Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 1.285 1.286 1.287 1.288 1.289 1.408

  1. 12861
    Gigi70 -

    perdonatemi…………è che la patata non la vedo da anni perchè io stesso sono gay,ma è difficile ammettere certe cose con se stessi………….specialmente se nemmeno gli uomini ti vogliono………..

  2. 12862
    sun -

    @JANEERO ti capisco…ovvio che dentro di me spero anch’io in un ritorno, ma non bisogna mai e poi mai dimenticare una cosa…sembra banale ma è la verità…chi torna o meno, non doveva nemmeno andarsene!!! Tu l’avresti fatto? tu avresti chiuso? tu saresti sparito?? tu faresti del male alla persona che ami o ti prenderesti cura di lei facendo in modo che stesse bene e serena? Datti delle risposte…se per l’altra parte le risposte sono ben diverse che senso ha anche solo sperare?? Purtroppo mi rendo conto che la vita è questa…ci sono situazioni in cui non si può davvero fare niente di niente se non riprendere in mano la propria vita e se stessi e prenderci cura di noi visto che solo noi possiamo amarci più di qualsiasi altra persona.
    Quindi lasciamo tempo al tempo ma senza dimenticare mai certi pensieri basilari!
    So che è difficile, non sai quanto, ma non ci sono vie d’uscita e grazie a Dio si può vivere anche senza un amore accanto, senza un compagno o una compagna con cui condividere la vita…io sto cercando di imparare questo e di riuscire a vivere bene anche senza questo.
    Ti abbraccio, sperando che il nostro cuore acciaccato in un modo o un altro torni a sorridere.

  3. 12863
    Manu -

    Ciao RAFFY, che bello leggerti così ricco di entusiasmo!
    Però potevi mandarci una cartolina! :p

    Devo ammettere che dici cose giuste, quando si inizia a stare bene, non si ha voglia di permettere a nessuno di infrangere questo equilibrio…un equilibrio che bisognerebbe mantenere a prescindere da chi abbiamo accanto, proprio per evitare eventuali batoste future…

  4. 12864
    LUNA -

    RAFFY 😀 😀 😀 😀 😀 – partirei domani se le mie finanze potessero permettermelo ora 😉 avrei proprio voglia. Appena posso almeno un viaggetto scatta! – JAN: l’amore e’ amore, quello vero si, non faccio differenze tra un rapporto profondo e il bene che viene e si scambia con un parente, un’amica, un partner. Forse non riesco a spiegarmi, ovvio che una relazione amorosa ha altre caratteristiche pero’ il discorso tipo l’amore di coppia e’ “tutto” e non c’e’ paragone e senza che ci fai al mondo (estremizzo ma neanche troppo) e’ fin pericoloso. Puo’ portare ad amare piu’ l’idea di cio’ che una persona puo’ e deve rappresentare nella nostra vita

  5. 12865
    luna -

    che la persona stessa a cui attribuiamo anche le caratteristiche che non ha. Senza di te muoio persino quando sei proprio tu che mi stai facendo ammalare perche’ con cio’ che “dovresti rappresentare” c’entri come un mattone nella minestra… L’incompatibilita’ esiste, esiste soprattutto quella tra il fatto che una persona non c’entra effettivamente una fava per come vede la vita e ci tratta con come ci ostiniamo a vederla. JAN, guarda che non sto minimizzando i sentimenti, tuttaltro. Non sto dicendo che non sia vero il fatto “affrontare gli ostacoli insieme”. Ma se l’ostacolo e’ che l’altra persona non ti ama che fai?

  6. 12866
    JANEEROS -

    LUNA…se l’ostacolo è che l’altra persona non ci ama…che dire…si soffre e si spera di trovare qualcuno che possa aprirci il cuore…si ha fiducia nella medicina tempo, si spera che faccia il suo effetto il più presto possibile e nel frattempo si sopravvive…si cerca di trovare in altro lo stato del benessere (apparente). A volte si sentono storie di amori che ritornano, di amori spenti che poi si riaccendono…vorrei crederci e sperare. Ma mi illudo solo. Così in qualche modo mi trascino e vado avanti pensando all’unica ragazza che ho amato davvero e con cui progettavo…erano illusioni…già. Tre anni dedicati…IL TEMPO, LA COSA PIù PREZIOSA CHE UNA PERSONA POSSA DEDICARE AD UN’ALTRA.

    RAFFY…perchè farti male???????????? Hai detto che stai meglio…perchè vuoi rivederla??? O la vuoi rivedere per riprovarci, per chiarire, per tornare oppure…lascia perdere. Pensa se la vedessi con un altro, magari baciarsi o coccolarsi…!!! Come la prenderesti??????

    Un abbraccio

  7. 12867
    gigi70 -

    Mi rendo sempre piú conto di quanto possa essere depressa la persona che ha postato il nick 12861. FALSO e IPOCRITA.Ha dimostrato di essere naturalmente inquieta senza alcun dubbio. Poverina, ha un disturbo emotivo!Cosí facendo, camuffandosi col mio nome, pensa che altri
    siano cosí imbecilli e creduloni da credere a quando ipocritamente
    ha scritto. Non mi turba minimamente l’aciditá espressa! Mi fa solo
    pena lo stato in cui si trova in questo periodo!

  8. 12868
    LUNA -

    JAN, riferito a quanto scrivi della speranza di un ritorno: dipende anche da come una storia si conclude, da come si e’ comportata l’altra persona, da che parti di se’ ci ha scaricato addosso. Chi si e’ comportato molto male, al di la’ dell’affermare la fine del proprio sentimento, anche se tornasse lo farebbe per egoismo o dopo essersi preso una ‘vacanza’ di totale disamore, noncuranza o aggressivita’, persino talvolta maldicenza? Al di la’ dell’immagine che ne conserviamo o vorremmo conservarne quali lati e come ci ha mostrato di se’? E con quale peso su di noi? Ci sono crisi che si superano e storie che ricominciano ma dipende anche da come sono state gestite e vissute le crisi e come ci ha trattato o abbiamo trattato l’altro. –

  9. 12869
    JANEEROS -

    LUNA, per evitare qualsiasi dubbio (qualora esistessero), basta dire che nessun ex tornerà. Potrà capitare di incrociarsi forse, ma non tornerà. Forse in questo modo è più facile andare avanti e metterci una pietra sopra. Chi ti ama resta. Ho fatto di tutto per riconquistare la mia ex. Nonostante tutti gli sbagli (e non si parla qui di tradiementi o cose così ma di incomprensioni, litigi)ho provato a fare di tutto. Palloncini, cuori, lettere, rose, parole, telefonate, sms, andare sotto casa sua..tutto inutile. Mi ripetò che passerà, per ora alterno fasi in cui mi sento “bene” e mi dico, doveva andare così, forse Dio per me ha voluto questo, a momenti in cui ho un nodo alla gola fortissimo, vorrei spaccare il mondo e gridare e piangere e piangere, e piangere ancora… e questo perchè AMO. Maledizione, AMO.

  10. 12870
    gigi70 -

    Mi rendo sempre piú conto di quanto sono depresso. Sono FALSO e IPOCRITA.Ho dimostrato di essere naturalmente inquieto senza alcun dubbio. Poverino che sono, ho un disturbo emotivo!Mi fa solo
    pena lo stato in cui mi trovo in questo periodo!

Pagine: 1 1.285 1.286 1.287 1.288 1.289 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili