Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.275 1.276 1.277 1.278 1.279 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.275 1.276 1.277 1.278 1.279 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Lullaby, ciao. Ma pensi che ti disinnamori per i difetti che ha o li vedi di piu’ ecc perche’ sei disamorata?
@lullaby,ciao,il consiglio che mi sento di darti è quello di lasciare quel poverocristo il prima possibile..se tu fossi veramente innamorata di lui nn ti porresti tutti questi interrogativi ..mollalo subito prima che vi facciate del male entrambi..nn ti vedo matura abbastanza per potere portare avanti un rapporto soddisfacente con lui..nn sei convinta,quindi è meglio troncare,perdete solo del tempo prezioso da dedicare ad altre persone,auguri.
SPARTANO ciao 🙂 mi ritrovo molto nelle tue parole, anch’io penso che resterò sola a questo mondo…ma che amarezza però…
Valy, almeno andiamo a vivere tutti insieme e dividiamo le spese! :PPP (cucini tu? io passo l’aspirapolvere e lavo i piatti)
Mah…mi astengo da ogni pensiero riguardante il futuro ( anche se è molto difficile da attuare).. venerdì dopo 5 mesi ho risentito la mia ex,c’era stato il terremoto qui in Toscana e mi sono sentito di mandarle un msg…Al msg di 2 settimane fa in cui chiedevo una tregua e un caffè non rispose …a questo ultimo si..
Cosa è cambiato? Nulla..mi ha risposto e stop…
Ho bisogno di mettere un punto,vederla e capire che forse non mi piace più la persona che è diventata…ma per farlo deve rivederla negli occhi…Nel frattempo però mi do ancora del tempo…mi son fissato un giorno…a marzo…Ora è troppo presto,ora mi voglio godere il più possibile qst stato apparente stato di equilibrio…Intanto lunedì parto,mi sono regalato una settimana a New York..
Buon inizio settimana a tutti/e….
Il presupposto per stare con una persone è che questa, ed il rapporto che si instaura porti un arricchimento al nostro essere e alla nostra vita. Solo questo..il resto è tutto dettato dalla paura, dai condizionamenti sociali, familiari.. L’arricchimento arriva solo dall’amore, dala stima reciproca, dal sostegno l’uno per l’altra. Se si parte da questo presupposto tutto si inquadra di conseguenza, solo che non è semplice..anzi forse è la oosa più difficile.
Spesso scambiamo la dipendenza per amore, la paura per attaccamento..A nessuno piace l’idea di stare soli..di non avere nessuno su cui contare nei momenti difficili o con cui condividere le gioie e le soddisfazioni.Ma non ci si può accontentare della sola idea, è necessario perseguira la ricerca di una affinità il più ampia possibile.
Credo che più il tempo avanzi più il pensiero che nulla di bello possa più capitare, ci accompagna. E’ da così tanto tempo che sono da sola da aver perso il senso di tante cose. Il sussegguirsi di storie, storielle..frequentazioni varie hanno confuso il cosa è con il cosa dovrebbe essere.
E’ difficile anche solo pretendere quel minimo necessario per apportare la serenità di cui parlavo sopra. E’ difficile dire di no, quando si finisce per accontentarsi delle briciole pur di avere qualcosa. Manca il calore, ‘idea dell’abbraccio, il buongiorno del mattino, il bacio della sera..Manca sentirsi pensati, amati, cercati..manca tutto e così finisco per mancare anche io..o la parte più bella di me..
Ciao a tutti ragazzi. Forse qualcuno si ricorderà ancora di me 🙂 Non scrivo qui da tantissimo ormai ma ogni tanto torno a leggervi e vi ricordo ancora con tanto affetto… quell’affetto che lega le persone quando condividono i loro dolori. Ricordo col cuore la grande Luna, che sempre ha avuto ed ha parole intelligenti e mature per tutti. Valinda, Sun… Non leggo da tanto Max (amico mio come stai???), piccolastella, DanySoldier (Danyyyyyy… un bacione grande!!). Oggi torno qua oltre che per farvi un saluto per mantenere una promessa fatta a suo tempo, quando ero nel baratro più nero. Promisi di tornare per dire “se ne esce ragazzi”, quando questo fosse successo. Bene. Ora è successo. E mantengo quanto promessa. La persona che mi ha lacerato lavora ancora con me. Si è sposato (gli ho fatto io la bolla per i vini della festa!!!.. non dico altro :D) e aspetta un bambino. I nostri rapporti sono praticamente nulli, obbligatori per lavoro ma niente di più. Oggi ragazzi… da parecchi mesi ormai… sono davvero serena. Tutto il male.. tutto quel dolore inimmaginabile è alle spalle. Non provo più alcun tipo di emozione verso questa persona se non rispetto… perchè per mia natura sono cmq una persona che rispetta gli esseri umani a prescindere da tutto. Niente di quello che dice o fa ha il benchè minimo effetto su di me e questo… tutto questo… è meraviglioso. Quando quella morsa scompare… torniamo liberi. E quella morsa, ragazzi, scompare… ce l’ho fatta io… che l’ho avuto 8 ore al giorno gomito a gomito… io che in pochi mesi ho affrontato il suo ritorno con l’ex, sospiri da innamorato, nuova convivenza con lei, matrimonio, bomboniere, partecipazioni, raccolta soldi (col cavolo che ha preso i mieiiii :D) e bimbo in arrivo :D. Sono viva e.. maledettamente serena 🙂 Ho ripreso a frequentare persone, mi sono riinnamorata, ho provato a vivere una pazzia ma senza farmi alcun male 😀 Oggi sono una ragazza serena, moooooolto più sicura di sè, una persona che non si farà più fare del male. Adesso ho mille occhi aperti. E nel secondo esatto in cui capisco a pelle (perchè ragazzi.. si capisce!!!) che una storia non può essere… via subito :))))) Di corsa poi 😀 Ora vivo da sola, nella casetta che tanto amo. Ho trovato e ritrovato tanti amici sinceri. Viaggio, mi diverto, faccio un mondo di cose e… mi amoooo!! Da morire 😀 Non smettete mai di crederci!!! Tutto passa… VI VOGLIO BENE!!! Sarah.
Io continuo a leggere tutti e l’ultima di sarah mi rincuora tanto!!! Io adesso sto un pò meglio rispetto alla prima voglia che ho scritto …cerco di non pensarci, di impegnarmi il più possibile le giornate di pensare tanto a me ….a riprendermi la mia autostima che se n’era andata …. ma ogni tanto il pensiero torna lì….e al perchè….perchè ha voluto chiudere…vorrei chiedergli tante cose e avere le risposte ai miei perchè ….senza darmi una spiegazione…senza volermi più vedere ..cosa sarà successo???…perchè non me l’ha voluto dire…. Tornerà …non tornerà…??? (le sue ultime parole scritte sono state “mai dire mai”….cos’avrà voluto dire ? )Chissa come sta…chissa se anche lui mi pensa…Così mi capita ancora oggi di torturarmi con troppi interrogativi….e contorsionismi mentali per trovare giustificazioni plausibili ai tuoi comportamenti irrazionali…e le giornate in cui mi pongo tutti questi interrogativi sono bruttissime!!!… penso che non è che il tempo ti fa dimenticare tutto (per me sono 6 mesi) per me semplicemente di abitui a vivere con questo dolore …con questa sensazione di vuoto che ti rimane…Si dice che il tempo guarisca tutte le ferite ma allora perchè con me non funziona? mi capita di trovarmi a pensare a cosa sarebbe stato se… se non ci fossimo conosciuti, se non ci fossero stati quei sorrisi, e se quel primo bacio non fosse stato così bello…troppi se….Capisco che è meglio non domandarsi nulla e continuare a vivere…
Io che pensavo che tutto avesse una logica..ma ora non ne sono più così sicura…perchè dovrei odiarlo, provare indifferenza assoluta nei suoi confronti, e invece cosa faccio? contino a pensare ..a quello che è stato e che mai più sarà….Vorrei riuscire a voltare pagina definitivamente, a chiudere questo libro una volta per tutte….e invece continuo a pensare se è bene che lo veda …che non lo veda …(perchè saprei dove andare se volessi vederlo)….
Ciao @valinda e @luna,siete simpaticissime..che dire..,il tempo passa ed è tiranno..accidenti,che amarezza.. @raffy,fatti forza e tira fuori gli attributi che sicuramente hai…ecchecavolo raffy..che uomini siamo!!..ciao a tutti ragazzi,auguro per tutti un futuro sereno e prospero ,un futuro che ci faccia avere accanto una persona che voglia condividere con noi il resto della propria vita…
Ciaooo 🙂
SARA: certo che mi ricordo :DDDD E mi chiedevo anche come stavi, ricordando comunque la tua grinta positiva 🙂 contentissima di leggerti così 😀
RAFFI: NEW YORK, bene!!! Bravo, regalati delle cose per te 🙂 Oggi tra l’altro sentivo parlare del partire da soli, che non vuol dire viaggiare da soli, perché conosci persone ecc.
Perché apparente stato di equilibrio? A me sembra che tu sia molto più sereno di prima, comunque, anche se stai rielaborando quel file mi pare che tu un percorso con te stesso e in te stesso importante lo stia facendo. E anche se l’equilibrio non è statico i passi che hai fatto nell’avvicinarti a te stesso mica li butti via…
Non sarà piu’ che altro che sai (o anche che sai) che lei per il modo in cui funziona mette a soqquadro l’equilibrio? Indipendentemente dal fatto che di base una persona possa essere “equilibrata ci son dei modi di funzionare che scassano e fanno sentire a disagio, eh…
@Ora è troppo presto,ora mi voglio godere il più possibile qst stato apparente stato di equilibrio
forse semplicemente vuoi goderti di stare meglio e più sereno e con più energie invece di farti aggredire ecc… ti pare tanto strano?
ovviamente sai tu!!!
BABY: non è questione solo di tempo (e comunque sei mesi, calcolando anche l’altro dolore che ti ha colpita, non mi sembrano moltissimi) ma di rielaborazione. Sei ancora nella fase dei perché… ma anche perché il tuo ex è stato così grazioso da andarsene senza darti una spiegazione. Cosa che purtroppo in certi casi avviene. E a quel punto la spiegazione sta anche in questo, nella vigliaccheria, nel modo di agire nei confronti dell’altro che comunque ti dicono come una persona funziona. “mai dire mai”, consentimi, è proprio una frase del c…
In questo contesto sì… Non sparisci mesi dicendo a qualcuno un sibillino Mai dire mai che non vuol dire nulla.
Secondo te l’uomo un giorno vivrà su Venere?
Bhe, mai dire mai…
Guarda, potrei farmi i ca… miei per il resto dell’eternità e vivere tutte le storie che mi pare e sposarmi e trasferirmi in Antartide ad allevare pinguini… comunque, in questa massima libertà che mi do, mai dire mai eh. Non sia mai che un giorno nel 2067 io possa tornare.D’altra parte può succedere qualsiasi cosa, no?
Ma se vuoi mentre ti arrangi nella vita e non fai assolutamente conto su di me e manco ti domando come va pensa pure che ti ho detto mai dire mai, eh…
LOREDANA, post intenso…
@L’arricchimento arriva solo dall’amore, dala stima reciproca, dal sostegno l’uno per l’altra. Se si parte da questo presupposto tutto si inquadra di conseguenza, solo che non è semplice..anzi forse è la oosa più difficile.
Spesso scambiamo la dipendenza per amore, la paura per attaccamento..A nessuno piace l’idea di stare soli..di non avere nessuno su cui contare nei momenti difficili o con cui condividere le gioie e le soddisfazioni.Ma non ci si può accontentare della sola idea, è necessario perseguira la ricerca di una affinità il più ampia possibile.