Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.269 1.270 1.271 1.272 1.273 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.269 1.270 1.271 1.272 1.273 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ancora silenzio…ma penso sia meglio così…so che non ho voglia neanche di chiedergli spiegazioni, non ho più voglia di quelle frasi patetiche “non sei tu, sono io, non è il momento ecc…” non ne ho per niente voglia…anche xché quando si è ripresentato diceva tutt’altro, ribadendo che ora stava meglio, che un anno rinchiuso a pensare lo ha aiutato a capire tante cose, ad elaborare il patimento ecc…
Non ho voglia di sentire ancora giustificazioni…mi spiace solo che sia tornato e che abbia poi fatto di tutto per rivedermi e rivedermi ancora…per cosa poi??
Io c’ho provato, ho cercato di vivermi la cosa ma dopo due mesi e mezzo sento che ad un avvicinamento e “consolidamento” corrisponde altrettanto allontanamento… io ho già i miei casini, sabato l’ho passato al pronto soccorso con mamma che stava male e di certo lui non era lì con me, anzi, neanche lo sa che inferno ho vissuto in quelle ore…e non mi viene neanche da dirglielo (odio qualsiasi cosa che possa assomigliare al vittimismo).
Non è l’unico ad avere problemi (lui li ha economici e deve chiarire con gli avvocati ecc xò ha anche due figli da amare e che lo adorano), io ne ho ben altri, familiari e di salute di mia mamma, ma non li faccio pesare a nessuno.
Mi sento cmq forte da sola, affronto sempre tutto da sola da anni e ho per fortuna Amici e Amiche Speciali per una parola o un gesto di conforto e vicinanza, non voglio un uomo a metà accanto, mi fa sentire più sola di quanto già non lo sia.
Caro Raffy…
mi spiace! dalle prime righe che hai scritto avevo visto un piccolo riavvicinamento con la tua ex… mi spiace tanto! sono comportamenti che non si capiscono! non so che dire! Ti auguro il meglio! Leggo sempre la tua storia!
Un abbraccio a tutti!
SUN, nelle tue ultime righe dici tutto. Neanch’io amo il vittimismo, ma dire a qualcuno che sentiamo vicino e con cui condividiamo realmente ecc che noi o un parente non sta bene o cmq cio’ che ci accade, rallegra, desideriamo o ci affligge, stando l’ indipendenza e la riservatezza di ognuno, e’ naturale, credo. Se dici “non mi viene neanche di dirglielo”… CINZIA, puo’ esserci.di mezzo l’idealizzazione, e’ vero, o anche (dico in generale) c’e’ chi si pone su un piano “io ti conosco meglio di quanto tu conosca te stessa/o” cosa che a me fa suonare dieci campanelloni. Una persona puo’ anche cogliere (occhio pero’ alla proiezione) lati di te e portare, senza calcare in un certo modo, spunti di riflex. Ma ci sara’ un motivo se, anche se temi come il restare in parte legati al passato o il rapporto .coi genitori, neanche da uno.psicologo.(esperto, non proiettivo) non sciogli la cosa in 5 minuti.e c’e’ di mezzo un percorso personale e non prestampato. Una persona intelligente o intuitiva puo’ osservare delle cose ecc ma non e’ in grado di fare cio’ che in sede adeguata si fa. Senno’ ti apre delle porte ma nn sa richiuderle… Un conto e’ riflettere osservare ecc un altro pretendere di sapere anche cio.che non si sa dell^altro. SUN, gli amici quelli veri sono un patrimonio prezioso, e’ vero. In questi giorni ho dei problemi ma condividere del tempo con loro e’ stato..come andare in una… Beauty farm dell’anima ecc 🙂
Luna il fatto è che gliel’avrei detto se lui si fosse fatto vivo…ma niente di niente…nessun suo cenno quindi non gli ho detto niente ma di sicuro avrei voluto sentirlo vicino in un momento così di panico per me. Non mi sarei mai fatta viva io per prima per dirgli una cosa del genere. Purtroppo non si è fatto vivo neanche oggi e questo rende evidente l’importanza che ho per lui…il fatto che non gli importa poi più di tanto di me, che non gli importa vedermi o sentirmi, zero. Devo “semplicemente” prendere atto di questo e mettere la parola FINE anche a questa storia. Mi fa rabbia solo pensare che poteva benissimo evitare di tornare a cercarmi, di farmi capire di avere altre intenzioni, si cercava un’altra e punto, è un bel ragazzo, non ha certo questi problemi.
Sono cmq contenta di averci provato e delle emozioni vissute, ma sono stufa di pagare sempre un prezzo alto per tutto questo.
Ho letto gli ultimi post velocemente sono di corsa e l’ora è tarda…però vedete cari amici virtuali la solfa di certe persone partner o amici che siano è purtroppo sempre la stessa. E lo dico perché di recente il mio ex (quello per cui sono arrivata qua) è tornato alla carica…rinfacciandomi cose assurde, incolpandomi, sostenendo che lo voglio ancora, che lui mi ha amato ma che ero io a non capire i suoi bisogni, che ero io ad essere troppo egoista e altre mille cose di una pochezza umana e morale inquietante…IO RAFFY TI CAPISCO, capisco che tu ci sia cascato ancora perché in parte l’ho fatto anch’io cercando di rimanerci amica, continuando a sentirlo ogni tanto pensando che lui cmq fosse una brava persona.
Ma così NON è: il mio ex non è una brava persona o meglio non lo è per me. Uno che mi ha lasciato su due piedi mentre io piangevo come una vite tagliata davanti ai suoi occhi, che un mese dopo è già a spasso con un’altra con foto per locali, presentata ai suoi amici e tutto il resto..mentre io ero lì a piangere all’altro capo del telefono lui mi diceva che era confuso e che era in crisi e solite cavolate…mi ha lasciato LUI in questo modo che può anche essere legittimo e starmi bene ma ORA a distanza di 2 anni e mezzo sentirmi dire che LA COLPA è MIA, BEH francamente mi sembra TROPPO. E oltretutto venire a rinfacciarmi cose assurde su me, il mio stile di vita, la mia famiglia e simili mi sembra quasi diabolico e distorto. Roba che non sta né in cielo né in terra.
IO HO SBAGLIATO, ho sbagliato a intestardirmi nel continuare un rapporto di “amicizia” (seppur virtuale e sporadico) con una persona del genere. L’ho fatto per rivalsa, per razionalizzare tutto, per giustificare il senso di un rapporto che per me era stato importante? Non lo so…ma so che non dovevo farlo. Perché mi ha succhiato energie e tolto il quieto vivere.
è che queste persone sono subdole, manipolatrici e velenose…sono TOSSICHE e vanno a mio avviso allontanate dalla propria vita. Dopo l’ultimo squallido teatrino che mi ha fatto il mio ex io l’ho oscurato da Fb lui e tutti i contatti in comune.. e stavolta sarà PER SEMPRE. So che lui ora parla malissimo di me, prende informazioni, fa insinuazioni ma non mi interessa. NON PIù. Che dica quel che vuole, io ho la coscienza a posto e probabilmente chi lo conosce bene sa che persona tossica è. Io mi sono opposta e gli ho risposto anche duramente, molto duramente. MA ORA BASTA.
E così vale per certe amicizie che – come ha detto spesso LUNA – anche solo per prendere un caffè ti sembra di camminare su un tappeto di chiodi e hai quella sensazione continua di critica, svilimento, disagio e malessere. A me non importa più capire certi esseri negativi CARO RAFFY hai ragione…preferisco capire chi se lo merita, chi mi sorride e mi fa stare bene. Anno nuovo vita nuova e via i rami velenosi che alla fine uccidono tutto l’albero che magari – come molti di noi – è sempre stato corretto, civile e in buona fede….
Buon 2013 a tutti ! Tempo fa ho letto Osho,uno dei maestri spirituali
piú conosciuti e provocatori del xx secolo che dice:” In una cultura
affascinante della gioventú, disposta ad odiare l’invecchiamento a tutti i costi,osa porre in evidenza una questione quasi dimenticata,
in questi tempi di Viagra e chirurgie plastiche.Che beneficio puó trarre il fatto di accettare l’invecchiamento come un processo naturale
invece di afferrarci alla gioventú ed ai suoi piaceri, fino agli ultimi giorni di vita? Egli ci riporta alle radici di cosa significa maturare, invece di semplicemente invecchiare. Riferendosi tanto ai nostri relazionamenti, quanto alla realizzazione del nostro destino.
Osho ci ricorda dei piaceri che solo la maturitá proporziona. Egli delinea anche i dieci maggiori cicli di crescita nella vita dell’essere umano, che vanno dall’universo egocentrico dei bambini al
fiorire della saggezza e della compassione nella terza etá.
Il senso di finto umore di Osho, allineava tutto il libro e si rag=
gruppa con una profonda compassione e conoscenza di come é facile perdere di vista il significato ed il proposito piú profondo della vita; ossia, far far sbocciare la nostra natura dispari e la nostra maturitá, con un’attitudine di celebrazione ed allegria.
Nella vita, crescer significa immergersi a fondo in se stesso, che é
il locale dove sono le proprie radici.L’infanzia é l’epoca migliore.
Per me il principio fondamentale della vita é la meditazione.Tutto il resto viene in secondo piano. Meditazione significa penetrare la sua immortalitá, la sua eternitá, la sua condizione divina. Ed il bambino é la persona piú qualificata perché non ancora ésovraccarico di conoscenze, di tutte le cose senza valore. Lui é ancora innocente!
Infelicemente peró, la sua innocenza é condannata come se fosse ignoranza.Le due sembrano uguali, innocenza e ignoranza, ma non sono uguali.Anche l’ignoranz aé uno stato che coinvolge nel conoscere, cosí come l’innocenza – ma anche qui vi é una grande differenza, e che la
umanitá non ha dato finora la dovuta attenzione. L’innocenza non é ” colta”, ed altrettando desiderosa di esserlo! Linnocenza é soddisfatta e felice completamente. La maturitá dev’essere un rinascere spirituale, altrimenti possiamo correre quando vogliamo, senza mai
arrivare al traguardo della serenitá, felicitá ed umiltá.Non devessere l’altro/a a farci felici, ma noi stessi!
Ogni spunto può essere utile e prezioso ma questo Barbanera mi sa tanto di una vecchia conoscenza di nome Ulisse…….bah…
sono nella fase più difficile, quella dove si elabora il distacco, si realizza che è finita e si sente quel vuoto e si rischia di logorarsi nei mille “perché”
Sto cercando di affrontare tutto al meglio perché so che Passerà tutto, che poi lo dimenticherò e verrà il giorno in cui tutto questo non farà più così male…ma ora è quel momento di logoro totale.
Poi se si casca nel meccanismo della “tecnologia” è la fine…bisogna evitare quel vortice…io per fortuna non ce l’ho amico su fb e quello me lo risparmio però mi è venuto di guardare su whatsapp e ho visto che era online ieri all’1 e lì partono i vari “film” e io mi sento cretina ad averci guardato perché sono cose inutili e insensate.
Avrà un’altra e anche se così fosse non ci posso fare niente, non mi metto a cercarlo o a fare altro, se ha scelto così faccia quel che deve fare, a me importa solo non sentire più questo senso di malessere interiore, questo odioso senso di “abbandono”…ennesimo abbandono
@ SUN, purtroppo non si fa mai l’ “abitudine” alla fine di una storia, però ti posso dire (x ciò che sto vivendo io oggi), che quando riscontri nell’altro comportamenti già visti e vissuti, ti viene da sorridere.
Sorridere perchè capisci quanto riescano ad essere scontate e banali le persone.
Soggetti diversi ma con la stessa mentalità ristretta…
@ VALINDA Buon Anno 🙂 Come vedi, cambiano i nick ma l’essenza si percepisce ugualmente, quindi inutile che certi furbetti si travestano 😀
@ LUNA Buon Anno anche a te…effettivamente gli Amici sono un gran valore che però qualcuno non riconosce (come un ormai mio ex amico che trovata la donna, ha chiuso le porte al mondo
@ RAFFY Spero tu possa trovare la tua serenità interiore, anche se mi pare ovvio che non sarà così rapida l’ascesa…hai dato tutto di te, e ora riprendere il controllo di te stesso non sarà semplicissimo…
Ciao, so come ci si sente, questo per te e il crollo, ma ricordati quando una persona ama, non ti lascia non se ne va, e se lo fa crediti, vuol dire che è meglio così, ti dico di più , passa tutto passa, il malessere che hai a dosso vedrai passerà, e solo questione di tempo, la vita va avanti, bisogna essere forti, e stando a quello che scrivi penso che tu lo sia, e normale che tu ti senta così adesso, ma cresimi non sarà per sempre, avvolte il destino ci mette delle strade d’avanti a noi , e dobbiamo essere capaci a scegliere, e io ti direi questo, non c’è persona che meriti le tue lacrime e sofferenze, quindi forza, io tante volte sono caduta, e altrettante volte mi sono rialzata più forte di prima,vedrai sarà così anche per te. Ti auguro un imbocca a lupo.