Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 1.268 1.269 1.270 1.271 1.272 1.408

  1. 12691
    LUNA -

    ciao 🙂 passo di corsa prima di nanna. Cinzia: sei serena… nessun rancore… se non stai razionalizzando di dover cmq essere serena ecc; sei sicura, al di la’ di cosa ti sei imposta, di non aver fatto.semplicemente cio’ che ti andava di fare? di aver cercato delle ore di.sesso anche tu perche’ ne avevi voglia (anche se il suo atteggiamento poi non ti e’ piaciuto) o di sentirti piu’ sicura di te e quindi di aver semplicemente non sentito il bisogno di fare un certo.schema di conoscenza per lasciarti andare sentendo.di poter reggere e gestire il rischio? non so eh… per il resto notare le cose non mi pare comunque un passo da poco. cmq non potrai “controllare” l’altro neanche.conoscendolo di piu’, ma forse intendi anche osservare dei segnali? per esempio ( se vuoi) quali secondo te non avresti colto a suff? o l’errore sarebbe che per il bisogno/desiderio.di vivere una storia bruci le tappe? jym un abbraccio.a te 🙂 SUUUN, Ciaooooo 🙂 :-):-) ma queste.situazioni.sbagliate, secondo te; hanno.qualche comune denominatore? su cosa scatta il.campanello? baci – notteeeeeeee 🙂

  2. 12692
    Janeeros83 -

    Ciao a tutti. Anche io vi leggo sempre e avevo già scritto.

    Vorrei porre una domanda soprattutto alle donne. La domanda è questa.

    Quando due si lasciano, però in qualche modo uno dei due prova in tutti i modi a tenere i rapporti (messaggi, chiamate, sorprese ecc), poi si decide di rifrequentarsi uscendo e facendo le cose più o meno normali di una coppia anche se non c’è un vero noi, e nel mentre si fa ancora l’amore, che cosa spinge una ragazza-donna ad andare a letto con lui? Che sentimento è se parlandone dopo sembra che ci sia intimità e si può parlare di tutto? e è piaciuto lo stare insieme con l’altro però non volendo tornare insieme? é affetto? il ricordo di una storia?n cosa rappresenta insomma l’andare a letto con quella persona? si dimentica in breve tempo?? scrivete le votra idea.

    grazie a tutti un abbraccio!

    Forza Raffy!!!

  3. 12693
    cinzia -

    ciao luna, le cose si sono un po’ evolute in questi gg..anche velocemente..mi ha chiamato ci siamo rivisti negli ultimi due giorni…questo mi ha permesso di vedere e capire ancora meglio..quello che mi aveva colpito di lui in prima battuta era che da tempo non avevo parlato con un uomo a certi livelli..le conversazioni con lui sono profonde…mi sono trovata per la prima volta davanti ad un uomo che in poche ore ha visto cose di me che nessuno aveva visto..la cosa mi ha creato una crisi ma nello stesso tempo una curiosità di conoscenza…però mi sono accorta e ho capito che lui è un uomo che a differenza di quelli che ho incontrato si sta facendo delle domande e ha capito le conseguenze velenose di una madre castrante, ha capito e sta analizzando da solo le conseguenze dei sensi di colpa e di quel senso di perfezione e di dovere che ci portiamo dietro da sempre…ma molte delle cose che dice a me sono cose che dovrebbe dire a se stesso mi son resa conto che lui proietta su di me cose sue…certo alcune sono cose mie..ma…mi dice che nn ho rotto col passato e che ho ancora rabbia nei confronti degli uomini e che il mio rapport con mia madre non è risolto giusto ma nn ammette che anche lui è a questo stadio..ho capito che se anche predica bene ha paura….lo attraggo perchè mi faccio delle domande perchè anche io ho deciso di aprire gli occchi ma credo che la paura sia più forte…io credo di non aver voglia anche se lui mi piace molto di voler stare in un rapporto dove lui proietta tanto su di me e dove cmq lui vuole avere ragione e tutto ruota intorno a lui…mi dice tu sei la maestrina dalla penna rossa (ed è anche pur vero) ma anche lui lo è perchè lo ha fatto la sua mamma su di lui come la mia su di me…è troppo cerebrale le sue idee sono giuste ma sono teoremi se non le applichi…credo che tu mi capisca cosa voglia dire..mi aveva detto il primo giorno conosciamoci…e poi ieri mi attrai tantissimo sessualemente ma credo che tra noi possa esserci solo amicizia ed io ho ribattuto ma se tu già hai programmato cosa succederà perchè parli di vivere il presente? Vuole che ci sia perchè si rende conto che abbiamo un terreno comune di desiderio di conoscenza e voler capire ma le sue energie vanno tutte in direzioni diverse…

  4. 12694
    sun -

    Valinda infatti…cerco di non dimenticare nella gestione delle storie anche “un’intelligenza lucida”…lo faccio per me, per non perdere la dignità, per essere coerente con me stessa, per pormi dei limiti, per essere razionale quando serve esserlo… Quello che faccio poi è cercarmi di vivere la storia per quello che sento ma soprattutto all’inizio devo dosare il tutto… Ad esempio se uno non ti chiama sarebbe spontaneo dire “non ti fai mai sentire” ma se non lo fa la risposta c’è già, non mi va di umiliarmi chiedendo spiegazioni ovvie, passare da patetica soprattutto con me stessa, ai miei occhi ho bisogno di sentire che faccio il meglio anche per me perché io sono quella che resta sempre con me stessa!!
    Riguardo tua mamma ti capisco eccome, io ho avuto problemi simili con mio padre…ho cercato sempre la sua approvazione che non arrivava mai, sono cresciuta sentendomi una nullità ai suoi occhi e questa cosa mi è rimasta sempre e mi ha segnata creandomi un’insicurezza che porto dietro tutt’ora…ora va meglio, ma quel blocco ce l’ho sempre ed è dura combattere contro qualcosa che è cresciuto con me.

    LUNA carissima Ciao!!! Io quando mi si presenta un’occasione in cui sento di poter credere ci provo, cerco di vivermi il tutto al meglio, tento…Il campanello d’allarme è quando inizio a soffrire…quando sento che qualcosa non va, che la cosa non mi dà più serenità ma l’opposto e quindi capisco che è giunto il momento di allontanarsi, devo creare dentro di me un distacco, distaccare cuore e mente da colui che sento che mi fa male.
    In quel momento io devo fare questo, non devo permettere che mi venga fatto ulteriore male perché se poi succede la responsabilità è anche mia.
    Ora ti racconto di quest’ultima “situazione”…
    poco più di un anno fa avevo conosciuto un ragazzo che al primo impatto mi era piaciuto subito(ne avevo parlato qui quando è finita)…lui però si era appena separato e aveva due bambini piccoli, era separato da due mesi. Mi ha chiesto di uscire e qualche volta ci siamo visti ma ero molto frenata, lui cmq voleva solo sesso (che cmq non ha ottenuto) e io tentavo di conoscerlo ma era molto teso, nervoso e capivo la sua situazione. Poi ad un certo punto dopo tipo 4 volte che ci vedevamo è totalmente sparito. Io come sempre sono rimasta nel mio, lui non ha risposto ad un messaggio e quindi ho chiuso anch’io la cosa e punto e vista anche la situazione incasinata e che lui voleva solo una cosa sono riuscita ad archiviare.
    Dopo un anno si è rifatto vivo. Mi ha chiesto di vederci e gli ho poi concesso un caffé al volo un sabato pomeriggio, ero curiosa di sapere cosa voleva dirmi, per me era archiviato però ho apprezzato il suo coraggio di scusarsi e cmq avevo capito che in quel momento (un anno fa) era in un periodo molto difficile. Mi ha spiegato, si è scusato, mi ha detto che finalmente dopo un anno molto duro si sentiva sereno, che aveva cambiato casa, che ora anche i bimbi sono sereni, che stava trovando accordi economici con la ex

  5. 12695
    sun -

    moglie ma che ora stava meglio. Si è scusato, ha detto che in quel periodo era nervoso e non capiva cosa faceva. Mi ha detto che io gli sono rimasta dentro, che io ero diversa…che da un bel po’ voleva ricontattarmi ma temeva che l’avrei mandato a quel paese.
    Io l’ho ascoltato e per me la cosa era chiusa lì, invece ha cominciato a farsi sentire, ad invitarmi e per un bel po’ gli ho detto di no e gli ho detto anche che frequentavo un altro. Poi alla fine ho accettato di rivederlo. Poi ci siamo rivisti ancora e ad un certo punto è successo anche altro…ho pensato che se quella era una farsa per arrivare a “quello” almeno ci davamo un taglio senza che io mi legassi a lui e si finiva lì invece è continuata.
    Poi ad un certo punto non si è fatto sentire per un po’ di giorni, poi mi ha scritto scusandosi, mi ha detto dei problemi con la ex moglie, che era moralmente a pezzi. Ci siamo rivisti e mi ha raccontato anche della fine del suo matrimonio(lei aveva un altro) e cmq mi ha fatto piacere perché ha un carattere chiuso e si è sfogato con me senza che io glielo dicessi.
    Ci siamo visti prima di Natale, lui aveva i bimbi poi per una settimana, il Capodanno e io ero fuori e lui si è fatto vivo per gli auguri e sapere che facevo, poi questo week end niente (non so se ha i bimbi o meno).
    Io non lo cerco, penso solo che è la seconda volta che mi trovo a sentire che ci sto male, per questo penso sia giusto darci un taglio.
    Io sono comprensiva con lui, non faccio pressioni, non gli voglio stare con il fiato sul collo e togliergli aria, ma dargli invece ossigeno…ma io non sono fatta per fare la crocerossina perché ho anch’io tanto bisogno di amore, di comprensione, di sentire qualcuno vicino, di costruire qualcosa di mio, ho bisogno anche di sentire che lui è vicino a me e non solo io vicina a lui, ho bisogno di appoggio, di quel minimo di senso di protezione…
    Sono stata male per questo in questi giorni…lui cmq ha già una vita, dei figli, ha vissuto 12 anni con la moglie, ha fatto una vita totalmente diversa dalla mia, ha e avrà sempre giustamente altre priorità e anche se la storia diventasse più solida (cosa di cui dubito perché cmq ci sono stati piccoli avvicinamenti ma che poi sento vanificare) io sarei sempre ai margini, sempre ad essere comprensiva perché giustamente (e lo sottolineo) lui ha i suoi bimbi di cui occuparsi.
    Se sparisce di nuovo anche stavolta non farò niente e chiuderò dentro di me definitivamente con questa persona, so che all’inizio farà malissimo perché questa volta ci siamo cmq avvicinati, si è creato un rapporto tra noi, lui poi è tornato ponendosi in un modo che mi ha un po’ destabilizzata…io ho provato a vivermi la cosa, a dare il meglio di me e so che meglio di me non può davvero trovarla (comprensiva e paziente e che evita di stressare e pressare perché capisco la situazione)…però ho troppo bisogno di avere anche il meglio per me, per me stessa, di qualcuno che c’è per me, che vuole me e vuole costruire qualcosa con me.

  6. 12696
    LUNA -

    JANEERO, io intanto, scusami, ti darei questa risposta: se hai vissuto un noi e in quella cosa che ha certe cose ma senza essere un noi… cerchi il noi per te la frustrazione e’ tanta temo anche se magari non lo ammetti sino in fondo perche” l’idea di avere cmq ancora la persona accanto risulta “consolatoria” e lascia speranza. pero’ il non-noi, il limbo, e’ amaro e anche logorante. non so i perche’ di lei ma.di.cuore ti dico: non dimenticare di ascoltare anche te stesso.

  7. 12697
    luna -

    Cinzia, ciao, di.cose mi pare ne hai osservate tante, complimenti. complimenti perche’ osservare dove si e’ e che sensazione si provano.e’ molto importante. quale peso dare alle tue osservazioni e sensazioni anche di disagio puoi saperlo (sentirlo) solo tu, cosa vuoi e non vuoi. frasi come “solo lui e’ riuscito a leggere cose mie” qdo la conoscenza e’ poca, ammetto, a me stonano.un po’. forse perche’ mi viene istintivo pensare “in che senso? come si e’ posto?”. non perche’ io non creda in senso assoluto alle affinita’ elettive (avendole pure provate) o all’intelligenza emotiva e intuitiva, ma perche’ se.e’ vero che persone con vissuti.simili possono leggere piu’ facilmente dei sottotesti o capire.dei nessi e se e’ vero che sentirsi.compresi senza dover spiegare tanto e’ un desiderio molto umano (che forse chissa’, sparo, ci porta un senso di elezione e insieme di famigliarita’ o persino a qd nell’infanzia l’idea che chi hai vicino sa chi sei ti rassicura…

  8. 12698
    cinzia -

    Luna…è vero anche a me stonava tanto questa frase…quando l’ho scritta a te e l’ho detta ad una mia amica…”solo lui..” porta dentro qualcosa di sbagliato…si è vero..è che nelle mie relazioni passate io parlavo di alcune cose ma loro proprio non mi seguivano..eravamo entrambi in mondi diversi..adesso che ti sto scrivendo penso..la mia frase penso contenesse troppa idealizzazione…mi sa che è questo quello che c’è dentro..che ne pensi..

  9. 12699
    Janeeros83 -

    Ciao LUNA.
    Io voglio o meglio vorrei un noi! Ho ascoltato me stesso e le risposte le ho tutte. Con due parole la amo.
    Ma dal punto di vista della donna, cosa passa in quei momenti?? cosa?

    Chiedo anche alle altre donne.

    Grazie un abbraccio.

  10. 12700
    Raffy -

    Ciao Luna,Valinda,Janeero.

    Che dire i “matti” son ” matti” e io non ho più voglia di starci a pensare.E che caz…!!

    Venerdì è stata una giornata importante per me a livello lavorativo,un salto in avanti che spero porti grandi frutti.C’era da festeggiare e ho festeggiato.Ero tranquillo,sereno,certo,mi dispiaceva non averla accanto e non poterlo condividere con lei.Ma era una sensazione che nel corso della giornata avevo messo da parte.
    Beh..mi metto sul divano e alle 21 cosa vedo? Richiesta di amicizia su Fb da parte della mia ex…Mi do tempo di riflettere 2 giorni se accetarla o no.. Morale della favola: L’accetto ieri sera.E stamani mi accorgo che Lei mi ha rilevato l’amicizia….

    Basta vi,ti prego!!!! Se stai male,stai con te stessa..non venire da me!! Non ne ho più voglia di qst tue cavolate….Ma io mi dico…alla soglia dei 40 può fare ancora qst giochetti?!?..Io mi rifiuto di crederci..anzi no..mi rifiuto di starci ancora qui a pensare…

    Che si risolva i suoi problemi da sola.E se non li risolve Amen,la vita è sua.
    La mia sto cercando di farla andare nel verso giusto e ci metto tanto impegno.Se lei non ce la fa o non vuole stare meglio,affaracci sua…
    Ma perchè deve venire a dare fastidio a me?!!?
    Non ho più voglia di psicanalizzarla,qst è un lavoro che deve fare con qualcun altro non con me…
    Che poi io capisca certi suoi arzigogoli mentali,il perchè faccia questo o non quello è una cosa.Quello che sto imparando è che ognuno di noi deve pensare alla sua vita,alle sue scelte…se poi ci si incontra meglio…altrimenti è stato un piacere e Ciao….

    Scusate lo sfogo…ma rimango ogni volta basito….

Pagine: 1 1.268 1.269 1.270 1.271 1.272 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili