Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 1.289 1.290 1.291 1.292 1.293 1.408

  1. 12901
    Manu -

    Buonasera ragazzi…LUNA, VALINDA, RAFFY, JANEEROS e i nuovi arrivati…
    Che dire…ho avuto rivelazioni sensazionali riguardanti la mia ultima ex…ma non starò qui a dire qualcosa in merito perchè…NON ME NE FREGA NULLA!!!
    Però mi è servito ad avere un distacco TOTALE!
    Se una persona ti cade dal cuore, automaticamente scivola dalla tua mente.

    Detto ciò, sono tornata libera, sto facendo ciò che è giusto, ovvero dare priorità alla mia vita e ai miei interessi e…mi piace un’altra ragazza.

    Mi piace e stop. Provo delle emozioni, e ciò mi basta.
    La sto conoscendo con tutte le dovute cautele, senza false o vere speranze.
    Vivo me stessa in pieno, lasciando un piccolo spazio per un sentimento, che forse un giorno ci sarà, ma che maturerà col tempo. Se così il destino vorrà.

    Un abbraccio.

  2. 12902
    LUNA -

    Ciao Manu, ciao ragazzi/e. @se qualcuno ti cade dal cuore scivola dalla mente@ vero.

  3. 12903
    Valinda -

    MANU ciao 🙂 mi spiace ma capisco bene le tue sensazioni ci sono passata anch’io e condivido in pieno “se una persona ti cade dal cuore automaticamente ti scivola anche dalla mente”, verissimo.

    anche io al momento vivo come te senza false o vere speranze. per ora mi basta poi chissà….appena sentirò che non sto più bene mi sposterò, non starò a provare, elemosinare, frustrarmi come ho fatto in passato. non più. non voglio adattarmi, non voglio “incastrarmi”, voglio semplicemente poter essere me stessa. non pretendo la luna ma neppure più portare la luna a chi non la vuole o a chi a me porta solo ritagli di tempo e narcisismo.

    forse mi sto innamorando e ho paura…perché non doveva succedere, perché non è la situazione giusta e tutto il resto…però era tanto tempo che non sentivo questa tenerezza, dolcezza e cura verso di me… l’empatia e la complicità anche in un semplice sguardo o tono di voce, il calore di un abbraccio e di un sorriso sincero, la felicità autentica di un pomeriggio sul divano davanti alla tv solo per il fatto di essere insieme.. sono vulnerabile me ne rendo conto e forse mi basta veramente poco..

    ma ora so che mai più metterò da parte il MIO bene per quello di qualcun altro, che mai più oltrepasserò quel limite e che nelle relazioni sia di amicizia che di amore conta sempre e comunque stare bene, sentirsi felici…che non significa non avere mai problemi o difficoltà o pretendere di vivere nella famiglia del Mulino Bianco ma stare insieme con piacere reciproco, benessere, serenità ed empatia.

    credo che amare significhi sentirsi felici e rendere felici l’altro, uno scambio di felicità insomma 🙂 ti amo perché mi rendi felice credo sia una delle più belle frasi che si possano udire e dire…

    LUNA: baci 😀

    buona settimana a tutti vecchi e nuovi 🙂

  4. 12904
    LUNA -

    🙂 Bacio a te. Buona settimana a tutti 🙂 Qui piove piove piove

  5. 12905
    Matteo -

    Eccomi qui, dopo un anno da single ero convinto di stare meglio. Invece mi
    Ritrovo dopo tutto questo tempo a ripensarci. In questo periodo mi sono detto che sto meglio da solo, ho più tempo per me, non devo rendere conto a nessuno, perfino che mi rimangono piú soldi in tasca. La veritá è che farei a meno di questa ” libertà” per riaverlo. Quindi ho buttato via un anno per nulla, non ho capito assolutamente niente? Certo il dolore è meno forte; anzi é un dolore diverso. Prima faceva male tutto il tempo, ora è come una vecchia slogatura che ti fa soffrire come un cane col maltempo. La cosa peggiore è che mi rendo conto di amare il suo ricordo, di amare l’immagine che mi sono costruito in testa e non so se corrisponde alla realtà. Ci siamo incrociati mesi fa, nonostante tutti i miei buoni propositi l’ho salutato con un sorriso appena l’ho visto. Lui mi ha ignorato ed è andato dritto, fa l’offeso dopo che lui ha lasciato me.. Son una causa persa…

  6. 12906
    LUNAi -

    Matteo, direi di no… Gia’ il fatto che ti rendi conto che ti manca un’immagine di lui ecc non e’ una cosa da poco e anche l’effetto… acciacco con il mal tempo. Poi non so quanto certe considerazioni che fai ora sull’ultimo anno speso a vuoto si ricolleghino con quell’incontro e il modo in cui ti sei sentito per il suo atteggiamento… anche se lui ti avesse sorriso e fosse stato disponibile a una chiacchierata ne saresti stato turbato immagino e non mi sembra una cosa incredibile. Ma di fronte una figura affettiva che per te e’ ancora di riferimento e con cui c’e’ un vissuto emotivo ecc che fa l’incazzata e ti “disconferma” forse chissa’ entra in gioco anche quella parte nostra piu’ sensibile e non infantile in senso di immaturita’ che quando siamo piccoli ci fa stare male e restare malissimo se la persona a cui vogliamo bene ci tiene il muso, ci disconferma o quando ci approcciamo con affetto e gioia… ci stronca. Non mi sembra insomma che tu sia un “caso” tanto piu’ se stai via via rielaborando un tuo distacco e una tua autonomia da una persona che per te ha avuto un certo significato e da cui vorresti sentirti accolto anche per la confidenza che c’e’ stata. Ma il suo modo di fare e’ il suo… mi spiego: anni fa una mia amica con cui c’era un legame di amicizia che stava iniziando si incazzo’ con me piu’ che altro perche’ aveva lei un certo periodo della vita (riassumo). non era successo nulla di tragico nei fatti e tra l’altro ne aveva dato una sua interpretazione. Onestamente io cercai di chiarire l’equivoco anche considerando che comunque anche se per un malinteso

  7. 12907
    LUNA -

    ei da parte sua ci era rimasta male sul serio. Lei pero’ non ebbe lo stesso atteggiamento empatico e paritario e mi tratto’ malissimo. ok, io il mio tentativo lo avevo fatto e tanto piu’ sapendo che si era anche “inventata” le ragioni del suo incaxxo. Restavo cmq aperta se avesse voluto chiarire la cosa. Per due anni ogni volta che mi e’ capitato di incontrarla lei tirava dritto con il muso e faceva queste scene anche se eravamo sedute allo stesso tavolo, creando imbarazzo all’inizio anche con le altre persone. Ovviamente non aveva alcun dovere a interagire con me ma aveva necessita’ di essere molto plateale (mi si consenta: sino a sfiorare il ridicolo tipo non poter neanche dire passami il sale o se doveva parlare con me farlo indirettamente). Sono onesta: la cosa dopo la prima volta mi fu indifferente. Certo amo l’armonia e mi dispiaceva perche’ cmq avevamo anche bei ricordi e non le volevo certo male e tra l’altro io non avevo alcun problema a interagire con lei in modo “normale”, non ipocrita ma semplicemente rilassato e se parlavo di qualcosa non avevo bisogno di fare quelle scene. le nostre conoscenze comuni dopo quel primo exploit suo mi dissero: ti informo che c’e’ anche lei… E io dicevo: nessun problema 🙂 – Si fosse messa a urlarmi o a litigare sarebbe stato un problema ma altrimenti non avevo nessun problema. Non so se lei abbia pensato che vivevo con enorme disagio i suoi comportamenti (anche contro l’evidenza), se la indispettisse di piu’ l’evidenza che non era cosi o se semplicemente sia il suo modo di fare in questi casi. Dopo anni che faceva cosi ci siamo viste una sera con altra gente, lei era con il suo nuovo fidanzato e stava meglio di suo. io ero come sempre, il mio comportamento nei suoi riguardi era identico, relax e normale. Di colpo quella sera lei era pucci pucci, non si tratteneva piu’ dal ridere alle mie battute, mi presentava il suo fidanzato (molto simpatico) e rievocava i bei tempi andati. Insomma le era passata, dopo due anni e quando andava bene a lei. Avrei potuto fare come lei prima e dirle: scusa ma ti svegli ora? che cavolo vuoi? – Ma onestamente ero piu’ contenta dell’armonia generale e in fondo, a che punto fosse il suo film, io ero uguale. Non le volevo male prima non gliene voglio adesso. pero’ ho capito come funziona su certe cose e non ho voglia. Senza ipocrisia ho una naturale distanza con lei anche se non le voglio male e sono contenta che lei stia meglio. C’era chi diceva che la sua reazione ecc sembrava di chi avesse preso una cotta per me. Non so, puo’ darsi. Non credo anche perche’ ha sempre amato uomini e era in una certa fase anche per la fine di una storia e in crisi d’identita’. comunque tutto puo’ essere e che si sia sentita rifiutata anche solo affettivamente o che abbia tentato di scaricare su me una fase sua (lo ha fatto). Di fatto io rispetto la sua emotivita’ qualsiasi ragioni si sia data ma poiche’ di fatto non mi sono comportata male con lei ed e’ andata avanti due anni con quegli

  8. 12908
    Raffy -

    Ciao a Tutti/e…

    Che dire MATTEO, mi ritrovo un po nelle tue parole,ti capisco e mi sto facendo le stesse tue domande.
    Io è da 6 mesi che mi sono lasciato, e in questo tempo ho lavorato tanto su me stesso e sulla mia vita.E devo dire che i risultati si vedono.Anzi,se ripenso a come stavo a Settembre,Ottobre,Novembre, mi stupisco delle mie capacità e di come mi sia rialzato.
    Ho scritto più volte su questa pagina e penso che i progressi si siano letti e sentiti.
    Eppure è da 2/3 giorni che tutto è un po cambiato.

    L ho rivista,a casa sua, ci ho parlato,ci siamo di nuovo abbracciati.
    Era tutto come prima.
    E io ora sono qui,sfavato,incazzato (scusatemi i termini) con me stesso.
    Perché non ho voglia di stare così.
    Non ho voglia di ricrederci,di rilludermi ancora,non ho voglia di riprovarci ancora….(non che lei mi abbia fatto capire alcunché)
    Ieri le ho mandato msg per sapere come stava ( era malata qnd l ho vista)
    Beh,non ho più voglia neanche dell’attesa che segue a quei msg.

    Sono stato felicissimo di vederla,non fraintendetemi.
    Mah,vedete sento che non sono ancora pronto a riavere un qualsiasi tipo di rapporto con lei.
    C’è ancora Amore da parte mia.
    In questi mesi che non l ho sentita e non l ho vista,sono stato male ma mi ero fatto una ragione.
    Ora invece c’è quella sensazione di ansia perenne allo stomaco, nel pensarla,nell’aspettarla,che non voglio avere.Non riesco più a sostenerlo…

    Ma il paradosso più assurdo è che sono incazzato con il mondo,forse per non esserlo con me…ho permesso ancora una volta di stare così…dopo tutto il “lavoro” che avevo fatto…Sono in una fase che non saprei definire…Mi dico che passerà questa agitazione.Nel fratempo si avvicina sempre di più un idea…O LEI O ME…non c’è più altra scelta mi sembra…O sono io troppo drastico?

    Un saluto a tutti/e

  9. 12909
    LUNA -

    Raffy, beh, non mi pare che le tue sensazioni siano cosi strane e incomprensibili… Semmai piuttosto “panzamente” chiare. Non e’ che se non vuoi sei obbligato eh… Tra l’altro le tue “considerazioni” non sono mica solo razionali. Vengono da un tuo/vostro vissuto e dal fatto che hai visto come funziona lei e in cosa e’ incompatibile con te ecc. Raffy, si puo’ voler bene a una persona ma non per questo sentire di volerci/poterci stare insieme
    e c’e’ anche da dire poi che sto film lo hai anche gia’ visto. Che ci sei gia’ tornato per poi stare peggio. Cosi male anche da fare appunto finalmente qualcosa per te. Tu hai fatto un percorso. Lei? Lei mi pare dici di no.
    – mi spiace che tu sia cosi nervoso ora e quasi come se ti sentissi in trappola. Non lo sei… Ascoltati bene! – a me e’ successo al di la’ dei mille perche’ e per come e istanze altrui che si possono fare di sentire una differenza anche fisica di minore stress e piu’ positivita’ spostandomi da certe situazioni o dicendo no. E mica per forza significa “odiare” qualcuno!

  10. 12910
    Valinda -

    RAFFY ciao 🙂 capisco le tue sensazioni ma non credo che il lavoro che hai fatto su te stesso sia andato perso, anzi. adesso mi pare tu sappia con più decisione cosa vuoi e cosa NON vuoi. e ne hai tutto il diritto. hai tutto il diritto di non avere più voglia né pazienza di stare dietro a certe dinamiche della tua ex o di rientrare in una storia che ti crea nervosismo. è proprio la questione di “panza” di cui parla Luna.. sei agitato perché evidentemente la tua ex ti crea agitazione. e sai perché? perché sai che con lei molto probabilmente si riaprono le stesse modalità “moleste” di prima che ti creano malessere, confusione, agitazione. e tu ora come ora queste cose forse non le vuoi, o se le hai volute prima adesso non più. perché evidentemente sei cambiato, hai capito, hai appunto “lavorato” su te stesso.

    o lei o me dici bene… e ti capisco perché ci sono passata. ti posso dire che anche vedere la lucina accesa della chat del mio ex mi creava agitazione, mi creava nervosismo e confusione anche ogni sua parola ambigua, doppiosenso e il modo che aveva di rapportarsi a me che cmq non era mai normale o cmq io non lo percepivo come tale. i nostri rapporti si sono interrotti definitivamente ora, all’inizio ci stavo male, il non sapere più nulla di lui, aver tagliato quell’ultimo filo che ci legava mi faceva soffrire…

    ma poi mi sono accorta che in realtà sto molto meglio di prima. perché ora so che non c’è più, punto e basta. e vado avanti meglio perché non ho più quello strascico di ambiguità, dubbi e chi lo sa se tornerà/cosa dirà/se mi cercherà/o se lo cerco io cosa farà che avevo prima. e ti assicuro che senza questo magone si vive meglio. perché stare in balia di qualcuno così (Raffy sono partita dalla tua storia ma parlo in generale) alla fine ti ammazza dentro. perché è come camminare sul cristallo o stare sempre sul ciglio del burrone. si ha paura sempre di dire/fare la cosa sbagliata temendo che l’altro scappi, di essere troppo o troppo poco presenti, l’attesa di un sms o di una telefonata che non arrivano proprio come dici tu..mentre magari noi a rispondere al telefono ci siamo sempre e comunque. e alla fine sembra veramente di vivere in funzione delle paturnie dell’altro che poverino non sa mai cosa vuole o cosa non vuole, che oggi c’è e domani chissà, che oggi telefona e domani e dopodomani no.. ma mi sembra che tu caro RAFFY tutte queste le abbia già metabolizzate nel percorso che hai fatto e che certamente sai tu meglio di tutti 🙂

Pagine: 1 1.289 1.290 1.291 1.292 1.293 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili