi ricordavano quello fatto insieme…ho pensato che mi mancano terribilmente quei momenti, ma non posso fare niente per far sì che quei momenti possano esserci ancora e rinnovarsi.
    Oggi è andata così…nostalgia pura (e maledetta)…ma non mi posso più permettere tutto questo, devo reagire e anche grazie alle vostre parole ho evitato di cadere nel “tranello” del messaggio o della mail anche di solo e semplice saluto. Quando mi ha fatto gli auguri per Pasqua gli ho risposto con un “sorriso” che un po’ mi manca…non ho avuto risposta e non l’ho più sentito…mi pare tutto evidente…rifarmi sentire sarebbe solo una cosa pietosa che devo risparmiarmi…e devo evitare di andare incontro ad un calcio in faccia che mi procurerei da sola!!!
    Lo so che passerà, vorrei solo che certe volte non fosse una tale fatica…

    Forza a tutti!!!

  9. 12989
    Never -

    SUN
    Tutto quello che scrivi lo condivido in pieno e mi rispecchio. Conta che poi le feste amplificano sempre questo stato di sofferenza. Mi rispecchio soprattutto quando dici che vorresti sentirlo avendo ancora tante cose da chiarire. Penso in realtà che cmq sia tutto chiaro nel momento in cui i nostri ex non si fanno più sentire, perchè se una persona ti manca è impossibile trattenersi…deduco che non gli manchiamo molto. Può far male ma è così. Secondo me il tempo per noi si cristallizza, mentre per loro rimane normale o addirittura accelera. Io sono 1 mese e mezzo che non la vedo e mi sembra ieri. La penso ogni istante della giornata ma temo che invece lei non mi pensi mai…magari qualche volta prima di addormentarsi il pensiero cadrà su di noi, ma non nel modo che spero io. E tutto questo un po’ fa rabbia, soffrire e sperare sapendo che dall’altra parte probabilmente è già ampiamente superata la cosa. Per questo bisogna dire basta ai contatti. Poi per carità, io non escludo mai nulla al 100%. Magari i ripensamenti ci possono anche essere, ma nutrire e vivere con questa speranza è da folli. Solo che spesso è inevitabile.

  10. 12990
    Rocher -

    tutto esatto,ma è proprio quella lontanissima speranza che non ti fa guadagnare un centimetro nella corsa contro il dolore. dobbiamo renderci conto che chi è dall’altra parte sta bene,non soffre,e ci ha abbandonato. bisogna entrare nell’ottica del percorso personale di fortificazione interiore,di rivincita(verso noi stessi sia chiaro) e abbandonare ogni velleità. ma ovvio che è difficile,angosciante,soprattutto quando la cosa è fresca(settimane o pochi mesi)

Pagine: 1 1.297 1.298 1.299 1.300 1.301 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili