Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 1.281 1.282 1.283 1.284 1.285 1.408

  1. 12821
    alberica -

    sei dolcissima e hai un gran talento nello scrivere. il tuo vero amore deve arrivare,lo so 7 anni passati assieme…sono tanti da cancellare,ti parlo da sopravvissuta a un amore di 12 anni.finito con lui volevo morire,comprato casa fatti progetti,tutti i risparmi di una vita per un futuro insieme…caduta in depressione, ero assolutamente convinta che mai nessuno avrei potuto amare cosi.è arrivato un lui in uno dei momenti piu bui della mia vita e ringrazio dio che sia successo. non avrei mai pensato che l amore arrivasse cosi irruento nella mia vita, l amore quando arriva,non è dolce,ma è una tempesta che ti fa perdere il controllo e ti fa sentire confusa.l amore non si razionalizza,si manifesta e tu non hai armi per difenderti. arriva e ti travolge e tutti i tuoi ideali svaniscono.mai ho accettato avance da uomini sposati, e ne ero convinta, fino a quando è arrivato lui. l amore è una tempesta, arriva appena sei pronta. un grande bacio e abbraccio.

  2. 12822
    Reborn -

    Valinda scrive: “L’ho conosciuto, l’ho frequentato e adesso so che quello che provo per lui è qualcosa di speciale che implica e ha necessità di concretizzarsi in un rapporto impegnativo e costruttivo. Se lui non vorrà farlo accetterò la sua decisione e andrò avanti per la mia strada. ”

    Occhio che non è così semplice… Io ci sono passato..Ero dalla parte, ovviamente, dell’uomo e nella stessa situazione del tuo attuale compagno… Avevo messo le mani avanti e lei aveva accettato la situazione..Nel corso del rapporto, mentre io ero rimasto allo status iniziale, lei era andata oltre (innamoramento)..Ovviamente la relazione è terminata in modo piuttosto burrascoso…con accuse di “non impegno nel rapporto” rivolte al sottoscritto..
    Auguri per un epilogo diverso.
    Un saluto a tutti, in particolare a Luna e ai “vecchi” di LAD

  3. 12823
    Valinda -

    Mi spiace che “a causa mia” si sia creato un po’di scompiglio in questo spazio che mi è tanto caro..e me ne scuso. Però a certe affermazioni e prese di posizione moleste sulla mia persona e sulla mia storia non ho potuto fare a meno di rispondere. Sì LUNA cara 🙂 è esattamente come dici tu..e non lo dico per piaggeria ma perché è la verità. La cosa che mi ha infastidito e che mi ha fatto reagire è stata proprio quella di voler per forza dipingere me e la mia storia per quelle che NON sono.

    Se la vivo io, se ci sono dentro IO lo saprò giusto? avrò cognizione per parlarne no? e se continuo a sostenerlo e a spiegarlo dopo essere stata dipinta varie volte come materiale, sfruttata, usata e quant’altro..e si continua su questa strada credo sia normale che io reagisca no? si dà a me della materiale, incoerente, superficiale, leggera e quant’altro e poi non si accettano le repliche dell’inquisizione e simili? Mi sembra un discorso un tantino sbilancianto e infantile no? Mi sembra che ci si voglia mettere sul pulpito parlando degli altri senza però accettare un contradditorio e a me i pulpiti non sono mai piaciuti.

    Le critiche e i suggerimenti per me sono sempre ben accetti, ma ci sono modi e modi. E i modi e i toni di Spartano e Gigi li ho trovati assolutamente fuori luogo, privi di empatia, disfattisti, denigratori e a senso unico. Se poi io ho risposto sullo stesso tono l’ho fatto per reazione e perché dopo averlo spiegato cortesemente ho dovuto e voluto oppormi…e lo rifarei. Cmq a mio avviso con persone così non si dialoga in modo costruttivo, non si dialoga proprio perché si ostinano a fare solo inutili moralismi e prediche che ripeto A ME NON INTERESSANO. E sinceramente se suddette persone non interverranno più su questa pagina non ne sentirò di certo la mancanza.

    LILLY, SUN, MANU ciao care :-))) e grazie per i vostri interventi…spero che la vita vi sorrida almeno un po’..

    REBORN ciao :-)) sì hai pienamente ragione..succede spesso quello che è successo nel tuo caso. Che dire, sì spero in un epilogo diverso..ma comunque vadano le cose vorrei che fossero naturali, spontanee e senza costrizioni né “ricatti”. Se tra noi diventerà la cosiddetta “cosa seria” dovrà essere perché l’abbiamo voluto, perché ci vogliamo e stiamo bene insieme, perché quando siamo insieme la vita sembra più felice anche solo stando in casa a mangiare pasta al pomodoro guardando un vecchio film alla tv, perché ci vogliamo bene per quello e nonostante quello che siamo pregi e difetti..e NON perché è arrivato il momento di sistemarsi, per paura di restare soli o perché arrivati a quest’età si fa così e simili.

    Io non gli imporrò mai nulla, non gli darò mai ultimatum, non gli farò mai “pesare” nulla..certo penso naturalmente al mio benessere, a volermi bene e tutto il resto..ma non voglio stargli col fiato sul collo. Se sarà sarà..e se arriva il momento che NON sto bene e soffro con lui-per lui me ne andrò com’è giusto che sia….

  4. 12824
    Manu -

    @ Gigi70, tutto è ben accetto finchè rispetti il prossimo.
    Sicuramente tu non rispetti nessuno, e non hai nemmeno l’umiltà di rivedere i tuoi modi.
    Anzi, continui a rafforzare il tuo atteggiamento primordiale, cercando oltresì complicità in Spartano.
    Prendi in mano i tuoi gioielli, ed esprimi te stesso senza bisogno di essere spalleggiato dagli altri.

    @ Valinda, ma si dai, non gira poi così male 😉
    Un caro saluto a te!

  5. 12825
    LUNA -

    REBORN: ciao, scusa, forse sono rinco io oggi, o soffro di amnesia retrograda, ma non riesco a identificare il tuo nick… comunque ciao a te 🙂

    VALINDA: ho già ampiamente detto come la penso. E non per fare “il mediatore” ma perchè comunque trovavo interessanti le tematiche emerse, anche se ovviamente mi dispiace per il conflitto che si è creato tra voi.
    Io continuo a pensare che in Spartano ci fossero delle osservazioni interessanti, e non meramente moralistiche. Da uomo credo che lui abbia portato un punto di vista in realtà empatico (suonando maschilista però, purtroppo?) nei tuoi confronti, sul fatto della coerenza con ciò che desideri (della serie: non perdere tempo disperdendoti in cio’ che non è sognando di arrivare a cio’ che vuoi). Paradossalmente credo che fosse dalla tua parte molto più di quanto potesse sembrare, anche perché, se leggi indietro, mi sembra che lui abbia letto sempre con attenzione cià che raccontavi dei tuoi desideri e del tuo modo di guardare il mondo.
    Per il resto ho già detto. E capisco appunto cosa può averti infastidito.

  6. 12826
    gigi70 -

    In risposta a quanti non accettano altrui sintesi, non pubblicassero virtualmente le loro peripezie sentimentali.In uno spazio pubblico,é inconcepibile che qualcuno srive le guerre fatte e discorsi puerili.
    Tutte libellule che si difendono ed elogiano contro qualcuno che ha il coraggio di non condividere ed additare le loro DIPENDENZE SESSUALI.
    Ma non solo! Donne in menopausa che scrivono nelle ore piú strane e si
    arrogano il diritto di proprietá del forum. Mamma oca detta consigli
    a destra e a manca, scrive intere pagine tutti i giorni e si permette
    di consigliare di evitare di scrivere perché incomoda e fa scattare
    nervosismo e rabbia a chi non ha equilibrio. Sono in diversi a non
    scrivere piú per evitare critiche di persone dolenti e senza grazia.
    Perció state diventando acide perché nessuno vi s..pa piú.Fate
    qaulche passo indietro,altrimenti invece di aiutare chi realmente ha bisogno di sollievo,lo mandate ancor piú in fondo alla depressione.
    Non ci vogliono pagine intere per suggerire chi ne é uscito fuori ed ora vive in compagnia,come ha fatto e basta, senza raccontare le favole.Solo cosí si aiuta chi entra x ritrovare un quilibrio. Se
    vi confrontate solo fra voi donne, non saprete mai come trattare un uomo e se qualche sfortunato sará capitato con donne arroganti come alcune che scrivono o deviate,poveretti!!!Verginelle incompreseeeeeeee

  7. 12827
    LUNA -

    GIGI, non so se sei uno che si era fatto un viaggio da Polifemo o sembri soltanto un suo cugino di primo grado, ma se tu non fossi soprattutto inquietante nella tua aggressività celata da “salvazione di anime” saresti decisamente comico. E mi stupisce che Spartano, che non è uno squilibrato, non se ne renda conto che lanci strali dal balcone che è fuori come te.

    A parte che non c’è nulla di male nell’avere la menopausa, cosa che fa parte della vita, e che le donne in menopausa non appendono la vita e la sessualità al chiodo, neanche quelle in menopausa precoce (e tu hai usato la parola menopausa come insulto, e anche ciò ci racconta qualcosa di te e del tuo equilibrato modo di guardare il mondo) chi sarebbero le donne in menopausa che scrivono in queste pagine? Ignoro la situazione ovarica delle altre donne che scrivono qui, ma per età, almeno in teoria, in menopausa qui non c’è nessuno. E a parte che la cosa dello sco.... o meno è un’altra tua uscita aggressiva e puerile stile specchietto riflesso, e che non è (almeno nel nostro caso, non so nel tuo) che qualsiasi idea o cosa sia legata all’apparato genitale e al suo uso, disuso o abuso, da dove trai le tue informazioni sulla quantità di attività sessuale di chi scrive?
    Del resto non ti sei manco accorto che qui non scrivono solo donne, anche se dirlo ti serve per delirare il fatto di essere perseguitato tu mentre ti poni con l’educazione e l’assertivita’ di un troglodita (non me ne voglia l’incolpevole troglodita) e parli ancora un po’ di esorcismo ripetendo la frase “è andato in ferie da solo” come se fosse una bestemmia.

    Nessuno che ha infilzato il mono-occhio, o suo simpatizzante per modalità, casualmente ti sei buttato a pesce, anzi a squalo, nel momento in cui potevi far detonare ciò che aveva scritto Spartano. Quando a te, tra l’altro, secondo me non frega una banana (si può dire banana o è troppo un simbolo fallico che può ricordare una dipendenza sessuale? Guarda che però ingerita attraverso la bocca fa bene, perché contiene potassio)di essere empatico nei suoi confronti. Hai solo colto la palla al balzo per fare una entree’ tuonando le varie piaghe d’Egitto… e non lo dico in senso biblico, lo dico proprio tipo: ma che piaghe d’Egitto? –

    @Tutte libellule che si difendono ed elogiano contro qualcuno che ha il coraggio di non condividere ed additare le loro DIPENDENZE SESSUALI.

    Deciditi: non scopiamo abbastanza o siamo dipendenti dal sesso?
    Mi sembra che tu abbia le idee un po’ confuse quando, nel momento in cui non si accetta la tua aggressività verbale, ti inventi cosa sta scrivendo chi posta dei commenti.

    Comunque da parte mia ti ignorerò. E non per le tue così acute, inaccettabili idee. Ma tu resta pure convinto che il punto stia lì. Del resto non è la prima volta che qualcuno usa il forum come vomitorium dei suoi acidi biliari, come fai tu. I tuoi post sono lì, sai, basta leggerti per vedere che toni e parole hai usato, indipendentemente da che tu ti senta Toto’Salvatore

  8. 12828
    Alby87 -

    Cara Loredana, mi trovo in una situazione molto simile alla tua…..
    ti invito a leggere la mia storia “fine di un’amore dopo sette anni”….
    informandomi su internet oltre che alle credenze popolari sono poche le coppie che riescono a superare il settimo anno in in una relazione, da qui “la crisi del settimo anno”.
    anche io come te sono stato lasciato dalla mia ragazza in casa nostra, dopo che aveva passato il week end fuori casa perchè voleva godersi due giorni di relax. Al suo ritorno, io tutto contento di rivederla, lei invece da subito con un modo di fare distaccato, mi invita a sedermi sul divano….. le sue parole “in questi due giorni,non ho sentito la tua mancanza….ho deciso di tornare single”….mi sono sentito morire, ho tentato in mille modi di trovare una soluzione… niente mi ha detto che quella era la sua decisione. ora mi imbottisco di antidepressivi e calmanti vari, ogni cosa mi ricorda lei… è molto difficile andare avanti.
    Poi va a carattere, ci sono persone che per superare il trauma ci mettono giorni, mesi oppure anni…. ti auguro di superare il prima possibile questo periodo. Con affetto

  9. 12829
    Manu -

    @ Gigi70, tu soffri di forti turbe psichiche, e forse l’unico modo per sfogare il tuo stato d’animo negativo, è internet.

    Esci, fai ossigenare la materia cerebrale, e sorridi!
    Perchè da come scrivi, si coglie tanta frustrazione e repressione.
    Smile! ;D

  10. 12830
    Lilly -

    GIGI…..posa il fiasco.
    Le tue farneticanti esternazioni non meritano neppure considerazione.
    Bevi acqua per un pò, disintossicati e poi torna (se non ti imbarazza rileggerti).

Pagine: 1 1.281 1.282 1.283 1.284 1.285 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili