Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.271 1.272 1.273 1.274 1.275 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.271 1.272 1.273 1.274 1.275 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Valinda come ti capisco…anch’io sono tanto stanca!!Sono stanca di sentimenti che svaniscono in un secondo, di persone superficiali ed egoiste, di persone che non sanno cogliere la bellezza e la semplicità della vita, di persone che ci mettono un secondo a cancellarti, a giocare con i sentimenti. E noi che si deve fare? cercare di difendersi, cercare di trovare la via più giusta per noi e andare avanti…ma queste botte fanno malissimo e arrivi al punto in cui davvero non ci credi più…ma ti aggrappi ancora a qualcosa, non molli, perché non può essere tutto così schifoso…e per fortuna non lo è, basta cercare di dare valore ed importanza a chi lo merita, a chi ci vuole bene davvero e fare il possibile per non sprecare più energie con chi non merita niente… Però è dura…
@Baby ti posso dire che passa, anzi se penso a quello che ho passato io…ad esempio due anni fa ero qua a scrivere il mio dolore per una persona che ora invece mi suscita la totale indifferenza (mi chiama ancora ma per me dirgli di no è la cosa più semplice del mondo)!!! Lo stesso per un altro con cui non riuscivo neanche a parlare da quanto mi facesse male non averlo nella mia vita per un futuro insieme…ora lui c’è di nuovo ed è un tesoro per me, non è il mio ragazzo, è soprattutto un amico…ma non sai quando dolore ho provato quando ho scoperto di amarlo e lui no…ho passato giorni a letto a guardare un soffitto e a piangere, a non mangiare…Aver affrontato questo mi ha aiutata…Il tempo aiuta e ci vuole tanta, tantissima forza dentro, bisogna Amare noi stesse, volersi bene e lottare per ciò che è meglio per noi.
Ora sto malissimo per un altro, una storia dimenticata, poi è tornato, voleva un’altra possibilità…gliel’ho data ed è sparito di nuovo… Io non voglio spiegazioni, non voglio discorsi finti e pietosi, scuse, frasi fatte, voglio solo CANCELLARLO e andare AVANTI…il suo comportamento, i fatti che non ci sono più per me sono più chiari di qualsiasi discorso, non mi umilio a fargli vedere quanto sto male per lui, non gliela dò questa soddisfazione, non gli metto “paura” con i miei sentimenti…no, guardo ai fatti e quelli sono chiari e quindi ME NE VADO IO, non lo cerco più, non faccio altro xché voglio più bene a ME che a lui, a lui che non ha saputo valorizzare quello che ho fatto per lui, non ha saputo valorizzare me, conoscermi, capirmi…cose che io ho fatto per lui e l’ho fatto con il cuore perché ci tenevo tanto e mi è venuto spontaneo fare così. Ci rimette lui a perdermi xché io avevo tanto amore da dargli, volevo che stesse bene, farlo stare bene…ma ho bisogno di fare star bene ME STESSA e questo posso farlo solo io!
Grazie Barbanera e sun….è un vero piacere ricevere delle parole di conforto ed era proprio quello che cercavo e di cui ho bisogno!!!!
Avete ragione devo lavorare su me stessa….anche se non è tanto semplice….Oggi vado subito a comprare il libro e comincerò a leggerlo….alla sera mi addormento anche perchè prendo le gocce per dormire perchè passerei le notti insonni….sono anche calata 5 kg!!!
Hai ragione Barbanera lui ha approfittato del momento in cui ero indifesa e sicuramente se non ci fosse stata la morte del mio papà avrei reagito diversamente alla fine di questa storia (molto particolare) di cui però adesso preferisco non parlare per non farmi ancora più male di quello che già ho, della quale sicuramente vi racconterei solo le cose belle che mi ha lasciato anche perchè sono le uniche che mi vengono in mente!!!! Penso tanto a questa cosa che lui mi ha lasciato in questo momento così difficile per me e penso che allora proprio non gliene fregava niente di me e questo che mi ferisce tanto!!!!Non mi ha nemmeno dato una spiegazione ….e finita nel più brutto dei modi con sms dove mi scriveva che era per lui un periodo di problemi confusione e casini questo per due mesi e poi che preferiva dire basta con queste parole: “ora non ce n’è ed in futuro neppure so se ce ne sarà. Mi spiace vederti e sentirti così, né tanto meno è mia intenzione tenerti in ballo. Per cui la chiudiamo qui. Mi spiace ma è così non posso farci niente” ….che male mi hanno fatto queste due righe!!!Che pochezza!!! gli ho scritto altre volte …ad alcune ho ricevuto risposta altre non ha nemmeno risposto!!!…quanto vorrei tornare a stare bene!!!…sto male per la morte del mio papà e per la perdita di questa persona alla quale ho sempre creduto alla quale avevo dato un pezzettino della mia vita e che lui ha buttato via!!! Grazie di cuore….
Ciao Luna,
il mio istinto continua ad “espandersi”….maggiore consapevolezza anche nei rapporti di amicizia o “pseudoamicizia”… la libertà di essere se stessi e andare solo dove c’è “l’estate”… riscalda l’anima e ci rende persone migliori per se stessi e gli altri. Nell’aria però sento qualcosa di strano che non riesco bene a capire…d’altra parte se ti muovi diversamente anche intorno a te c’è un movimento…ma non so è qualcosa di strano che sento di panza… come dici tu 🙂 🙂
oggi ho davvero bisogno di voi, bisogno di AIUTO
Oggi mi ha mandato un mex, mi ha chiesto come sto e poi mi ha detto che vorrebbe parlarmi ma vorrebbe farlo di persona.
Gli ho detto “ok” che cmq penso di aver capito ma apprezzo voglia farlo di persona. Mi ha detto grazie e se mi va di vederci venerdì sera (di certo non mi ha smentito quindi è evidente che vuole dirmi)
Ecco…non potete capire il panico che mi è preso…so che mi dirà che è finita, ma mi prende l’angoscia a pensare a quelle frasi fatte quel “non me la sento, non sei te…” oppure ancora peggio “vedo un’altra”…non ce la faccio, non ho bisogno di questo, forse sarò vigliacca ma non ne posso più di queste cose.
Apprezzo che me lo voglia dire invece di sparire ma fa tanto male uguale anzi…tra l’altro come dicevo l’altro giorno non ne posso più di quelle frasi, di quelle scuse…però vorrei solo dirgli quello che penso io, senza ascoltare lui. Lo so che il mio è un atteggiamento infantile ma sono in un periodo di depressione nera, l’altro giorno ero alla stazione e le lacrime mi cadevano a volontà…ho paura di fare lo stesso con lui e NON voglio farlo assolutamente!! Vorrei dirgli di non vederci e dirgli che magari basta parlarne al telefono ma ho paura di rimpiangere poi questa possibilità, come penso che rivederlo poi sia un ripartire da zero, dato che ora non lo vedo da tre settimane magari ora un po’ più di distacco c’è.
Userò questi giorni per “organizzare” le mie idee, le cose da dire e per capire cosa voglio fare, cosa è meglio per me, per chiudere definitivamente e raccogliere i cocci, gli ennesimi cocci.
Sono tanto tanto stanca.
Un mio amico alla mia domanda su come stava mi ha risposto “lo sai, io cado sempre in piedi” …vorrei essere come lui, sentirmi forte e sicura come lui invece di cadere sempre stramazzata a terra con il cuore in mille pezzi.
Qualsiasi consiglio è ben accetto…grazie…mi sento confusa, demoralizzata, sconfortata e non so che fare.
baby, posso solo dirti che sei vuoi fare qualche passino in avanti, dovresti cercare di scrivere di come stai, come intendi aiutarti,perché
se continui a parlare di lui ed a pensarci, i pensieri negativi non fanno altro che ingigandire la sofferenza.
sun continua andare a caccia della sofferenza.Quando ci si rende conto
che una persona ci ha giá deluso una prima volta, ha avuto altre storie
poi torna alla carica, come ci si puó confidare? A volte la sofferenza l’attiriamo andandole incontro. Non riusciamo, a causa della nostra carenza affettiva, riconoscere ció che puó farci crescere col bene,da
quello che continua a prenderci in giroe quindo farci solo del male. Una storia finita, specialmente fra persone ancora non sposate, e senza figli, é da
evitare assolutamente. Nel caso in cui c’é stata una separazione, é
possibile un perdono sincero, specialmente in presenza di figli.
Sun, evita altra sofferenza, ma taglia ogni tipo di comunicazione, se vuoi realmente amarti e crescere serena e felice.Buona notte!
Ciao a tutti 🙂 Baby: un abbraccio per il momento che stai vivendo. Stai rielaborando il lutto e son cose che seguono un loro corso. E’ normale che tu ti senta anche molto sensibile e frastornata e disorientata. Tanto piu’ per questo prenditi tanta cura di te, con dolcezza. Mi dispiace che lui l’ex se ne sia andato in un momento cosi particolare. non possiamo controllare gli altri ma comprendo o cmq immagino che tipo di emozioni possano rimbalzarti dentro per un abbandono in un momento in cui eri dolore (dico essere non a caso), emotivita’ scoperta, confusa e stressata come fisiologicamente avviene dopo un lutto,.con anche la parte infantile (non in.senso di immatura) piu’ bisognosa di dolcezza e positivita’ e punti fermi..
Ci sara: anche rabbia e senso di ingiustizia in te e l’idea di come sarebbe stato di possibile conforto se… E’ cosi o in parte? A me, non te lo nascondo, ha fatto molto male che in un momento e periodo di dolore… Pero’ (o proprio percio’) vorrei dirti questo,.
Anche se ti suonera’ banale: non possiamo controllare gli altri e come e quando fanno una scelta piuttosto di un’altra. Una regola di sensibilita’ direbbe: ci sono momenti nella vita di una persona in cui una cosa cosi non la fai. Come puoi non capire che effetto fa? – ma le persone fanno cio’ che si sentono di fare e in base a come loro vivono la situazione. Se pretendi da lui un’empatia che non ha avuto o soprattutto non e’ stato in grado di avere rischi di restare incastrata nella sua mancanza di empatia e conforto e dolcezza e comprensione e sprone positivo. Tutte cose che hai bisogno di darti tu. Baby, lo vuoi davvero un uomo che nei momenti piu’ delicati della vita non regge, svincola,.non c’e’ e non e’? Io ti auguro tantissime gioie, la vita e’ fatta anche di gioie. Ma anche,.purtroppo,.di problemi e perdite. Una persona di fronte un grande dolore che hai non puo’ risolverlo o togliertelo, e’ tuo,.e’ grande,.spaesante. Fa un suo.corso. Ha l’apice,.la rielaborazione, poi l’accettazione per cui il cambiamento.e la perdita si integrano nel tuo rifluire con la vita,.la tua vita. Allora, anche se non smetti mai di amare chi hai perso, pero’ ritrovi un rapporto piu’ sereno dentro di te con qualcosa che e’ molto piu’ che un ricordo. Parlo del lutto, quello vero. Nelle relazioni la rielaborazione avviene su un altro piano,.anche se integri l’esperienza. Ma, dicevo,lui non.avrebbe potuto.cmq risolverti il dolore. Anche se ti ha dato angustie in piu’. Avrebbe potuto non dartene,.ma ha fatto cio’ che sente ed e’. Quando starai meglio tu ricorderai chi c’era, anche chi ti ha regalato un sorriso,.un silenzio carico pero’ di presenza, chi hai sentito che capiva senza dover spiegare, chi non ti ha scaricato addosso il suo non saper cosa dire o fare ma qualcosa, per te e con te, lo ha fatto, chi ti ha ascoltato e chi ha cambiato discorso ma per far prendere aria a te… Lui in questi.ricordi non ci sara’,.ma non te lo dico affinche’ cio’ ti faccia male. Ma perche’ penso che lungo il cammino della vita c’e’ chi sa esserci, anche perche’ ha non solo l’amore ma anche la maturita’ e intelligenza anche emotiva per farlo. Fa una differenza avere un compagno di.cordata fatto in un certo modo o no. Che ci sia il sole o piova,.che la parete sia facile o difficile. Tu che compagno.di cordata vorresti,.non per ideale ma per compatibilita’? Di fronte il dolore e le difficolta’ nessuno nasce veramente “imparato”, neanche chi.sta accanto a chi soffre. Ma tra accanto con empatia e tentando di fare.cmq il meglio o no o fare pure peggio una differenza per me c’e’.
.
LILLY: tizio non paga caio, caio non paga sempronio, sempronio ha difficolta’ a pagare te… Si, so, son fuori tema. baci a
tutti
Cinzia, Valinda,Sun, vi avevo letto, scusate, ma il tema di Baby mi era vicino e li’ ho risposto forse non solo a lei, per certi versi. SUN: oggi e’ venerdi… Chissa’ cosa hai deciso. De panza…. CINZIA: e’ vero, ovviamente non so a cosa ti riferisci nel dettaglio, ma penso di aver capito la sensazione. VALINDA: piu’ che resa selezione. E non troppa idealizzazione a volte. Sei troppo “bella” per arrenderti. Io su certe altre cose piu’ che arrendermi farei una vacanza ma non posso. Arieggio il possibile
Ora ho mal di testa. Mi sa da “barometro”. Giorni fa diceva neve. Abbracci a.voi
LUNA attendevo il tuo consiglio e il tuo appoggio!! Cmq sì, ho deciso…lo vedo, ci parlo, sento che ha da dirmi e parto a dire le cose che devo dire io.
Ho pensato al patimento di rivederlo dopo quasi un mese per un addio, ma ho pensato che sarà davvero il punto di chiusura per ripartire. Ho pensato che patirò ma ho pensato che è l’occasione per dire anche la mia, per fargli vedere davvero chi sono. Nelle storie serve il cuore per amare, la testa per ragionare ma soprattutto servono tante palle per affrontare quello che succede ogni giorno!!! E allora lo affronto, non mi faccio certo vedere come la pecorella impaurita a sentirsi dire quelle frasi banali che si usano per mollare una persona…lui le userà queste cose banali, io dirò la mia che è tutt’altro che banale…non ho paura dei suoi discorsi e delle sue parole, mi feriranno lo so già, starò male, lo so già, ma lui mi vuole parlare e non ho nessuna intenzione di scappare. Poi la cosa si chiude qui, con tutte le cose dette, tutto il controrcimento dello stomaco liberato e io mi sentirò forte per non aver avuto paura di una cosa che mi farà male.
Dopo Punto, dopo si riparte e peggio per lui che si è perso una persona come me…mentre io ho solo da guadagnarci perché posso trovare una persona che vuole solo me senza un bagaglio e un passato così pesante con cui convivere, una persona che magari una famiglia la vorrà con me e avrà voglia di averla davvero e che mi metterà al primo posto e mi darà quello che merito. E’ evidente che quella persona non è lui.
Grazie, ci risentiamo stanotte al mio rientro!!!
Mi faccio coraggio e in bocca al lupo (crepi) da sola!!!
Forza, ho affrontato certamente di peggio che un uomo insicuro (e temo anche superficiale) che non sa neanche lui cosa vuole!!!!