Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.283 1.284 1.285 1.286 1.287 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.283 1.284 1.285 1.286 1.287 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
sono non solo “apparentemente insospettabili” ma al di fuori delle mura domestiche portano “maschere” per cui la persona che subisce violenza anche “solo” psicologica viene isolata e dipinta come chi ha problemi mentali. e questa dinamica fa anch”essa parte della violenza… discorso purtroppo complesso. e che, ripeto, non riferisco ad un sesso solo. non si tratta di una battaglia donne versus uomini, ma di uomini e donne indignati e spaventati ecc per individui “malati” anche di una “lucida” follia. l’informazione e’ fondamentale e la caduta di luoghi comuni per cui ci si troverebbe vittime di violenza perche’ si va a cercarsela come una “qualita””. I meccanismi son molti e altri. anche se di base e’ importante conoscere quelli fondamentali. L’altro giorno guardavo The body guard, film non tra i migliori e piu’ originali che la cinematografia mondiale ci abbia elargito. Ma, triste paradosso, ricorre il tema dell’uomo “protettivo”… centocinquanta volte. E ne parla una giovane Whitney che… beh, il resto, nella realta’ della sua vita, e’ storia, insieme alle sue fragilita’ e dinamiche, certamente, e scelte, ma… – LILLY: tu vergognati comunque, che secondo Antipolifemo non sbagli in ogni caso 😉
Ah, e comunque Gigi…tanto per dovere di cronaca…i commenti qui vengono pubblicati nei seguenti orari:
” 2, 6, 10, 14, 18, 22 ”
Ciò significa, omuncolo senza cervello, che se qualcuno qui dovesse scrivere solo alle 22:01, il suo commento verrebbe pubblicato alle ore 2:00.
Oltre a non rispettare le regole del sito, neanche leggi le informazioni più basilari…
Ma aldilà di ciò, ognuno puo’ andare a letto quando gli pare, come a te nessuno impedisce di fare compagnia alle galline.
E comunque si, io posso ossigenare la mia materia grigia, perchè esistente…tu avendo il cranio completamente vuoto, non so di cosa potresti beneficiare, in effetti!
Scusa se ho pensato tu ne fossi dotato! 😀
Valinda, non penso che Ulisse abbia necessitá di entrare sotto altri
nomi! Né voglio difenderlo, perché penso sia capace di farlo da solo!
Vedo soltanto come vi animate e difendete a vicenda, le solite,perché?
Come mai altre persone non lo fanno? Il sole illunima e riscalda,mentre la luna si presenta luminosa solo quando il cielo é senza nuvole.
La vostra luna si trova ad 1/4 a causa delle cavolate che scrive, dovute
al suo stato interiore, cosí come il quartetto .Vedo che continuate a
provocarvi da sole, parte la sapientona e le altre del campidoglio la seguono. Che pena ! Come siete ridotte ! Si vede cosa stai studiando x
scrivere bazzanate e raccontare le avventure! Uomini veri,alla larga
da donne prepotenti e problematiche. Non vi rispondo con gli stessi toni fra banane, carote e fiaschi, perché ho la bocca pulita.Mia madre
forse sará molto diversa daalla tua, che ti ha frustrato e resa acida!
GIGI facce ridè :)))
Ormai mischi il plurale con il singolare, il maschile con il femminile.
Farnetichi e, quel che è peggio, pensi di aver sparato chissà quale perla.
“Il sole illunima e riscalda,mentre la luna si presenta luminosa solo quando il cielo é senza nuvole”.
“La vostra luna si trova ad 1/4 a causa delle cavolate che scrive, dovute al suo stato interiore”.
……Seee a ovest di Paperino!!!!
Meglio oca (anche senza essere del Campidoglio) che vittima delle tue stronzate.
A Ulì ops Gigi, scendi dal trespolo (mi pare di avertelo già detto).
La Vergognosa, la Nottambula, la Scostumata e la Sapientona contro il prototipo del Vero Uomo. Che saresti tu mi trovo a supporre…
GiGi, torna ON topic!
Questo si intitola “La fine improvvisa di un amore”, non “La fine improvvisa del cervello di Gigi” 😀
Dai, basta fare il troll.
Un uomo vero come te, non dovrebbe stare qui a perdere tempo con 4 sapientone del menga.
Non rendi onore a te stesso! 😀
Il piccolo aveva bisogno di attirare attenzione su di sè, direi che sarebbe meglio tornare in tema, e lasciare questo “signore” ad autocelebrarsi altrove. 😉
Un altro week end passato, altre prove passate e penso e spero superate…perché cmq si affrontano e a testa alta…anche se mi manca…mi manca tantissimo, non ci sentiamo da tre settimane e da quando ci siamo ritrovati quasi un anno fa non era mai successo…mi sento come si mi avessero strappato qualcosa di dentro…
Ma resto nel mio, nel mio silenzio, lascio ognuno alla sua vita e vado avanti perché stavolta, se torna deve tornare per me, perché gli manco e soprattutto perché vuole me e costruire qualcosa con me, stavolta davvero.
I giorni passano, il tempo aiuta e cmq dovrebbe aiutare, vorrei avere la pazienza di dire “passerà” e “tempo al tempo”, ma non ne ho più, vorrei solo che questo mio cuore sfracellato riprendesse a battere il prima possibile e ritrovare l’entusiasmo dentro di me, ritrovare la mia serenità da sola, come ho sempre avuto.
Mi ha salutato con un “a presto”…questo mi dà una speranza che però non devo più avere, per il mio bene devo considerare tutto finito, dimenticare…il silenzio ci cancellerà, cancellerà 4 anni e mezzo di bene infinito e gli ultimi 7 mesi in cui ci siamo ritrovati…ma fa male pensare che quel bene sia stato cancellato in un minuto…eppure è così, la vita funziona troppo spesso così.
Forza, me lo ripeto da sola…in attesa di alzarmi una mattina e rendermi conto che lui non è il mio primo pensiero.
Spero che certi disturbatori si eclissino per sempre da questo spazio, altrimenti diventa veramente faticoso e fastidioso portare avanti qualsiasi discorso o concetto. Resta da capire perché uno viene a scrivere su un forum popolato da donne che detesta che esprimono idee e pensieri che giudica negativi e che hanno vite deviate e peccaminose. Cioè io non vado a intervenire in un forum di sostenitrici della donna geisha o del cattolicesimo puritano o del calcio o dei fan dei romanzi rosa…perché tanto ho opinioni e interessi diametralmente opposti.
Che senso avrebbe andare a infastidire gli altri se io parto già dall’inizio in una posizione assolutamente opposta e non allineata alla loro e oltretutto non mi interessa neppure capire-comprendere le posizioni altrui come nel caso di GIGI70? Lo trovo assolutamente inquietante e questo sì deviante. Mi sembra più giusto lasciare che gli altri continuino in serenità con le loro discussioni e IO mi rivolga verso altri lidi e forum a me più congeniali.
La polemica sterile e fine a se stessa è veramente ammorbante, anche perché già la vita quotidiana è spesso problematica! credo che tutti veniamo qui per tirare un po’ il fiato sentendoci liberi di poterci esprimere e confidare. NON per subire ogni 3 parole la santa inquisizione, che non serve a nulla e non serve a nessuno. anzi, forse serve solo ad nutrire il delirio del solito predicatore virtuale che si sente così legittimato a portare avanti un’assurda e non richiesta opera di purificazione delle peccaminose pecorelle smarrite. Inquietante come cosa, veramente inquietante. E lo sono ancor di più la misoginia e il maschilismo davvero cattivi espressi nei post di GIGI, sentire certe castronerie nel 2013 fa male e denota che per noi donne c’è ancora un grande lavoro da fare: politico, economico, sociale e culturale.
Pensate a un bambino piccolo che è quotidianamente in contatto con gente come GIGI70…che uomo potrà mai diventare? Di sicuro se quel bambino fosse mio figlio lo porterei via da quell’ambiente dopo 2 nanosecondi. Spero tanto che in futuro il direttore o cmq un moderatore oscuri certi post, nei quali la misoginia e il maschilismo arrivano a dei toni veramente offensivi, inquietanti, impubblicabili e illeggibili.
LUNA 🙂 il libro è un semplice manuale di sociologia che quindi dà una definizione di devianza da un punto di vista meramente sociologico..connotandola come un comportamento che non rispetta/va contro le “norme sociali” riconosciute dalla maggioranza della società. anche se è un concetto più complesso di quello sembra non facile da riassumere in poche righe ecco..perché poi bisogna definire il concetto di norma e considerare le differenze tra una società e l’altra e le variazioni del concetto di devianza in base ai periodi storici…
buon lunedì a tutti 🙂
Spartano, come vedi, quando certe persone le tocchi dove sono vulnerabili,
fanno esattamante come le api che pungendo, poi muoiono! Cercano di scaricare il loro veleno per l’abbandono su altre persone.Molto divertente!Dicono che non vogliono piú leggerci,ma non riescono a controllarsi. Mancano di autocontrollo e saggezza!Come possono aiutare altre quando stanno peggio? Perdute !!
da uomo ti dico Gigi che fai tanta pena.
si vede che a forza di pippe ti si è bruciato il ceevello eheh