Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 1.270 1.271 1.272 1.273 1.274 1.408

  1. 12711
    LUNA -

    Ciao 🙂 SUN, per carita, come giustamente dici tu: l’autotortura tecnologica noooooooo :O – Anzi, tanto piu’ nelle fasi come la tua meglio l’aria aperta e lo sguardo che si espande e pure si riposa allargando il campo visivo che il naso incollato su lo schermino e una stretta distanza oculare come con Whatsapp. Che poi, per carita’, w.a. non e` niente male anche per economiche ragioni, e mi fa piacere lo scambiarsi un salutino e un pensiero.in particolare con due amiche che vivono a molti km di distanza, una che vedo piu’ spesso (cosa che nessun ” uozap” potra’ mai sostituire) ma che ora, essendo lei in dolce attesa, vedro’ meno… Pero’ al contempo mi “inquieta” un po’ questo sguardo ristretto sul piccolo schermo. Non il pc a casa, ma veramente ovunque sei. Comodo ma a rischio anche di inconsapevole overdose. Un altro modo, sebbene piu’ “sociale” di guardarsi la punta delle scarpe perdendosi un sacco di cio’ che accade intorno? E qto puo” incidere snche sul nostro umore non “rigenerare” il cervello con stimoli piu’ ampi? Visivi, rumori, odori, i discorsi attorno in fila alle poste ecc… Scusate la divagazione, ma io vado facilmente in overdose, mi sento la testa stanca e mi accorgo di che differenza fa nei momenti in cui

  2. 12712
    luna -

    Vivo i momenti, banali (che banali non sono, e’ la vita!) e non, come quando internet e i cellulari non esistevano. Io noto persino molto la differenza di relax tra cellulare che non suona e su cui non arrivano sms, il cellulare in fondo alla borsa e in un’altra stanza e chisenefrega e il cellulare spento. Non saro’ l’unica… Scusate la divagazione, ma e` anche per dire: Sun, sbrinati la testa… I perche’ puoi farteli lo stesso anche senza w.a.ma senza ci guadagni credo un po` cmq di tranq in piu`. Che poi che abbia un`altra o no ok una differenza la fa, ma il problema e’ che tu bene con lui non stavi e non stai, che lui resti.zitello o impalmi cunegonda… Ma e’ (se non sbaglio) quello che era tornato alla carica da impegnato? MANU, buon anno 🙂 bhe, capita.che anche dei carissimi e sinceri amici nella fase iniziale di un rapporto siano presi da quella fase di simbiosi magari mix luna di miele con il do not disturb sulla porta e ho visto il mio amore solo 23 ore e mi manca… Capita e ooi la cosa si riassesta e anche se continuano a fare 9 settimane e mezzo e a guardarsi con gli occhi a cuore, riparte il desiderio maggiore di socialits’ anche condivisa. Poi certo c’e’ anche chi “ha degli amici” solo qdo e’ solo, chi ha un”idea di coppia per cui l’amicizia si mette da parte (come se da cio: si evincesse un amore piu’ grande) e chi viene fagocitato dal carattere esclusivista/possessivo/geloso dell’altro/a… Il tuo amico lo conosci tu. Io, ti dico la verita, non ho mai.visto i miei veri e piu’ cari amici dileguarsi e basta per un periodo. Una ragione c’era sempre anche qdo non cosi evidente.

  3. 12713
    cinzia -

    Ciao Luna, i tuoi campanelloni di qualche mails fa hanno fatto partire in me la “contraerea”..ho sommato delle osservazioni mie interne, ho ascoltato alcuni commenti ho letto le tue riflessioni e ho preso una decisione…sai le teorie i pensieri sono belli ma importanti, sono i comportamenti…e ho messo forse per la prima volta in atto un comportamento chiaro che seguiva un pensiero….mi ha chiamato ed io tranquillamente ho fatto capire che poteva ripartire da dove era venuto con le sue follie, la sua onnipotenza, il suo fare dittatoriale…non mi appartiene…porta le tue schifezze lontano da me..non funziona più che una persona uomo o donna scarichi su di me la sua forza distruttiva per sfregiare e ammazzare con la scusa…sai è per il tuo bene…è bastata mia madre…no thanks…potrai immaginare la sua risposta al rifiuto da parte mia…aggressività, delirio, violenza verbale e infine il “senso di colpa ovviamente su di me…sorrido adesso davanti a ciò.. non ho più paura…perchè sei un bluff..sei un inganno…la mia mente reagisce e si difende ..si rispetta..e prova ad amarsi… anche io condivido con te sul guardarsi attorno e liberarsi dalla tecnologia..per ritornare all’ascoltarsi…sai una cosa può salvare le donne in particolar modo il loro istinto..l’ho sempre calpestato…dev esserei sempre aperto e curioso verso gli altri ma quando senti e vedi che non ti appartiene e non c’è condivisione continui la tua strada..e lasci la libertà agli altri di essere brutti….

  4. 12714
    LUNA -

    Cinzia: @lasci la liberta’ agli altri di essere brutti@ gia’!!! E a se’ la liberta’ di spostarsi. L’istinto e’ “prodigioso”. Certo, bisogna ascoltarsi per sentire davvero che dice, perche’ l’istinto non e’ idealizzazione, aspettativa, pensare di poter controllare gli altri, dipendenza affettiva, ne’ ti dice “se fai cosi’ andra’ certamente in un certo modo”. Io l’ho ascoltato l’istinto nella vita, anche prima di sapere cosa fosse. Me ne rendo conto guardando indietro, anche molto indietro. Se ho fatto delle cose, di cui sono contenta, e’ perche’ mi sono ascoltata, se ho preso certe decisioni, se, in un ambiente di lavoro pessimo mi sono ascoltata e sono rimasta, per me, fino a.che era il caso di restare,.cmq, ma poi, come l’animale che sente che sta.arrivando il terremoto, mi sono spostata. E razionalmente non lo sapevo e anzi mi si diceva: che cavolo fai? Anni fa invece ho preso una decisione che mi ha condizionato anni e che ancora in parte pago. Apparentemente anche banale. Mi sono ascoltata anche allora, ma c’erano piu’ cose da ascoltare. So che ho visto anche i lati negativi, cio’ che non potevo immaginare e’ che avevo di fronte persone… Brutte. Che, come dici tu, non accettano un rifiuto.

  5. 12715
    luna -

    Allora sull’istinto ho imparato anche altre cose, e anche su chi “funziona male” (RAFFI, io la metterei cosi, piuttosto che matti o sani, funzionano in modo per me incompatibile, nocivo e tossico. Dici, Raffi, che sei rimasto basito… Ma per come funzioni tu… Lei ha fatto davvero una cosa che esce dai suoi “schemi” di funzionamento? A me non pare, leggendo. E lo sai che lei non accetta che tu non sia dipendente dalla sua aggressivita’, dai suoi umori e dalle sue dinamiche). Fermo restando che a nostra volta possiamo funzionare “bene” o “male” ovviamente. Qdo parlo dello sbrinamento antitecnologico e’ anche perche’ mi rendo conto che lo stress in generale ci toglie contatto con noi stessi, appanna la visuale, rincitrullisce le sinapsi 😛 anni fa l’istinto mi ha messo un cartellone luminoso riguardo una vera pazzoide, cosa di lavoro, l’ho percepito ma per stress non ho ascoltato o pensato “sara’ stress, forse la panza esagera”….ho avuto a che fare con lei tipo 7 gg ed era talmente fuori come un balcone (e piena di cattiveria) che a me e chi ha avuto a che farci 7 gg son parsi 700. Una vampira e crea casini allucinante!!! Un incubo. Mi sono spostata e come dici tu ho dato una risposta adeguata, no thanks forte e chiaro. Era veramente un caso patologico e non potevo oggettivamente saperlo. Pero’ davvero il mio istinto qc aveva colto e non ho ascoltato per mia scarsa sintonizzazione, perche’ stavo dietro ad altri grossi problemi. Non e’ sempre facile sintonizzarsi… E piu’ casini hai e piu’ serve farlo, un file per volta :/

  6. 12716
    Raffy -

    Ciao LUNA…
    come sempre centri il punto.
    Te dici ” Lei ha fatto davvero una cosa che esce dai suoi “schemi” di funzionamento?
    Mi ero già fatto questa domanda.E la risposta è stata immediata :NO
    Quello che ha fatto rappresenta in tutto e per tutto LEI.Che poi abbia sbagliato a richiederla o l’abbia fatto apposta per suoi ragionamenti contorti non lo so e non lo potrò sapere a meno che non me lo dica lei.
    Io però quel giorno mi sono sentito di farmi rivivo dopo 3 mesi.Le ho chiesto di smettere di farci qst guerra e le ho chiesto un caffè.
    Non ho avuto risposta come presupponevo.
    E non sai che nervi mi fa questa cosa.Alla soglia dei 40 anni bisogna avere le palle di dirsi le cose.Invece che nascondersi dietro un silenzio stupido e infantile secondo il mio modesto parere.Ma tant’è …lei è fatta così e non ci posso far nulla…

    Mi dispiace però Luna.In questo devo ascoltarmi.Mi dispiace si comporti così. Perchè conosco bene la persona che è e non si merita qst atteggiamento che ha nei confronti della sua vita (però ognuno fa quel che vuole con la sua di vita)…

    E allora son qui che sto cercando,capendo,provando a sentirMi…
    E mi sono accorto di una cosa…Io qualsiasi sentimento che ho,lo”premetto”.Non è che sono arrabbiata e basta,non è che sono triste,felice ect… e la cosa inizia e finisce lì.No.E’ difficile da spiegare..però mi sembra di avere trovato la chiave di svolta…
    E’ un meccanismo che mi nasce spontaneo,non me ne accorgo neanche..però è questo meccanismo che non mi fa ” sentire”…

    E guardate rimango veramente basito…qnd la psicologa mi chiede ” cosa provi? ” e io non so dare una risposta.Una cosa assurda non capire cosa si prova.Non sapere se si è arrabbiati,tristi,felici…Cioè saperlo,ma non sentirlo,non riuscire a distinguerli, i vari stati d animo…

    E allora mi accorgo che la mia vita è tutto un “sono triste ma,la penso ma,provo rabbia ma,sono felice ma.” seguito da un ” so che non è così, so che è colà, so che non bisogna pensarlo,so che non bisogna farlo,so che non bisogna sentirlo,so che bisogna sentirlo….”

    E non riguarda solo il mio rapporto con lei,ma anche con i miei amici,parenti,conoscenti…

    Che casino colleghi di tastiera!!
    Un abbraccio…

  7. 12717
    sun -

    LUNA quanto hai ragione!!! invece di guardare wa mi leggo un bel libro o ascolto la musica!!! No non è lui (che cara, ti ricordi tutti i miei trambusti e le mie vicende 🙁 ), quel tizio sposato ormai mi è totalmente indifferente, zero totale! Questo è separato, mi sa ne avevo parlato qui un anno fa circa…dicembre 2011 (dopo cerco la pagina)!!!
    Cmq mi ha mandato un mex di saluto ieri sera…io faccio la comprensiva ma qua se non si va avanti non ha senso, ho capito che soffro quindi bisogna che faccia ciò che è meglio per me!!
    Penso che distrarmi e pensare a me e alla mia vita sia la miglior tecnica di salvataggio, per darci un taglio, più che aprirmi e dichiararmi con lui…tanto quel che prova o non prova me lo dimostra con i fatti, non c’è bisogno di tante parole!!!

  8. 12718
    Valinda -

    Le sofferenze sono sempre dietro l’angolo cara SUN..uno ci prova, fa di tutto ma secondo me è inutile sbattere la testa contro al muro..perché alla fine la testa si rompe ma il muro resta sempre muro.. e parlo anche e soprattutto per me stessa. Com’è dura la vita ragazzi, troppo dura a volte…io a volte non ce la faccio davvero più. Io mi arrendo amici virtuali, mi arrendo alla superficialità dei sentimenti, al menefreghismo al tutto e niente, a questo mondo dove i sentimenti sembrano diventati applicazioni dell’i-phone o giocattoli da prendere e buttare via a piacimento…. scusate lo sfogo.

    buon weekend a tutti 🙂

  9. 12719
    baby -

    Vorrei tanto che scrivesse qualcuno che ha superato questo brutto momento e come ha fatto e dopo quanto si comincia a non avere più questo vuoto dentro e questa sensazione di malessere fin dalla mattina appena svegli e questa gran voglia che venga sera per andare a letto…..ho capito che è il tempo aiuta e il riuscire a non pensarci….ma io a distanza di 5 mesi ancora ci penso tanto! Un giorno spero che torni e penso di scrivegli un sms ….un altro penso che me**a di uomo per come mi ha trattata e lasciata dopo un anno ….ma soprattutto l’ha fatto nel momento più brutto della mia vita (dopo la morte di mio padre)!!!! e soprattutto senza una spiegazione nè un perchè….forse se avessi quel “perchè” riuscirei a farmene una ragione e a stare meglio ma così è davvero dura!!!! Rivorrei la mia vita di prima, rivoglio il mio sorriso la mia serenità e un pò di pace per il mio cuore a pezzi….Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e daranno un aiuto ….ne ho tanto bisogno!!!

  10. 12720
    Barbanera -

    Baby1 Non preoccuparti, di consigli te ne arriveranno a fiumi !Vedrai !
    Io non sono convinto che aspetti la sera per non pensarci, poiché nella
    condizione in cui ti trovi, sará molto difficile prendere sonno.Prova
    a leggere ” L’Arte del Cambiamento” di Antonella Randazzo. Potrebbe aiutarti molto. Passerá, tutto passa! Oggi é giá un’altro giorno e il
    domani compete a noi, lavorare su noi stessi per cambiare e cercare di
    non ricadere negli errori del passato. Lui non ha atteso la morte di tuo padre per lasciarti,ha solo approfittato ignobilmente in un momento doloroso che stavi passando, perché indifesa !Non darle tanta importanza, ma ignoralo completamente; nulla accade per caso! Lui
    sicuramente non ti merita! Pensa cosí, ti sará piú facile dimenticare
    ed aumenta la tua auto-stima.Prima di dormire metti una bella musica
    rilassante e prega tuo padre che ti sará sempre vicino e ti proteggerá!Coraggio, solo la tua forza, volontá e coraggio ti aiuteranno a riequilibrare il tuo psicofisico .

Pagine: 1 1.270 1.271 1.272 1.273 1.274 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili