Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 1.296 1.297 1.298 1.299 1.300 1.408

  1. 12971
    Raffy -

    Buongiorno a tutti!!
    Ciao Ely!!
    Week end passato abbastanza bene,ho cercato in tutti i modi di distrarmi e domenica me ne sono andato anche al mare.Era tutta la settimana che ci pensavo,e domenica mattina alle 10 son partito.Non è stato facile perchè l’ultima volta che sono stato al mare era con lei.Eppure ho passato un bella giornata.
    Il fatto che lei non ci sia non può precludermi una cosa che ho sempre adorato fin da piccolo.
    Nel frattempo sono “in attesa”(non spasmodica,diciamo che vivo cmq bene) di un suo msg per fissare di vedersi questo week end.
    Tutto procede,Tutto va e non posso lamentarmi.
    Carpe Diem..diceva qualcuno..

    ELY in questi casi un pò di sano egoismo non può che fare bene.
    E se si amasse noi stessi come abbiamo amato loro ?.Se dessimo a noi stessi quello che avremmo dato a loro non sarebbe meglio?
    Quando mi capita la sera di trovarmi a pensare a cosa farmi da mangiare e il risultato sarebbe una tristissima insalata Mi chiedo cosa avrei fatto da mangiare se avessi avuto lei al mio tavolo quella sera.Beh,a qual punto vado a fare la spesa e preparo una cena con i fiocchi per me stesso.Lei non c’è più qui,ma io esisto ancora.
    E così per tutte le altre cose della vita…
    Non sempre è facile…
    Ma non c è altro da fare….
    Ciao a tutti!!!

  2. 12972
    sun -

    @Reborn grazie mille per le tue parole! Non so quanto sia forte, non so se il mio modo di vivere la storia era la paura di affrontarla, soprattutto con me stessa, con i miei sentimenti…non lo so…so solo che ho cercato di vivere ogni istante con lui al meglio, sono sempre stata benissimo…ma poi sono subentrate altre situazioni e mi sono trovata a stare male…quindi me ne sono andata.
    Non so se sono stata vigliacca o forte, so solo che era l’unica via di uscita alla sofferenza, al primo campanello d’allarme ho pensato che con il mio dolore ormai infilato nella storia non potevo ottenere niente di buono.
    Ho pensato a volermi bene, a salvare me stessa a costo di perdere e rinunciare al bello che c’era.
    Lui non mi ha fermata, non ha fatto niente di concreto per riavermi davvero con lui, quindi con il senno di poi capisco di aver fatto la cosa giusta.
    Nessuno può volermi bene più di me stessa…quindi dovevo ripartire da me, per quanto stare senza di lui mi facesse e mi faccia male…ma nessuno più di me può occuparsi di me…
    Scusa il giro di parole…

    @ELY bravissima, pensa a te e riparti da te!! Fai cose diverse, fai quello che ti piace, fai tante cose anche da sola, aiuta tanto, fortifica!!!Tieni la mente occupata, sposta il tuo focus su te stessa!
    Io ho avuto un po’ di crisi, ma più che altro con me stessa…stavo male io, dentro…quindi sto cercando di ritrovare il benessere dentro di me, senza bisogno di nessuno, cercando di essere una single serena!! E’ difficile, ma cerco di farlo.
    Volevo andare via per il ponte del 25 per cambiare aria e ricaricarmi, ma nessuna mia amica viene quindi sto anche pensando di andare via due giorni da sola.
    Ho bisogno di sentirmi forte da sola, di non dipendere da nessun uomo, di riprendere in mano la mia vita!!!
    Devo ripartire con piccoli passettini, dobbiamo fare così, piano piano e senza pretendere troppo da noi stesse!!!
    Teniamoci aggiornate eh, sapere che non siamo sole a vivere queste “crisi” deve spronarci a vicenda!!!
    Un abbraccio

    @VALINDA bravissima, viviti gli attimi con leggerezza e godendo delle cosa bella che hai!!! Non pensare a cosa è giusto “in generale”, fai quello che è giusto per te, quello che ti senti senza forzarti e farti del male!! Se si riesce a vivere con più leggerezza, gioco, senza appesantire le situazioni si vive di sicuro meglio!!!
    Un abbraccio anche a te cara!!!

    @RAFFY bravissimo…mi è piaciuto l’esempio anche dell’insalata!! Io sto pensando alle cose che vorrei fare con lui (al passato ancora non riesco a pensare, i ricordi mi fanno ancora troppo male, vere e proprie fitte al cuore), alle cose che dovevamo fare insieme e poi tutto si è interrotto…ma non importa, me le farò da sola o con amici…la vita va vissuta per noi stessi e tutto può essere ancora bello se non più bello!!! Anch’io adoro il mare…l’altro giorno sono stata male al pensiero di andare al mare da sola, forse ripensavo a lui, non so…quindi non sono andata…avevo l’ansia ad andarci senza nessuno

  3. 12973
    sun -

    eppure per me questo era troppo assurdo, io ho sempre adorato andare al mare da sola…non potevo permettere a questo dolore di bloccarmi così!!
    Il giorno dopo sono andara con gli amici, ma appena avrò tempo c’andrò da sola, a farmi le mie belle passeggiate ascoltando la musica, a guardare il mare, a respirare l’aria pura…tutto questo che ho sempre amato è sempre bello, anche se ho il cuore a pezzi devo permettere che torni a battere per queste piccole semplici cose.
    E’ vero, non c’è altro da fare, ma noi ci siamo grazie a Dio e cerchiamo di occuparci di noi il più possibile!
    Non viviamola come rassegnazione, ma come la possibilità di dedicarci totalmente a noi e all’amore per noi stessi, che ti garantisco fa solo bene!
    Penso che con più serenità interiore, con meno “dipendenza” e “bisogno” di qualcuno accanto, si affronta meglio poi un’altra storia, con uno spirito migliore e più forza.
    Facci sapere poi come andrà il week end!!!
    Io ho deciso di andare a Roma, voglio andare a sentire l’Angelus di Papa Francesco!
    Un abbraccio forte anche a te e a tutti voi!!!

  4. 12974
    angelo111 -

    9 mesi sono passati da quando mi ha lascito dopo una storia di 7 anni… sono stato male, ne sono uscito fuori, mi frequento con una ragazza da 3 mesi e la mia ex che fa ?? mi chiama per dirmi che ora ha i sensi di colpa .. ma quando mi ha lasciato che io guardavo il soffitto dalla mattina alla sera e lei si divertiva alla faccia mia nn ne aveva sensi di colpa… ora che mi vede felice e libero mentalmente da lei mi chiama e piange per un’ora al tel nonostante e pure fidanzata… ma vaff… va

  5. 12975
    LUNA -

    Ciao ragazzi 😀 SUN: anch’io adoro il mare e ho sempre adorato andarci anche da sola. Assolutamente no che non bisogna rinunciare alle cose che danno piacere di per se’ e che comunque ci appartengono. Io ad un certo punto ho diminuito il farlo per vari piu’ ampi pensieri, problemi, ragioni, mancanza reale di tempo e possibilita’ e non mi ha fatto certo bene anche a livello di stress, tanto quanto invece e’ stato super piu’ salutare ricominciare a fare le cose che ho sempre amato e anche nuove cose da amare. Valinda, Sun, Reborn: e’ vero che si vive nel presente ed e’ vero che non si ha la sfera di cristallo. Personalmente poi non ho mai iniziato una storia facendo pronostici per i prossimi 40 anni, ne’ bruciando tappe a parole ecc… Pero’ un conto e’ veramente potersi godere il presente con spontaneita’ e una presente “tensione verso l’infinito” un altro e’ iniziare o andare avanti con un sassolino o sassolone nella scarpa o una castrazione anticipata e messa in chiaro. Un conto e’ anche relazionarsi con qualcuno che non e’ nato ieri con la sua biografia e rielabora ma teso verso un futuro aperto anche se non stabilito, un altro con chi vive una fase “poiche’ ho gia’ dato/poiche’ non mi interessa avere una storia/poiche’ cammino guardando all’indietro” ecc

  6. 12976
    Luna -

    Poi ognuno sa per se’ e credo che a seconda puo’ darsi anche della fase della vita puo’ non solo trovare quello che NON sta cercando da questo punto di vista ma anche quello che sta cercando. Magari anche cio’ che trova in un compagno di viaggio a meta’… Io dico la mia: nella vita non si puo’ mai dire, ma non credo sia un caso se sono sempre stata portata a non relazionarmi con qualcuno con “troppi conti in sospeso”. Ma che avesse rielaborato delle cose sue rispetto al passato inerente a storie sospese. Sono generosa in diverse cose ma in questo ho i miei limiti. Intendo dire che giusto o sbagliato che sia (puo’ capitare a tutti di essere in una fase di passaggio): prima rielabora il tuo passato, che e’ cosa tua e affar tuo, poi semmai parliamone. C’e’ da dire che questo pero’ e’ importante anche per me. Credo che ognuno abbia il diritto di darsi il tempo. A cio’ penso per una cosa che mi raccontava una oggi, lei con il suo passato rielaborato e le energie tese al presente e verso avanti, lui no. – Tornando piu’ a bolla: non sono una che ha mai programmato il futuro nel senso schematico (forse non riesco a spiegarmi, ma lo dico in senso positivo) ma ho bisogno di vivere con pienezza spontanea il presente, ed e’ anche una cosa in cui riconosco me stessa. Non e’ una questione di etichette, e’ una sensazione. Ho sempre vissuto cosi e stavo bene, quando non ho vissuto cosi mi sono adattata raccontandomi balle o meglio comunque adattandomi a castrazioni per me innaturali. In realta’ nel mio caso amavo riamata, mi sa proprio di si. E le ragioni per cui avevo sempre dei sassolini e sassoloni nelle scarpe erano molteplici e complesse. Quelle per cui ho “retto” (ma anche no, infatti) valide perche’ comunque non ero solo io ‘esserci’, con il senno di poi lo so tanto piu’. Pero’ con certezza posso dire che se non ci fosse stata una vita bella e normale e forte in quel legame prima quei sassi mi sarebbero apparsi una cosa assolutamente incompatibile con me. E lo e’. So stare sola, e’ sempre stato cosi. So provare grandi affetti e complicita’ e trovo siano dei valori preziosi nella vita. Ma amare e stare insieme e’ amare e stare insieme. No se no ma. Non parlo dei problemi, tutti possono averli e non tutti i giorni sono uguali. Ma stare insieme e’ stare insieme. E non e’ dover controllare cio’ che si prova o non dirlo perche’ i patti sono chiari e non si puo’. La dipendenza e’ dipendenza, e puo’ essere preponderante piu’ del sentimento in ogni genere di legame, ma stare spontaneamente insieme non e’ questione di etichette ma neanche di un’amarezza sottesa in cose che vissute realmente con spontaneita’ e semplicita’ sono piene davvero. A 30, 40, 50 tanto piu’ un conto e’ se non ti frega un tubo di proclamare al mondo che legame hai e come vivi, un altro e’ se sei tu a non sapere cosa vivi (tu generico) e se in realta’ la pseudo non etichetta libera e’ un freno a mano sempre tirato per cui quando eri alle medie sapevi che uno era il tuo moroso e tu la sua morosa (e lo sapevi e vivevi al di la’ delle etichette) e da adulto hai un grande amicone speciale o amicona idem ma… Forse non mi spiego ma non e’ questione di schemi ma di vivere. E condividere. Raffy sai tu per te e ora vivete una fase di riavvicinamento. Ma se hai capito che sai anche stare solo forse sai anche cosa per te dovrebbe essere (non per schema, ideale ma semplicemente) stare insieme

  7. 12977
    Valinda -

    Ciao a tutti ciao Luna 🙂 il tuo post mi capita proprio a fagiuuuolo come si dice. sono un po’giù in questo ultimo periodo, niente di grave però è così. lui è all’estero per 15 giorni per il suo solito viaggetto e a parte un sms non ci siamo quindi nè sentiti nè visti. all’inizio è stata dura, abituata com’ero a sentirlo tutti i giorni e a vederlo più volte a settimana mi mancava terribilmente. però il distacco e la lontananza mi sono serviti a vederci più chiaro, con più lucidità e obiettività..anche a vedere certi sassoloni che prima non vedevo, i limiti suoi e di questa storia, le mancanze, le amarezze..

    non che prima non ne fossi consapevole ma forse grazie alla sua presenza sempre affettuosa e positiva vedevo tutto un po’più edulcorato, stando così bene con lui tendevo a dimenticare tutto il resto. invece così ho avuto la possibilità di guardare veramente in faccia alla realtà e devo dire che, anche se fa male, era quello che mi ci voleva. lui tra qualche giorno tornerà e io non lo cercherò. non sono impaziente di vederlo e non so spiegare perché. mi è mancato, tanto, ma forse non ho voglia di fare finta di niente e ricominciare tutto come prima, forse storia fatta così non mi basta più anche se non sono neppure più sicura dei miei sentimenti per lui…sono confusa in questo momento, molto confusa.

    però sono pronta a distaccarmi da lui, a prendermi un po’ di tempo, a stare da sola…cosa che fino a una settimana fa per me era impensabile. vedremo……

    buona domenica a tutti… 🙂

  8. 12978
    Reborn -

    Detto cinese

    Ci sono tre ragioni nella giornata
    per essere felici e sorridere.

    La prima ragione è quando mi sveglio,
    perchè ho tutta una giornata davanti a me
    per fare bene tutto ciò che non ho potuto fare ieri,
    e quindi sono felice.

    La seconda ragione è a mezza giornata,
    perchè, se non sono riuscito a fare molto,
    ho ancora davanti a me una mezza giornata
    per migliorare e me ne rallegro.

    La terza ragione è alla sera,
    perchè la giornata è finita e se è andata bene sono felice,
    se invece è andata male sono felice che sia finita.

    Buon inizio di settimana.

  9. 12979
    Ely -

    Ciao amici/che!
    Mi sono un po’ persa in questi giorni, ho vissute situazioni e sensazioni importanti, che ho avuto necessità di rielaborare dentro di me: e non è facile….Oggi in particolar modo è un giorno per me davvero triste, perchè con coraggio e consapevolezza ho deciso di intraprendere l’unica strada davanti a me percorribile…
    Qualche giorno fa, ho preso tutta la forza che avevo dentro ed ho deciso di incontrare Claudio…abbiamo passato dei momenti bellissimi, nonostante tutto quello che era stato, siamo riusciti a rivivere qualcosa di indimenticabile, ma purtroppo durato l’arco di un piccolissimo spazio temporale, poichè quasi immediatamente sono tornati a galla tutti i problemi che erano rimasti soltanto in sospeso. Ancora un dolore immenso e ieri, dopo tante parole, l’aver compreso che per ognuno di noi esiste un limite che non è superabile, oltre il quale non si può andare, nonostante la forza di quello che si prova dentro. Quel limite che sarebbe insensato ignorare perchè inevitabilmente ti condurrebbe a sbattere la testa contro il muro…Ancora oggi mi stupisco di quanto io sia riuscita a tirare fuori qualcosa di positivo, malgrado i deliri, le paure, le brutte parole dettate dal non riuscire a comprendere: ho fatto mio tutto ciò e con la tristezza nel cuore ho razionalizzato…e deciso di compiere un passo indietro. Il gesto d’amore più grande che io abbia compiuto in tutta la mia vita, prendere le distanze dall’uomo che amo, rispettare un suo bisogno per renderlo libero e per liberare me…per capire, o meglio cercare di farlo, perchè non sono riuscita a fidarmi, ad aprirmi, ad essere io con lui..
    Questo è il dubbio che mi attanaglia, da qui la risposta che cercherò di trovare…Ho bisogno di tornare a respirare, ne ho esigenza fortissima. E proprio come te SUN, ho bisogno di sentirmi forte da sola, pur con un sentimento così grande dentro me!
    Scusatemi se oggi ho solo queste poche parole, ma ho le lacrime agli occhi e un dolore che mi buca l’anima….
    Vi abbraccio tutti!

  10. 12980
    Valinda -

    Ciao ELY, mi spiace per ciò che stai passando.. ma non ho capito se è una decisione che hai preso tu, lui o voi due insieme, ma è sicuramente una decisione sofferta mi pare. tuttavia come ho già detto mi sembra che far finire una storia solo perché tu non gli hai raccontato quella cosa mi sembra troppo…mi sembra esagerato da parte sua ecco. magari ci sono altri problemi sotto, altre incomprensioni e insofferenze.. dici che insieme passate momenti stupendi e state bene? possibile allora che non ci sia la voglia di recuperare il rapporto? ma capisco cmq anche il tuo desiderio di respirare e andare avanti con le tue gambe con più libertà e indipendenza. un abbraccio!

    io sto cercando di prendere le distanze da lui ma non è facile..perché gli voglio bene e mi manca terribilmente…vedremo, forse il tempo è l’unica cura…

Pagine: 1 1.296 1.297 1.298 1.299 1.300 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili