Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 1.273 1.274 1.275 1.276 1.277 1.408

  1. 12741
    Janeeros83 -

    Ciao Raffy anche io guardero’ il film che hai suggerito!!! la citazione è bellissima.

    Ciao Luna…scusa ho sbagliato :-)…
    Sempre gli stessi perchè amiamo, diamo tanto e poi??? e poi rimani fregato..sempre. ti fai in quattro per gli altri e quando soffri tu???? Ci sono gli affetti dei genitori (per chi ha la fortuna come me di avere due genitori stupendi) che ti aiutano, ti danno conforto. E l’affetto o meglio l’amore di chi diceva di amarti dov’è??? …

    Un abbraccio a tutti

  2. 12742
    sun -

    LUNA questo ragazzo l’avevo frequentato un po’ l’anno scorso ma si era appena separato…è ritornato dopo un anno scusandosi, dicendo che ora stava bene, che aveva superato tutto, che gli ero rimasta nel cuore, che aveva capito che ero diversa dalle altre ecc… ha insistito parecchio e io stavo sulle mie e alla fine ho ceduto, perché cmq mi piaceva e volevo provare a credergli e viverla…ma si vede che era più attratto dalla conquista che dalla voglia di stare con me.
    Va un po’ meglio, cerco di affrontare la cosa, dopo 3 giorni di digiuno e di pianto mi sono ripresa, ho anche un amico speciale che mi sta accanto e che mi vuole bene. Cerco di cancellare quella persona che mi ha fatto così male e cerco di andare Avanti con Ottimismo!
    Il week end è stato un incubo, ma ci sono già passata tante volte…piano piano ci si rialza e voglio troppo bene a me stessa per farmi rovinare i giorni e il mio tempo da persone superficiali ed egoiste.

    JANEEROS guarda con me sfondi una porta aperta…negli ultimi 10 anni anni, ma anche prima non ti dico quanto ho tribolato…pochissimi momenti d’amore sereni e tanto tanto patimento! Io non penso di andarmele a cercare, cerco solo di vivere le persone che mi piacciono e sembrano contraccambiarmi…poi alla fine si rivelano ben altro!
    Penso sia davvero una questione di destino che per ora non ne vuol sapere di farmi vivere un amore sereno…si vede proprio non è il mio settore!!
    Cmq voglio cercare di sentirmi più sicura, valorizzarmi di più, avere più autostima…di sicuro mi può aiutare un minimo, almeno nelle batoste!!!

    RAFFI grazie per le parole e per il suggerimento del film, lo guarderò presto di sicuro!!!

    VALINDA mi spiace terribilmente per la tua storia!!Penso che però si debba porre un limite al dolore…lo capisco quanto lo ami e lo hai amato, ma non gli permettere mai più di distruggerti la vita!!Tu sei un riferimento per lui, lui ha bisogno e tu ci sei, ma devi esserci prima di tutto per te stessa! Come dicevo prima, sono sicura che la forza e la stima in se stessi ci porta a reagire prima e in modo diverso, a non appoggiarsi troppo agli altri, a non dare troppo di noi incondizionatamente, a far apparire ai nostri occhi l’altro come un dio…la persona di base da cui partire sempre siamo NOI e se ci fanno star male non sono le persone per noi, passi una volta, due, ma poi BASTA, lo dobbiamo a noi stesse!!!
    Venerdì mentre piangevo a dirotto un mio amico mi ha detto che sono una Ferrare in garage, di essere più sicura di me perché sono fantastica e ho tante potenzialità, di credere di più in me.
    Spero che questa batosta mi aiuti anche in questo perché non è facile, soprattutto quando si viene lasciate per un’altra che fa provare loro quello che non siamo riuscite a far provare noi…ma non è così, noi andiamo bene per quello che siamo, il problema ce l’hanno loro con la loro superficialità!!!

  3. 12743
    janeeros83 -

    Sun Luna Raffy quanti anni avete?
    un abbraccio a tutti

  4. 12744
    LUNA -

    SUN, @soprattutto quando si viene lasciate per un’altra che fa provare loro quello che non siamo riuscite a far provare noi…

    Infatti, da questo concetto dovresti proprio stare alla larga!!! 🙂

    @ma non è così, noi andiamo bene per quello che siamo, il problema ce l’hanno loro con la loro superficialità!!!

    sicuramente puo’ darsi che incontri persone superficiali, ma uscirei anche da questa logica. Non mi considero proprio una cozza di superficialità (e magari lo sono, eh :P) però in vita mia mi è capitato anche che non scattasse la scintilla con delle persone, e non mancava nulla a loro, nè io non vedevo le loro qualità,ma non è che non me ne innamoravo a causa della mia cozzità o incapacità di vedere delle qualità nell’altro.

    Mi ripeto: cio’ non toglie che non si possa incontrare superficialità del Millennio e anche peggio.
    E tu lo hai descritto come un egoista al di là. E sì, in effetti se uno parte in quarta mandandoti rose e serenate e poi manco lui sa quel che provava, beh…
    Spero di essere riuscita a spiegare il concetto :/

    VALINDA: un andirivieni con in ciò stesso anche un lato romantico… ma, stelin, non vi hanno diviso delle barriere coralline o lui è partito per il fronte e non è tornato per 15 anni…
    Senza nulla togliere alla specialità del vostro rapporto (che tu sai e conosci) mi ritrovo (mandami pure a quel Paese) a dirti che forse mi vien piu’ da augurarti di chiudere questo spiraglioaperto/inconcludentefardello

    Perché “mi metto piuttosto con Gigetta perché tu sei troppo” nun se po’ senti’… anche se è vero… a parte che non è manco troppo grazioso nei confronti di qualsiasi donna viva con lui un rapporto uno a uno basato su questi presupposti di sua insicurezza cronica o peterpanaggine o paraculaggine o quel che pur sia, e vale sia per te che per Gigetta o Concetta o Marietta…

    Ok, quindi poiché a uno va bene di non fare un lavoro su stesso o non ne sente neanche il bisogno o gli conviene non farselo il mondo (tu, in particolare) dovrebbe girare intorno ai suoi tempi, umori, fughe, ritorni come un tempo una pubblicità di un noto gestore telefonico?

    Sino all’ospizio? “non mi lego perché mi sta bene così, anche se sono un animo tormentato” o “sto con la badante perché tu sei e sei sempre stata troppo?”.

    Chissà se mi censurano questa frase: ma mangiame una fetta di chiappa!!! 😉

    Con affetto, Valinda, ovviamente sai tu. Però che palle… Tu hai voglia di vivere, veramente, che sia pure di costruire qualcosa che non è certo perché nulla lo è a questo mondo e come dice un mio amico “non siamo padroni di niente, neanche della nostra anima”, ma insomma di vivere, non di stare a guardare la vita facendo il canguro tra insicurezze o inconcludenze altrui. O sbaglio?
    Poi magari ha finito di viaggi di Gulliver, anche nel mondo femminile, ed è pronto a fermarsi, ma mi auguro che tu non ci perda na vita… IL tormentato può avere anche un suo fascino ma ad un certo punto come il pesce inizia a puzza’…

  5. 12745
    Loredana -

    C’è ancora un “posticino” per me..sono affranta..e così..stanca…

  6. 12746
    sun -

    SUN l’ho descritto più che altro superficiale per il modo di ritornare nella vita delle persone senza pensare a quello che mi aveva provocato un anno fa sparendo…io xò sono stata comprensiva perché era reduce da una separazione di due mesi prima…l’ho capito e quando dopo un anno è tornato dicendo che finalmente stava meglio, aveva metabolizzato il tutto, che era sereno, aveva sistemato la sua vita, che mi aveva pensata, che ero diversa, che gli era rimasto dentro gli ho dato una seconda possibilità e l’ho data anche a me!! Io anche in questi mesi, pochi ma cmq è sempre stato tempo insieme, ho cercato di capirlo e stargli vicino quando mi parlava dei suoi guai che ancora con la ex, non gli ho fatto pressioni e l’ho capito ancora…è qui che noto la superficialità perché se torni da una persona devi farlo rispettando quello che lei ha provato per te e che prova adesso. E’ tornato e si faceva vivo ogni giorno per invitarmi ad uscire, io cercavo di non buttarmi a copofitto nella storia mentre lui cercava di farlo e di convincermi…se non sei sicuro, se non senti determinate cose da subito, se tanto sai che ti interessa più un discorso sessuale eviti di cercare quella persona e ti butti direttamente in cose più “semplici” senza andare a “smuovere” la vita di una persona che ai tempi e al momento dovuto ti ha totalmente archiviato perché io l’avevo proprio cancellato!
    Se vai a scombussolare la vita di una persona cerca di farlo con un minimo di razionalità, di maturità, di rispetto di coscienza e sensibilità, sapendo quello che fai, tutto qui.
    Poi figurati, tante volte nemmeno a me è scattata la scintilla, ma sono stata cmq coerente e molto attenta a non ferire l’altra persona!!
    Cmq va meglio, so che la cosa più giusta è Ricominciare da Sé e io lo sto facendo, dedicandomi a me, alla mia saluta fisica e mentale, quello prima di tutto… poi viene il resto!!!

  7. 12747
    Janeeros83 -

    Benvenuta Loredana…benvenuta su questa barca…!

  8. 12748
    LUNA -

    Loredana autrice del topic? mi disp 🙁

  9. 12749
    luna -

    38

  10. 12750
    Janeeros83 -

    Grazie Luna..il numero immagino che sia riferito alla mia domanda…
    io 29 🙂

    Che dire, un momento nero…di dolore lo chiamerei.

    Un abbraccio come sempre a tutti sperando in giorni ed emozioni migliori, felici…!

Pagine: 1 1.273 1.274 1.275 1.276 1.277 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili