Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.276 1.277 1.278 1.279 1.280 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.276 1.277 1.278 1.279 1.280 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
L’affinità cresce anche con il tempo, se si parte da buone basi reciproche, di sentimenti e compatibilità. Le cose non funzionano quando appunto ci si mente, cercando di far stare una persone in un’idea di come si vorrebbe stare e sentirsi in realtà. E quando solo uno dei due sembra cercare la via di comunicazione, anche, per l’armonia.
nelle ultime hai descritto molto bene degli stati d’animo purtroppo molto comuni…
io penso che a volte abbiamo nostalgia di noi stessi più che di un’altra persona, magari perché ci ricordiamo com’eravamo prima di essere più disincantati, avviliti, e quando aprivamo, potevamo usare, anche delle parti che non stiamo mettendo in gioco, usando…
ma quanto possiamo sentire la mancanza di noi stessi anche per questo stesso pensiero? @Credo che più il tempo avanzi più il pensiero che nulla di bello possa più capitare, ci accompagna.
Un pensiero che nasce dall’esperienza, ma anche dalla delusione, dal disincanto, e quanto l’esperienza nasce, in seguito, anche, viceversa, dal disincanto?
Forse non bisognerebbe avere paura del tempo. Perché non serve a nulla. Dandogli troppa importanza ci si riempie anche di un senso di angoscia che porta a chiudersi…
Non so, Loredana, ovviamente non conosco la tua vita. ma a volte si fa l’errore di vivere storie quando non si è pronti e si soffre anche di non sentirsi coinvolti, non solo di ciò che si riceve o non si riceve, ma anche di come ci si sente.
Si legge spesso nel forum: con lei era diverso, ora invece…
ho avuto una storia importante, ma poi le altre invece…
ma non sarà anche a volte perché nella storia di cui ci si ricorda, anche di se stessi, si era innamorati? E magari questo amore non era arrivato quando si stava cercando qualcosa, di provarsi qualcosa, non in maniera così’ smaccata forse di quando cerchi un chiodo schiaccia chiodo, o di dimostrarti che puoi innamorarti ancora mentre sei convalescente invece, ecc.
Non lo so, ma a volte non ci si dà il tempo.
E, come mi pare hai inteso tu, si ha la sensazione anche di “disperdersi” in storie in cui i primi a non essere in un certo modo magari siamo noi stessi
Ciao Spartano 😀 Tante buone cose anche per te!!!
Ciao Luna,
quello che dici è vero..Ognuno di noi vive nel tempo una molteplicità di vicende e tutte caratterizzate dallo stato d’animo del momento, da quello che speriamo e vogliamo…dalle sperienze passate e da come ci hanno forgiato.
Forse, o almeno per me, le delusioni più cocenti sono venute da quelle storie che avevo affrontato con rinnovata serenità e desiderio…proprio quando mi sentivo pronta e vogliosa di cominciare una strada nuova gettandomi il passato alle spalle.
Ogni storia è diversa, ogni persona che incontriamo è diversa..l’avvilimento deriva principalmente dal ripetersi di certi accadimenti. Personalmente sono assolutamente scioccata dalle sparizioni improvvise..non giustificate..che lasciano il più ampio spazio al vortice di tutte le nostre paure. Tutto si scatena..come una diga aperta quello che cercavamo di nascondere si riversa senza freno.
Certo innammorarsi è un qualcosa che ti sconvolge e travolge e il senso di benessere si imprime nella nostra memoria. In quella delicata fase di approccio, conoscenza ciascuno cerca di lasciare di se il ricordo migliore e spesso si indossano maschere involontarie per impressionare, colpire.
Il vero io nasce solo con il tempo e la conoscenza..dividendo, condividendo ma spesso non si arriva mai a questo punto.
E da qui il disincanto. Cominci a porti tante domande, ti innondi di autocritiche distruttive, spacchetti tutto il tuo essere, la tua vita..come sei, cosa fai. Ti guardi intorno e improvvisamente tutti sembrano avere quello che a te sfugge e desideri..tutti ti sembrano immensamente più fortunati (anche se sai benissimo che non è così che di maschere e attori ne è pieno il mondo)e tu condannata alla solitudine.
Ogni volta è più difficile risalire e trovare le forze in te stessa.Così ti butti nella routine, di ingolfi di faccende, impegni, uscite..tanto da arrivare la sera stremata e con la testa inpanne..così non pensi. Ma la mattina..e la sera quando il posto nel letto accanto a te rimane perennemente vuoto un senso di vuoto ti assale, lo stomaco si contrae e speri solo di addormentarti presto..Ma questa è vita? o è mero sopravvivere?
Quante storie ragazzi, le leggo tutte. Alcune mi fanno emozionare..vero SARAH???!!!
RAFFY, non darti tempo…tanto non serve, forse.
Ad ogni modo auguro a tutti di stare bene e di ritrovare o trovare la felicità che tutte le persone buone d’ ANIMO si meritano!!
un abbraccio a tutti
Mah, ce ne sono di storie… e sono più numerose quelle che non esistono.
E da parte mia vorrei che la mia ultima storia non fosse mai esistita. Ne avute di amanti, di fidanzate, storie lunghe e storie corte. Sono stato tradito, o abbandonato, o tutto quello che succede quando finisce l’amore. Poi me ne sto qualche anno da solo … in pace … a guardare il mondo. Come volessi (potessi!! eheeh) scegliere da quello che vedo passarmi davanti. Niente. Ormai a forza di soffrire sono diventato “selettivo”, e non parlo di canoni estetici… Comunque stavo bene anche da solo, coi hobby e le mie passioni.
Un giorno però… “selezione” avvenuta nella ragazza più improbabile. Quella che reputavo diversa da me, si è rivelata invece mia complice, migliore amica e poi amante. L’innamoramento è diventato amore. E alcune sensazioni così profonde non le avevo mai provate finora. Stupendo. Una sera mi sì è addormentata in braccio e io la guardavo, innocente e serena, ho iniziato a piangere perchè non riuscivo a esprimere gioia solo sorridendo.
Dopo un anno e mezzo la mattina mi da il buongiorno con un Ti amo, tua per sempre.. e la sera mi pianta. Ci ha pensato… (in mia assenza) e non vede futuro…
Tanti saluti… trovati un passatempo.. il tempo ci farà stare meglio.
Dopo qualche giorno inizio a capire che la famiglia si è messa di mezzo, e che se non fosse per loro noi saremmo sempre insieme. Ma non vi sono soluzioni perchè lei non può abbandonare i genitori.
Questo è dolore… che male…
E per quanto io cerchi di alleviarlo, di distrarmi, continuo a essere che la mia anima gemella è lei, e che se mi troverò una sostituta non sarà mai la stessa cosa. Proverò ad amarla ma mi sentirò forzato…
Che male… che male…
Ciao ragazzi\e. Era da così tanto tempo che non tornavo in queste pagine che la curiosità ha fatto capolino nella mente. Che sorpresa leggere l’autrice della lettera. LOREDANA grazie di cuore! Se ne sono uscito è anche in parte merito tuo. Ovviamente, mi spiace che tu non abbia trovato ancora l’amore. Quell’amore che tutti cerchiamo altrove, forse alla fine, è dentro noi. Amiamoci e saremo amati.
Ehiiiii SARAH!!! Che bello “rivederti”. Sono orgoglioso di te. Se ripenso ai tuoi pianti in macchina tornando a casa!!! Oggi,invece, 6 felice!!! GRANDE SARAH! Vivi e goditi la ritrovata felicità…chissà un giorno potresti vedermi vestito davvero da tacchino. 🙂
Un saluto anche a VALINDA,LUNA,MAX,SUN,SILVER e tutti quelli che hanno condiviso con me quei momenti terribili.
PICCOLASTELLA…con te ci sentiamo spesso, ma ti saluto cmq! 😉
Ah dimenticavo…come va la mia vita. Tutto passa…quel dolore lancinante passa, la solitudine un po’ passa un po’ resta. La paura di amare, quella non passa mai. La voglia di vivere, conoscere, innamorarsi si eleva esponenzialmente ogni giorno in funzione del vostro benessere psico-fisico. Finalmente ho imparato a dire di no ad una ragazza, ad affrontare la paura di rimanere solo…di scegliere davvero chi amare!
Forza forza forza…nulla è per sempre, come non lo sarà la vostra solitudine.
Un abbraccio forte….Dany Soldier
è sempre bello leggervi, ma veramente 🙂
SOLDIER, SARAH mi fa molto piacere ritrovarvi ricambio il saluto e sono proprio contenta di sentirvi più sereni.
LUNA ci sto 🙂 io cucino e magari mi occupo pure dell’orto così abbiamo sempre verdura di stagione da mangiare…
LOREDANA capisco quello che intendi e in molte cose mi ci riconosco tantissimo. è che alla fine a riempire un vuoto con altro vuoto il vuoto diventa una voragine..è un po’questo quello che accade. Spesso come dice Luna non si è pronti a una nuova storia, ci “forziamo” un po’ per risalire la china anche se poi alla fine non funziona..non funziona mai. O semplicemente la persona non è quella giusta. Non lo so, me lo chiedo da tutta la vita e ancora non ho trovato una risposta.
Ormai mi sto rassegnando a una vita senza amore, senza un vero amore e una vera vita di coppia, un compagno, dei figli, una casa, una famiglia MIA. Mi sembra veramente una chimera ormai. La cosa assurda è che io continuo a “innamorarmi”, io questo sentimento so che lo posso provare, coltivare.. ma ogni volta puuuf. So cosa intendi LOREDANA quando dici che guardando gli altri ti sembra che a loro vada sempre tutto bene ma a te no..e che sensazione amara è…
Frequento un ragazzo da 3 mesi circa, una storia breve ma molto intensa. Ma lui non si vuole impegnare “seriamente” anche per pregressi suoi e motivazioni sulle quali non mi dilungo. Devo dire che questa storia è iniziata molto in sordina e assolutamente per caso…ci siamo incrociati a una festa e s’è scambiato due chiacchiere e il numero. All’inizio lui non mi piaceva “in quel senso” ma gli detti il mio numero perché lo trovai molto gentile e piacevole come interlocutore. Così ci vedemmo la prima volta, poi un’altra casualmente ma prima che ci scappasse un bacio c’è voluto tempo. Un po’ perché io non ero convinta un po’ perché lui mi aveva spiegato la sua situazione sul non volere la storia seria ecc.
Poi non so neanche spiegare come ma in pochi mesi è stato tutto un crescendo: parlare e ridere per ore, andare a casa sua, passare la notte insieme, svegliarsi insieme e una grande intesa, una grande passione. E sentirci e vederci sempre più spesso e ovviamente anche scenate, liti e subito riappacificazioni. E lui sempre dolce, presente, premuroso, forte ma comprensivo. Mi basta sentire la sua voce o averlo accanto per sentirmi subito più serena, mi infonde sicurezza..è una strana sensazione. Insomma ci sono dentro ormai e so già che per non farmi male devo chiudere la storia, allontanarmi..ma come faccio? Lui è via per una vacanza da una settimana e mi manca tantissimo……
un saluto a tutti, vecchi e nuovi del forum 🙂 con l’augurio che la ruota giri e arrivino solo cose belle…
SARAH grazie per questa ventata di positività!!! Io so che passerà, lo so per esperienza e vorrei essere già al momento in cui tutto questo sarà un ricordo o cmq non più un dolore interiore così forte!!!
SOLDIER che piacere ritrovarti!!!
RAFFI goditi New York e spero che al ritorno non penserai neanche più al fatto di vederla…riscavare e riaprire la ferita quando un po’ si è rimarginata non penso possa farti bene!!! Spero che il viaggio ti porti ventate di entusiamo!!
LOREDANA non sai quanto sottoscrivo ogni tua singola parola…tutto…il discorso di noi stessi, delle briciole, del tentare sempre e cmq per il bisogno disperato di affetto e di un abbraccio!!! Non sai quanto ti capisco!! Eppure sai, io sono una molto sola da sempre, sono stata sola davvero per lunghi periodi ma nonostante tutto sento questo infinito bisogno di qualcuno accanto, forse perché sento tutta la fatica di contare solo su di me e ho bisogno di costruire, di avere una spalla su cui un pochino appoggiarmi e una mano da stringere!!
VALINDA ti capisco, quando dici che non ci credi più, che pare di chiedere la luna e quando hai raccontato la tua storia attuale…Non so che consigliarti, conosco perfettamente le storie del genere…il “protagonista” è diventato una delle persone più importanti per me, con lui ho raggiunto la mia spontaneità totale, ero me stessa come non mai ma poi c’è stato un limite per me insormontabile…un’altra…lui mi ha detto che se pensava ad una storia la pensava solo con me, che questa non era importante ma io cmq sapevo che c’era…quindi secco, io questo non ce la posso fare!!! Ti consiglierei solo di vivertela finché non hai nessuna percezione del dolore, finché ne trai solo positività ma ti consiglio anche di fare chiarezza con te stessa e con lui, se te la senti di sapere che vede anche altre fai bene ad andare avanti, ma se senti che questa cosa non la sopporteresti parlane con lui, cerca di “proteggerti” da questa eventuale botta!!! Poi per carità, magari non succede eh, ci mancherebbe, però penso che le storie debbano prendere una direzione prima o poi, è giusto per entrambi, soprattutto per te che sia così, per non perdere di vista i tuoi obiettivi e il rispetto per te stessa.
Te lo dico per esperienza…il suo bene, quello che c’era tra noi per me è stato ossigeno, era diventato un punto di riferimento e tante altre cose stupende, ma non era l’Amore Vero, quello con la A maiuscola e se non si costruisce niente alla fine si arriva solo a farsi del male ed “accontentarci” di quello che ci viene dato mentre noi vorremo ben altro!
Un abbraccio e spero di non averti confusa o domoralizzata ma volevo parlarti di questa mia esperienza e spero che per la tua ci sia il lieto fine!
Sinceramente trovo molta ipocrisia e contraddizioni su quello che scrivete! Non riesco a capire di quale lieto fine parlate, quando
permettete al vostro partner del momento di andare in vacanza da solo,
di sentirne la mancanza e nello stesso tempo indecisi giá di chiudere
la storia iniziata; o meglio l’avventura !Perché trattasi solo di avventura quando qualcuno inizia una relazione amichevolsessuale e a
distanza di solo 3 mesi si pensa giá di chiuderla! “Usa e getta” lo
chiamate ancora amore? Mi sembri un’ape che vola di fiore in fiore,
prendendo il polline che tasforma in miele ma che poi non viene governato.Quanta insicurezza,mancanza di autostima e fiacca interiore!!!Smettetela di fungere da scarica-palle!!!
@gigi70
non esistono solo i colpi di fulmine, loro si sono incontarti frequentati e piaciuti sempre più.
non mi pare ci voglia una scienza per capire che Valinda è molto presa ed ha paura di prenderci una cantonata visto che lui ha premesso sin da subito che non voleva una storia seria. Ecco perchè sta pensando di chiudere prima di rimanerci scotatta sul serio. Tu dici forse allora non doveva nenache iniziarla sta storia? Forse si forse no chi può dirlo, magari in quel momento aveva bisogno di questo o magari lui ha cambiato idea sulla storia seria…
Poi ci sono quelli che dopo pochissimo ti dicono ti amo e con la stessa facilità con cui lo dicono a te lo dicono a mille altre.
@Valinda,ciao,francamente nn condivido e nn capisco il tuo comportamento con questo ragazzo..abbiamo speso fiumi di parole per parlare di amore con la “A”,di rispetto reciproco e autostima e,poi ti “relazioni” con un UOMO che già ti avvisa del fatto che lui nn vuole una storia seria..che pretendevi??!!..é evidente che sbaglia sopratutto lui,in quanto ti “usa” materialmente senza volere prendersi le proprie responsabilità..,ma sbagli anche tu nel momento che affronti un rapporto con questi presupposti..A te pare una cosa seria il fatto che lui parta “da solo”(forse) per una vacanza e tu stia ad aspettarlo in fiducia? questa nn è libertà,ma estremo egoismo da parte sua e incapacità di chiarezza da parte tua..ti stai facendo male un altra volta,ma ti piace cosi tanto??.