Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.280 1.281 1.282 1.283 1.284 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.280 1.281 1.282 1.283 1.284 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mah.
Io qui vedo sempre più personaggi che si ergono a giudice dell’altrui vita sentimentale, pensando di avere in tasca la sacrosanta verità e soluzione ai mali del cuore.
Non sono per nulla d’accordo sul fatto che bisogna accettare a prescindere critiche solo perchè ci si espone, come ha scritto qualcuno in precedenza.
Poi però i medesimi non vogliono essere additati. Un pò incoerente da parte vostra, non credete?
Nessuno qui conosce la vita degli altri, al massimo si possono dare suggerimenti (non consigli) e punti di vista, sempre rispettando il prossimo.
Non mi pare che Valinda sia stata molto rispettata nella fattispecie da Spartano e qualcun’altro di cui non mi va di andare a cercare il nome.
C’è una differenza sostanziale tra l’esprimere la propria opinione e sparare sentenze su fatti che non si conoscono nei particolari e su persone che si conoscono ancor meno dei fatti stessi, ecco perchè bisognerebbe attenersi alla regola che la nostra libertà di pensiero finisce dove comincia quella degli altri.
Passa veramente la voglia di scrivere e di confrontarsi, visto che ogni tanto dal nulla spuntano santoni e Dèi del “so tutto mi”.
Bah
Un saluto a Luna e alle “vecchie” conoscenze con cui è ancora possibile parlare.
BABY capisco il tuo cedimento, ma ti prego evita di infliggerti questo dolore, fallo per il tuo bene! Quando ti viene voglia di scrivergli chiama un’amica, scrivi ad un’amica, prendi carta e penna e sfogati lì, fai qualsiasi cosa ma non scrivergli e non cercarlo!!E’ un atto di masochismo che poi ti fa stare peggio perché in quel momento calpesti la tua dignità, tiri fuori frasi pietose, chiedi in un certo senso l’elemosina e questo poi quando riacquisti la lucidità ti fa peggio che meglio!!! capisco che prendano i 5 minuti ma tu resisti, cerca di essere forte e quando poi avrai superato anche questo sentirai davvero di aver fatto tanti passi avanti, passi che si avvicinano sempre di più alla “guarigione”, alla liberazione di questo dolore. I passi indietro ti riportano nel baratro e ogni volta è sempre più difficile ripartire!!
Io non sto facendo niente di niente, lui sapeva che stavo male x cose mie ma nemmeno un “come stai”, ma io non faccio niente di niente xché questo silenzio è un’occasione per staccarmi da lui, questo silenzio mi dice più di tutte le sue parole, se devo sentirlo per parlare di un’altra o tormentarci nei discorsi allora non ha senso sentirci! Deve farsi vivo lui ma solo se ha capito che gli manco, che sta male senza di me, che vuole davvero me, altrimenti per quanto bene gli voglia e per quanto sia importante per me, è meglio così xhé io non ne posso più di farmi male, di permettere agli altri di farmi male, quindi scelgo il silenzio soprattutto per me.
Ti prego fallo anche tu e se ti va di scrivere a lui, apri il pc e scrivi qui a noi e dopo di sicuro sentirai una forza in più dentro di te.
Ti sono vicina, so come stai e speriamo che quella luce arrivi presto per entrambe!!! Forza…già mi sento forte a riuscire finalmente a ripronunciare questa parola e a sentirla dentro di me!!!!!!!
Ciao MANU 🙂 – BABY: fossi in te scriverei piuttosto anche a lui per sfogarmi, ma senza spedirgli niente. Sarebbe piu’ liberatorio per te. Se uno si comporta cosi o lo considera corretto e funzionale o cmq nega delle sue responsabilita’e che sia un comportamento di m…da. Tu vuoi scrivergli cose talmente “ovvie” che dimmi come uno puo’ non arrivarci davvero da solo… Dovresti arrivare alla fase successiva quello in cui cio’ che noti e vuoi dirgli lo leggi e ti fa perdere la stima. persa la stima non sarai cosi dipendente dal fatto che lui non sappia come si vive..
taglia questo cordone, stellin. non hai bisogno.che lui capisca cio’ che tu gia’ sai. Lilly: ci son cose che non rifarei ma che so in quali contingenze estreme sono nate, e con che senso, ci son cose che rifarei in quel momento anche se non oggi perche’ ne riconosco la valenza positiva. anke persone ke passano e non restano possono portare buone e ottime cose, possono.aver fatto una profonda contingente differenza.
non amare qualcuno non significa non voler bene e non volere una storia impegnativa essere paraculi, a meno di non fare i paraculi. Poi ognuno ha il suo buono e le sue ombre. e non idealizzare sarebbe una buona idea. cmq io ne ho passate di brutte e di molti colori dell`arcobaleno, anzi diverse in gradazione dal marrone cacca al grigio fumo di londra e tendente al noir 😉 eppure ho bei ricordi di buone emozioni condivise. anche di qualcuno con cui ho tagliato i ponti anni fa perche’,.per me,.
aveva superato limiti invalicabili con dei modi di essere. ma magari l’ho fatto involontariamente anch’io. e per quanto non mi fido delle dinamiche di quella persona, nel senso che in un rapporto non «materiale» ma di grande affetto ha tirato e logorato certe corde sino a spezzarle, ho ricordi anche veri, piacevoli e so cosa di bello all’epoca ha portato nella mia vita. e in particolare ricordo un gesto apparentemente banale ma che non lo fu il giorno del mio compleanno, un compleanno molto triste per ragioni importanti. Ne ha combinate anche di stupide e brutte e ha detto cose per cui dovrebbe lavarsi la bocca col sapone 😉 e con una in particolare ha decretato un mio istintivo distacco secolare. Pero’ non credo cmq a distanza di anni e tanto piu’ con la serenita’ dello spostamento da tutte le menate e cadute di stile che mi causarono malessere e stress in una fase difficile della mia vita, non credo di poter dire che non ci sia stata una sincerita’ di fondo affettiva, di non essere stata anch’io solo un raggio di sole e ho dei bei ricordi del bene che mi e’ stato dato. e ho dato
Ancora una volta mi rammarico per il fatto che Valinda ritenga che io nn meriti risposta in quanto secondo lei nn ci sarebbero argomentazioni sufficentemente valide ed intelligenti..complimenti per la capacità di dialogo..@Valinda..qui la finisco (sul serio) e ti auguro tutto il bene possibile col tuo nuovo fidanzato,ciao.@MANU..punto primo io nn sono un personaggio,ma una persona..punto secondo io nn ho mai offeso nessuno,ma sono stato offeso nel momento in cui valinda mi ha definito ottimo membro di inquisizione(sic..!),oratore per politici da strapazzo ecc,ecc..punto terzo io ho sempre saputo che la libertà di pensiero è SEMPRE garantita dalla nostra COSTITUZIONE e,nn so dove lei ha appreso il contrario..Forse,ma dico forse,lei intende la libertà in genere..e fin qui siamo d accordo..punto quarto il termine “santone” se lo tenga per se,la pazienza ha un limite..punto quinto nn so se lei ne è a conoscenza,ma le “sentenze” le possono emettere solamente i giudici,quindi nn capisco a cosa lei si riferisca..senza rancore la saluto e le ricordo che io sono abituato a “parlare” con chiunque,nn ho mai messo in dubbio questa opportunità e,rispettando tutti pretendo di essere rispettato..buona giornata.Un saluto a LUNA,BABY,LILLY,GIGI e VALINDA..Grazie della compagnia che mi avete dedicato in questi anni,ma ritengo sia arrivata l ora di smettere di scrivere in questo forum per i troppi dissidi che sorgono di volta in volta,travisando lo scopo iniziale della lettera,CIAO a tutti.
@ Spartano, io non voglio entrare nel merito della discussione con Valinda.
Ho solo espresso il mio punto di vista da ciò che ho letto da entrambe la parti.
Posso anche essermi sbagliata alla fine.
Ti faccio però presente, che spesso le parole scritte assumono un significato ben diverso da quelle che potrebbero essere dette oralmente.
Pensa che io mi sono ritrovata a litigare con persone che conosco tramite sms, quindi non mi stupiscono le incomprensioni e i fraintendimenti in questo preciso contesto.
Ora tu hai espresso la tua opinione in base ai vostri scambi di idee ecc, e non credo che darti alla “fuga” (concedimi il termine) sia la soluzione migliore, ma ponderare meglio se stessi e ciò che stiamo per esprimere magari si, proprio perchè siamo gli uni estranei agli altri e non bisogna dimenticarsi di tenere alto il rispetto.
Credimi che qui sono passate persone (che ad oggi cambiano nick, ma l’essenza si percepisce molto bene) che giudicavano anche il fatto che qualcuno si mettesse a scrivere alle 2 di notte.
Avere libertà di espressione e di pensiero non significa sparare cavolate sul prossimo a random.
E qui se ne sono lette tante da troppi soggetti.
Spartano, fai ovviamente come ti senti, nel forum si viene e si va. In realta’ Valinda ha subito, mi pare, una sorta di almeno apparente doppio attacco. Il tuo e’ stato quello, se ricordo bene, meno «giudicante» e quello che voleva dirle, in sintesi, forse: sei sicura che cio’ sia cio’ che vuoi? comprendo da parte mia che il fatto che si sia vista la questione dal punto di vista meramente «materiale» e sessuale (con lei in posizione per forza «subordinata») l’abbia infastidita perche’ lei parlava di emozioni. In un certo senso e’ stato come se qualcuno entrasse nel suo sentire (suo) e facesse un riassunto di un’altra storia dicendo che era la sua. Sai, Spartano, io generico posso anche scegliere di fare solo sesso o posso non rendermi conto che uno mi ha pigliato per i fondelli solo in seguito e pure fare le mie considerazioni. ma posso anche fare una scelta che comunque mi da’ un senso di serenita’ e tornare a casa sorridente perche’ non sento di aver mescolato biancheria intima,.emozioni e pensieri e parole
con uno che ha usato me e neppure che ci sia adoperati e basta come un tostapane a vicenda. lo racconto, cmq nelle valenze positive, e sento dipingere un ricordo positivo come se mi fossi fatta un viaggio nei bassifondi, mi avessero comprata all’etto senza farmi lo scontrino, mi fossi buttata via con magomago’ che mi ha detto “mi piace chi sei” solo per palparmi il culo. E sono piu’ grezza volutamente per rendere l’effetto. Io credo che Valinda si sia incazzata piu’ per questo, una revisione arbitraria di una sua esperienza, che per un discorso «moraleggiante». anche perche` se volesse usare le sue mutande a mo` di fionda sei volte la settimana con sei diversi sarebbe libera di farlo e non glielo impedisci tu. io la capisco perche` ho incontrato una persona anni fa con cui non c`e` stato nulla di materiale e che veramente e` stato un bellissimo incontro, di testa e di affetto. poiche’ io non sono proprio da buttare 😉 e poiche’ lui se ne sara’ portate a letto in vita sua 34895 (e non circuendole, perche’ ho assistito anch’io a come gliela buttavano in faccia) PER FORZA voleva “la mia” e tutto il resto e’ noia. Ora, non credo che se gli avessi detto la vuoi mi avrebbe detto no grazie sono allergico o “ho smesso” ma poiche’ non ho 14 anni e non sono deficiente (pure se coi miei lati naives) so per certo che il resto era vero, non da poco, rispettoso, generoso, affettuoso realmente. L’interesse era per la mia persona, salute inclusa. Francamente sono anni che cmq, anche se ognuno fa e ha la sua vita, e non e’ stato un amore che prevedeva uno sposalizio, ci interessa periodicamente sapere come stiamo. non idealizzo questa persona, zero. non ci sarei mai stata insieme, una storia, comunque, ma il ricordo che ho e’ reale e onestamente non ho mai gradito chi – nel mio caso per gelosia anche – ha dipinto la cosa in un mix tra un incontro con il babau che voleva traviare una scema. ma proprio per quanto io so che non e’ cosi! e tra l’altro, poiche’ non sono male ma neanche miss universo, sarebbe persino megalomane pensare che uno per anni finge di volerti bene solo perche’ spera che gliela dai
Spartano, meno male che l’hai capito! Se non sviolini ed accetti quello
che scrivono, ti assaltano e si difendono criticando il modo di vedere di altre persone. Pertanto inutile rispondere o prendertela! Lascia che
si cucinano nel loro brodo! Accettano solo consigli vellutati e non
suggerimenti utili anche se pieni di esperienze e saggi.Ricambio i
saluti.
GIGI, non male darsi dei pieni di saggezza da soli…
Tu non è che non hai sviolinato, hai avuto altri toni e modi.
Nella tua infinita esperienza e saggezza non avrai problemi a leggere i tuoi post forse con l’ipotesi di poterti mettere in discussione a tua volta, immagino, non dando per scontato a priori che il problema di comunicazione ecc stia solo nel destinatario delle tue parole. Se così non fosse non avrai comunque a tua volta problemi ad accettare che non ti si sviolini ecc, giusto?
A proposito di Sanremo (a proposito dechè? 😛 buh, non comincia oggi) questa vecchia canzone non c’entra una fava con l’argomento però mi piace e per il 1981 era anche discretamente audace. Baci
http://www.youtube.com/watch?v=VAj21CIrHQ4&NR=1&feature=fvwp