Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 126 127 128 129 130 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 126 127 128 129 130 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti, innanzitutto! 🙂
Sono d’obbligo le scuse perchè grandi ed improrogabili urgenze (legate alla mia famiglia) mi hanno costretto a sospendere ogni ingresso in internet essendo perennemente… in viaggio!
x Katia: un enorme saluto di benvenuta in questo luogo “di varia umanità”, dove le persone che lo affollano sono particolarmente sensibili e vere, a qualsiasi costo!
Conosco abbastanza bene le dinamiche da te raccontate, ho avuto modo di “ascoltare” molte notizie in merito alle situazioni da te riferite e comprendo bene il travaglio che tu devi aver passato.
Ritengo sempre “eccessivo” dare consigli, soprattutto se non si è instaurato un rapporto di conoscenza e di fiducia reciproci ma posso solo dirti, per quanto piccolo e insignificante possa esser il mio punto di vista, che mi sembri sulla strada giusta, giustissima.
Proprio il coraggio, di cambiare, di dare una svolta, di ricominciare, ti dovrebbe portare in breve tempo ad avere una visione nuova e “stimata” della tua vita, che nasce dal fatto che sei una persona solare!
Forse, se ce la fai, la cosa principale, come per molti di noi, è quella di riuscire a mettere in un “cassettino” della tua mente e del tuo cuore la tua esperienza passata! E senza rimuoverla, cercare di vedere oltre. Hai una vita “enorme” davanti a te, esprimi una vitalità ed desiderio di rinnovamento bellissimi, sei persino riuscita a raggiungere un traguardo culturale e di studio non da poco; abbi solo un pochino di pazienza e cerca negli altri, ma soprattutto dentro di te la forza per vedere tutto ciò che di positivo hai davanti a Te. E non farti “fregare” dai ricordi e dai pensieri “ossessivi” del passato che inevitabilemente ti torneranno in mente. Cerca di pensare ad altro, datti un obbiettivo, anche minimo, dovrebbe servirti!
TI auguro un futuro sereno, e in questo, anche se sembra un’idiozia, fatti aiutare dalla grandiosità della tua ROMA, la città più bella del mondo!
Buona vita
Ciao ragazzi,
stò leggendo i vs. commenti e mi aiutano molto.
anche a me dopo 7 anni mi ha mollato e….era un pò che aveva un’altra .
tutti lo sapevano solo io non mi ero accorta!
Mi tocca poi vederli insieme…stò troppo male e soprattutto non capisco
caro Paolo le tue parole mi hanno commossa e fatta sentire ancora forte.
nessuno delle mie amiche mi aveva dato speranza come te.
la delusione su questa storia sono io,che ho tirato avanti con i denti una storia finita da tempo.
il mio probl è che lui ha deciso di vivere nel mio paese di origine e sono costretta a vederlo per non parlare della madre che mi chiama disperata.
grazie ancora.
s ti va di parlare con me ancora scrivimi anche privatamente hai la mia mail
se conosci qualche disperata di roma fagli il mio nome.
ho volia di nuovi amici
ciao…secondo voi è normale stare sotto ancora dopo 6 mesi?
certo non è come l’inizio ma fa male ancora…
Caro Paolo, cara Katia sono quasi 3 mesi da quando mi ha lasciato ma soffro ancora, non riesco ad andare avanti, mi manca da morire anche se mi ha lasciato per un altro.Ho paura di rimanere in questa fase di stallo per ancora molto tempo solo che devo studiare ma non ci riesco. Il suo nome mi riempie la mente. Help me,grazie
Per Simonetta. Come Giusy non posso che dirti di ascoltare te stessa… Puoi andare o non andare, ma se vai preparati a trovare una persona uguale e diversa allo stesso tempo e a essere (naturalmente) uguale e diversa – se vai attendendoti un ritorno allo stato precedente (mi sembra che ormai hai perfettamente capito che è piuttosto improbabile) tornerai delusa e regredita (almeno per un pò) alla sofferenza “di primo pelo”. Se vai a scoprire un nuovo modo di rapportarsi con una persona con ciu hai condiviso tanto forse non rimarrai ferita. Solo chiediti: sei già pronta per questo? Questo è qualcosa di molto bello ma proprio per questo estremamente difficile, richiede probabilmente una maturità di sentimento che si acquista in modo naturale quando l’amore che c’era è sola tenerezza e complicità da entrambe le parti. Perciò, non sentirti vile se non te la senti ora, ascolta il tuo cuore.
Per Katia, un benvenuto anche da me – io sono di Roma e mi sono permesso di scriverti due righe sulla tua posta che non pubblico qui perchè ripercorrono un pò la mia storia, che per molti versi è simile alla tua, con toni forse meno forti ma con risvolti molto più difficili.
Un abbraccio a tutti… il nostro incontro si avvicnina..
Ciao ,
ho letto la risposta di Paolo e anche se la mia storia è completamente diversa da quella di Katia , fà bene comunque leggerle.
Anche se storie e situazioni sono differente e soprattutto ciascuno di noi vive le emozioni in modo personale ed unico, la fine di un amore lascia sempre dolore, smarrimento , pensieri ossessivi , ansia.
per me la cosa più difficile è capire ( ma vedo che è successo ad altri) che uno ti dica ti amo e faccia l’amore con te e il giorno dopo ti lasci,
anche io ho lasciato una volta. erano 3 mesi che non facevamo l’amore e io giorno per giorno cambiavo e lui lo aveva capito prima di me ed era in qualche modo preparato…..
salve a tutti e grazie per le parole di conforto ed allora cerco di aiutrarvi anche io.
dante77,sveva ed altri che come si sono trovati abbandonati dopo un ti amo fresco,io avevo fatto l’amore il giorno prima,credo che ci tocca soffrire,perchè forse ci si sente non più soli solo dopo aver incontrato qualcun altro da amare.
io sapevo che lui non mi avrebbe mai fatta felice se fosse rimasto come ora ed il mio rammarico è solo quello di non aver trovato il coraggio di troncare prima.
ora mi sento delusa da lui ma anche da me stessa.
una mia amica psicologa mi ha detto di pormi delle domande che io rigiro a voi………..
Ma ti sei chiesta quale sarà l’epilogo
di questa strada che hai intrapreso e da cui non ti distoglie nessuna
cosa, neppure i suoi comportamenti, le sue fughe, il ritorno a
modalità precedenti di vivere, in fondo uno è libero di vivere come crede.
Sentiti per una volta responsabile della tua vita e non di quella degli
altri!
Perchè ti ostini affinchè le cose vadano come avresti voluto che
andassero? A volte dobbiamo arrenderci e salvare noi stessi,
accettando i fallimenti,le sconfitte, l’inevitabile.
Chiudi un attimo gli occhi,cammina lungo la linea del tempo,proiettati
nel futuro,visualizzando ciò che succederà se farai una determinata
scelta.
Quali saranno i tuoi pensieri, le tue emozioni,dove le sentirai nel tuo
corpo? Cosa cambierà nella tua vita, nel tuo lavoro, nella tua
famiglia. Prendi consapevolezza di te stessa, dei passi successivi per
raggiungere i tuoi obiettivi.
Elabora con calma, con pazienza, con benevolenza tutto questo e abbi il
coraggio di percorrere la tua strada,l’unica possibile.
spero di esservi d’aiuyto.
un grazie a paolo,simone,nico
ed ancora se siete di roma,e cercate una nuova amica scrivetemi,l’unione fa la forza
katia.rondinelli@virgilio.it
Ciao a tutti è da un po’ di giorni che non scrivo ma non perché non ho potuto ma semplicemente perché non so più che dire, mi rendevo conto che da tempo non facevo altro che dire le solite cose. Per me è stata una settimana strana e cioè intravedo un miglioramento nel lavoro o meglio ci sono delle prospettive che mi fanno pensare in positivo e che comunque mi hanno tenuto occupata la mente e non so se è stato questo oppure altro la mia ex non ha occupato la mia mente come non ha occupato le mie giornate e anche prima di addormentarmi non era presente nei miei pensieri come avrebbe dovuto essere. So benissimo che è solo un periodo e che ritornerà nei miei pensieri anche più prepotentemente di prima, ma per ora va bene così quanto meno la mia testa si potrà riposare un poco, con questo non è che non ho pensato a lei ma le volte che è capitato l’ho fatto in maniera lucida non so se mi capite. Buona notte
ciao Katia,
belle le tue parole . Condivido. Io mi ostinavo ad andare avanti in un rapporto che mi uccideva giorno dopo giorno , che stava in piedi perchè io mi adattavo a lui ( anche se ho un carattere predominante) .
Però lo amavo o meglio lo amo ancora e nonostante il fatto che mi abbia lasciato e sia comportato da bastardo spesso mi manca e riaffiorano solo i momenti belli.
Spero che passi . Non posso permettermi di buttare le giornata.
Finalmente a 41 anni ho trovato in lavoro che mi soddisfa e non vogliono buttare questa occasione.
un bacio a tutti e grazie per le vostre parole