Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 127 128 129 130 131 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 127 128 129 130 131 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Fabio 76
oggi non ho l’accesso al mio solito indirizzo e ti saluto da qui 🙂
…….i nuovi di questo forum probabilmente non mi hanno mai letto…ma nei mesi scorsi ho pianto, e mi sono disperata anche io perchè lui mi aveva lasciato…..poi il destino ha voluto che tornasse……e come mi disse loredana è necessario che ritornano per farci capire che quel dolore non si può cancellare e che era meglio se nn fossero mai tornati…..
bè, io in quei mesi di dolore ho pregato DIo affinchè ritornasse….ed ora sono stata io a porre la parola fine ad una storia che nn mi dava più niente ma mi faceva solo ricordare…….e i ricordi a volte fanno male……..
a tutti voi……….cercate di rialzarvi e guardate avanti…non rincorrete amori impossibili, perchè se ritornano fanno più male di prima..è un dolore in più….una sconfitta in più…….
spero comunque di poter trarne forza……..sono ottimista, prima o poi l amore vero busserà anche alla mia porta……..
sono qui per voi……per chiunque ne abbia bisogno……..un abbraccio
ciao Rossella,
ti leggo da tanto e vorrei sapere qualcosa in più, se vuoi,se ti va..per capire … può essere utile anche a noi..
il dolore scaturisce dal ricominciare e restare delusi perchè non è più come una volta? dal non riuscire a perdonare fino in fondo? dal non provare niente fin dal minuto dopo il “ritorno”?
grazie per esser tornata a raccontarci di te.
Un BACIO e buona vita!!
PAOLO cogito ergo sum…… dove sei finito??
non scrivi più… mi preoccupo
e non sappiamo più nulla di Orte: ci dici qualcosa :)) ??
Simonetta,
non ho letto il forum nel weekend ma ricambio con entusiasmo il tuo saluto, anche se un saluto di lunedì ha una valenza molto diversa da un saluto del sabato…
Rossella,
mi unisco a Simonetta nel chiederti (se ci permetti) altri dettagli – io con mia moglie sono in bilico tra il “dentro” e il “fuori” e sto lottando praticamente da solo per salvare il matrimonio… Ma dentro di me affiorano anche dubbi sul dopo… In fondo, dovessi perderla, il dopo penso di conoscerlo e di saperlo gestire, il dolore fitto e la cura… Li conosco bene
Ma se invece tornasse sui suoi passi? Come la vedrei? Su che basi potrebbe andare avanti un rapporto che a quel punto risulterebbe sbilanciato, un rapporto in cui io forse non avrei più non solo la piena fiducia in lei, ma la fiducia in me stesso come valore irrinunciabile della coppia, valore che non può essere messo in discussione.
Non so se questo percorso sarà lungo e dove mi porterà, ma sicuramente avrò bisogno di una forza e di una concentrazione quotidiana su me stesso, la forza e la concentrazione di lavorare al meglio sul quotidiano senza perdere di vista quanto le prospettive delle mie scelte mi stiano portando lontano dal progetto puro che proclamavamo insieme in chiesa solo 8 mesi fa
Un saluto a tutti
Cara Simonetta…….tu che mi hai seguito e hai letto tutte le mie lettere piene di dolore, amore,rabbia, sai cosa ho provato……..
a volte nn è facile ricominciare tutto d’accapo, mettendo tutto alle spalle e dimenticando ogni singolo attimo di angoscia passato senza la persona amata……….mi ci sono voluti ben 2 mesi per prendere questa decisione……2 mesi sofferti perchè si sa, decidere nn è facile, soprattutto quando in gioco c’è il nostro futuro, la nostra serenità……….
quando lui è ritornato da me ho deciso di riprovarci, l ho perdonato subito…….e mi rendo conto di aver sbagliato…..perchè lui ha dato di nuovo tutto per scontato e nn ha fatto niente per dimostrarmi che era cambiato, che a me ci teneva veramente e che mi amava.nn ha mosso un dito,i giorni passavano e lui si prendeva il lusso di nn rispondere alle mie continue domande, di chiarire ogni mio singolo dubbio.
quando mi ha lasciata, oltre a dirmi un sacco di cavolate, mi ha detto anche che nn mi amava,bè, questa è una frase che nn si dimentica tanto facilmente, soprattutto se c’eravamo illuse che quell amore fosse vero, unico, forte.
In qsti 2 mesi invece di farmi avvicinare a lui, mi ha allontanato ogni gionro di più, con i suoi gesti, i suoi comportamenti, il suo carattere………simonetta, le persone non cambiano.
sono convinta che se è tornato è perchè qlcosa nei miei confronti la prova, ma nn è bravo a dimostrarmelo.e non volgio perder tempo dietro ad una storia sperando che possa rendermi felice.
non si può aspettare di essere amate, di ricevere un gesto d’amore incondizionato..Io voglio una storia che mi faccia sognare, che mi faccia di nuovo battere il cuore……….voglio un uomo che mi faccia di nuovo vivere, che mi capisca, che mi stia vicino..con lui era il contrario:ero io a fare tutto: ad ascoltarlo, ad aiutarlo, a capirlo, a sostenerlo, a farlo felice……io avrei dovuto aspettare.
bè………mi sono resa conto che nn mi faceva felice……ed ora senza di lui mi sento più serena, non mi sento più legata……..
continuiamo a sentirci e lui è convinto che è solo una fase e che prima o poi le cose si risistemeranno.non ha ancora capito che se nn si sono sistemate è solo colpa sua…….l’amore è come una pianta:ha bisogno di essere curata ogni giorno, deve essere annaffiata ogni giorno……se no appassisce, muore…..e così è nell’amore…..non può essere dato nulla per scontato………….anche l amore deve essere curato giorno dopo giorno,non si può aspettare che le cose si aggiustino senza muovere un dito……lo sai lui come pensava di risolvere tutto?dopo aver ottenuto il permesso di lavoro…………senza capire che per me erano importanti i suoi gesti, volevo solo sentimi amata…………ora voglio guardare avanti e pensare a me stessa, alla mia serenità……….
e si sa che la serenità è la cosa principale nella vita…già una volta sono dovuta ricorrere ai farmaci, allo psicologo per stare bene, ora volgio pensare a me stessa
Ecco qui Rossella…CIAO…
Mia prima reazione quando ho letto che il tuo Lui era tornato:ECCO IL SOGNO DELLA MIA VITA….
Poi vado avanti a leggere e vedo che non va….
Ti considero comunque piu’ fortunata di me ( ed altri qui )…almeno tu hai potuto toccare con mano che NON ERA PIU’ POSSIBILE, io ( noi )…NO e devo convincermene con le mie forze.
Eppoi anche l’ orgoglio ferito….se una persona torna, ti fa sentire che vali, cosa di cui, come ricorderai, non si e’ piu’ cosi’ immediatamente convinti quando si viene abbandonati…
Raccontaci un poco….
Una bacio. Anna
Ah…Rossella…mi sono dimenticata di dire che sono “approdata” su questo forum ancor prima di te e ti ho sempre letto……solo che nel momento in cui tu scrivevi, io ero in una fase in cui non mi andava di dire nulla.PERO’ C’ ERO!!!!!!!
Ciao, di nuovo ed un bacio
siate egoisti pensate solo a voi stessi e se x stare bene dovete far soffrire fatelo pure nessuno v ha risparmiato il dolore e nessuno vi ridarà indietro le lacrime versate le serate di sofferenze e i magoni allo stomaco,andate avanti rialzatevi più forti e se x stare bene dovete mandare a quel paese qualcuno fatelo pure,siate cinici e anche un po spietati e di sicuro ne guadagnerete
Ciao a tutti.
è bellissimo leggervi.
che ne dite di un uomo di 50 anni , sposato e padre che promette e giura amore ad un altra per 7 anni e …nel frattempo la tradisce con altra !!per poi buttarla come una scarpa vecchia e in malo modo?
Che la donna è idiota immagino ,….ma un parere su di lui? E’ così scontato che gli uomini siano egoisti e bastardi? io non voglio crederci .