Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.287 1.288 1.289 1.290 1.291 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.287 1.288 1.289 1.290 1.291 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@JANEEROS Io al posto tuo coltiverei questa nuova conoscenza…
Come mi ha detto un’amica:
“è ora che respiri ossigeno, non anidride carbonica”.
Credimi che con le Ex non si sistema proprio un bel nulla…e l’amore che ci lega alle persone del “passato”, riguarda per una buona fetta, i ricordi, e i ricordi di ciò che era quella persona, prima che tutto si perdesse…
Questo il mio modesto suggerimento…
Ciao Manu e LUNA .. e tutta la band … è un po che non scrivo .. anzi molto .. vedo , o meglio , leggo che nel sito scrivono personcine mica tanto apposto ma voi avete sempre le parole giuste per dare a loro la giusta considerazione
PER quanto riguarda me la vita procede .. ora vivo da solo .. impegnativo ma che soddisfazione .. con la mia ormai ex ho uno splendido rapporto tra persone adulte e mature .. bene cosi!!!! il mio motto rimane sempre quello .. prendetevi il diritto di vivere il presente .. capito JANNEROS83… vivitela la tua storia .. non stare a guardare che dall’albero caschi la pera matura .. che palle .. e poi magari scopri che c’è pure il verme .. ciaooo
Ciao JAN… Sono d accordo con Manu ( Che Saluto)….coltiva qst nuova conoscenza.E poi secondo me giá il fatto Che Poni a noi e a Te Stesso qst domanda,implica Che la risposta inconsciamente dentro Di Te già la Sai…
Dici Che Di testa già ti preso,e qst mi sembra un punto a favore per la conoscenza reciproca….
Ti chiedi ” e se la ex ritorno?!” Beh Di impeto ti rispnderei: Aveva a non andersene!!!!
Anche se poi non si sa Mai quali emozioni nasceranno da un ” ritorno”…..
Goditi qst momento JAN…. Ad un suo eventuale ritorno ci penseremo poi…casomai….
Un Saluto a tutti!!
JANEEROS anch’io penso che dovresti andare avanti con questa nuova conoscenza. e perché no? visto che trovi questa ragazza interessante e piacevole? di fatto non sei più impegnato con la tua ex quindi non commetti nulla di scorretto mi pare… e se questa conoscenza ti intriga e ti coinvolge vedi come procede, perché precludersi questa possibilità?
io nelle storie ho sempre voluto capire, riallacciare, chiarire..e certamente molte volte sono fasi naturali e necessarie. però ti dico anche che alla fine sono stata molto meglio quando ho chiuso certe porte, lasciato perdere certi strascichi cercando di andare avanti con la mia vita. Altrimenti si rischia di non viversela veramente la propria vita che è una cosa ingiusta e deleteria per se stessi. è vero quello che dice MANU, che molte volte si resta attaccati solo ai bei ricordi, alle idealizzazioni, a un passato e a una persona che non esistono più e che cmq se ne sono andati. e poi andare avanti permette di guardare le cose con maggiore distacco e lucidità, facendoci maturare, imparare e crescere in modo costruttivo.
io sono stata “attaccata” a una storia per molto tempo..ovvio che avevo anche i miei buoni motivi ma frequentando un’altra persona ho capito tante cose scoprendo anche una nuova me.. ho trovato un rapporto in cui ho avuto premure, tenerezze e affettuosità che prima mi mancavano. e ho scoperto quanto questo sia bello e mi renda felice. sembrano cose scontate queste cose in una storia me ne rendo conto, eppure io a forza di stare dietro ai ritorni, le sparizioni, slanci e paturnie varie del mio ex tutte queste grandi piccole cose le avevo perse di vista. forse perché lui era concentrato su di sé ma anche io concentrata troppo su di lui e sullo stare in equilibrio costantemente sul filo del rasoio in un rapporto cmq sbilanciato.
ma con questa nuova persona ho capito il valore, l’importanza e la bellezza di qualcuno che si preoccupa di sapere come sto e cosa faccio, di abbracciarmi se mi vede più nervosa del solito, di prepararmi la colazione coi miei biscotti preferiti comprati apposta perché sa che mi piacciono, di accogliermi sempre con un sorriso anche se arrivo per l’ennesima volta in ritardissimo a un appuntamento 🙂
ecco se io non fossi andata avanti tutto questo non l’avrei avuto..e questo significa vivere no? e ti dico anche che io adesso una storia come quella col mio ex non la rivorrei, proprio perché mi sento una persona diversa da allora..più consapevole e risolta 🙂
quindi se te la senti vivi senza pensare troppo alla tua ex potresti restare piacevolmente sorpreso !!…
baci a tutt*
Ciao a tutti/e, anzi buona notte, zzzz 😉 ciao Ian, bene bene per il momento piu’ ok 🙂 – bella la frase sull’ossigeno e l’anidride, MANU! – Valinda, hai reso perfettamente l’idea di cosa intendi 🙂 anche sul fatto di “decentrarsi” e “disperdersi” tra attese, paturnie altrui ed egoismi e yoyo. Infine ti sei ricentrata e riscoperta 🙂 – Janeero: tra chiudersi in un monastero a fare penitenza o filare come Penelope e gettarsi in una storia per schiacciare un chiodo o come se si fosse teletrasportati ecc esiste anche… Vivere. Non per forza scappano baci quando si vive ma se stai interagendo con il “mondo” evidentemente ne hai bisogno. Di cosa? Di parlare? Di essere? Di stare? Di fare? Puoi scoprirlo vivendo anche se non scappa nessun bacio,.perche” non viene,ma una.chiacchierata e basta. Pero’ mi pare che vuoi vivere e questo che vuol dire molte cose male non e’
E’ un tuo punto di vista che riguarda te, che lei torni o meno e come torna o meno
. Non puoi mettere le funzioni vitali in stand bye indipendentemente da che fai dei tuoi baci o della tua sessualita’. Se sentirai di aspettarla lo farai cmq ma non perche` ti sei ibernato in attesa che forse lei torni con l’antigelo. Con cio’ non sto dicendo di fartene dieci (di storie), fai quello che senti, ma non puoi smettere di essere vivo vivendo. Pero’ la vita si fa la’ fuori e quindi a meno che tu non stia in chat perche’ e’ cio’ che ti serve ora (la distanza/protezione virtuale) occhio a non rinchiuderti in una scatola tra 4 mura,se pure comunicativa e con in gioco emotivita’. Cosa in cui si puo’ anche cadere di questi tempi e in certe fasi della vita,.fermo restando che di per se’ puoi conoscere persone in internet come al bar, di tutti i tipi, e approfondire o meno la conoscenza ecc
ma in tal senso, di non chiusura, il fatto che parli di prendere aria “fuori” da 4 mura, fosse pure per pigliare un caffe’, mi pare positivo, piu’ che tante parole scritte e telefoniche attese.
Grazie a tutti ragazzi..MANU RAFFI VALINDA LUNA Ian…
Ieri sono stato con la ex…una serata intensa in tutto… non aggiungo altro. E improvvisamente la nuova conoscenza è rimasta tale, mi trovo bene ma bo…la voglia di vederla si è un po’ spenta. Ma allo stesso tempo non so che piega prenderà la storia con l’ ex..se mai ne prenderà una. Forse mi trovo in quello stato confusionale. Il cuore che dice una cosa, la testa iun’altrae fra loro non comunicano.. Non so cosa fare davvero. Fore il tempo chiarisce e devo solo aspettare.
Grazie a tutti voi per avermi dato il vostro punto di vista, grazie davvero. Un abbraccio sincero a tutti voi, che la vita possa regalarvi felicità.
JANEERO, scusa, e se vuoi rispondermi: perche’ l’ex e’ un’ex? Qual e’ il problema (o i) per cui invece di stare insieme siete in un limbo? Non ho capito se vi siete rivisti dopo tanto tempo o se queste serate intense in tutto con la dinamica pero’ vedo/non vedo ecc vanno avanti da tempo.
Perchè di fatto non stiamo insieme. Paure da entrambi le parti. Lei più piccola di me ma diversa dalle sue coetanee. Piccole incomprensioni per me ma che per una persona un po’ più piccola possono essere viste come cose insuperabili… i momenti di tenerezza ieri non sono proprio mancati, frasi bella, occhi intensi. Sono proprio come dici tu LUNA..in un limbo. La mancanza di una persona e la paura di stare male. la certezza di voler costruire qualcosa con questa persona, la paura che essendo lei un po’ più piccola di me anche se diversa ripeto dalle sue coetanee, possa cambiare idea.
Janeero, non so quanti anni avete… Non so cosa intendi per diversa dalle sue coetanee… E’ ovvio che si cresce… Crescendo (almeno in te e non e’ mai finita… Peralreo ci sono cose di una persona che si vedono anche a 18 anni forse direi e non sono solo queatiobe di eta’… Peraltro una sicurezza che una persona non camvieraa’ idea anxhe se ne ha 30, 40 o quando ne avra’ 70 non esiste. Se i problemi sono legati all’eta’ possono essere superabili ma e’ anche vero che e’ nel presebte che vivi e vivete, non nella proiezioni di come potreste essere tra 10 anni, cosa che non sai. Io ho lasciato una persona, giovanissima, per come eravamo non per come saremmo potuti essere in seguito se. Dopo aver provato a far fubziobare le cose e a risolverle, ovviamente, ma era nel presente che c’erano le carte in tavola e come venivano giocate. Ti diro’ poi che quella specifica persona a 40 anni non e’ che sia molto cambiata… In certe cose funziona uguale per quel che ne so e qundi non e’ che le incompatibilita’ di ieri non sarebbero state quelle di domani… E se la coppia scoppia ci sono anche delle ragioni (come se non scoppia).